Le Terme Goruzumi

Free Kiyomi Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Le Terme Goruzumi

    Soggiorno lussuoso


    Dopo più di un anno di attesa, quella lettera speciale fu finalmente tirata fuori dal cassetto e rispolverata: era giunto il momento di riscuotere il famigerato premio e fare i bagagli per il Paese delle Sorgenti Termali.
    La giovane donna avvrebbe dovuto viaggiare da sola, quindi noleggiò una piccola carrozza coperta; avrebbe potuto prendere il suo nuovo chocobo, che sicuramente sarebbe stato più rapido, ma doveva ancora abituarsi a cavalcarlo per lunghi viaggi. Anche se lento, però, il viaggio fu piacevole, avendo portato qualche rivista da leggere ed un albo da disegno su cui abbozzare dei nuovi vestiti da fare.
    La ragazza era già stata in quel Paese, ma mai aveva avuto accesso alle famose terme Goruzumi, cosa che la mandava letteralmente in estasi. Il caldo umido e l'odore emanati dal paesaggio la riportavano ai bei tempi in cui non doveva preoccuparsi altro che a spendere soldi per prendersi cura di sè stessa, invece che dover lavorare come ninja e faticare sette camicie per guadagnarsi uno stipendio.
    Quando infine scese dalla carrozza, venne raggiunta da quelli che dovevano essere i proprietari o responsabili di quella zona termale, i quali si dimostrarono molto servili e poterono vedere la famosa Saito in tutto il suo splendore, con i capelli elegantemente raccolti ed un pregiato kimono giallo pallido e dorato indosso, mentre era impegnata a sventolarsi con un ventaglio. Un vestito elegante, un luogo lussuoso, gente al suo servizio...sì, le sembrava proprio di essere tornata ai vecchi tempi, e non faceva male prendersi una vacanza così, di tanto in tanto. Anche Raizen era lì, quindi dopo un inchino accennato ai due ragazzi, procedette a salutare cordialmente anche lui.
    Il giro dell'edificio non fece altro che mostrare ai due ospiti il lusso di quel luogo, illustrando le varie attività in cui potevano intrattenere il loro tempo, portandoli infine alle loro stanze, le quali erano dotate di particolari sigilli che stupirono la bella kunoichi. Non aveva mai visto una serratura del genere, ennesima prova della magnificenza e sicurezza di quel luogo.

    Lasciati finalmente soli, e mentre il facchino scaricava i bagagli di Kiyomi nella stanza, Raizen decise di organizzarsi sul da farsi.
    Bhè, io farò una doccia calda, ho bisogno di togliermi lo stress del viaggio da dosso, e poi scenderò a chiedere più informazioni su questo "evento speciale", che mi sa tanto di un rozzo bagno di mezzanotte. Non vorrei ritrovarmi insieme ad una marmaglia di gente sudaticcia e chiassosa.
    Ma tu puoi fare quello che ti pare, la stanza ce l'hai, goditi pure la struttura.

    Avendo ricevuto due inviti, all'Hokage avrebbero dovuto sicuramente riservare una seconda stanza, senza contare che la ragazza non avrebbe di certo voluto condividere la propria con lui, ma se così non fosse stato, non avrebbero certo condiviso il letto. In ogni caso, dopo avergli espresso le sue idee sul programma, si sarebbe ritirata nella sua stanza, chiudendo a chiave la porta e liberandosi dei suoi vestiti; l'eleganza del luogo non poteva che farla sentire bene ed a suo agio come in pochi altri posti, e dopo la lunga doccia rilassante che seguì, la giovane donna, con assoluta calma e tranquillità, scese al piano di sotto. Aveva in programma di fare tante cose per la sua cura personale, ma prima di tutto, voleva accertarsi delle famose voci che correvano su quel luogo, girando con un morbido accappatoio bianco.
    Le terme Goruzumi erano conosciute soprattutto per le incredibili proprietà benefiche della loro acqua, ma se il bagno particolare era quello previsto per le 21, non c'era motivo per non approfittare dei molti altri servizi, ma prima di tutto sarebbe andata ad accertarsi di quello che era al corrente. Si diresse quindi verso l'uomo che la aveva accolta all'inizio, uno dei pochi che certamente sapeva dettagliatamente tutto ciò che riguardava quelle terme, raggiungendolo alla reception.
    Salve, Kinkato-san. Questo qui sembra proprio un posto splendido, ma prima di iniziare con qualche attività, mi andrebbe di sapere qualcosa in più. Disse, appoggiandosi con i gomiti al bancone. Si sente parlare tanto di queste famose terme, e ho sentito dire che fanno davvero miracoli, ma mi dica qualcosa di più specifico. L'evento di cui parlava è legato a questa diceria?
     
    .
17 replies since 23/4/2017, 15:22   395 views
  Share  
.