Un favore da ripagare.

Add. Competenza Generica Creazione Haruki Miyazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bartok
        Like  
     
    .
    Avatar

    I'll be watching you.

    Group
    Fan
    Posts
    3,042
    Reputation
    +114

    Status
    Anonymous

    Chiacchiere

    II



    Immobile e rigido come un blocco di marmo, Haruki era rimasto in silenzio tutto il tempo che Kato aveva impiegato per rispondere alla domanda. Il suo volto non aveva mai perso l'espressione altera che lo caratterizzava, come se ciò che aveva appena udito non lo riguardasse minimamente. Eppure aveva ascoltato ogni parola proferita dal giovane, prestando grande attenzione anche a tutti qui segnali che, benché emessi in maniera involontaria, potevano rivelare molto più di una lunga arringa.
    Rimanendo seduto difronte a lui, Haruki avrebbe preso con ordine a soddisfare la curiosità del suo ospite. Io sono Haruki Miyazawa, monaco del Tempio della Fiamma e Consigliere di Suna. Sulla propria identità non aggiunse altro perché non ne avrebbe avuto alcun bisogno. Tutto ciò che era necessario sapere su di lui era contenuto in quelle parole. Haruki viveva soltanto per la Fede e per il Villaggio. Temo che lei stia sopravvalutando l'importanza del mio ruolo. Io soltanto uno strumento nelle mani della Volontà di Dio. Se si trovava sulla nostra strada è soltanto perché Colui-che-arde-in-eterno ha voluto così. Haruki non credeva al caso. Non aveva alcun dubbio che salvarlo fosse stata la cosa giusta da fare. Se la Fiamma avesse voluto lasciarlo morire, l'avrebbe semplicemente abbandonato al brutale abbraccio del deserto. Pertanto, oltre a non sentire affatto alcuna responsabilità per le possibili conseguenze di quel gesto, il monaco rosso non credeva nemmeno di avere il diritto di pretendere una qualche forma di riconoscenza da parte dell'otese. Non ho mai sentito parlare di questo torneo, ma sono sicuro che qui non troverà nessuno che possa essere interessato a simili venalità. Il luogo che cerca dev'essere il Tempio della Sabbia. È situato nella zona nord di Suna, ben lontano da dove l'abbiamo trovata. Delle motivazione che l'avevano spinto nell'Anauroch non aveva motivo di dubitare. Era sicuro che Kato aveva detto la verità. Se gli avesse mentito, se ne sarebbe accorto immediatamenteSensi dell'Inquisitore
    Maestria: L'utilizzatore è in grado di notare oggetti di qualsiasi dimensione e dettagli minori. Entro i limiti della propria percezione potrà riconoscere inganni, camuffamenti non unicamente basati sulla vista e finte. Menzogne, finte e travestimenti verranno considerati obiettivi furtivi parigrado l'utilizzatore. Per riconoscere le bugie deve trovarsi al massimo a 3 m di distanza dal bersaglio. Il funzionamento di questa abilità è influenzato dalle indicazioni del QM. Non consente azioni sleali o antisportive.
    [Da Chunin in su]
    . Inoltre, era noto a tutti che il deserto fosse popolato da briganti e predoni di qualsiasi genere. La storia del torneo errante era assolutamente verosimile. È ammirevole che lei voglia cancellare una pratica tanto turpe e disonorevole, ma per uno straniero non è saggio avventurarsi da solo nel deserto. La prossima volta potrebbe non essere così fortunato. Ciao! Finalmente ti sei sveglio, eh! Shirai piombò nella stanza interrompendo bruscamente il discorso del suo superiore. Portava con sé un vassoio su cui Kato avrebbe potuto vedere un bicchiere d'acqua, una ciotola di riso e un piatto di qualcosa che assomigliava a dello stufato. Un pasto decisamente frugale, in linea con l'arredamento della stanza in cui si trovava. Mi spiace. Qui al Tempio non sanno cos'è la buona cucina. Sussurrò all'orecchio dell'Otese mentre gli porgeva il cibo, pur sapendo che Haruki l'avrebbe sentito benissimo. Occupatosi di quella faccenda, il novizio si avvicinò al suo superiore, passandosi da una mano all'altra un piccolo Katar. Maestro Koizumi mi ha mandato a dirle che deve passare più tempo alla forgia o non riuscirà mai a creare un'arma degna di un guerriero del Tempio. La aspetta fra mezz'ora per fare un po' di pratica. Si piegò in un inchino prima verso Kato, poi in uno più profondo rivolto ad Haruki. Infine, uscì dalla stanza continuando a giocherellare che aveva creato lui stesso. Spero potrà perdonare il temperamento del mio attendente. Sono sicuro che qualche giorno di digiuno e solitudine lo aiuterà a ricordare le buone maniere. A quel punto si sarebbe alzato anche lui, avvicinandosi alla porta. Risposi ancora un po'. Quando avrà recuperato le forze, farò mandare qualcuno che l'accompagnerà lontano dal deserto. Attese qualche istante, poi attraversò la soglia, convinto che non l'avrebbe rivisto per lungo tempo. Arrivederci, Kato Yotsuki.
     
    .
11 replies since 1/5/2017, 14:53   145 views
  Share  
.