Un favore da ripagare.

Add. Competenza Generica Creazione Haruki Miyazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Terzo Post
    Proposta




    Il monaco rimase in silenzio per tutto il tempo, mentre raccontavo l’intera storia. Sul torneo, sui miei propositi. La benda che cingeva i suoi occhi impediva chiaramente di capire o di cogliere le sue impressioni ma credo che sarebbe servito ben a poco. L’aria neutra, quasi asettica, che esternava mi avrebbe impedito comunque di intendere le sue reazioni.

    Tuttavia fui io a rimanere di nuovo sorpreso a sentire le sue parole. Consigliere di Suna? Doveva essere per forza un Chunin o un Jonin. Già, le coincidenze potevano accedere ovunque, pure in un deserto sconfinato. E oggettivamente le probabilità di incrociare un altro Ninja in quelle lande desolate erano decisamente basse. E… di conseguenza avere addirittura come salvatore il Consigliere di Suna ancora meno.

    Per quello al sentire la sua presentazione scrollai la testa, tremendamente sorpreso. Di certo non era nei miei piani farmi salvare da uno delle membri più di spicco del Villaggio di Suna. Nuovamente rimasi alquanto allibito dall’udire le parole successive. Quel Ninja attribuiva la responsabilità delle sue azioni ad un volere superiore. In un certo senso si palesava solo come una sorta di mediatore tra il destino e la realtà. Sospirai. Stava trattando argomenti che andavano ben oltre alla mia comprensione e alla mia conoscenza. Mi limitai a commentare, sempre in massima sincerità: - E' un onore incontrarla per me. Ma mi tolga una curiosità... come fa a conoscermi? Comunque tornando al punto focale quello che mi propone è un punto di vista insolito e di certo non sono nessuno per metterlo in discussione. Ma se mi permette non si dimentichi le mie parole. Chissà magari un giorno le riscoprirà. – attesi un momento e come avrebbe potuto notare Miyazawa presi a cambiare registro di voce – In ogni caso questo torneo… è un problema grave. Che deve essere risolto e che riguarda molte persone qui a Suna. Ninja, autoctoni e… schiavi. Non sottovaluti la questione e quando affronterà questo argomento, bhè non si fidi di nessuno. – ma nemmeno il tempo di proseguire il discorso che entrambi venimmo interrotti da una nuova comparsa. Un altro monaco, visibilmente più giovane, e sicuramente più inesperto. La purezza nel suo viso, per me, era la prova palese della mia affermazione.

    Ascoltai con attenzione le parole del giovane apprendista, o almeno supposto tale. E non risposi. Mi limitai ad un accenno di sorriso. Era il mio ringraziamento. Del resto per me un pasto decente era qualunque cosa cotta. Dalla mia esperienza da brigante i miei standard erano decisamente cambianti rispetto alla nozione comune di “buon cibo”.

    Presi a mangiare quando il monaco più giovane si rivolse verso il Consigliere di Suna, udendo come terzo incomodo la loro discussione. In pratica un certo Maestro Koizumi stava invitando il Ninja Miyazawa a far pratica con il metallo e il ferro. Per un attimo rimasi atterrito, con il boccone sul cucchiaio fermo a mezz’aria. Come poteva muoversi adeguatamente in una forgia senza l’uso della vista? Subito dopo il Sunese mi rivolse alcune parole che suonarono come una sorta di addio. Sorrisi, no. Checché ne avesse detto avrei ripagato il favore a quel shinobi.

    - Dong-Ryuk-Sun… Consigliere, quel nome le dice qualcosa? Ebbene io sono il suo allievo. Lo studente di uno dei più grandi Maestri Fabbri che l’Accademia abbia mai avuto al suo servizio. Grazie a Sun conosco il ferro, l’acciaio e i loro più intimi segreti ma non solo… so creare armi degne di tale nome. Così come fece il Maestro oggi potrei trasferire la mia conoscenza a lei e al suo tempio. Mi ha salvato la vita, nonostante tutto. E nonostante il suo punto di vista la mia morale mi impone di non andarmene così. E le posso assicurare… che difficilmente mi farà cambiare idea. Che ne dice? Accetterà la mia offerta? -

     
    .
11 replies since 1/5/2017, 14:53   145 views
  Share  
.