Un favore da ripagare.

Add. Competenza Generica Creazione Haruki Miyazawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Quarto Post
    ferroXmuscoliXmartello





    Quando compresi che il consigliere di Suna mi aveva riconosciuto dal Shinobi Royal Rumble… quella specie di torneo sospirai di nuovo. Non era poi così diverso da quello che si svolgeva tra gli Yotsuki, solo che era leggermaente più famoso e meno “riservato” ma la sostanza non cambiava. Di nuovo dei Ninja al servizio di un divertimento. Una cosa incredibilmente malata. Al che la domanda mi sorse spontanea: - E se mi permette… quale è stato il motivo a spingerla così distante? Mi sembra un uomo dai saldi principi e come può aver ben visto lì… di onorevole ce stato gran poco… - lasciai il discorso a metà, sospendendolo. Del resto non aveva senso aggiungere altro.

    Comunque rimasi leggermente sorpreso dal fatto che Haruki non era a conoscenza dei lavori e delle abilità di Sun e risposi di contropiede: - Strano, il Maestro Sun è molto rinomato insieme a sua moglie, la quale è a sua volta una delle massime esperte a livello accademico di Funjustu. – terminai mentre seguivo tra i corridoi il Ninja sunese, aiutandomi con la fioca luca fornita da una torcia improvvisata. Ascoltai le sue parole successive e dopo aver atteso qualche istante proferii: - Sfortunatamente l’occasione in cui potevo appronfondire le mie conoscenze sul Torneo tra gli Yotsuki l’ho sprecata. Al vedere quelle orge e tentazioni malate sono fuggito, non per pudore ma per disonore... Comunque sono certo senza alcuna minima ombra di dubbio che sia coinvolta l’amministrazione civile di Suna. Erano presenti diversi delegati… non solo di Kumo. Del resto fornire tutte quelle provvigioni nel deserto richiede degli appoggi, che si possono solo ottenere qui a Suna. Proprio per quello mi sento in dovere di avvisarla che se sarà intenzionato ad indagare non potrà fidarsi di nessuno. Nemmeno di me. In ogni caso la mia idea è che quei due delegati, se così possiamo chiamarli, erano stati inviati qui per consegnare l’invito al Torneo. Magari al suo superiore, della serie: un grande divertimento in cambio di un piccolo favore. Tuttavia le cose, come ha potuto constatare, sono andare molto diversamente. Puntavo a catturarli e spremerli ma aimé da questa idea ho ricavato ben poco… -


    ~.~



    Ad un certo punto del percorso ci ritrovammo davanti ad una sorta di ingresso, sigillato e rimasi alquanto impressionato nel vedere lo spettacolo che mi si parò difronte. Un intricato sistema di linee, rosse accese, illuminò l’area. Mantenni il silenzio, rispettoso, ma non potei fare a meno di notare nella loro unione andavano a tracciare una sorta di drago.

    Dopo di che le porte si aprirono e grazie anche alla luce fornita da varie torce e bracieri potei notare la maestosità del luogo: - Questa più che essere una fucina… è una sorta di santuario dedicato ad essa. Veramente… notevole. – già, soprattutto se paragonata al livello medio delle fucine di Oto. Numerose porte davano accesso ad altrettanti passaggi e, un po’ sbigottito e spaesato, seguii come un bambino alle prese con il suo nuovo giocattolo Haruki. Notai la presenza di numerosi monaci alle prese con l’arte della forgiatura e onestamente mi chiesi per un attimo del perché il Consigliere aveva accettato il mio aiuto. Mi sembrava alquanto impossibile che nessuno tra i presenti non fosse un esperto fabbro. Ciononostante mi schiacciai dai pensieri quell’idea e mi convinsi che la mia opera sarebbe comunque tornata utile. Avrei sicuramente dato il massimo, viste le premesse.




    In mezzo a quello che si poteva definire un ambiente "regale" per un fabbro, nel bel mezzo di una cava di Ossidiana, Haruki si predispose al ricevere i miei insegnamenti. Se non che mi posi subito una domanda: come avrebbe fatto a seguire i miei movimenti se al momento non poteva vedere? Lo interpellai subito: - Consigliere ora non so francamente se potrà continuare ad indossare quella benda ma dovrà toglierla, per evitare anche che qualche scintilla possa rovinarla, inoltre... la forgiatura richiede numerosi passaggi e nel discernerne la materia è necessario seguire alcuni movimenti del corpo e della mano. Pertanto se possiede qualche abilità o capacità particolare la prego di utilizzarla. – non vi erano alternative del resto – Tuttavia prima di iniziare a praticare è necessario osservare. Comprendere. Si avvicini e osservi, ascolti e copi. Se hai domande chieda pure. –

    Così mi tolsi la maglia, scoprendomi a torso nudo come era mia solito fare. Presi subito a muovermi, ambientandomi in poco tempo. L’organizzazione del resto era perfetta. Subito iniziai con le spiegazioni. Cominciai così a introdurre semplicemente le basi. Le nozioni fondamentali come il nome degli strumenti, la qualità del ferro, del carbone, le proporzioni stechiometriche, i vari processi di purificazione del metallo. Ma non solo, le strategie migliori per aumentare l’efficacia. I trucchi utili. Gli aneddoti. Insomma stavo trasmettendo il sapere del mestiere. Andai avanti per ore, probabilmente fino a giungere alla soglia della stanchezza. Il sudore sulla fronte, sul corpo. Il caldo della fucina per Haruki sarebbe presto diventati parte abituale del lavorare il metallo ma allo stesso tempo stavo trasmettendo al sunese il sapere che a mia volta avevo ereditato dal Maestro Sun. Le scintille, la forza nel martello. Il suono dell'incudine. Rumori che presto sarebbero diventati indizi. Segnali di un buon lavoro.

    - Non abbia timore. Inizi a battere il ferro anche lei. Se si sbaglia si ripete. – e con quelle parole invitai Haruki a provare. A mettersi alla prova - Forza, costruisca tre Tekken. Usa varie proporzioni e tecniche. Sorprendimi. Io farò lo stesso nel frattempo; così potrai paragonare il lavoro. -



    Eccoci giunti alla parte centrale di questa giocata, per il momento ti chiedo un post introspettivo e descrittivo. Su come il tuo pg si approccia al lavoro del Blacksmithing. L'obbiettivo di Haruki è produrre tre tekken. Fantasia e inventiva sono le parole d'ordine. Ovviamente non ti è richiesto spiegare nei dettagli!
     
    .
11 replies since 1/5/2017, 14:53   145 views
  Share  
.