Garagara

Basi del Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    Mandaci Gensho.. io ho altro da fare!!!
    1° Post Attivo




    Lo si era visto in tante forme, usi e costumi il rosso, ma mai e poi mai con cazzuola e secchio di malta alla mano. Tutto era cominciato dopo che l’allegra compagnia composta da Zong, Akira, Febh, Haruki ed Hebiko se ne erano andati da casa sua riducendola quasi in pezzi. Il rosso aveva tentato in tutti i modi di spiegare alla madre il perché il salotto fosse stato tagliato in due o perché il tetto fosse sfondato, o perché diversi soprammobili erano esplosi qua e la, ma ogni sua giustificazione non aveva trovato terreno fertile. E così il Chikuma si era ritrovato a casa da solo per sistemare tutti i danni mentre imprecava in silenzio borbottando oscenità verso gli dei Chikuma e tutta quella banda di ninja senza regole. Era concentrato a stuccare il muro del salotto il rosso quando una presenza lo fece trasalire comparendo all’improvviso alle sue spalle -HOSHIKUZU!!!- -KYAAAAAH!!! UNO ZOMBIE!!! MUORI MALEDETTO VECCHIO!!!- -A CHI HAI DATO DEL VECCHIO RIMBAMBITO?!! EH DANNATO MONELLACCIO!!! ORA TI FACCIO VEDERE IO DANNATO INGRATO!!!- nessuno zombie o mostro, ma solo nonno Furui che con fare sospetto gli si era avvicinato prendendolo alla sprovvista. LA furiosa lotta tra nipote e nonno durò all’incirca una trentina di secondi, il tempo per far crollare il vecchio sul divano esanime. Furui conosciuto un tempo come Lama Pazza superava abbondantemente l’ottantina e anche se in gioventù era stato un famosissimo e potente shinobi ora non era altro che un arzillo vecchietto colmo di teresina per giunta. Ad ogni modo il vecchio ripreso il fiato tentò nuovamente di avvicinarsi al nipote nel tentativo di parlargli -Dannato nano! Sei diventato il capo del clan Chikuma e ancora ti spaventi se uno ti chiama alle spalle?!- -Stavo pensando ad altro vecchio.. è logico che mi spaventi se mi urli all’improvviso alle spalle.. e poi credevo fossi uno zombie rugoso..- -Tsk! Meriteresti una sculacciata ragazzino.. ma non ho tempo per questo adesso.. ci penserà tua madre quando torna.. a proposito volevo parlarti di una cosa..- il rosso senza dare peso al vecchio si era spostato in cucina per prendere una birra mentre il vecchio continuava a parlare -Questa mattina ho ricevuto una lettera da un vecchio amico che non sentivo da moltissimo tempo.. Tetsuka Chikuma.. non credevo che quel pazzo fosse ancora vivo.. eheheh.. noi Chikuma abbiamo la pellaccia dura non c’è che dire.. ad ogni modo.. nella sua lettera Tetsu sembra piuttosto preoccupato per una serie di attacchi che ha subito il bestiame che alleva e ha chiesto se posso dargli una mano in qualche modo..- -Mh.. bella rogna.. beh che chieda all’amministrazione di villaggio.. ci sono un sacco di Genin desiderosi di mettersi alla prova..-avrebbe detto il rosso buttando giù una sorsata di birra fresca -No.. Tetsuka non mi avrebbe mai scritto per una cavolata del genere.. ci deve essere molto di più in ballo.. nella sua lettera sembra molto preoccupato.. ed è per questo che ho deciso che manderò te a controllare!- a quel punto il rosso avrebbe cominciato a tossire copiosamente preso alla sprovvista - Mandaci Gensho.. io ho altro da fare!!!- -Tuo fratello è in missione fuori dal villaggio e lo stesso vale per tuo padre e tua sorella.. e di certo non chiederò a tua madre di andare.. quindi ragazzino.. ci andrai tu.. o dirò tutto a tua madre sulla collezione di intimo che nascondi qui in casa..- detto fatto. Il rosso dopo essere sbiancato di brutto si era già vestito di tutto punto per partire verso -Dove sta questo tuo vecchio amico?!.. Testucoso?!..- scoprire che abitava nei pressi di Sanbashi non mise affatto il rosso di buon umore. Recuperata tutta l’attrezzatura quindi sarebbe uscito di casa lanciandosi a tutta velocità in direzione di Sanbashi. Una nuova avventura stava per cominciare [Nuvola di Vento][Tecnica Avanzata][Precisione: Nera+4 / Consumo: 4 Bassi]

    Nuvola di Vento
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un costrutto di Vento di dimensioni massime pari a 3 Unità, quintuplicandone le dimensioni. Il costrutto perde qualsiasi capacità offensiva, potrà essere manipolato senza spesa di chakra purché a contatto con l'utilizzatore.Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medioalto )
    [Richiede Manipolazione del Vento I]
    [Da genin in su]
    .





    [...]





    Il rosso aveva fatto quel viaggio innumerevoli volte tuttavia spostarsi da Suna fino a Sanbashi era sempre un’agonia. Attraversare il deserto poteva richiedere settimane se non ci si sapeva muovere attraverso l’aria a velocità supersonica. Ad ogni modo dopo qualche sosta per pisciare e mangiare qualche schifezza il rosso era giunto nella zona dove il fantomatico Tetsuka doveva vivere. Dall’alto il rosso aveva individuato una piccola oasi dove diverso bestiame si muoveva pascolando tra l’erba alta che li cresceva grazie all’acqua. Non era così semplice trovare oasi nel deserto di Suna, ma quella sembrava poter godere di un ottimo approvvigionamento di acqua. Non sembrava esserci nessuno in zona se non un ragazzino dai capelli bianchi che da quell’altezza era difficile dire se fosse maschio o donna -Mmh.. il posto dovrebbe essere questo.. però non vedo nessuno a parte quel bambinetto laggiù.. va beh.. proviamo a chiedere.. mal che vada farò tappa a Sanbashi per bere qualcosa di fresco..- senza esitare il rosso avrebbe quindi puntato direttamente il giovane passando a pochi metri dalla sua testa prima di cadere davanti a lui come se niente fosse alzando la mano destra in segno di saluto -Yo!- il rosso non avrebbe detto altro guardandosi prima attorno per qualche minuto.


    Poi all’improvviso si sarebbe nuovamente rivolto al ragazzino per chiedere informazioni -Ehi tu.. sai mica se da queste parti abita un certo.. ehm.. come ha detto che si chiamava mio nonno?!.. Tetsusuka.. oh no aspetta.. Telosuka.. oppure era Tettesupra.. si insomma una cosa del genere?!- non c’era niente da fare. Hoshikuzu Chikuma era un vero e proprio caso perso quando si trattava di ricordare il nome di qualcuno. Certo non poteva immaginare che l’uomo che stava cercando fosse molto più vicino a lui di quanto credesse.

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 125/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ Benvenuto al Corse delle Basi sul Combattimento che altro non sarà una bella e divertente giocata tra di noi dove potrai imparare le regole Base del forum e magari sbizzarrirti per scoprire com’è o come sarà il tuo personaggio. Sinceramente ho davvero pochi consigli da darti se non quello di pensare in primo luogo a divertirti e a trovare l’esperienza quanto più piacevole. Insomma scrivi quello che ti lascia un sorriso stampato sulle labbra quando hai finito o quando lo rileggi. Io faccio così e son qua a scrivere e a divertirmi da quanto?.. 10 anni ormai!!!
    Questo primo post introduce un po’ la situazione iniziale. Hoshi viene mandato da suo nonno ad aiutare il tuo anche se contro voglia. In questo primo post vorrei che ti concentrassi nel descrivere un po’ chi sia Rikugun Chikuma magari come vive e che fa durante il giorno insomma una breve presentazione senza dilungarti troppo nei particolari che se no poi diventa pesante per te e per me! XD
    Concentrati solo ed esclusivamente sul tuo personaggio e lascia stare il nonno o altre persone che le gestisco io visto che farò da QM in questa giocata. Trova una formattazione del post che più di aggrada e che sia semplice da impostare ecc.. io per esempio sono un cane con HTML e robe varie (no non scherzo!) quindi uso una formattazione estremamente semplice che ho bellamente rubato e copiato agli altri Player perché fanculo se non ci capisco niente in qualche modo dovrò pur fare! E che cacchio.. bon ora posta e se hai domande contattami su Discord! :riot:
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Narrato
    <parlato Riku>
    "Pensato Riku"
    <parlato di altri>
    *Onomatopee


    Ormai era già qualche giorno che il vecchio Tetsuka si mostrava ancora più scorbutico del solito, era nervoso, ma non accennava a dare spiegazioni al giovane Rikugan. Anzi, ogni volta che chiedeva qualcosa, si beccava una strigliata e una bastonata in testa con il Bo che il nonno portava sempre con se.

    "Manco fosse un bastone da passeggio, maledetto vecchiaccio."
    < Sei sempre la solita vecchia testa calda! Me ne vado a dormire! >
    STONK*
    < AHIA! E QUESTO PER COS'ERA?! >

    Il vecchio, dopo aver assestato l'ennesima bastonata sulla testa del povero ragazzino, indicò con il lungo bastone la porta della piccola casetta.

    < Rikugun, sarò pure vecchio, ma la mia testa funziona ancora. Prima di andare a letto, fai i tuoi esercizi! Ti vuoi far chiamare spadaccino!? O addirittura "l'arma più forte di Suna"! Ma dove vuoi andare.. se prima non impari alla perfezione tutte le forme che ti ho insegnato con il Dadao.. hai ancora tanto da imparare.. >

    Ma Riku non aveva voglia di continuare ad ascoltarlo, oramai era già uscito fuori ad allenarsi. Tetsuka diventava un disco rotto a volte, quando partiva con questi discorsi non la finiva più, eppure, in qualche maniera instillavano una rabbia in lui che lo portava ad allenarsi con una tenacia che probabilmente, difficilmente avrebbe ottenuto diversamente.
    Quando era più piccolo piangeva spesso e non trovava mai la forza di prendere l'iniziativa e allenarsi di suo, gli mancavano l'affetto di una mamma e un papà, come biasimarlo infondo.. senza considerare che viveva in mezzo al deserto, si in una gran bella oasi, ma pur sempre in un deserto e lì non c'era mai stato abbastanza spazio per una felice e spensierata infanzia.
    Quella notte si allenò fino a tardi, la luna era piena e faceva risplendere i suoi capelli bianchi, mentre la sua ombra creava forme eleganti e sinuose con la spada.

    "Te la farò vedere io vecchio."

    E sterzò un feroce fendente.

    "Farò a fette chiunque mi si pari davanti."

    Un secondo.

    "Temeranno il mio nome ben oltre le terre di Oto e di Kiri!"

    *Swing

    La lama sferzò in maniera differente questa volta, come se effettivamente la spada avesse davvero affettato qualcosa. Riku si fermò un istante, un solo istante in cui il suo corpo si gelò.

    "Maledizione. Fa davvero freddo adesso, e la testa mi stà giocando brutti scherzi, è meglio rientrare.."

    Ad accoglierlo in casa, solo il russare del nonno, il fuoco oramai spento.. Riku impiegò poco per crollare a letto, come ogni notte d'altronde, quando era stanco e la sua testa si posava sul cuscino, si addormentava all'istante. Al contrario di quando oziava tutto il giorno, in quel caso gl'incubi vegliavano il suo sonno...

    [...]

    *STONK

    < Ahio! Ma perchè devi fare così?! >
    < In piedi! Ho delle commissioni da sbrigare oggi, tornerò verso sera, bada al bestiame, se ne manca anche solo una al mio ritorno.. oh.. lo vedrai che ti succede, vestiti su! >
    < Commis.. >

    *STONK

    < AHIA!!! Maledizione a te vecchiaccio! >
    < A più tardi! >

    Il vecchietto nonostante i suoi anni, era veramente arzillo e scomparve in men' che non si dica.. con il suo solito sorriso beffardo stampato sul volto.
    Quando scomparve anche il dolore dalla povera testolina del giovane, Riku potè realizzare che doveva essersi svegliato parecchio tardi, fuori dalla finestrella della stanza, il sole era già alto in cielo. Mangiò un boccone in fretta e furia, si mise qualcosa addosso e la sua solita cappa verdastra sopra la magliettina, poi uscì fuori a badare al pascolo.

    "Certo che ultimamente è proprio strano.. Non è mai stato così misterioso.. e poi che caspita di commissioni sei andato a fare vecchio?! Bha.."
    < Ooooh! Ferma lì tu! >

    Fece retrocedere una capra che si stava allontanando troppo dal pascolo e iniziò ad allenarsi un po' con i Kunai. Negl'anni Tetsuka aveva architettato un vero e proprio campo di addestramento per il nipote, con una fitta rete di Nylon resistente tra una palma e l'altra, a cui aveva appeso dei bersagli. Il vento li faceva scorrere da una parte all'altra dei fili, perciò non erano mai bersagli del tutto immobili, ma il ragazzo non se la cavava niente male oramai, aveva ottenuto una buona precisione.
    Trascorse qualche ora così, si riposò un paio di volte per badare agli animali e per mangiare un altro boccone, finchè oramai mancava poco perchè arrivasse sera.

    < Yo! >

    Un ninja dalla chioma rossa accesa, piombò qualche metro davanti a lui sfiorandogli la testa. La situazione colse Riku decisamente alla sprovvista, tanto che quasi ignorò il gesto amichevole di saluto, preferiva mettersi in guardia davanti a un estraneo. Fece cadere i Kunai a terra e con un po' di goffaggine estrasse il Dadao. Le mani gli tremavano, era raro che un ninja arrivasse da quelle parti senza preavviso, senza considerare che gli amici del nonno erano decisamente più vecchi di quello che sembrava un ragazzo poco più grande di Rikugun. Eppure quel rosso sopra la testa gli ricordava qualcuno, ma proprio non gli veniva in mente nessuno in quel momento.

    < Yo?! Chi diavolo sei?! Che ci fai da queste parti? Il nonno non mi ha avvisato di nessuna visita! Sembri un ninja di Suna, cos- >

    Ma l'altro ignorò totalmente le parole di Riku, piuttosto parve scrutarsi attorno in cerca di qualcosa, o qualcuno.

    < Ehi tu.. sai mica se da queste parti abita un certo.. ehm.. come ha detto che si chiamava mio nonno?!.. Tetsusuka.. oh no aspetta.. Telosuka.. oppure era Tettesupra.. si insomma una cosa del genere?! >

    Per un attimo perse l'equilibrio, anche il Dadao stava per scivolargli dalle mani, ma poi il ragazzino si ricompose e tornò sull'attenti, anche se un po' meno diffidente, in fondo pareva conoscesse Tetsuka.

    "Ma da dove è arrivato questo?! E cosa vuole dal vecchio?! Ha tutta l'aria di un ninja di Suna, ma non ha di sicuro l'atteggiamento degli altri ninja che ho incontrato sino ad ora!"
    < Certo che hai proprio una bella faccia tosta a piombare qui in questo modo! Pff! Credo tu stia parlando proprio di mio nonno... TETSUKA. Dovresti avere più rispetto di chi ha decisamente più anni di te. PFF! >

    Si assicurò di scandire bene il nome del nonno, poi dopo la seconda sbuffata incrociò le braccia, e con una leggera scossa del capo, spostò una treccina da sopra il petto, per farla finire sulla schiena.
    Quella situazione lo stava mettendo fin troppo a disagio, non sapeva bene come reagire. Evitava in tutti i modi il suo sguardo e decise di iniziare a giocare con la spada e farla rimbalzare sul palmo della mano più volte mentre continuava a parlare, tanto per distrarsi dal leggero imbarazzo.

    < Eeeeee comunque non lo so dove sia.. pff.. il vecchio sta per tornare, immagino prenderà a bastonate anche te se ti presenti in questa maniera davanti a lui. >

    Come finì la frase, smise anche di far rimbalzare la spada e chinò leggermente il capo di lato, si levò la fascia rossa dai capelli, e con la punta della lama, indicò il bernoccolo ancora abbastanza fresco,sulla fronte poco sopra la tempia, che gli aveva causato Tetsuka al risveglio. Ovviamente il tutto contornato da una sbuffata ben più lunga delle precedenti.
    Proprio in quel momento riuscì a fissarlo negl'occhi.. e forse.. forse sapeva chi era quel ragazzo..

    CITAZIONE
    Rikugan
    Vitalità: 8
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 10/10
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:

    Beh tra uno stonk e l'altro di sicuro ho sorriso abbastanza nello scrivere il mio primo post ahahah spero la lunghezza ti aggradi, non volevo dilungarmi troppo, ma non volevo nemmeno fare una presentazione troppo scarna :D
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    Sei sicuro di saperla usare quella?!
    2° Post Attivo




    E così alla fine il rosso aveva accettato di seguire quella strana missione nel bel mezzo del buco del culo del mondo. Sinceramente il Chikuma non credeva nemmeno che qualcuno potesse vivere in quella zona così isolata eppure qualcuno sembrava essere li pronto ad aspettarlo, un ragazzino dagli occhi color del cielo e i capelli bianchi e puri come l’aria. Il Chikuma ci mise due secondi ad individuare nell’anatomia del ragazzino tutti i tratti caratteristici degli appartenenti al clan Chikuma. Forse i più non lo sapevano, anzi probabilmente nessuno a parte i vecchi del clan, ma le caratteristiche somatiche dominanti di chi portava il loro sangue era di possedere capelli bianchi o leggermente argentei ed occhi azzurri come il cielo una caratteristica che si poteva trovare nei puro sangue oppure in quegli individui dove i caratteri dominanti erano stati trasmessi. Ovviamente guardando Hoshikuzu Chikuma nessuno avrebbe mai detto questo, ma Hoshi non era un puro sangue e dai genitori il rosso aveva preso più i tratti somatici della madre che quelli del padre.


    Il ragazzino che aveva trovato sembrava piuttosto diffidente, e di certo non poteva dargli torto dato che gli era letteralmente piombato addosso -Oh.. io sono Hoshi.. ehm.. Hoshikuzu Chikuma per esteso.. ma tu chiamami pure Hoshi.. e tu come ti chiami?!- il rosso lo avrebbe detto con aria serena mentre prendeva dalle tasche il pacchetto di sigarette provvedendo ad accendersene una -Mh.. quindi lo conosci questo Tetsuka!.. uff.. per fortuna pensavo di essermi perso per l’ennesima volta.. oh.. belle capre!.. sono tue?!..- la capacità del rosso di volare da un argomento ad un altro forse sarebbe sembrata disarmante, ma il rosso era fatto così ed il ragazzino avrebbe fatto bene ad abituarsi alla svelta -Comunque sono qui perché tuo nonno ha richiesto il mio aiuto.. anzi forse è meglio dire che tuo nonno ha chiesto aiuto a mio nonno che a sua volta a mandato mio fratello che però è fuori in missione e quindi non poteva venire e così ha mandato me!.. tutto chiaro?!- avrebbe detto sbuffando una grande nuvola di fumo prima di procedere con la successiva tirata. I due erano nel bel mezzo del nulla accompagnati dal belare delle capre che stavano li intorno, un ragazzino di dodici anni e un ninja poco più grande intenti a parlare del più e del meno -Senti un po’.. non è che avresti della birra?!.. insomma tu e tuo nonno vivrete in una casa.. o una tenda giusto?!.. no perché mi sto letteralmente essiccando qua sotto al sole e sono da diverse ora che non bevo..- il rosso sembrava davvero provato dal viaggio. Forse Riku non lo sapeva ma Suna e Sanbashi distavano l’una dall’altra di diverse ore se non giorni di viaggio e anche se il rosso poteva volare questo non significava che il viaggio lo avesse distrutto.


    Ad ogni modo che fossero tornati a casa del ragazzo o meno dopo circa una ventina di minuti il vecchio Tetsuka sarebbe apparso davanti ai due con aria minacciosa -Riku.. chi è questo tizio?!!- il vecchio avrebbe quindi dato una serie di colpi di bastone sul braccio del ragazzino per attirare la sua attenzione. Prima che potesse intervenire il rosso si sarebbe fatto avanti presentandosi al vecchio -Sono Hoshikuzu Chikuma vecchietto.. mio nonno Furui ha ricevuto una tua lettera dove chiedevi il suo aiuto e così a mandato me..- -Avevo espressamente chiesto di Gensho e non ti te moccioso!- e si sarebbe voltato allontanandosi dal Chikuma lasciandolo pietrificato sul posto. Al rosso sarebbero serviti un paio di minuti per riprendersi dalla batosta e contro attaccare a quelle parole -Mio fratello attualmente è impegnato in una importante missione fuori villaggio per quello sono venuto io.. ma se è Gensho che volevi allora forse è meglio se me ne vado..- il Chikuma non sembrava voler cedere ai capricci del vecchietto. Girati i tacchi sembrava fosse pronto a ripartire quando Tetsuka lo bloccò -Aspetta!.. forse anche un ninja come te può aiutarmi.. bada bene Hoshikuzu Chikuma.. conosco bene la tua fama di ninja.. anche se ci troviamo nel luogo più isolato del mondo le notizie viaggiano e raggiungono anche questo luogo!..- in sostanza la cattiva nomea del rosso era giunta fino a li. Non importava quante persone avesse slavato o quante missioni fosse riuscito a portare a termine, se c’era di mezzo il rosso qualcosa di importante o prezioso era sempre andato distrutto o perduto per sempre e per questo Hoshi non godeva di una bellissima fama.


    -Furui è un mio vecchio e carissimo amico ed è stato gentile a mandarti.. da qualche tempo a questa parte qualcuno sta rubando le mie capre.. e voglio che tu scopra chi è l’autore di questi furti.. ma soprattutto che tu dia una lezione a questo individuo e gruppo di persone!- il rosso non era ancora convinto di voler aiutare quel vecchietto scorbutico, ma una promessa era una promessa quindi si sarebbe avvicinato per sentire tutta la storia -Vivo in questo deserto da moltissimi anni insieme a mio nipote Rikugan e mai e dico mai è sparita una delle mie capre.. tuttavia da qualche mese a questa parte alcuni dei miei animali hanno cominciato a sparire senza lasciare traccia alcuna!.. ho provato ad indagare io stesso ma sono troppo vecchio per questo genere di cose mentre Rikugan è troppo giovane e inesperto perché io lo metta apertamente in pericolo.. quindi quello che ti chiedo.. giovane Capo del Clan dei manipolatori del Vento.. è di aiutare un povero vecchio a fare luce su questo mistero..- il rosso sarebbe quindi rimasto in silenzio prima di mostrare un sorriso sincero fissando il vecchio -Tutto qui!.. ahahah.. sarà un gioco da ragazzi vecchio.. consideralo già fatto!!!.. e di un po’ da dove dovrei cominciare a cercare?!..- il vecchio si sarebbe schiarito la gola per poi dire -Io e mio nipote portiamo le capre a pascolare tutti i giorni seguendo un percorso prestabilito in modo che le capre possano sempre tornare a casa anche se disperse.. direi che potresti cominciare da li.. seguendo la via..- presto detto ed il rosso si sarebbe messo in marcia solo per sentirsi richiamare nuovamente -Aspetta!.. Rikugan verrà con te e ti farà da guida.. so che conosci il deserto come le tue tasche giovane Chikuma.. ma nessuno conosce queste zone meglio di mio nipote.. ti sarà utile te lo garantisco!- il rosso avrebbe storto il naso guardando prima il vecchio e poi il ragazzino, non sembrava convinto che Riku potesse essergli utile, anzi. In ogni caso dopo un po’ avrebbe detto -Ok!.. se lo dici tu.. forza ragazzino mettiamoci in marcia.. prima partiamo prima troviamo questi ladri e prima posso tornarmene a casa mia a catalogare la mia collezione di intimo fem.. ehm cioè volevo dire.. catalogare le mie ricerche.. si.. le ricerche!..-





    [...]





    E così una nuova spumeggiante avventura era cominciata per Hoshikuzu Chikuma ed il suo nuovo amico, Rikugan l’allevatore di capre -E così mi farai da guida eh?!.. e di un po’.. è da tanto che vivi qua da solo in mezzo al nulla con tuo nonno?!..- più che un ninja in missione il rosso sembrava un immigrato clandestino con la sigaretta in bocca mentre camminava con aria svogliata -Cioè voglio dire.. il deserto è bello.. anche quest’oasi non è male.. ma hai davvero vissuto sempre qua?!.. cavolo deve essere stata una noia mortale..- il rosso non aveva peli sulla lingua e poco gli importava se stava parlando con il Daimyo o la reincarnazione della Dea Amaterasu -Mmh.. sembri piuttosto in forma per la tua età.. tuo nonno ti tiene in riga scommetto.. lo faceva anche mio nonno quando avevo la tua età.. Hoshi corri.. Hoshi salta.. Hoshi colpisci i bersagli.. da impazzire.. comunque sembra fidarsi di te se ha deciso di mandarti qua da solo con me.. si insomma è da quando siamo partiti che me lo chiedo ma..- avrebbe puntato la spada del ragazzo sbuffando fuori il fumo.

    OIwk9un5


    - Sei sicuro di saperla usare quella?!-




    I due stavano per partire per una missione ed il rosso voleva essere sicuro che Rikugan fosse capace di badare a se stesso anche se forse lo aveva chiesto con poco tatto. Il ragazzino sembrava essere ben equipaggiato, ma sapeva usare tutta quella ferraglia che teneva addosso o la stava usando solo per abbellirsi agli occhi delle capre? Il rosso doveva scoprirlo prima che si trovassero in situazioni di merda come il suo solito -Ok senti.. perché non facciamo un po’ di riscaldamento prima di partire?!.. lama contro lama.. come i veri ninja!- detto ciò il rosso avrebbe preso dalla sacca porta armi un kunai che avrebbe fatto roteare con l’indice della mano destra prima di impugnarlo.





    [DIFESA]


    Il Chikuma quindi si sarebbe posizionato assumendo la sua solita posa da difesa. Gambe flesse e divaricate con la destra davanti rispetto la sinistra e pronte a scattare al minimo movimento avversario, braccio sinistro alzato con il pugno chiuso all’altezza del volto e il braccio destro teso verso Rikugan con in pugno il kunai, una vera e propria dichiarazione di guerra. Avrebbe mosso il braccio destro armato di kunai alzandolo sopra la testa per deviare l’affondo di una lama invisibile. Il braccio sarebbe salito verso l’alto mentre il sinistro copriva il resto del corpo disegnando una mezza luna che sarebbe terminata alla sua destra portando fuori traiettoria qualsiasi lama o arma lanciata [Parata con Kunai][Difesa 1][Potenza Kunai: 8 / Durezza: 3 / Riflessi: Bianca / Resistenza: Bianca]

    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    .


    Continuando il kata il rosso avrebbe effettuato un balzo all’indietro portandosi a 3 metri da Rikugan per creare un vuoto tra lui e qualsiasi attacco immaginario, una schivata perfetta che avrebbe impegnato il kunai nella mano destra per possibili deviazioni di colpi e la sinistra per estreme parate. Le gambe invece dopo essersi flesse lo avrebbe spinto via facendolo riatterrare con i piedi ben saldi sul terreno [Schivata][Difesa 2][Riflessi: Bianca / Resistenza: Bianca]
    .


    Quindi il Chikuma sarebbe nuovamente tornato alla posizione iniziale effettuando lo stesso movimento fatto in precedenza ma al contrario. Il kunai dal fianco destro sarebbe volato verso sinistra per deviare nuovamente un findo colpo di spada giunto dal basso. La punta della lama rivolta al terreno avrebbe tracciato una semicirconferenza parallela al terreno spingendo il fendente avversario verso la sinistra del Chikuma mentre il bacino ruotava in senso antiorario seguendo il movimento del braccio destro e il sinistro si teneva sul fianco carico e pronto a scagliare il successivo attacco [Parata con Kunai][Difesa 3][Potenza Kunai: 8 / Durezza: 3 / Riflessi: Bianca / Resistenza: Bianca]

    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    .





    [ATTACCO]


    Effettuato quel piccolo teatrino il rosso si sarebbe quindi ritrovato a tre metri da Rikugan pronto ad attaccare. Il kunai impugnato con la destra stava sul suo fianco sinistro pronto a guizzare -Vediamo che sai fare con quello spadino!!!- detto ciò il Chikuma si sarebbe mosso accorciando le distanze in un istante e potandosi a non più di mezzo metro dal ragazzo dai capelli bianchi [Avvicinamento][Slot Gratuito][Distanza: 2.5m / Velocità: Bianca].


    Giunto a distanza corpo a corpo il rosso avrebbe mosso la mano destra armata di kunai menando un fendente obliquo dal basso verso l’alto e da sinistra verso destra tentando di colpire Riku in pieno petto, un fendente micidiale che se non avesse trovato niente a bloccarlo avrebbe squarciato il petto del ragazzo segnandolo con una ferita piuttosto profonda al petto [Fendente con Kunai][Azione 1][Potenza Kunai: 8 / Durezza: 3 / Forza: Bianca / Velocità: Bianca / Precisione: Bianca]

    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    .


    L’assalto tuttavia era solo appena cominciato perché colpito o meno l’avversario il rosso avrebbe subito accorciato le distanze se evitato il colpo continuando a colpire il ragazzo questa volta con un pugno diretto sinistro. Terminato il fendente infatti il pungo sinistro del rosso sarebbe scattato allungandosi verso la bocca dello stomaco di Riku in un diretto micidiale. Le gambe piantate a terra gli avrebbero garantito la stabilità di una sequoia mentre il bacino roteava seguendo il movimento del primo fendente per tentare di piantare il pungo nello stomaco avversario [Pugno diretto Sinistro][Azione 2][ Forza: Bianca / Velocità: Bianca / Precisione: Bianca].


    Indipendentemente dal risultato il rosso avrebbe quindi scatenato un ultimo attacco tentando un affondo con il kunai impugnato nella mano destra. La punta dell’arma sarebbe volata puntando alla spalla sinistra di Riku, la più vicina e semplice da colpire da quella posizione. Uno scintillio sarebbe esploso alla luce del sole del deserto mentre l’arma volava per piantarsi verso la sua spalla. Il braccio destro sarebbe scattato come una vipera pronta a mordere mentre la mano sinistra lo proteggeva al volto e al busto [Affondo con Kunai][Azione 3][Potenza Kunai: 8 / Durezza: 3 / Forza: Bianca / Velocità: Bianca / Precisione: Bianca]

    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.
    Tipo: Da Lancio/Lama-Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 6
    (Potenza: 8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    .


    Quindi il rosso colpito o meno l’avversario avrebbe alzato nuovamente il kunai di fronte a se pronto a parare o schivare l’offensiva avversaria. Rikugan poteva essere anche solo un ragazzino, ma Hoshi aveva intravvisto in lui il potenziale e lo spirito del guerriero. Gli era bastata un’occhiata per capire che quel ragazzo possedeva un talento ed un potere latente che molto probabilmente un giorno avrebbe superato anche il suo.
    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 125/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Parata Azione 1: Fendente
    Difesa2: Schivata Azione 2: Pugno
    Difesa3: Parata Azione 3: Fendente
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ SI COMBATTE!!!
    Allora in questo post cominciamo ad impostare il combattimento. Leggiti il regolamento perché non ho voglia di stare qua a scrivere più di tanto se no a che lo facevano a fare il regolamento?
    Come leggerai nel regolamento la fase di combattimento di divide in due fasi: Difesa e Attacco. Bada bene perché le due fasi sono ben distinte tra loro, prima ti difendi (ovviamente se sei il primo del round a subire attacchi) e solo dopo esserti disimpegnato da qualsiasi cosa potrai passare all’attacco. Quindi le due cose NON SI MESCOLANO MAI!!! Questo ricordatelo bene.
    Altra cosa importante da ricordare è che: gli Slot DIFESA sono sempre autoconclusivi (significa che decidi tu come andrà a finire la difesa effettuata dal tuo PG ad un attacco avversario) mentre gli attacchi sono SEMPRE delle ipotesi (quindi quando attacchi tu supporrai sempre un’azione che andrà a buon fino o meno). Ovviamente il tutto deve sempre essere condito dal buon senso. Il che significa che se un avversario molto più forte di te o in una posizione di estremo vantaggio avrà più probabilità di colpirti e tu meno di difenderti. Da studente hai a disposizione 3 slot attacco, 3 difesa, 1 Tecnica Base, 1 Tecnica Avanzata, 1 slot gratuito. Leggi bene sul regolamento cosa puoi fare con questi slot a tua disposizione. Ovviamente usa pure tutto quello che puoi anche gli slot tecnica se lo ritieni opportuno.
    La mia prima fase di difesa non serviva dato che attacco io per primo, l’ho scritta solo per darti un’idea di come dovrebbe essere. Nel tuo post dovrai prima difenderti dal mio attacco e poi attaccare.
    Per ora lascia stare AdO, Counter, Subisci&Mena che vedremo più avanti nella nostra avventura. Nel post ho descritto un round di combattimento come potrai notare indicando chiaramente quello che faccio e come inserendo anche alla fine un semplice codice dove ho riportato con che statistiche mi muovo. Ti passo qua sotto il codice che uso io che è semplice e a mio dire fondamentale. Ovviamente dovrai anche aggiornare la tabella a fine post indicando in modo semplificato le azioni. Così chi legge capisce meglio le tue mosse. :riot:

    CODICE
    <neospoiler>["Tipo azione o tecnica"]<span class="text elenco" style="text-allign:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none"><b>["Slot Usato"]["Descrizione delle statistiche e del chakra usato"]</b>

    "Lista delle abilità o tecniche impiegate" (basta che fai copia incolla dalla scheda del tuo PG)
    </span></neospoiler>.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Narrato
    <parlato Riku>
    "Pensato Riku"
    <parlato di altri>
    *Onomatopee


    "Hoshikuzu Chikuma.. capelli rossi.. avrà qualche anno in più di me.. ora capisco chi è, il nonno lo chiamava il punkettomane dal parrucco rosso, eheh ho il capo clan davanti ai miei occhi. Wow cazzo."

    Riku si massaggiava ancora il braccio dolorante, mentre ascoltava la conversazione tra i due passando sguardi interrogativi tra il vecchio e il rosso. Tetsuka sembrava quasi ironico nel dire certe parole, tanto che il nipote stava perdendo il filo del discorso.

    " Manipolatori del vento? Inizio a capirci sempre meno.."
    < Aspetta!.. Rikugan verrà con te e ti farà da guida.. so che conosci il deserto come le tue tasche giovane Chikuma.. ma nessuno conosce queste zone meglio di mio nipote.. ti sarà utile te lo garantisco!>
    < Cheeeee??? Ma nonno! Cos->
    < Ok!.. se lo dici tu.. forza ragazzino mettiamoci in marcia.. prima partiamo prima troviamo questi ladri e prima posso tornarmene a casa mia a catalogare la mia collezione di intimo fem.. ehm cioè volevo dire.. catalogare le mie ricerche.. si.. le ricerche!..>
    < Di cosa diavolo parliiii?! Perchè ogni mezza frase dici due stronzate?!>

    Riku era riuscito persino ad arrossire anche solo al sentir nominare " intimo fem..". Ma quello era davvero il suo capo clan? Il ragazzo si sentiva veramente in difficoltà come mai prima d'ora, doveva scortarlo in zone che conosceva bene, sì, ma non riusciva ancora a fidarsi totalmente di quel rosso, non capiva fino a che punto poteva arrivare la sua serietà demenziale. In qualche maniera si sentiva infastidito, nonostante appartenessero allo stesso clan, si sentiva totalmente differente da Hoshikuzu. E soprattutto se quello era il capoclan iniziava ad avere seri dubbi sugli insegnamenti del nonno..

    [...]

    Oramai i giovani camminavano già da un po', la luce stava calando e la casa di Tetsuka era quasi all'orizzonte, dietro le loro spalle.
    Riku non spiccicava parola, si limitava a fare strada, sinchè non fu il rosso a rompere il silenzio.

    < E così mi farai da guida eh?!.. e di un po’.. è da tanto che vivi qua da solo in mezzo al nulla con tuo nonno?!..>
    < Bhè diciamo che sono qui da quando sono nato praticamente..>

    Ma niente Hoshi era proprio un impertinente, non gli lasciava il tempo di finire nemmeno una frase.

    < Cioè voglio dire.. il deserto è bello.. anche quest’oasi non è male.. ma hai davvero vissuto sempre qua?!.. cavolo deve essere stata una noia mortale..>

    Stavolta Riku si sentì proprio infastidito da quella frase, a lui piaceva il silenzio di quel deserto, non poteva immaginare cosa volesse vivere dentro un villaggio come Suna. Preferì concentrarsi sui passi e sullo sbuffare. Uno, due, tre passi *pff uno, due, tre *pff..
    Ma nemmeno questo servì a frenare la lingua lunga di quel giovane capo clan.

    < Mmh.. sembri piuttosto in forma per la tua età.. tuo nonno ti tiene in riga scommetto.. lo faceva anche mio nonno quando avevo la tua età.. Hoshi corri.. Hoshi salta.. Hoshi colpisci i bersagli.. da impazzire.. comunque sembra fidarsi di te se ha deciso di mandarti qua da solo con me.. si insomma è da quando siamo partiti che me lo chiedo ma..>
    " Allora sa farli anche i complimenti!"

    Per un attimo Riku si sentì rasserenato, stava per abbozzare un sorriso, incuriosito da cosa in lui potesse suscitare interesse in un capo clan, tanto da chiedergli persino qualcosa.

    < Sei sicuro di saperla usare quella?!> (# vedi spoiler finale)
    < Ma per chi mi hai preso?! Ti ho detto che vivo qui da sempre! Nulla è mai stato semplice per me! Ti assicuro che Nonno-Tsuka mi ha addestrato a dovere!!>
    < Ok senti.. perché non facciamo un po’ di riscaldamento prima di partire?!.. lama contro lama.. come i veri ninja!>

    Quelle parole bloccarono per un attimo il ragazzino. Non si era mai permesso di alzare i toni con nessuno, doveva farlo proprio con il suo capo clan? Sentì un misto di emozioni, piacevoli e non e iniziò a torturarsi il labbro, forse non avrebbe dovuto pronunciare quelle parole, ora si sarebbe dovuto preparare a uno scontro con quel Chikuma. Nonostante fosse solo poco più grande di lui, in qualche maniera gli incuteva non poco timore, si ricordò per un secondo di come gli era piombato davanti, non si era minimamente accorto della sua presenza, cosa sarebbe stato in grado di scatenare uno shinobi come quello?!

    " Maledizione a me, mi sta contagiando la lingua lunga questo punkettomane. Oh no sta già impugnando il Kunai, fa sul serio! Svelto Riku sguaina la tua spada e.. Respira."

    Riku impiegò poco a mettersi in posizione pronto a scattare, prese il Dadao con la mano destra, la lama verso il basso. La mano sinistra appoggiata sulla sabbia, incurvò leggermente la gamba destra e tese la sinistra, era pronto a schivare qualsiasi attacco. Ma invece di attaccare il rosso s'improvvisò in un balletto. *Pff

    " Pensi di distrarmi con così poco?! E poi sono più figo io quando danzo la notte al chiaro di luna!"
    < Vediamo che sai fare con quello spadino!!!>

    [DIFESA]

    Rikugan se lo vide arrivare diretto come un fulmine, in un attimo fu davanti a lui che gli sferzava un fendente dal basso con un Kunai. Non ci pensò due volte, l'insicurezza che lo stava dominando sino a quel momento scomparve tutta in una volta. Si tirò in piedi come un lampo, dandosi la spinta con la gamba piegata, prese l'impugnatura del dadao a due mani e fece guizzare un fendente in direzione opposta a quella dell'attacco del rosso. [Difesa con Dadao][Difesa 1][Potenza: 15/ Durezza: 3/ Resistenza: Bianca/ Riflessi: Bianca]
    Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)

    .

    Ma Hoshikuzu non intendeva di sicuro fermarsi a quel fendente, e infatti ecco arrivare un pugno diretto allo stomaco del ragazzino, che prontamente mollò il Dadao con la mano sinistra e mise entrambe le braccia a croce per difendersi da quel colpo micidiale che gli avrebbe mozzato il fiato. [Difesa con Bende Rinforzate][Difesa 2][Potenza: 10/ Durezza: 3/ Resistenza: Bianca/ Riflessi: Bianca]
    Bende Rinforzate [Protezione]
    Bende rinforzate applicabili agli arti. Offrono una protezione nella zona applicata, senza intralciare la mobilità.
    Tipo: Protezione-Supporto
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 30)

    .

    Nonostante le braccia dolessero al piccolo Chikuma, Hoshikuzu non sembrava volersi ancora fermare. Il suo braccio destro scattò quasi come una molla, il Kunai ancora ben saldo nella mano, stava per arrivare un affondo in piena spalla di Riku. Decise che era un attacco troppo scomodo da parare, preferì quindi scattare verso l'alto. Appoggiò entrambe le mani sul braccio teso del rosso e si diede una spinta per finirgli dietro le spalle, volteggiando sopra di lui. [Schivata][Difesa 3][Resistenza: Bianca/ Riflessi: Bianca]
    .

    Non poteva quasi crederci di essersi difeso davanti al suo capo clan, era certo, non stava usando le sue capacità al cento per cento, Riku ne era sicuro.

    " Assurdo, mi stà solo sfottendo, per lui è solo un gioco tutto questo! D'accordo.."

    [ATTACCO]

    Il Chikuma più giovane era ancora per aria, quando decise come attaccare. Il Dadao ancora in mano, aveva un marchingegno a sabbia sull'elsa.[Equipaggiamento][Azione 1]Marchingegno a Sabbia [Meccanismo]
    Tramite un marchingegno posto in qualsiasi arma di dimensioni media o superiore, l'utilizzatore potrà attivare una piccola nube di sabbia in grado di occultare la visuale nel raggio di 1,5 metri. Il marchingegno potrà emettere una carica 1 volta ogni 2 round. La polvere non ha potenza offensiva, ma può distrarre e infastidire.
    Tipo: Speciale-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: - | Durezza: - | Crediti: 30)
    .

    Decise di riempire di sabbia il rosso da capo a piedi, un po' perchè gli avrebbe concesso un occasione perfetta per il suo prossimo attacco e un po' anche solo per infastidirlo. Riku atterrò dietro Hoshikuzu, la schiena rivolta verso di lui, aveva le gambe leggermente piegate come toccarono terra, e ne approfittò per darsi lo slancio e menare un fendente circolare orizzontale, grazie ad un avvitamento di 180° del busto. [Attacco con Dadao][Azione 2][Potenza: 15/ Durezza 3/ Forza: Bianca/ Velocità: Bianca/ Precisione: Bianca]
    Dadao [Mischia]
    Il dadao è una particolare sciabola di tradizione cinese, lunga circa mezzo metro. È definita a una mano e mezza, in quando è utilizzabile sia con una che con due mani.
    Tipo: Lama-Taglio
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 45)

    .

    Che andasse a segno o meno l'attacco, Riku si sarebbe allontanato dal rivale di almeno 2 metri. [Allontanamento][Slot Gratuito][Distanza: 2m/ Velocità: Bianca]
    .

    < Svelami una curiosità! Tu saresti davvero il capo del mio clan? Il nonno ti ha nominato qualche volta.. cioè non proprio.. in realtà penso tu sia quello che lui ha sempre chiamato il punkettomane dal parrucco rosso di Suna.. ma hai solo qualche anno in più di me! Come diavolo hai fatto?! Quando hai scattato nella mia direzione mi son quasi paralizzato, ho capito subito che non avrei speranze con te in un combattimento all'ultimo sangue.. ma non sottovalutarmi.. anche io ho le mie carte da giocare! Fatti sotto Hoshikuzu Chikuma!>
    " Vediamo un po' come reagisci con questo, sei un Chikuma no? Non dovresti avere abilità oculari particolari.."

    Riku volle rischiare, sapeva che con attacchi diretti non avrebbe avuto speranza, perciò volle provare un'azzardata, rinfoderò la spada e si preparò per spiccare un balzo verso il rosso. [Salto][Slot Gratuito][Distanza: 2m/ Velocità: Bianca]
    .

    Si assicurò di avere le mani ben nascoste sotto la cappa verde per non far vedere i sigilli che avrebbe dovuto eseguire.

    < Yoooos! Taju Kage.. Bunshin no Jutsu!>[Bunshin no Jutsu][Slot Tecnica Base][Precisione: Bianca/Consumo: ¼ Basso x 2 = Mezzo Basso]
    Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:¼ Basso per copia )
    [Cloni Massimi: 2 per grado ninja]

    .

    Voleva fregarlo, due falsi Riku comparvero affianco all'originale ancora per aria, avrebbe fatto attaccare per prima una delle copie, così da poter approfittare della nuvoletta inaspettata e sferrargli una spazzata alle gambe per farlo cadere a terra, l'altra copia sarebbe rimasta a fissare il tutto dal lato opposto del giovane Chikuma, mantenendo così il rosso al centro. [Spazzata con Calcio destro][Azione 3][Potenza: 10/ Forza: Bianca/ Velocità: Bianca/ Precisione: Bianca].

    Se fosse riuscito nell'impresa gli avrebbe semplicemente puntato il Dadao contro.

    Un sorrisone del tutto innaturale comparve sul suo volto, non si sentiva così felice da un sacco di tempo. Iniziava a trovare piacevole la compagnia di quell'Hoshi, che si stesse facendo un amico per la prima volta?

    CITAZIONE
    Rikugan
    Vitalità: 8
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 9.5/10
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Difesa con Dadao Azione 1: Marchingegno a Sabbia
    Difesa2: Difesa con Bende Rinforzate Azione 2: Fendente con Dadao
    Difesa3: Schivata Azione 3: Spazzata con Calcio destro
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: Bunshin no Jutsu
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:

    #Il mio pg ti avrebbe attaccato già in questo momento ahahah maledetto!
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    Sembra che abbiamo una pista!
    3° Post Attivo




    Rikugan Chikuma era stato addestrato bene dal vecchio Tetsuka questo il rosso lo doveva ammettere. Nei suoi movimenti il Chikuma riuscì a riconoscere al volo l’arte della spada del suo clan, uno stile unico che aveva affrontato innumerevoli volte mentre si allenava insieme al fratello Gensho. Hoshikuzu Chikuma non apparteneva al quel ramo del clan, lui era un manipolatore del vento e non del vuoto come lo era suo fratello tuttavia conosceva bene quell’arte. Il ragazzino parò ed evitò ogni attacco mostrando di sapere usare con abilità le armi e le protezioni in suo possesso. Parò prima il kunai frapponendo la sciabola per poi serrare la difesa per bloccare il pugno allo stomaco e terminare l’azione con un agile balzo a scavalcare il Capo del Clan Chikuma. Mentre lo scavalcava il rosso non trattenne un ghigno divertito rivedendo in Riku un Hoshikuzu Chikuma dodicenne intento ad affrontare il fratello. Riku era atterrato alle sue spalle mentre seguiva i suoi movimenti per reagire all’attacco.


    Il Chikuma si sarebbe aspettato di tutto dal giovane ma non ciò che invece gli giunse contro. Il piccolo bastardo infatti aveva nascosto nella spada un meccanismo che aveva attivato scagliando una nuvola di sabbia in faccia al rosso che si ritrovò così accecato all’improvviso. Un genio della meccanica come Hoshi fregato da un meccanismo che lui stesso aveva studiato e migliorato nel corso degli anni, una vera e propria beffa. La sabbia lo colpì in piena faccia trovandolo impreparato e scatenando una reazione che forse nemmeno Riku si sarebbe mai aspettato mentre già scaricava un potente fendente in direzione del rosso -ETCHUUUUUUUUUUU!!!!-.


    Uno starnuto devastante avrebbe scatenato attorno ai due all’improvviso una vera e propria tempesta di vento che li avrebbe avvolti rallentando fino quasi a bloccare il corpo del piccolo Chikuma che da quella distanza ravvicinata non avrebbe potuto fare nulla se non venire investito. Il vortice di vento si sarebbe scatenato a partire dal corpo del rosso quasi egli stesso fosse il suo occhio. Probabilmente nemmeno Riku abituato a vivere nel deserto aveva mai visto o percepito nulla di simile. La pressione del vento lo avrebbe letteralmente bloccato o quasi rendendogli difficile concludere l’attacco [Man. Del Vento: Tifone Umano][Tecnica Base][Slot Vento: x6 / Raggio: 9m / Malus Velocità: -6 / Consumo: 1.5 Bassi][N.B. Il tifone umano da un malus alla tua velocità pari a 6 tacche. Essendo tu una energia Bianca andresti a -2 tacche il che presume che il colpo sia molto lento o quasi bloccato dal vento.]

    Tifone Umano: L'utilizzatore può circondarsi da un vortice di raggio 1.5 metri ogni Unità impiegata. Il tifone ridurrà la Velocità di oggetti e persone o i Riflessi delle persone presenti all'interno, utilizzatore escluso, di 1 tacca ogni Unità utilizzata. Ogni Unità riduce di 1 tacca la statistica scelta; richiede un consumo ¼ Basso ogni Unità. Creare e mantenere il Tifone Umano richiede uno slot tecnica/azione.
    .


    A quel punto Riku avrebbe sentito il suo corpo rallentare di colpo mentre la lama a fatica terminava il suo percorso raggiungendo il Chikuma che accortosi della minaccia avrebbe fatto un semplice passo per allontanarsi abbastanza da lasciarla correre. Il vento aveva spazzato via la sabbia come semplice polvere. Il rosso non lo aveva fatto apposta ma la sabbia che Riku gli aveva lanciato lo aveva fatto starnutire all’improvviso facendo scatenare la potenza della sua terribile abilità innata, la manipolazione del vento. Era risaputo da tutti che niente fosse più pericoloso al mondo che far starnutire o scorreggiare un Chikuma e Riku se l’era un po’ cercata -Oh cavolo non sono proprio riuscito a trattenerlo!- [Schivata][Difesa][Riflessi: Bianca / Resistenza: Bianca].


    Il vento come si era scatenato all’improvviso era anche scemato mentre il Chikuma si tratteneva. Riku aveva una naturale abilità nel combattimento, il Chikuma lo aveva capito al volo e qualsiasi cosa quel vecchio gli avesse insegnato stava funzionando alla grande tuttavia, non era quella la cosa che più stava sorprendendo il rosso. Non era la sua abilità, bensì il suo spirito guerriero e la naturale imprevedibilità delle sue azioni, quasi Riku fosse un chibi Hoshi del passato. Anche nelle sue parole e nei suoi modi di fare il rosso percepiva qualcosa di familiare. Mettersi a parlare a quel modo nel mezzo di uno scontro era strano, una tattica che il Chikuma usava praticamente sempre -Punkettone dal parrucco Rosso?!.. Ehi non scherziamo.. io sono Hoshikuzu Chikuma il terribile Turbine Rosso di Suna!!!- essere chiamato Punkettone lo aveva un po’ alterato anche se niente era peggio di dargli del nano -Bla bla bla.. io non sottovaluto mai il mio avversario!!! Non importa chi egli sia.. quando combatto io do sempre il massimo!- era successo tutto in una frazione di secondi e Riku era già pronto a colpire di nuovo mentre rifoderava l’arma per utilizzare una qualche tecnica ninja. Il ragazzino sapeva usare il chakra, una sorpresa che non lo stupì più di tanto dato che Riku aveva già ampiamente dimostrato di essere un abile guerriero. Quando poi invocò il nome della tecnica il rosso non trattenne una risata rivendo davvero in Riku l’allievo che aveva sperato di trovare da tempo immemore -NON CI CREDO LO HAI DETTO!!!.. HAI INVOCATO IL NOME DELLA TUA TECNICA PRIMA DI USARLA!!!.. WOOOW!!!- il rosso aveva completamente abbandonato la sua guardia preso alla sprovvista da quell’evento. Mai e poi mai aveva trovato nelle sue avventure qualcuno che come lui urlava al mondo la tecnica che stava per utilizzare, lacrime di gioia gli presero a cadere dal volto mentre vedeva le copie comparire davanti e dietro di lui. Ormai lo scontro era già terminato, erano state quelle parole a sconfiggerlo mentre osservava il cielo rivoltarsi sopra di lui e la terra impattare sulla sua schiena. Riku lo aveva buttato a terra riuscendo addirittura a farlo piangere dalla gioia, quel ragazzino aveva appena compiuto un vero e proprio miracolo [Ferita][Schiena][Leggera x1]
    .


    Quando vide la punta del Dadao di Riku puntata al volto il rosso scoppiò letteralmente a ride quasi fosse impazzito -AHAHAHAHAHAHAHAH!!!.. o mio dio.. o mio dio.. AHAHAHAHAH.. ragazzino tu sei incredibile.. davvero!.. lo hai detto.. hai detto..- e avrebbe cercato di imitare il volto serio di Riku -Yoos!! Taju Kage.. Bushin no jutsu!!! WAHAAHHAHA!!!- il rosso aveva addirittura cominciato a rotolare nella sabbia tanto era divertito. Spada o meno quindi si sarebbe rialzato mettendosi a sedere per poi cercare di asciugarsi le lacrime dagli occhi. Forse Riku si sarebbe offeso di quella reazione, ma non poteva capire quanto il Chikuma fosse felice in quel momento, quasi avesse ritrovato dopo anni qualcosa che stava cercando -Sei davvero forte Riku.. davvero.. non posso fare altro che ammettere la mia sconfitta.. eheheh.. hai appena sconfitto il Capo del Clan Chikuma.. ahahaha!- il rosso aveva detto la cosa con leggerezza dimostrando che a lui di quelle cose non era sinceramente mai importato nulla. Ruoli, nomi, potere, non erano quelle le cose che lo interessavano nella vita e nel suo modo di essere un ninja. Rikugan lo aveva appena conosciuto e forse con il tempo avrebbe imparato a conoscere quello strano individuo che tutti chiamavo Hoshikuzu Chikuma. Rialzatosi da terra il rosso si sarebbe scrollato di dosso la sabbia riprendendo fiato dopo la lunga risata, per tornare serio gli sarebbe servito un bel po’.


    -Devo ammettere che mi piaci ragazzino.. hai talento e ti sai muovere bene per la tua età.. sono sicuro che diventerai un ninja straordinario se saprai mantenere vivo lo spirito che alberga in te adesso!..- il rosso così facendo aveva riposto il kunai riprendendo a camminare con leggerezza verso il deserto -Chissà quale caratteristica del nostro clan si risveglierà in te quando sarai pronto?!.. di un po’ tuo nonno ti ha raccontato qualcosa del nostro clan.. di come ci siano almeno tre grandi gruppi che lo compongano.. i manipolatori del vento come me.. quelli del vuoto e quelli del clan fuggito dopo il grande scisma?!- il rosso non sapeva quanto Rikugan sapesse in merito, ma se ne avesse avuto voglia gli avrebbe raccontato di come il clan Chikuma fosse composto da tre gruppi divisi dalla loro capacità di sapere manipolare l’aria in modi differenti. Di chi come lui sapeva muovere le correnti d’aria creando veri e propri vortici di vento, di chi invece sapeva privare gli oggetti dell’aria attorno ad essi per creare il vuoto e di chi invece sapesse rendere l’aria solida come l’acciaio. La storia del clan Chikuma era lunga e complessa, ma il rosso sarebbe stato ben felice di raccontarla a Riku se mai lo avesse chiesto.


    I due avevano un compito da portare a termine e non potevano restare li a parlare. Delle capre rischiavano in ogni momento di essere rapite -Ok.. vediamo di risolvere questo casino con le capre.. portami lungo il percorso che fanno di solito per pascolare.. chiunque le stia rapendo deve essere qui vicino.. magari ha lasciato delle tracce..- il rosso quindi avrebbe seguito l’albino lungo il percorso mantenendo sempre i suoi sensi vigili e attenti ai particolari. Hoshi poteva sembrare un idiota, e in effetti lo era, ma era anche un ninja esperto e navigato e nulla sfuggiva al suo sguardo attento e vigile. Giunti nella zona dove le capre solitamente pascolavano il rosso avrebbe dato un’occhiata attorno fermandosi ad osservare il terreno per qualche minuto prima di dire -Mmh.. è strano.. non vedo impronte lasciate dall’uomo o da qualche predatore tuttavia.. c’è qualcosa che non va..- il rosso non aveva trovato nessun indizio, ma non era convinto del risultato ottenuto. All’improvviso dopo essersi morso il pollice il rosso avrebbe piantato la mano destra a terra invocando il nome della sua tecnica -Kuchiyose no jutsu!!!- sul terreno una nuvola di fumo si sarebbe scatenata mentre dietro di essa due grandi orecchie pelose facevano capolinea muovendosi nervose. Quando la nebbia fu diradata Riku avrebbe visto dietro di essa un cucciolo di Fennec leccarsi le parti basse con impazienza per poi rivolgergli lo sguardo e sentirsi dire -Slurp.. slurp.. ciao io sono Kigeki!.. e tu chi sei?!.. sniff.. sniff..- il cucciolo gli si sarebbe avvicinato annusandolo dalla testa ai piedi prima di tornare dal rosso e dire senza peli sulla lingua -Fratellone.. questo qui puzza come te!!!- difficile dire se si trattasse di un complimento o meno [Richiamo: Kigeki][Tecnica Avanzata][Kigeki / Consumo: 3 Bassi]

    Creatura [Kygeki]
    Speciale: Kygeki è il più giovane tra i fennec. Il suo carattere esuberante e la sua ingenuità lo fanno apparire come un bambino agli occhi di chi non lo conosce veramente. Sempre pronto a fare domande e a ficcanasare dove non può Kygeki è un ottimo segugio oltre che ad un adorabile cucciolo che fa impazzire la maggior parte delle donne.Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 1 | Abilità
    [Da Genin in su]

    <b<tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )
    .


    Ad ogni modo il rosso avrebbe bloccato subito la sua euforia mettendolo al lavoro -Kigeki lui è Rikugan Chikuma.. un mio nuovo amico.. mi sta aiutando a risolvere un casino qui ne mezzo del deserto ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per trovare una pista da seguire..- il rosso avrebeb indicato l’area dicendo poi -Dovresti usare i tuoi sensi da segugio per trovare delle impronte o una pista lasciata da qualcuno i grado di rapire delle capre.. puoi aiutarci?!- - Oh si!.. lascia fare a me fratellone!!!- detto fatto. Kigeki si sarebbe messo a cercare una pista da seguire, cosa che si risolse in pochi istanti -Sniff.. sniff.. trovata!.. qui ci sono delle tracce lasciate da qualcosa di grosso.. ma non riesco a capire di cosi si tratti.. sniff.. sniff.. c’è uno strano odore e credo di potervi dare una direzione da seguire!- avevano trovato una pista -Sembra che abbiamo una pista!- detto ciò il rosso avrebbe seguito Kigeki verso la direzione che aveva preso lo strano odore.

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 18.50
    En. Vitale: 29/30
    Chakra: 120.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Schivata Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: Tifone Umano
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ Ok Bombo ottimo post mi è piaciuto anche se hai commesso qualche errore, ma niente di grave. Per quanto riguarda la DIFESA tutto ok mi piace lo stile semplice e poco dispersivo nei dettagli poco importanti si capisce bene quel che fai. Per quanto riguarda l’ATTACCO invece va tutto bene tranne un piccolo errore che fai nell’uso dello SLOT GRATUITO: lo Slot Gratuito come da regolamento si può usare per fare delle azioni semplici come sfoderare o rifoderare armi, allontanamenti (come fai tu) o caricare meccanismi tuttavia non può usarlo per effettuare movimenti come i salti. Tu usi il meccanismo [Azione 1] attacchi con il Dadao [Azione2] ti allontani [slot Gratuito] e poi SALTI [Azione 3 e non gratuito]. Movimenti e salti ti costano sempre Slot Azione e non gratuito. Quindi usi la Tecnica che va benissimo ma a questo punto ti trovi senza slot per la spazzata finale. Altro appunto importante: quando attacchi qualcuno specifica sempre le zone che vuoi colpire! SEMPRE!!! Quando mi lanci il fendente giustamente descrivi l’inclinazione del colpo ma non dici cosa vuoi colpire. Questo da un vantaggio al tuo avversario in difesa perché così facendo può decidere lui la zona colpita. Capisci che non descrivendo l’area magari tu vuoi staccare la testa del tizio, ma lui può difendersi dicendo che gli hai colpito l’alluce, quindi scrivi proprio “si girò menando un fendente orizzontale per tentare di tranciare di netto la sua testa” capito il concetto no?!
    Niente di grave anzi vedo che hai capito al volo le meccaniche base del GDR solo fai attenzione a come usi gli slot a tua disposizione per non incappare in errori come questi che poi ti metterebbero in grave difficoltà durante un combattimento. Visto che ti trovi ancora agli inizi non avere paura a chiedere a chiunque se hai dubbi o altro su quello che vuoi fare, anche a giocatori che non hanno niente a che fare con la giocata per non rovinare la sorpresa magari a chi sta giocando con te! XD
    Comunque ottimo post e ottima l’interpretazione che stai dando al personaggio. Devo ammettere che in due post sei già riuscito a farmi piacere Rikugan Chikuma, la caratterizzazione del Pg a mio parare personale è tutto e di sicuro la cosa più importante, molto di più di tecniche ecc.. non ho molto altro da dire quindi si va avanti con la giocata. In questo post ne approfittiamo per fare GDR e capire meglio cosa stia succedendo nel deserto. Mi sono fermato per non fare un post troppo ciccioso.. divertiti a descrivere la reazione di Riku a quella di Hoshi e fai pure domande sul Clan o altro se vuoi.
    [/CODE]
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Narrato
    <parlato Riku>
    "Pensato Riku"
    <parlato di altri>
    *Onomatopee


    Le cose non andarono proprio come Riku si sarebbe immaginato.. Il rosso si difese dal fendente rotante con uno semplice starnuto.. ci rimase un po' male, perciò l'attacco successivo lo fece con una grossa grinta, ed assurdamente, andò a segno. Non gli sembrava vero. Un sorrisone gli si stampò sul volto, si sentì veramente soddisfatto, nonostante dovesse semplicemente ringraziare la distrazione di Hoshi, sollevò il Dadao e glielo puntò contro, il sorriso di Riku si trasformò in un ghigno convinto, ma proprio in quel momento.. il rosso esplose di brutto.
    Rikugan restò brutalmente interdetto, non era abituato a simili ilarità nel bel mezzo di un allenamento o uno scontro, affatto.

    < AHAHAHAHAHAHAHAH!!!.. o mio dio.. o mio dio.. AHAHAHAHAH.. ragazzino tu sei incredibile.. davvero!.. lo hai detto.. hai detto..>

    La faccia di Hoshi divenne seria quasi ad imitare quella del più giovane Chikuma

    < Yoos!! Taju Kage.. Bushin no jutsu!!! WAHAAHHAHA!!!>

    Poi riprese a rotolarsi sulla sabbia dalle risate, proprio in quel momento anche Riku scoppiò in una fragorosa risata ed entrambi si misero a sedere.

    < Sei davvero forte Riku.. davvero.. non posso fare altro che ammettere la mia sconfitta.. eheheh.. hai appena sconfitto il Capo del Clan Chikuma.. ahahaha!>

    Al giovane dai capelli bianchi non sembrava vero, non gli era mai capitato di incontrare nessuno di così simpatico ed allegro, e proprio la prima volta che incontrò un giovane poco più grande di lui, nonostante la differenza di esperienza, si sentì veramente a suo agio, per un attimo tutte le sue solite ansie svanirono, rimasero lì seduti a ridere per un altro po' sinchè il rosso non riprese un atteggiamento più serio, si rialzarono, dovevano concludere una missione in fondo.

    < Devo ammettere che mi piaci ragazzino.. hai talento e ti sai muovere bene per la tua età.. sono sicuro che diventerai un ninja straordinario se saprai mantenere vivo lo spirito che alberga in te adesso!.. Chissà quale caratteristica del nostro clan si risveglierà in te quando sarai pronto?!.. di un po’ tuo nonno ti ha raccontato qualcosa del nostro clan.. di come ci siano almeno tre grandi gruppi che lo compongano.. i manipolatori del vento come me.. quelli del vuoto e quelli del clan fuggito dopo il grande scisma?!>
    < In realtà.. Nonno-tsuka è severo con me, immagino sia iperprotettivo nei miei confronti, mia madre gli deve aver lasciato una grossa responsabilità, lui non mi ha mai voluto raccontare nulla di specifico, so che lui come mia madre sono entrambi manipolatori del vuoto e so che tu, come mi hai anche dato prova poco fa sei un manipolatore del vento.. ma non so nulla del terzo gruppo.. nè delle gerarchie all'interno del gruppo dei Chikuma.. mio nonno è un convinto idealista di antiquate idee, crede che le nuove leve stiano solo distruggendo tutte le antiche tradizioni, ma a me piacerebbe sapere dippiù dei mondi esterni, all'infuori di Oto, Kiri e Konoha non conosco altri villaggi... Io so solo che un giorno diventerò l'arma più forte di Suna! E allora ci risfideremo come si deve Hoshi! Ora però penso stia iniziando a farsi tardi, dovremmo superare questa duna, siamo quasi arrivati alla zona dove pascolano le nostre capre.>
    < Ok.. vediamo di risolvere questo casino con le capre.. portami lungo il percorso che fanno di solito per pascolare.. chiunque le stia rapendo deve essere qui vicino.. magari ha lasciato delle tracce..>

    E così fecero.. Riku rimise tutto il suo equipaggiamento a posto, ricaricò il marchingegno di sabbia e scattò verso la cima della duna, lui adorava osservare l'oasi che c'era di sotto a quell'ora della sera, la luna si rifletteva come un faro nella notte sulla superficie piatta dell'acqua.



    < Certo non è come l'oasi dove vivo con il nonno, ma qua le capre si trovano più a loro agio, e poi il nonno dice che si devono sgranchire le zampe, perciò fanno spesso avanti e indietro da casa a qua. Nei periodi di secca ho visto il nonno stesso usare il suo chakra per rimpinzare d'acqua questo piccolo canale.>

    Quindi il ragazzino, scivolò giù dalla duna verso quel piccolo letto d'acqua; Hoshi una volta raggiunto Riku, sembrò nettamente diverso da qualche minuto prima, aveva riacquisito un'immagine più seria e iniziava a scrutare la zona per capire se ci potesse essere qualche traccia o indizio da seguire.

    < Mmh.. è strano.. non vedo impronte lasciate dall’uomo o da qualche predatore tuttavia.. c’è qualcosa che non va..>

    A un certo punto il giovane si morse un pollice e recitò il nome della tecnica.

    < Kuchiyose no jutsu!!!>
    " Certo che quando vuole sa essere proprio figo, vorrei proprio diventare come lui da grande.. ma cosa sta combinando.. sta evocando qualcuno! Quello è.. quello è un piccolo Fennec!"

    Al ragazzino non sembrò vero della scena che si ritrovò davanti, quel piccolo animale si stava leccando i genitali e stava parlando proprio con lui.

    < Slurp.. slurp.. ciao io sono Kigeki!.. e tu chi sei?!.. sniff.. sniff..>

    Il piccolo animale si avvicinò a Riku e inizio ad annusarlo da capo a piedi, e al giovane fece abbastanza schifo, ma cercò di mantenere un profilo serio, nonostante non riuscisse a tenere la bocca chiusa per lo stupore.

    < Fratellone.. questo qui puzza come te!!!>
    " Eheh e ti pareva, tale Fennec tale padrone ahahah"

    Quasi perse l'ecquilibrio, ma poi Hoshi riportò la serietà nel gruppo, oramai sembrava deciso a fare il suo lavoro.

    < Kigeki lui è Rikugan Chikuma.. un mio nuovo amico.. mi sta aiutando a risolvere un casino qui nel mezzo del deserto ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per trovare una pista da seguire.. Dovresti usare i tuoi sensi da segugio per trovare delle impronte o una pista lasciata da qualcuno i grado di rapire delle capre.. puoi aiutarci?!>

    Mentre il rosso parlava avrebbe indicato la zona del pascolo, e Kigeki si sarebbe messo subito a cercare delle tracce.

    < Oh si!.. lascia fare a me fratellone!!! Sniff.. sniff.. trovata!.. qui ci sono delle tracce lasciate da qualcosa di grosso.. ma non riesco a capire di cosi si tratti.. sniff.. sniff.. c’è uno strano odore e credo di potervi dare una direzione da seguire!>

    Il fennec impiegò veramente poco a trovare una pista e così i due Chikuma si misero a seguire quell'animaletto tanto strambo quanto simpatico, ma a Riku rimase impresso per la testa solo una cosa.. Hoshi l'aveva chiamato amico, e lo colpì molto. Nessuno fuori dalla sua famiglia lo aveva mai chiamato amico.

    " Ora basta Riku! Smettila di fare il moccioso! Hai degli obiettivi ben precisi, soprattutto ora, concentrati e stai attento a ciò che ti circonda, sei in missione!"
    < Hei Hoshi, forse non è proprio il momento adatto, ma quando avremo risolto questa situazione.. mi porteresti con te a Suna? Vorrei davvero saperne di più delle mie origini, se voglio davvero diventare l'arma più forte di Suna, dovrò sapere almeno chi sono.. >

    CITAZIONE
    Rikugan
    Vitalità: 8
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 9.5/10
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:

    In realtà non avevo molto da scrivere in questo post, spero vada bene. E scusa ancora per lo slot! Però penso di aver imparato ahah presterò più attenzione in futuro ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    Quello stronzo mi ha morso!!!
    4° Post Attivo




    E così alla fine anche l’accigliato Rikugan esplose in una fragorosa risata. Il ragazzino non era poi così diverso da quelli che il rosso vedeva tutti i giorni scorrazzare per le vie di Suna e anche se il giovane Chikuma era stato allenato per diventare un giorno “l’Arma più potente di Suna” non era niente altro che un ragazzino. Il rosso si sentì subito sollevato da quella scoperta, in cuor suo temeva di aver trovato un sosia di Haruki, un borioso personaggio sempre pronto a rimproverarlo invece Rikugan si era dimostrato più simile a lui che al monaco della Fiamma -Uff.. per fortuna!- avrebbe detto il rosso tra un discorso ed un altro.


    Il ragazzino era piuttosto curioso di conoscere il mondo esterno e la storia del clan ed il rosso non poteva certo dargli torto. Di sicuro fino a quel giorno Riku aveva vissuto una vita tranquilla anche se in condizioni non certo agiate. Dalle sue parole il rosso aveva intuito che la sua linea di sangue lo accumunava ai Chikuma capaci di manipolare il vuoto. Mentre si muovevano tra le dune del deserto il ragazzino si era fatto coraggio cominciando a parlare del più e del meno, di come non sapesse quasi nulla del mondo e di quel che era stata generalmente la sua vita. Rikugan era stato lasciato dalla madre al vecchio Tetsuka anche se il rosso non osava immaginare per quale motivo lo avesse fatto. Mentre Kigeki cercava una pista da seguire poi il giovane si permise di chiedere ad Hoshi di portarlo con se a Suna una volta che quella storia fosse finita. Il Chikuma era felice di sapere che lo spadaccino fosse interessato a scoprire di più delle sue origini quindi avrebbe risposto spettinando i capelli del ragazzino mostrando un gran sorriso -Non appena risolveremo questa faccenda chiederò a tuo nonno di poterti prendere come allievo se ti fa piacere.. a Suna c’è sempre un sacco da fare.. inoltre se vuoi diventare il più forte dovrai pur confrontarti con coloro che lo sono attualmente!.. la vita del ninja è dura ma tu sembri avere la stoffa giusta per poterla vivere appieno!- il rosso non mentiva e Riku lo avrebbe percepito nel suo sguardo. Hoshi era davvero convinto che un giorno quel bambinetto sarebbe potuto diventare l’arma più potente di Suna e non solo.


    Kigeki aveva portato i due nella grande oasi continuando a fiutare una pista che nemmeno lui sembrava capire dove portasse. L’oasi sembrava allungarsi lungo le dune di sabbia lasciando spazio ad una vegetazione verde e rigogliosa oltre che ad uno specchio d’acqua piuttosto grande. Quel luogo era semplicemente perfetto per portarci degli animali al pascolo tuttavia non riusciva ancora ad immaginare chi o cosa potesse essere stato a far sparire le capre del vecchio Tetsuka. I loro passi inizialmente li portarono a costeggiare lo specchio d’acqua fino a quando il terriccio non cominciò a lasciare spazio ad una zona più rocciosa -Fratellone!!! Fratellone guarda!!!- Kigeki aveva portato i due all’ingresso di quello che sembrava essere un grande buco nel terreno o forse più semplicemente una grotta -Mmh.. una grotta..- il Chikuma si era abbassato per raccogliere un po’ di terreno e cercare di capire qualcosa di più -..la terra è stata smossa da poco.. qualcuno è passato di qui non molto tempo fa.. inoltre lo senti Riku?!- se il ragazzino avesse teso le orecchie allora lo avrebbe percepito subito, il silenzio che aleggiava nell’oasi. Sembrava che la pista di Kigeki li avesse portati li e che chiunque fosse coinvolto in quella storia si fosse nascosto o fosse scappato attraverso quel cunicolo -Ok.. sembra che le tracce portino qui dentro.. quindi direi di dare un’occhiata.. Riku resta vicino a me.. e qualsiasi cosa accada.. eh?!- mentre parlava il rosso si era zittito all’improvviso mentre voltava lo sguardo verso il basso osservando la caviglia destra. Nessuno di loro sarebbe riuscito ad accorgersi di ciò che era successo anche se subito sarebbe stato chiaro. Un piccolo serpentello aveva appena piantato i suoi denti nella caviglia del rosso restando li fermo dimenando la coda mentre il rosso lo fissava per poi alzare lo sguardo e fissare Riku per poi riabbassarlo al serpente e spostarlo nuovamente verso Kigeki in cerca di riscontro. La cosa sarebbe andata avanti così per circa dieci secondi prima di sentire esplodere il Chikuma in un urlo furibondo -WAAAAARGH!!! Quello stronzo mi ha morso!!!- la scena sarebbe forse parsa comica da fuori mentre il rosso si agitava saltando un po’ ovunque per cercare di staccare l’animale dal piede. Prenderlo non sarebbe stato semplice anche se alla fine il bastardo si sarebbe staccato da solo scomparendo subito dopo tra alcune rocce li poco distanti. Il rosso in preda alla rabbia avrebbe tentato in tutti i modi di trovare la sua meritata vendetta cominciando a scavare tra le rocce anche se senza risultati. Alla fine sconsolato avrebbe semplicemente chiuso la faccenda sbuffando vistosamente prima di fare cenno a Riku di seguirlo dentro quel buco scavato nella roccia -Bah.. fanculo anche questi dannati serpentelli del deserto.. forza andiamo dentro a dare un’occhiata!- il rosso avrebbe così chiesto a Riku di cercargli dei rami di palma per costruire delle torce di fortuna per vedere più facilmente i loro passi una volta all’interno della grotta.




    [...]





    Il cunicolo sembrava spingersi più in profondità del previsto inoltre sembrava sufficientemente grande da permettere al gruppetto di camminare agilmente affiancati. Il rosso non aveva dubbi, qualcuno aveva scavato quel grosso buco spostando la sabbia e le rocce del sottosuolo -Ehi Riku fa attenzione.. più scendiamo più questa storia non mi piace..- un silenzio spettrale era sceso mentre il crepitio delle torce lo interrompeva ogni tanto facendo ribollire l’acqua contenuta nelle foglie di palma. Sembrava tutto tranquillo almeno fino a quando uno strano suono non avrebbe colto l’attenzione di Riku alla sua destra -SssshSHhsh- sopra ad una roccia un piccolo serpentello lo stava fissando con occhietti vispi e una simpatica linguetta biforcuta tanto pucchosa. Sarebbe rimasto a fissarlo qualche secondo prima di balzare letteralmente verso di lui a bocca spalancata con l’oscuro scopo di morderlo al braccio destro. Il serpentello era a circa due metri da lui e sarebbe schizzato via come una molla puntando all’avambraccio [Morso Serpentello][Azione 1][Potenza: 10 / Velocità: Bianca+2].


    Schivato o meno il primo attacco Riku avrebbe visto il bastardo infilarsi sotto le rocce più vicine tuttavia non avrebbe avuto il tempo di seguirlo o altro perché una miriade di altri serpentelli erano sbucati tutti attorno puntando il gruppo di shinobi -Oh merda!.. siamo circondati..- -Waaah!!! SCAPPIAMO!!!- al grido di Kigeki le bestiole erano letteralmente schizzate da ogni parte cercando di colpire i poveracci. Riku avrebbe visto un secondo serpente volargli contro per tentare di morderlo alla gamba sinistra all’altezza del polpaccio. Anche questa volta un salto rapidissima da circa due metri di distanza, un morso letale che difficilmente sarebbe riuscito a schivare o parare con le sue sole forze [Morso Serpentello][Azione 2][Potenza: 10 / Velocità: Bianca+2].


    Quindi subito dopo un terzo sarebbe volato dritto verso la sua facci cercando di morderlo al labbro o al naso. Il bastardo sarebbe volato quasi come una freccia verso la sua faccia a bocca spalancata. Riku doveva superare i propri limiti se voleva riuscire nell’impresa di evitare anche quel colpo terribile [Morso Serpentello][Azione 2][Potenza: 10 / Velocità: Bianca+2].


    Riku non era il solo ad essere sotto attacco. Anche Hoshi e Kigeki sembravano essere alle prese con una miriade di serpentelli volanti e la cosa sembrava non essere di loro gradimento -Waaargh!!! Merda andiamo via di qui Riku.. ci sono serpenti ovunque!!!- -Bleah!!! Che schifo!!! Che schifo!!!- il rosso avrebbe quindi fatto strada invitando Riku a seguirlo sempre più giù verso il fondo di quella galleria. Più scendevano più serpenti sembravano comparire da sotto ogni roccia, tornare sui loro passi sarebbe stato semplicemente impossibile ed una follia, non potevano far altro che continuare a scendere e trovare uno spazio più ampio dove poter organizzare una resistenza. La loro fuga sembrava procedere alla grande quando un imprevisto li colse cambiando completamente le carte in tavola. Mentre il rosso teneva a bada i serpenti Riku avrebbe sentito la terra sotto ai suoi piedi inghiottirlo letteralmente mentre una voragine si apriva sotto ai suoi piedi trascinandolo inesorabilmente verso il basso. Troppo lontano per aiutarlo il rosso si sarebbe voltato per cercare di aiutarlo vedendo la chioma bianca del ragazzino scomparire nell’oscurità più assoluta. L’ultima cosa che Riku avrebbe sentito sarebbero state le urla di Hoshi che lo chiamavano poi, solo l’oscurità.




    [...]




    Ripresi i sensi il giovane Chikuma si sarebbe ritrovato solo. La torcia che il rosso gli aveva dato non si era spenta e in realtà il giovane aveva perso i sensi per appena un paio di minuti a causa di una botta ricevuta in testa [Riku: Ferita alla Testa][1/2 Leggera][N.B. Questa è una ferita autoconclusiva nel senso che decido io da QM che le cose vanno così.].


    Se si fosse rialzato in piedi si sarebbe accorto di trovarsi in un ambiente molto più ampio rispetto a prima. Dietro le sue spalle la roccia era franata nel punto dove era scivolato e di Hoshi o Kigeki non vi sarebbero state tracce. Tutto era immerso nell’oscurità più totale. L’unica cosa che divideva Riku dalle tenebre sarebbe stata la luce emessa da quella torcia che teneva in mano. Ancora una volta il silenzio sembrava farla da padrona anche se diversi rumori sarebbero giunti alle sue orecchie, il primo sarebbe stato quello dello stillicidio delle gocce d’acqua che cadevano dal soffitto. Il secondo un o strano tintinnio che ogni tanto sembrava aleggiare tra le pareti di quella grotta mentre il terzo suono, gli avrebbe ricordato tanto il respiro di suo nonno nel bel mezzo della notte.


    Se Riku non fosse stato così stupido da non accorgersene si sarebbe reso conto di non essere stato l’unico essere vivente nascosto li sotto. Spostando la torcia verso il centro della grotta avrebbe visto davanti a se una strana parete riflettere la luce del suo fuoco, una strana parete composta di numerosissimi pezzi di roccia perfettamente incastrati gli uni sugli altri come le squame di un animale. Poco dopo gli sarebbe anche parso di vederli muovere e subito dopo lo avrebbe percepito dietro di se, ancora una volta quel respiro così profondo e calmo. Se si fosse voltato due giganteschi occhi illuminati di sangue sarebbero apparsi prima che una voce spettrale prendesse ad espandersi in ogni dove con tono mellifluo e curioso.

    Aoda_HDShot


    -E tu chi SSSsssaresti.. piccolo.. topolino?!.. SSSssSSsshsh..-


    E mo si, che erano grossi bei cazzi per Riku.




    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 18.50
    En. Vitale: 29/30
    Chakra: 120.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ Ok in questa post vediamo un secondo i POTENZIAMENTI! Essendo noi dei ninja abbiamo accesso al mistico potere del chakra che non solo ci permette di utilizzare potenti ninjutsu ecc.. ma anche di potenziare il nostro corpo per migliorare le sue caratteristiche in ATTACCO (Forza, Velocità) e in DIFESA (Resistenza, Riflessi). Come studente hai attualmente la possibilità di usare il chakra per migliorare una delle statistiche PRIMARIE di massimo 2 tacche senza che lo sforzo crei degli effetti collaterali al tuo corpo. Nel regolamento troverai due voci da consultare che sono STATISTICHE e TACCHE e POTENZIAMENTI. Leggiti bene quella parte e se hai domande chiedi.

    Nel post vieni attaccato dai serpentelli che viaggiano a velocità BIANCA +2 tacche e che quindi sono più veloci di quanto lo siano i tuoi riflessi base. Essendo loro più veloci rispetto ai tuoi riflessi la probabilità che Riku venga colpito è alta. L’unico modo che hai per salvarti quindi è di usare il chakra per potenziare i tuoi riflessi o la resistenza se intendi farti colpire per superare l’attacco indenne o quasi. Guarda anche come è suddiviso il chakra e le unità di misura utilizzate (è na cavolata! :sisi:)

    Nell’ultima parte invece dovrai gestire tu la situazione. Decidi cosa fare e come muoverti, le tue azioni si ripercuoteranno sugli eventi futuri. Ora le cose cominciano a farsi un pochettino più serie per Riku!
    [/CODE]
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Narrato
    <parlato Riku>
    "Pensato Riku"
    <parlato di altri>
    *Onomatopee


    Il rosso poggiò una mano sopra la chioma bianca del giovane e la scompigliò leggermente.

    <non appena risolveremo questa faccenda chiederò a tuo nonno di poterti prendere come allievo se ti fa piacere.. a Suna c’è sempre un sacco da fare.. inoltre se vuoi diventare il più forte dovrai pur confrontarti con coloro che lo sono attualmente!.. la vita del ninja è dura ma tu sembri avere la stoffa giusta per poterla vivere appieno!>

    Riku vide nei suoi occhi che era sincero. Quel ragazzo credeva davvero in lui. Il giovane chikuma conosceva poche persone, ma per ora tutti riponevano grande fiducia in lui, non poteva permettersi di deludere nessuno di loro. Questo era certo.

    <grazie.>

    Non sentiva di dover dire altro. Ora i suoi pensieri erano tutti puntati sull'azione, dovevano risolvere questa dannata situazione che iniziava a puzzarli. I due Chikuma continuarono a seguire le tracce che fiutava Kigeki, finchè non si ritrovarono davanti a quella che pareva una grotta in mezzo al deserto.

    "Che strano.. la conosco questa zona, non ci sono passato di recente, ma sono quasi certo che questa grotta prima non ci fosse.."

    <hey Hos- MA QUELLO E' UN CAZZO DI SERPENTE!>

    Un piccolo serpentello si era aggrovigliato alla gamba di Hoshi per poi morderlo. Il ninja iniziò a saltellare da una parte all'altra cercando di levarselo, ma quellò non mollo la presa sino a che non si staccò di sua spontanea volontà. Il rosso allora scavò da una parte all'altra per ritrovarlo sino a che non si stufò dato che quello era scomparso. La scena poteva sembrare abbastanza buffa, ma a Riku i serpenti non piacevano affatto, la situazione non gli piaceva affatto. Stava per varcare la soglia d'ingresso di quella grotta quando Hoshi gli chiese di andare a prendere dei rami di palma per fare un po' di luce all'interno, così Riku si allontanò per due minuti, ritornando con dei rami abbastanza lunghi e scomodi, ma almeno avrebbero potuto illuminarsi la via.

    Oramai erano dentro.

    <ehi Riku fa attenzione.. più scendiamo più questa storia non mi piace..>

    <oh beh guarda, lo dici proprio alla persona sbagliata, mi auguro non ci siano altri serpenti da queste parti...>

    Ma proprio quando finì la frase, vide alla sua destra degli occhietti che lo fissavano.. poi un sibilo, poi un serpentello scattò dritto verso il suo braccio.
    L'istinto del giovane quasi gli parlò, sapeva che non poteva riuscire a muoversi abbastanza in fretta per schivare quell'attacco, ma qualcosa dentro di lui si mosse. La paura mista alla volontà di ferro di Riku, lo fecero muovere in automatico, impastò del chakra attorno alle braccia e alle mani nel giro di un millesimo di secondo. [Impasto per Tecnica]Impasto +2 ai riflessi.
    Fatto questo, un braccio si mosse quasi da solo.

    [Slot Tecnica Avanzata Difensiva][Difesa 1]["Riflessi: Bianca+2/Chakra:9.5-0.5(Mezzo Basso)x2 = 8.5"]
    Al Volo
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può afferrare al volo gli oggetti mobili che si trovano entro la sua portata tramite un movimento fulmineo di un arto superiore; può afferrare armi se la Forza o i Riflessi sono pari o superiori la Velocità dell'arma da afferrare. L'oggetto viene sempre afferrato dalla parte non dannosa, come il manico. Ogni slot difesa blocca un attacco extra.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 6 / Consumo: ½ Basso per Difesa )
    [Da studente in su]
    .

    Il ragazzo fermò a mezz'aria il serpentello che si stava dirigendo verso il suo braccio, le urla di Kigeki e Hoshi in preda al panico lo distrarono, ma riuscì a prendere al volo anche un secondo serpentello che si stava dirigendo verso la sua gamba sinistra, solo in quel momento il ragazzo si accorse della situazione. Lanciò via i due serpentelli che teneva stretti tra le mani in maniera del tutto schifata e urlò più forte che potè, quella situazione era veramente terribile per lui. Ira e panico iniziavano a montargli dentro sempre di più, quando vide una marea di serpentelli che iniziava a saltare fuori da una parte all'altra.

    "Dobbiamo scappare."

    Ma proprio quando gli passò per la testa quel pensiero vide volargli davanti alla faccia un terzo serpentello, non era certo di riuscire a schivare anche quello, ma provò a concentrarsi e agire come aveva fatto con gli altri due. [Sovraimpasto per Schivata]Sovraimpasto +2 ai riflessi

    Riku riuscì a chinarsi giusto in tempo per schivare il serpente che lo avrebbe colpito in pieno volto, ma qualcosa andò storto, il ragazzo sentì una forte fitta al petto, forse si era sforzato troppo, ma non era sicuro di quello che stava accadendo, aveva paura di essere stato avvelenato senza accorgersene..[Ferita]Danno da Sovraimpasto -1 Leggera

    <waaargh!!! Merda andiamo via di qui Riku.. ci sono serpenti ovunque!!!>

    <bleah!!! Che schifo!!! Che schifo!!!>

    Le urla di Hoshi e Kigeki rifecero riprendere i sensi al ragazzo e capì che era proprio il caso di correre e seguire il rosso. Si spingerono ancora più in fondo in quella terribile grotta e a Riku ciò non piaceva affatto, ma era grato ad Hoshi, mentre scappavano lui li stava difendendo da tutti quei serpenti che ostinavano ad attaccarli. Purtroppo per il giovane a un certo punto, mentre stavano scappando, il suolo gli cedette da sotto le gambe e il giovane si sentì letteralmente affondare.

    "Perfetto sono morto, finisco così.. altro che Arma di Suna.."

    Riku sentiva in lontananza le urla di Hoshi, ma oramai era tardi per aiutare il giovane Chikuma, la terra lo aveva inghiottito e chissà dove si trovava ora.
    Riprese i sensi solo dopo un po' di tempo, il giovane non sapeva certo stimare quanto esattamente, ciò che sapeva è che la testa gli faceva un male cane, si portò una mano sopra il capo. [Ferita]Ferita alla testa -1/2 Leggera

    "Sangue.."

    Si sentì le dita leggermente bagnate, doveva essersi ferito alla testa durante la caduta, cercò di rimettersi in piedi voleva capire dove si trovasse, dietro di lui, le rocce erano totalmente franate, per sua fortuna aveva ancora con se la torcia di sopravvivenza fatta da lui stesso poco prima, si accorse che la stanza in cui si trovava ora era decisamente più ampia.

    "Beh sembri ancora vivo non è tutto perso su, cerca una via di uscita, non puoi restare qui a vita, Hoshi verrà a darti una mano di sicuro!"

    Una briciola di coraggio lo infiammò, allungò il braccio con la torcia, estrasse la spada con l'altro e fece un passo avanti voleva illuminare tutta la stanza, ma sembrava essere troppo grande, davanti a lui però una strana parete faceva capolino. Riku tese le orecchie, fino a quel momento gli erano rimaste leggermente ovattate, ma ora distingueva chiaramente i vari suoni in quell'ambiente, le goccioline d'acqua che colavano dal soffitto.. uno strano tintinnio che sembrava provenire dalle pareti e poi.. un respiro, era molto pesante, gli ricordava quasi quello del nonno. Ancora quel coraggio a infiammarlo, fece un altro passo quella curiosa parete era davanti a lui, fece per toccarla, ma all'improvviso il giovane si sentì osservato..
    Quando si voltò, quasi se la fece sotto, il coraggio svanì tutto in una volta, due occhi lo stavano fissando, e non sembravano di sicuro quelli di un serpente piccolino come quelli di prima.

    <e tu chi SSSsssaresti.. piccolo.. topolino?!.. SSSssSSsshsh..>

    Riku esitò, ma voleva vedere la creatura che aveva davanti, allungò la torcia e quasi rimesse la cena. Un serpente enorme si trovava davanti a lui, e parlava per di più!

    <oh no! Adesso basta! Voi esseri schifosi adesso sapete pure parlare?! Ma chi sei tu semmai?! E cosa ci fai vicino al terreno di mio nonno?! Sei stato tu a far scomparire le nostre pecorelle?!

    Riku si ricompose in un attimo, la testa gli faceva ancora male, e il petto gli tremava per lo sforzo di prima, non sapeva se sarebbe stato in grado di difendersi contro quella creatura, ma qualcosa si sarebbe dovuto inventare, o per lui sarebbe davvero finita.

    CITAZIONE
    Rikugan
    Vitalità: 6.5
    En. Vitale: 28.5/30
    Chakra: 8.5/10
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Al Volo /// <b>Azione 1: Impasto
    Difesa2: Al Volo(Difesa Extra) Azione 2: Sovraimpasto
    Difesa3: Schivata Azione 3: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: Al volo
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:

    La vita qua in Inghilterra mi sta rubando un botto di tempo, mai avrei pensato così tanto, ma almeno ora mi sono sistemato, casa lavoro, ho trovato il tempo per fare le spese necessarie quindi da adesso dovrei essere più libero, dovrei tornare attivo come prima entro mercoledì :D Perdono per la lunga attesa ahahah
    P.s.: non sono affatto convinto dell'utilizzo della tecnica, ma perchè non ho ben capito cosa si intenda per difesa extra, spero di non aver fatto troppi pasticci ahahah
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Topolino..
    5° Post Attivo




    Rikugan questa volta si era cacciato proprio in un gran bel pasticcio, grazie ad Hoshi ovviamente. Separandosi dal gruppo era finito per incontrare con tutta probabilità il colpevole di quelle misteriose sparizioni di bestiame. Un gigantesco serpente parlante che in quel momento era impegnato a sonnecchiare mentre digeriva l’ultima capra ingurgitata. Al lume della torcia Rikugan si sarebbe accorto subito che quell’ambiente chiuso in realtà presentava diverse vie d’uscita che il gigantesco serpente doveva aver scavato per uscire ed andare a caccia. Il ragazzino si era cacciato nei guai, ma poteva uscirne illeso con un po’ d’astuzia e abilità. Per anni era stato allenato dal nonno all’arte del combattimento, per lui non sarebbe stata che una passeggiata o quasi.


    -SsssshSSSShh.. io sono Garagara piccolo topolino.. SSSsshshssshssSs..- il gigantesco serpente aveva cominciato a muoversi sinuosamente cercando di passare dietro la piccola figura di Rikugan mentre parlava con tono rilassante per mettere il ragazzo a suo agio. Il gigantesco serpente si sarebbe mosso andando verso la sinistra del Chikuma continuando a sondare l’ambiente mentre passava dietro la sua figura -SssssSSSsh.. il terreno.. Sssh.. di tuo nonno?!..- ormai era alla sue spalle a circa tre metri da lui [Garagara 1][Azione 1][Movimento: 10m / Velocità: Bianca].


    -SssSSShssh.. e da quando.. il desSSSherto.. SSssharebbe.. di qualcuno?!..- Gargara non sembrava intenzionato a attaccarlo mentre continuava a muoversi attorno alla figura del ragazzino cercando di bloccare ogni possibile via di uscita accerchiandolo completamente -Dimmi.. SssSShei Sssholo?.. ho hai portato con te qualche altro.. topolino?!.. SSSssh..- mentre parlava per prendere tempo il gigantesco serpente non si era mai fermato continuando a muoversi per tornare con la sua grande testa di fronte a Rikugan. Ora il ragazzino si sarebbe ritrovato circondato dalle spire del serpente tuttavia non sarebbe stato difficile scavalcarlo se avesse voluto scappare di li [Garagara 2][Azione 2][Movimento: 10m / Velocità: Bianca].


    -SSssshai.. SSsshono felice che tu SSssssSSshia venuto a trovarmi.. nella mia umile dimora.. sssSsshss..- la lingua del serpente continuava ad uscire ritmicamente dalla sua bocca mentre la mandibola cominciava a muoversi e la testa ad ondeggiare come se si stesse preparando per scattare. Alla luce della torcia Riku avrebbe visto un fiotto di bava scendere dalle fauci del serpente, non sarebbe servito essere dei geni per capire cosa avesse in mente quella orripilante bestia -Sshss.. pecore.. Sssshsolo e SSsshssempre.. pecore!.. sssSHssh.. mi farà bene.. cambiare un po’ la dieta.. - gli occhi di Garagara si era letteralmente illuminati mentre apriva le fauci mostrando una mandibola capace di mangiare l’intero corpo di Rikugan in un solo boccone [Garagara: Fauci del Serpente][Tecnica Avanzata][Potenza: 20 / Forza e Velocità: Bianca+2 / Consumo: Medio]

    Morso del Serpente
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (10)
    L'utilizzatore può effettuare una potente morso al busto avversario che; può essere eseguita entro tre metri dall'obiettivo. Forza e Velocità sono incrementati di 2 tacche. Causa Dolore (DnT Medio) in tutto il corpo; se parato, solo la zona colpita sarà Indebolita.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 4 / Consumo: Medio)
    [Da genin in su]
    .

    BB-Naruto-Shippuden-374-720p-A22BCC39.mkv_snapshot_02.01_2014.12.19_15.49.29



    Se Rikugan non fosse intervenuto avrebbe visto la gigantesca bocca del serpente tentare di azzannarlo procurandogli non poco dolore. Doveva inventarsi qualcosa e trovare il modo di fermare Garagara per poi fuggire da quel posto o provare ad affrontarlo se non voleva rimetterci le penne.
    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 18.50
    En. Vitale: 29/30
    Chakra: 120.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ Allora in questo post hai fatto un po’ di casino Bombo!!! L’utilizzo dei potenziamenti va bene e anche della tecnica tuttavia non si capisce bene come li usi. I potenziamenti fanno parte dello slot azione che usi in quel momento quindi vanno indicati all’interno dell’azione e non a parte se no non si capisce nulla. [Esempio: Difesa 1 – Schivo potenziando i riflessi di +2 tacche / Consumo: ½ Basso] Usare il chakra per potenziare una determinata statistica consuma chakra quindi va tolto dalla riserva. Per quanto riguarda la tecnica mi è piaciuta un botto l’idea di usarla per prendere al volo i serpenti. Stessa cosa per le azioni sopra, la tecnica che hai usato di fatto funziona come un potenziamento che ti da il vantaggio di prendere armi al volo che altrimenti non potresti catturare con le normali capacità umane. Usi lo slot Tecnica Avanzata per attivarla e poi ad ogni azione di costa ½ Basso. Ad ogni modo il post va bene c’è solo da sistemare un po’ l’uso degli slot e i consumi di chakra. Ti consiglio sempre di fare dei mini paragrafi dove descrivi un’azione alla volta e alla fine ci metti il riepilogo con i consumi ecc.. se hai dubbi chiedi pure senza vergogna che la giocata serve a sistemare proprio queste cose.

    Passando a questo post! Garagara (che vuol dire sonaglio) si è fatto vivo e vuole mangiarti. In questo post il serpentone esegue una serie di azioni e mosse errate che attivano l’arma più potente che hai nelle tue mani da quando è stata inserita nel regolamento e che io personalmente ODIO con ogni fibra del mio corpo. Il famoso ADO. Nel regolamento trovi la spiegazione e tutte le modalità di attivazione. L’AdO o attacco di Opportunità è un’arma che ti permette di bloccare sul nascere le azioni avversarie, passando a Genin avrai la possibilità di prendere l’abilità Azione Rapida che DEVI prendere che ti permetterà di annullare l’attivazione di un AdO una volta a round. Credimi senza sei morto.

    Garagara in questo post ti da la possibilità di bloccare le sue azioni sfruttando l’AdO quindi vai con dio e bloccalo prima che ti mangi in un sol boccone. Quando fai AdO scrivi proprio nel riassunto dove lo fai ADO in modo che sia chiaro.[/CODE]
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Narrato
    <parlato Riku>
    "Pensato Riku"
    <parlato di altri>
    *Onomatopee


    Il serpente si era presentato a Rikugan con il nome di Garagara, nulla di familiare per il Chikuma, ma non si fece intimorire. All'inizio la figura rettiloide fece veramente vibrare le viscere del ragazzino, ma quando iniziò ad accorgersi che il serpentone si muoveva per bloccare ogni via di uscita possibile per lui, quello stava già a preparare la sua contromossa.

    <sssssshssh.. e da quando.. il desSSSherto.. SSssharebbe.. di qualcuno?!.. Dimmi.. SssSShei Sssholo?.. ho hai portato con te qualche altro.. topolino?!.. SSSssh..>

    <il deserto probabilmente non appartiene a nessuno! Ma di sicuro non appartiene a te! Viscido animale.. non so cosa tu ci faccia qui.. comunque se sono solo o meno, non sono affari tuoi!>

    Il ragazzo doveva prendere un po' di tempo, cercò di mantenere il contatto visivo con quell'enorme serpente, mentre dietro di se iniziava a preparare un cappio con il filo di nylon che si portava sempre appresso. [Filo di Nylon Rinforzato][10m] [Vario]
    Filo di Nylon rinforzato da un'anima in acciaio, maggiormente resistente.
    Tipo: Supporto-Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 10)

    .

    "Devo riuscire a cavarmela da solo, Hoshi, non sembra abbia intenzione di farsi vivo a breve, e questo cappio, dovrà essere bello largo.. quella testa è proprio gigante.. dovrò aspettare il momento giusto per lanciarglielo addosso, non posso rischiare di mancarlo o svelerò le mie intenzioni.."

    Adesso Garagara aveva circondato Rikugan, lo aveva messo proprio al centro della stanza tra le sue spire e il ragazzino iniziava già a sentirsi soffocare, ma era sicuro di poterlo ancora scavalcare con un salto abbastanza alto, iniziò a flettere leggermente le gambe in attesa che il serpentone facesse la sua prima mossa.

    <ssssshai.. SSsshono felice che tu SSssssSSshia venuto a trovarmi.. nella mia umile dimora.. sssSsshss.. Sshss.. pecore.. Sssshsolo e SSsshssempre.. pecore!.. sssSHssh.. mi farà bene.. cambiare un po’ la dieta..>

    Anche il solo vedere la lingua serpeggiante di quell'essere faceva venire la pelle d'oca al ragazzino, trovava quel rettile veramente disgustoso, continuava a chiedersi come avrebbe fatto anche solo a sfiorarlo, l'idea lo nauseava in maniera quasi eccessiva. Ma l'idea di essere mangiato da Garagara gli era ancora più disgustosa, lo avrebbe evitato a tutti i costi.

    "Guardati.. hai la bava alla bocca, essere viscido che non sei altro, ti pentirai delle pecore che hai mangiato.. e ti pentirai di aver provato ad attaccare la futura arma di suna.."

    Ma il flusso di pensieri del ragazzino venne interrotto, il serpente ormai stufo di non ricevere alcuna risposta, gli piombò addosso con la bocca spalancata, le fauci erano dirette proprio nella sua direzione, ma Rikugan, non stava aspettando altro.

    [DIFESA]

    Proprio quando Garagara si stava lanciando, Riku saltò il più in alto che potè per schivare l'attacco e non sbattere la testa sul soffitto della grotta.
    [Salto][Slot Azione d'Opportunità][Distanza dall'avversario: 9m/ Posizioni magiche tecnica avversaria: 10]
    .

    Ma non si limitò semplicemente a quello, poco prima di saltare lasciò cadere in terra la torcia e concluse il cappio, gli bastò semplicemente allargarlo il più che potè così che la testona di Garagara potesse centrarlo in pieno. Stringerglielo attorno al collo dopo averlo preso non sarebbe stato difficile, difficile sarebbe stato mantenerlo legato.. Ma Rikugan stava già provvedendo anche per quello..

    [ATTACCO]

    Una volta schivato l'attacco avversario, l'intenzione di Rikugan era quella di atterrare sul testone di Garagara e di stringergli il cappio attorno al collo facendo presa con i piedi per dominare quel serpentone. Era abbastanza riluttante all'idea di ucciderlo, avrebbe preferito soffocarlo e portarlo da Nonno-tsuka, lui avrebbe poi deciso che farne.
    Per fare questo però Riku sapeva che doveva di nuovo fare quell'impasto di chakra come prima.. l'idea un po' lo spaventava, ancora sentiva il fiato un po' mozzato, ma decise di provarci ugualmente, doveva imprimere del chakra sulle sue braccia se voleva essere certo che quel serpente non sfuggisse alla sua presa. [Impasto per Presa][Azione 1][Impasto +2 a Forza][Soffocamento][Azione 2(Speciale, Presa)][Potenza: 1 | Durezza: 3 Forza: Bianca+2/ Velocità: Bianca/ Precisione: Bianca]

    Se tutto fosse andato secondo i piani del giovane, si sarebbe dovuto ritrovare a cavalcare un serpentone per non essere disarcionato e perdere la presa su di esso. Ma se ci fosse riuscito.. oh beh avrebbe sfottuto quel rettilone alla grande.

    < E COSI' TI PIACE MANGIARE LE PECORE DI MIO NONNO EH? VISCIDA VIPERA TROPPO CRESCIUTA! TI SEI MESSO CONTRO IL RAGAZZINO SBAGLIATO. TI FARO' VENIRE GLI INCUBI LA NOTTE! DA ORA E PER SEMPRE. NON TI SCORDERAI FACILMENTE DI QUESTA BIANCA CHIOMA! E ORA VAI A NANNA!!!>

    Riku non aveva semplicemente intenzione di sfotterlo, sperava anche che le sue urla aiutassero Hoshi a ritrovarlo, non si era scordato che era arrivato lì con lui..

    CITAZIONE
    Rikugan
    Vitalità: 6.5
    En. Vitale: 28.5/30
    Chakra: 8.5/10
    Recupero Abilità:

    Difesa1: Azione d'Opportunità <b>Azione 1: Impasto
    Difesa2: /// Azione 2: Presa di Soffocamento
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato:

    Perdono la lentezza nel rispondere, questa Inghilterra è letale, mi stà facendo perdere l'orientamento con il tempo :whem:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    Shinku
    6° Post Attivo




    La sconsideratezza o forse meglio dire, il coraggio, di Rikugan lo avevano portato in una situazione di assoluto vantaggio mentre in groppa al grosso serpentone tentava di soffocarlo. Garagara aveva sottovalutato la sua preda ed ora il piccolo topolino stava lottando con anima e corpo per abbattere il pericoloso mangiatore di capre -SSssSsHSSAAArrgh..- Garagara cominciava a sentire la mancanza d’aria mentre il piccolo Chikuma dava il meglio di se per usare il cappio che aveva creato per mettere K.O. il gigante. Il serpentone sembrava ormai impotente di fronte a quell’astuta mossa, la bava aveva cominciato a scendere dalla sua bocca mentre gli occhi gli si rivoltavano verso l’alto quando all’improvviso sopra le loro teste la roccia sarebbe franata facendo apparire una chioma di capelli rossi ed un batuffolo di pelliccia color sabbia -WAAAARGH!!!.. RIKUGAN!!!.. STO ARRVANDO A SALVART.. BOFUARGH!!!- il rosso e Kigeki erano comparsi dal nulla piombando direttamente contro Rikugan e Garagara come una vera e propria valanga umana. La figura del rosso avrebbe travolto il giovane Chikuma senza dargli scampo e trascinandolo verso il basso fino a costringerlo a lasciare la presa sul gigantesco serpente che finalmente ritrovò aria con cui continuare a vivere.



    Il rosso e Rikugan si erano ritrovati così a testa in giù su un lato della grande caverna. Nessuno dei due aveva riportato danni anche se il capo clan era sicuramente riuscito a rovinare l’azione del giovane Chikuma -Ahio.. che botta!.. Ehi Rikugan stai bene?!.. ti avevo perso di vista..- il rosso sembrava preoccupato per il giovane e decisamente meno nei confronti del gigantesco serpente poco distante che lentamente ritrovava le forze ed il respiro. Hoshi si sarebbe così rimesso in piedi mentre aiutava l’allievo a fare altrettanto -Forza alzati.. dobbiamo uscire di qui prima e alla svelta..- il rosso era intenzionato ad andarsene quando il gigantesco serpente lo avrebeb bloccato sbarrandogli la strada -SSSsshhsh.. voi.. sSssSsstupidi eSSsseri umani.. cough.. cough..- Garagara non si era ancora ripreso del tutto -.. non vi lasSSScerò andare via.. non dopo quello che mi avete fatto.. ssSSSSssh..- il serpentone sembrava parecchio incazzato, ma il rosso non sembrava essere della sua stessa idea. Spostatosi di fronte all’allievo il rosso si sarebbe grattato il naso con la nocca del dito prima di guardare dritto negli occhi Garagara con sguardo carico di autostima e sicurezza -Bestione!.. immagino che la colpa delle sparizioni delle capre del mio amico sia da imputare a te..- tutta la grotta era tappezzata di resti di animali -.. hai finito di fare quello che vuoi con le capre degli altri.. è giunto il tempo che tu paga per i tuoi crimini!!!- detto ciò il rosso avrebbe messo le mani di fronte a se creando con le dita ed i palmi delle mani uno spazio che ben presto avrebbe cominciato letteralmente a vibrare di energia. Rikugan avrebbe sentito improvvisamente le orecchie fischiare mentre tutta l’aria della grotta e non solo veniva letteralmente risucchiata e compressa tra le mani di Hoshikuzu. In un batter d’occhi tra le mani del rosso si era scatenato un vero e proprio tifone tascabile pronto ad abbattersi su Garagara per ridurlo in mille pezzi -Eheheh.. preparati mostrone gigante.. quello è il Rinkai!.. la tecnica più forte del mondo.. sniff. Sniff..- avrebbe detto Kigeki mentre si appostava sulla testa di Riku con un agile salto -Esatto.. e nessuno può sopravvivere ad un suo colpo!.. preparati a scomparire dalla faccia della terra..- Riku avrebbe visto il rosso portare indietro le mani mentre sembrava caricare una fottutissima onda energetica. Seppur inesperto avrebbe percepito chiaramente la potenza e pericolosità di quella tecnica mentre rapidamente il rosso si muoveva per colpire il gigante urlando -RIN… KAI!!!- mosse le mani verso il gigante questo avrebbe urlato disperato conscio della sua fine, un urlo lungo e pieno di dolore -SSSSSSSHAAARGH!!.. NUOOO.. SSssSssSsHHARGH.. RISSsssSsSHPARMIAMI.. TI.. prego.. eh?!..- tutta le scena si era misteriosamente risolta con un nulla di fatto mentre al posto dell’esplosione il suono riconducibile ad una scorreggia di propagava per tutta la grotta lasciando il rosso di stucco -Eh?!..- avrebbe detto restando li immobile a fissare il serpentone altrettanto confuso.



    Tutto sarebbe durato un paio di minuti fino a quando Garagara non riprese la parola -Sshah.. SSSsahah.. SSShShshahAHAhSHShAHAHAh..- una risata malefica si stava ora propagando per quelle gallerie oscure -Tuuu.. SSssShei sSSstato morSssho non è vero?!.. da uno dei miei fidati SSssherpentelli.. ShuhuhSuhsSsshuhussh..- in effetti il rosso era stato morso ma proprio non capiva per qual motivo il Rinkai si fosse concluso in una scorreggia invece di esplodere con una potenza tale da disintegrare il bestione -Ma che diavolo succede?!!..- -E’ Ssshstato il veleno iniettato dal mio SssSSherpentello.. inibisSSshce il Ssshistema circolatorio di voi ninja.. per queSSSssto hai fallito..- -Ah ma dai.. quel serpentello di prima.. capisco..- il rosso aveva completamente cambiato atteggiamento mentre si grattava la nuca imbarazzato facendo qualche passo indietro verso un tunnel che sembrava condurre verso l’esterno -Ah beh.. allora come non detto.. è stato un piacere conoscerti ehm..- -..Garagara..- -Ah bel nome davvero.. come uno dei nostri passati Kage ma doppio.. tipo Gara alla seconda.. o Gara per due.. posso chiamarti Gara per due non è vero?!..- il rosso stava sparando cagate mentre si allontanava passo dopo passo verso Rikugan e Garagara si faceva sempre più vicino e minaccioso -Beh.. come si dice in questi casi.. CORRETE CAZZO!!! CORRETE O QUESTO CI MANGIA!!! KYAAAAH!!!- il rosso senza alcun preavviso era così scattato prendendo Rikugan e Kigeki al volo impostando una corsa a perdifiato verso l’esterno mentre il serpentone li inseguiva a gran velocità tra i vari cunicoli.



    Caricato sulla spalla destra del rosso con la faccia ricolta verso dietro Rikugan avrebbe visto Garagara avvicinarsi sempre di più nonostante Hoshi stesse esibendo una velocità straordinaria. Kigeki attaccato ai capelli del rosso sventolava come una bandiera mentre il rosso ancora non capiva cosa fosse successo -Ha fatto cilecca!!!.. il Rinkai ha fatto cilecca!!!- -Ahahahah.. ha fatto PROT!!!.. come le scoregge sotto la doccia fratellone!!!- -Non è il momento di scherzare Kigeki quel coso ci sta raggiungendo!!!- il gruppetto sarebbe riuscito ad uscire appena in tempo mentre dietro di loro Garagara si lanciava per colpirli con forza -Merda!!! Via di qua!!!- con un gesto il rosso avrebbe così preso Riku mentre stavano letteralmente volando per lanciarlo insieme a Kigeki via di li prima che Garagara li colpisse -Mettetevi in salvo.. BUAAARGH!!!- Rikugan si sarebbe sentito lanciare via da Hoshi mentre la coda del serpente piombava sul rosso scagliandolo via a diverse decine di metri piantandolo sulla sabbia.



    A quel punto Rikugan sarebbe atterrato su un cumulo di sabbia senza farsi male mentre Garagara a sei metri di distanza si voltava dando nuovamente la sua completa attenzione al ragazzino -SSshhsah.. mangerò prima te.. topolino.. SSSshshs.. devo vendicarmi per prima.. Ssshhs..- la gigantesca testa del serpente si era fatta pericolosamente vicina mentre si preparava ad attaccare. Rikugan era solo e disarmato, la caduta aveva scagliato via parte dell’equipaggiamento insieme alla spada, unica arma che forse poteva aiutarlo. Kigeki distante da lui sembrava aver perso i sensi ed Hoshi sembrava essere stato ferito gravemente, la situazione sembrava critica quando un turbine di sabbia si sarebbe scatenato di fronte a lui spaventando Garagara per un istante -SSShhhsah!!!.. ma cosSsssSSsha..?!!- come era apparso il turbine si era dissolto lasciando di fronte a Rikugan una spada

    6819c963627666d0ff70b9397a9ca7be

    chiusa nel suo fodero con su scritto un sigillo rovinato ma ancora ben leggibile che riportava la parola “Shinku”. La spada era letteralmente apparsa dal nulla di fronte agli occhi di Rikugan, spettava a lui decidere se usarla o meno [ Ikidori no Tameiki][Regalo del QM :3]


    Ikidori no Tameiki [Mischia]
    Ikidori no Tameiki o Sospiro del Rancore è una katana racchiusa nel proprio fodero ed impossibile da sguainare a causa del sigillo in esso apposto. Si tratta di un'arma forgiata dal clan Chikuma e tramandata di generazione in generazione. Ha una lama lunga circa un metro e venti, leggermente curva, ricordando un arco. Più leggera, più maneggevole, si usava unicamente per vibrare i colpi letali in combattimento ravvicinato.
    Tipo: Asta - Contundente
    Dimensione: Grande
    (Potenza: 20| Durezza: 3| Crediti: 80)
    [Note]In accordo con l’Amministrazione ho deciso di farti questa sorpresa facendoti trovare un equipe unico e che se vorrai potrai sviluppare insieme alla crescita del tuo personaggio con una storia personale. Si tratta di una katana sigillata che non puoi estrarre in alcun modo e di fatto diventa una mazza o un bastone. Potrai usarla liberamente in questa giocata tuttavia al termine se vorrai metterla in scheda dovrai proporla nella sezione apposita e farla approvare. Sono un QM della madonna cristo santo.. pure i regali vi faccio.. non ho parole!.



    Ad ogni modo anche se avesse tentato in tutti i modi quella non si sarebbe sfilata dal fodero. Garagara sembrava sorpreso quanto Rikugan anche non sarebbe rimasto li fermo a guardare. La sua enorme testa si sarebbe subito mossa tentando di colpire al petto il ragazzino in un affondo micidiale per farlo cadere o barcollare [Garagara 1][Azione 1][Forza e Velocità: Bianca].


    Il gigantone quindi avrebbe tentato di stringere tra le sue spire il giovane Riku con un mossa letale mentre tentavano di avvolgerlo tutto per stritolarlo con forza bestiale per togliergli il respiro e prepararlo alla mossa finale [ Garagara 2][ Azione 2][Forza: Bianca / Velocità: Bianca+2 / Consumo: ½ Basso]
    .


    Preso o meno le sue fauci si sarebbero aperte tentando di mordere nuovamente il ragazzo per squarciare le sue carni e porre fine alla sua vita prima di divorarlo in un solo boccone come una delle pecore o capre che era andato fino a li per salvare [ Garagara 3][ Azione 3][Forza: Bianca+2 / Velocità: Bianca / Consumo: ½ Basso]
    .



    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 18.50
    En. Vitale: 29/30
    Chakra: 120.5/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///


    OT/ Ok Bombo! Ricorda che L’ADO è un vero e proprio ATTACCO di OPPORTUNITA’ quindi quando decidi di usarlo devi proprio ATTACCARE.. cioè tirare un pugnale, scorreggiare, tirare un pugno insomma puoi approfittare della lentezza del nemico per attaccare tu al posto suo o anche usare una tecnica che non causi AdO a sua volta ovviamente. Quindi appena vedi l’opportunità pesta forte e senza remore!!! Altra cosa importante ricorda sempre di indicare il chakra speso per i potenziamenti e di aggiornare la tabella a fine post, lo so che è una rottura ma aiuta molto chi gioca con te e soprattutto aiuta te a non restare per esempio senza chakra prima della conclusione della giocata.. perché ti ricordo che se resti senza chakra.. il PG muore!

    Allora in questo post Hoshi entra di nuovo in scena facendo un casino come al suo solito per poi lasciare a Riku e Kigeki il compito di abbattere Garagara. Hoshi è indebolito dal veleno del serpente e non riesce più a controllare il suo chakra ed usare le tecniche tuttavia Riku può farcela. E’ tempo che tu metta in opera tutto ciò che hai imparato fino ad ora per l’ultimo scontro con il serpentone. Nel post successivo ci sarà una mega sorpresa e poi si va verso il finale! :sisi:
    [/CODE]
     
    .
10 replies since 2/5/2017, 20:12   210 views
  Share  
.