Una spada per un uomo.

Free Kato Yotsuki - Kitori Kenkichi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post I
    Una fredda accoglienza.




    Dong-Ryuk-Sun, il Maestro Fabbro dell’Accademia. Da decadi la sua abilità vengono tramandate direttamente da lui a generazioni di fabbri e armaioli. L’Accademia stessa fa inoltre affidamento nelle sue strepitose abilità per la creazione di oggetti particolari. O per meglio dire nella realizzazione delle sue fantasie. Creazioni che molto spesso si rivelano armi di pregiatissima fattura. Logicamente a Sun è concesso molto ma allo stesso tempo per avere la massima libertà creativa l’Accademia richiede al Fabbro un piccolo sforzo, ovvero quella di istruire nuovi artigiani alla sua professione. E questa volta era stata scelta Kiri.

    Vista l’importanza del personaggio e dei segreti che custodiva, insieme a sua moglie, raramente Sun si muoveva da solo. Era una risorsa utile e per quello l’Accademia era decisamente premurosa nei suoi confronti. E quindi ci teneva alla sua sicurezza. Infatti Dong Sun era abituato ad avere una costante presenza di Shinobi al suo fianco; in particolare durante i suoi spostamenti tra un villaggio e un altro. Di certo l’ultima cosa che doveva capitare era che un talento del genere finisse in mani sbagliate, in tutti i sensi.

    Un altro dei vantaggi che Sun acquisì negli anni di lavoro fu quello di poter scegliere da chi farsi accompagnare e quando ricevetti l’invito da parte dell’Accademia di proteggere il mio Maestro fin tanto che sarebbe rimasto in terre Kiriane non potei pensare che al compagno giusto per un incarico del genere: Kitori Kenkichi.


    ~.~



    Kiri
    Qualche giorno più tardi…

    Ero di nuovo approdato in quell’isola. Era la seconda volta in vita mia e francamente, con tutto me stesso, quando appoggiai piedi sulla terraferma mi augurai che non avrei rivissuto le stesse vicissitudini della prima volta. Per un attimo il mio pensiero andò a quel mostro, nascosto nel corpo di una donna bellissima. Pensai a Tamashi e al dolore che probabilmente stava ancora provando Kitori.

    Comunque per il Kuro gli ordini erano semplici: per evitare i soliti grattacapi burocratici decisi che con Sun saremmo approdati nel Nord del Paese, vicino al luogo in cui avremmo dovuto stanziarci. Avrei così evitato Kiri stessa e buona parte del tragitto a piedi. Per il Kenkichi invece sicuramente sarebbe stato necessario muoversi parecchio prima di arrivare alla piccola città costiera che era stata indicata nella missiva accademica.

    Tuttavia il Kuro sarebbe rimasto all’oscuro di tutto finché non mi avrebbe incrociato con la vista, nella piazzetta designata. A quel punto accompagnato solo da Sun, ben coperto da testa a piedi di vestiti pesanti, mi avvicinai, con un sorriso stampato in fronte.

    - Kitori è un piacere rivederti. Se ti stai chiedendo chi ha chiesto di percorrere tutta questa strada… bhè ce l’hai di fronte. Dobbiamo compiere una missione tranquilla. Dovremmo accompagnare il qui presente Maestro Dong-Ryuk-Sun all’accampamento militare qui vicino e tenerlo d’occhio in questi giorni, mentre addestrerà gli artigiani locali… - ma prima ancora che potessi proseguire con il discorso venni interrotto dal Maestro stesso – Allora caro Kato questo sarebbe il Kenkichi di cui mi hai parlato? Il tizio di Tamashi, di Insei e tutta quella brutta gente? Caro, posso vedere la tua spada? Percepisco qualcosa di… unico. – per un attimo rimasi io stesso leggerlmente colpito dalle sue parole ma anticipando il Kuro proferii: - Il Maestro Sun è uno dei più grandi conoscitori e manipolatori del metallo nel Mondo Accademico ed è anche il mio insegnante. Da parte mia mi sento di dirti che raramente l’ho visto così interessato. Però… - e mi rivolsi verso il maestro –... mi sono dimenticato di dirle che i Kenkichi sono molto spesso gelosi della loro arma. Ha fatto una richiesta alquanto insolita, se devo essere sincero. –

    Già, era decisamente un modo piuttosto bizzarro per conoscersi.


    Edited by Bartok. - 24/6/2017, 18:26
     
    .
9 replies since 19/5/2017, 13:13   197 views
  Share  
.