Il Drago e L'Oni

QDV - Maschere di Konoha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Il Drago e l'Oni



    [Presso il palazzo del Daimyo del fuoco - Ore 01:00 am]

    Una figura sottile si fece strada nel cortile interno del grande palazzo del Fuoco. Un'ombra solitaria che a grandi passi attraversava come un'onda i giardini e i ponticelli sui piccoli laghetti che adornavano i numerosi chiostri del grande edificio medioevale che componeva il luogo massimo del potere del governo del fuoco.
    Due guardie si trovavano in piedi davanti ad una porta di media grandezza, in metallo, presenziando al loro turno di guardia, quando due proiettili, rapidi come gli artigli di un rapace, colpirono primo lo stomaco di una delle due, piantandolo contro la parete, quindi la testa di quest'ultimo, unendo il suo cervello col muro, e destando il collega dal torpore del riposo durante il piantone. L'espressione della guardia fu di sorpresa, quindi di paura, quindi la sua testa venne mozzata con un fendente rapido e preciso all'altezza degli zigomi, da una lama finemente decorata, terribilmente letale.

    Una lama che già aveva seminato sgomento nel villaggio della Nebbia.


    L'ombra non era più sola, illuminate dalla luna, c'erano ora altre 7 ombre dietro di essa. La stanza davanti a loro venne privata della porta, e razziata dei suoi contenuti, ma non senza che nelle stanze del padrone del castello, i sigilli di allarme fossero attivati.
    Quella notte la luna si sarebbe tinta di sangue.



    [Centro operativo del Villaggio della Foglia - Ore 1:40]

    A Konoha era una notte di tarda primavera come lo erano state molte altre, piuttosto calda, ma con una leggera brezza fresca, il silenzio regnava sovrano, se non per qualche ubriaco per strada, o per il suono del vento tra gli alberi. La maggior parte dei cittadini dormiva, così come anche i ninja del villaggio. Il centro operativo era comprensivo di un piccolo gruppo di ninja, per la maggior parte elementi sensoriali, capitanati da un membro del clan Yamanaka. Improvvisamente, qualcosa scosse la mente di questo jonin, una sorta di fastidio continuo, pressante, aggressivo. Il ninja si posizionò presso la postazione di comunicazione avanzata, e utilizzò le sue capacità di clan per sintonizzarsi sul messaggio che tramite il chakra stava percependo; una normale comunicazione non lo avrebbe raggiunto senza uno strumento che potesse amplificarne la ricezione, ma in questo caso era diverso.
    Quando lo Yamanaka ebbe trascorso una sola manciata di secondi concentrato sulla ricezione, la sua bocca si sarebbe spalancata, i suoi muscoli facciali irrigiditi, e i suoi pugni si sarebbero stretti per la rabbia. Immediatamente avrebbe tuonato.



    - CHIAMATE IL KAGE, ABBIAMO UN'EMERGENZA -

    [Centro operativo - Ore 1:55 am ]

    Raizen era già stato avvisato e si trovava già dentro la stanza che ospitava la squadra comunicativa; sul grande tavolo erano già stati predisposti i primi rapporti, e un gruppo di ninja del villaggio appartenenti alla guardia del Daimyo, dispiegati a Konoha, avevano già iniziato a disporre sigilli a terra in una zona sgombra della sala. Il rapporto che Raizen avrebbe ricevuto non sarebbe stato rincuorante.

    - Hokage-sama! Abbiamo ricevuto una comunicazione di emergenza dal palazzo del Daimyo circa 10 minuti fa, i nostri sul posto riportano un attacco da parte di sconosciuti, arrivati dal nulla. Le difese esterne non sono scattate e le guardie interne stanno cercando di arrestare l'avanzata del nemico nel palazzo. Dal poco che sappiamo potrebbe trattarsi di un piccolo gruppo di invasori, forse non più di dieci, ma non riusciamo a stabilire una comunicazione, abbiamo compreso solo che il nobile Murasaki, daimyo del fuoco, si trova in grave pericolo, e non abbiamo il tempo materiale di inviare un contingente. Possiamo approntare delle squadre che possono raggiungere il palazzo non prima di alcune ore. -

    Lo Yamanaka con un gesto della mano indicò i ninja del team che il Daimyo aveva predisposto presso Konoha, dopo l'attacco presso Kiri [La zanna si è premurata di diffondere la notizia in tutto il continente], i quali risposero con un saluto militare al gigante di Konoha.

    - Hokage-Sama, possiamo trasferire un gruppo di ninja presso il palazzo del nostri signore immediatamente, ma 7, 8 al massimo, per fornire un aiuto immediato. -

    Il gruppo era specializzato in un rituale di dislocazione per le situazioni di estrema emergenza, ma dopo aver trasferito alcune unità, sarebbero stati troppo esausti per inviare interi gruppi. Oltretutto più energia avessero trasferito, meno avrebbero potuto inviarne; ma data la situazione, Raizen avrebbe dovuto inviare i migliori, i più forti a disposizione, persino se stesso, se voleva avere una possibilità di impedire una vera disgrazia. Questo significava trasferire anche un demone, forse due, riducendo di molto le capacità di trasferimento della squadra speciale. Lo Yamanaka concluse il rapporto.

    - Signore, alla squadra speciale servono altri 12 minuti per completare il rituale di trasferimento, posso avvisare telepaticamente alcuni ninja selezionati, in modo che arrivino immediatamente, senza ricorrere a messaggeri o staffette. Mi bastano i loro nomi. -

    [ Konoha - ore 2:02 am ]

    Nella mente di alcuni ninja della foglia, sarebbe quindi risuonata una forte voce di allarme, fossero essi svegli o addormentati. L'energia sprigionata avrebbe avuto un forte senso di fretta, spingendo i ninja selezionati a muoversi per rispondere alla chiamata dell'Hokage, svelti come non erano mai stati; e avrebbero dovuto raggiungere il centro operativo nel minor tempo possibile, perdendo il fiato se necessario. Coloro che l'Hokage aveva scelto erano i seguenti: Oda e Sho Saitama, Yato Senju, Kairi Uchiha, Shin Kinryu, Asami Hoshiyama, Kiyomi Saito, e nelle loro menti sarebbe risuonato il seguente messaggio.

    CITAZIONE

    - COMUNICAZIONE DI EMERGENZA GRADO S, PRESENTARSI AL CENTRO OPERATIVO ENTRO 15 MINUTI. EQUIPAGGIAMENTO COMPLETO. -


    E il messaggio avrebbe proseguito con prepotenza fino a che ogni ninja non si fosse messo in piedi e avesse iniziato a prepararsi. Come da manuale, sapevano che quel tipo di comunicazione significava segretezza assoluta, e tempo limitato. Potevano avere a che fare con un nemico nel villaggio, il rilascio incontrollato di un Bijuu, o una missione che sarebbe iniziata immediatamente. Tutto quello di cui avevano bisogno, avrebbero dovuto portarlo in quel momento, o non avrebbero avuto il tempo di tornare a casa per organizzarsi.

    [...]

    Alle 2:20, la squadra speciale avrebbe inviato il gruppo presso il palazzo del daimyo con il rituale di dislocazione. Chi avesse tardato, sarebbe rimasto indietro. Sarebbero apparsi sul posto in una stanza adibita a magazzino, e dall'unica finestra avrebbero visto chiaramente in cielo in enorme simbolo color rosso vermiglio. Un simbolo che a Kiri avevano ancora impresso nella mente. Il simbolo della gilda dell'Oni di Cantha. Shiro Tagachi era lì, e non aveva intenzione di nasconderlo.





    Offgame
    Benvenuti alla qvd per le maschere di Konoha, non è necessario un ordine di post, e non è necessario limitarsi a uno a testa. Io posterò minimo una volta ogni 15 giorni, allo scadere del tempo, chi cè cè. Non importa depositare un link a una versione della scheda; ormai sapete come funziona, e sapete da soli cosa possedete al momento dell'apertura; niente materiale in apprendimento o non valutato, solo presente in scheda adesso.
     
    .
68 replies since 24/5/2017, 22:26   2532 views
  Share  
.