A Matter of Purposes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Ah si, ora ricordo! Prendermi cura, dici? Buddha nega la Coscienza del Deposito a chiunque crei increspature nel Karma. Se ti avessi lasciato morire avrei gettato anni di meditazione..."

    Ma lo sguardo del Jonin aveva già visto più a fondo di quanto il vecchio voleva dare a vedere; dentro quel corpo in decadenza, lo sguardo torvo e la demenza senile c'era qualcosa di molto più grande, l'eco di un ninja che aveva rinnegato e dimenticato se stesso...ma quella era un'altra storia, una verità che solo scavando a fondo sarebbe venuta a galla.
    Poi il ragazzo perse nuovamente i sensi e Torikeshi fu costretto ancora una volta a venire il suo soccorso: afferrò al volo il giovane mediante una delle corde e, legandosi l'altro capo in vita, iniziò una lenta discesa fino al tempio. Forse, avrebbe dovuto dare maggiori attenzioni a quel giovane shinobi.

    Ovviamente il monaco mai avrebbe mostrato quel suo lato tenero allo sconosciuto il quale, una volta rinvenuto, avrebbe rivissuto esattamente la stessa situazione del giorno prima: stessa stanza, stesse cure, stesso cibo....e riprendersi dalla febbre e i dolori con solo due mele in due giorni non era di certo un qualcosa a cui il membro delle squadre speciali, per quanto forte, era abituato. Ad ogni modo, un giorno in più di riposo gli avrebbe fatto solo bene: quello strano intruglio medico sembrava aver placato la febbre e anche gli arti ora davano meno noie. In più, questa volta, avrebbe trovato un sacchetto contenente un po della sua amata argilla, quella che con tutta probabilità il vecchio doveva aver recuperato il giorno che si era schiantato al suolo.

    A quel punto il Jonin avrebbe potuto decidere di andarsene...una alternativa che il monaco evidentemente aveva già preso in considerazione ma che era sicuro non avesse attecchito nelle intenzioni del giovane. Quel posto era magico, lui lo sapeva, e di certo un ninja esperto come Hohenheim lo aveva intuito.
    Tuttavia, cercarlo all'esterno non avrebbe funzionato questa volta, né nel cortile né scrutando la montagna, e l'unica alternativa rimasta al ragazzo sarebbe stata salire i ciclopici gradoni del tempio fin ad arrivare in cima alla struttura (sempre che non avesse trovato l'accesso al montacarichi). Passando per la via più lunga, però, il sunese avrebbe compreso una volta per tutte che nessun altro sembrava abitare il; tutte le altre camere erano vuote e, visto lo strato di polvere e degrado, doveva essere così da almeno cinquant'anni!
    La sfacchinata avrebbe rivelato la parte più spirituale e al tempo stesso impressionante di quel luogo: l'enorme statua dorata forgiata in ere passate troneggiava in cima al tempio bagnata da purissima acqua sorgiva. E lì vicino meditava a gambe incrociate l'anziano uomo di fede, immerso nella natura che aveva avuto modo di generarsi e conquistare l'intera struttura. Guardando in basso il manipolatore di argilla avrebbe potuto notare la struttura a nido d'ape che saliva fino in cima e che, in qualche modo, riempiva la voragine scavata dall'uomo; un'opera sensazionale, vista anche la quota alla quale il tempio si trovava, che aveva sicuramente richiesto decenni per essere completata.
    Percorrendo quei ponti di pietra che conducevano da una piazzola all'altra, Hohenheim avrebbe potuto raggiungere l'uomo, il quale avrebbe interrotto qualunque discorso sbraitando con voce pungente; un tempo avrebbe usato la telepatia per questo...o se lo era solo immaginato in uno dei suoi frequenti sogni?

    " ZITTO! Seduto...e medita. "

    Qualcosa di alquanto complicato visto lo scroscio della cascatella, i cui schizzi arrivavano fin li e stavano a poco a poco bagnando l'intera barba del vecchio. Ad ogni tentativo di interazione, il giovane sarebbe stato redarguito con un sonoro "Scccc"; anzi, quello era un vero e proprio tic che sarebbe partito a caso anche qualora nessuno avrebbe prodotto un rumore...un comportamento a dir poco buffo. Ma era ormai chiaro che il monaco non doveva avere tutte le rotelle al posto giusto e in effetti, una semplice spiegazione poteva venire anche solo dal prolungato periodo di solitudine.
    Qualora Hohenheim avesse, però, provato a liberare la mente si sarebbe in poco tempo accorto che una scia di chakra lo stava inducendo a focalizzarsi sul Buddha; era un ninja straordinario, arrivato quasi all'apice della forza ottenibile da un ninja, e quindi abituato ad indursi in uno stato di concentrazione assoluta...non sarebbe stato per lui difficile eseguire quell'esercizio nonostante i rumori della natura esterni. Anzi, se avesse usato le sue abilità da sensitivo, avrebbe scoperto di trovarsi difronte ad una fonte di chakra immensa, apparentemente sconfinata, così potente da irradiare calore!

    b0939c77cc2c87bc4d091e1f8ff22ce08761beee_hq

    Ma non era solo questo, quella energia quasi palpabile attorno alla statua riusciva ad arrivare anche all'animo di chiunque riuscisse a percepirla infondendo serenità e pace...una specie di genjutsu lenitivo per chi avesse qualcosa da dover curare nel proprio cuore (e, se lo stava percependo, probabilmente anche Hohenheim rientrava in questa cerchia).

    Solo a quel punto, Torikeshi avrebbe preso parola interrompendo il silenzio:

    " Bene. Sembra che tu sia portato per queste cose eh...in passato famosi maestri di arti marziali, samurai e ninja hanno impiegati settimane, se non mesi, per arrivare a questo punto. E tu, un ragazzino, misteriosamente caduto dal cielo, ci sei riuscito in pochi minuti?! Dimmi, perchè la mia mente ha generato una visione così potente questa volta? "

    Eh? Davvero credeva che era tutta una finzione? Una visione a cui aveva dato effettive cure e panni puliti?! Ebbene, il Jonin non aveva la minima idea di quanto complessa fosse la mente di quel vecchio e del numero di barriere che si era indotto ad erigere per dimenticare il passato e al tempo stesso confinare ciò che era diventato...una difesa che, complice anche l'età, aveva inevitabilmente intaccato la sua psiche.

     
    .
17 replies since 4/6/2017, 21:16   305 views
  Share  
.