A Matter of Purposes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Si, certo...e io sono una signorina prosperosa di due metri. Ma se la mia mente vuole ricordare cosa è accaduto al tempio, allora rievocherò quei momenti per quanto dolorosi essi siano. "

    La meditazione ormai sembrava conclusa, dopotutto erano quattro ore che il vecchio era lì seduto immobile a gambe incrociate, e un tormentato racconto stava per iniziare, una storia che fondava le sue origini in un passato dimenticato e in accadimenti che avevano in realtà segnato la storia del mondo ninja.

    " Mi hai chiesto, o meglio, mi sono chiesto se conosco Suna...buffo che me lo chiedi. Sai perché non si parla mai dell'ultima Grande Guerra? Quella che più di tutte ha avvicinando il mondo alla sua fine?! Il motivo è semplice: la storia che si è tramandata è solo una grande menzogna e i pochi che conoscevano la verità, in alcuni casi, furono ricoperti d'oro, in certi altri fu imposto un veto assoluto sulla parola e, in altri ancora sopraggiunse la morte stessa. Ma, forse, bisogna partire da ancor prima...circa 120 anni fa, al tempo in cui un bambino senza genitori era alla disperata ricerca delle attenzioni del suo maestro. "

    Stava cambiando tono, assumendo quello tipico nostalgico delle persone anziane che tentano di accedere ai cassetti della propria memoria per estrapolare immagini sbiadite di una realtà inglobata dal tempo. Un passato però che per loro è spesso più attuale e importante del presente.

    sBjpZZ2

    " Questo Tempio era il maggiore centro di ritrovo per tutti coloro che praticavano l'arte della meditazione, un luogo di grande crescita spirituale per ninja, nukenin, ronin, samurai e civili...Qui ogni conflitto passava in secondo piano, una volta indossato il Kimono si richiedeva che tutti mettessero da parte la propria identità per avvicinarsi alla dottrina del grande Maestro. Una filosofia di pensiero che, ad esempio, ha sempre vietato ai Guardiani del Fuoco di entrare...troppo legati al mondo reale per meditare al fianco di un criminale a cui avrebbero dovuto dare la caccia!

    Fu a quel tempo che conobbi Gaara, il Kazekage più giovane mai visto fino ad allora. Il Maestro lo aiutò a risanare le ferite lasciate aperte nella sua mente dopo l'estrazione del Monocoda...Si sa che guidò lui la grande armata contro Madara ma pochi sono a conoscenza di chi lenì le sue ferite quando più ce ne era bisogno; tanto per dirne una, Chiyo era la figlia del Maestro. E' anche storia ufficiale che, diversi anni dopo, il leader del Vento fondò l'Accademia per ristabilire l'ordine nel continente e la pace: un concetto che aveva finalmente ben attecchito nella sua mente, dopo anni dediti alla violenza. Suna venne tappezzata di effigi e statue del salvatore del mondo conosciuto, sollevandolo a livello di un dio per tutti loro come Naruto e Sasuke, in parte, lo erano per il Fuoco...Peccato che le barriere erette dal Maestro non riuscirono a contenere per sempre la psiche instabile di quel ninja; alcune scelte iniziarono a dare chiari segnali di allarme per chi sapeva leggere tra le righe: 2 Cercoteri per ogni Paese dell'Alleanza...ma gli altri che avevano contribuito alla vittoria? Il Fulmine e la Roccia non avevano sacrificato anche loro vite umane e grandi risorse? E poi, essendo 9 i Demoni Codati a chi spettava il terzo? Sei un ninja potente, no? Capirai che un demone in più può fare la differenza eccome in battaglia."


    Disse rivolto ad Hohenheim; era strano perché a volte sembrava trattarlo da visione ed altre invece come una reale persona.

    " Shukaku era l'ago della bilancia della pace e, come protettore della stessa, il mio Maestro giurò di custodire il demone, sigillato al termine del conflitto, per non permettere a nessun popolo di appropriarsene. Ebbene, una notte accadde il peggio. Il tempio venne assaltato da un grande numero di ninja e i suoi abitanti trucidati nella notte! Io, ed un altro manipolo di monaci, ci salvammo solo perché eravamo qui, nella sala più in alto e potemmo organizzare una difesa affiancati dal Maestro. Erano ninja di Suna...e Gaara guidava l'operazione: rivoleva il Tasso, la metà che gli era stata sottratta, ed era disposto a tutto pur di ottenerla, persino ammazzare l'uomo che lo aveva salvato.
    In quello scontro fummo del tutto ininfluenti, erano troppo forti anche solo per avvicinarsi. La sabbia del Kazekage divorò letteralmente la montagna e ridusse il monastero quasi a brandelli; il Maestro invece era in inferiorità numerica e l'unico modo per salvare tutti fu quella di sacrificarsi, donando una protezione assoluta a questa roccia e animando il Buddah per scacciare gli invasori. Costretto alla fuga, Gaara tornò a Suna e mai più poté fare ritorno....ne lui ne nessun altro uomo; il jutsu di li in avanti avrebbe impedito a chiunque di entrare o uscire dal monastero! La stessa tecnica, il Trasferimento della Vita, che aveva salvato un tempo il Kage ora lo aveva sconfitto.


    Era stato un lungo sproloquio che, mettendosi nei panni del Jonin, poteva sembrare tanto assurdo quanto scioccante. Chi era quel vecchio per dire cose del genere? Perché crederli? Possibile che il ninja più prestigioso della storia del Paese e, forse, del mondo intero fosse in realtà stato capace di questo?!

    " E questa è la fine della storia. Capisci ora perché sei certamente una mia visione? Il sono l'ultimo monaco dell'Heiwa no Shinden, il Tempio della Pace, e il mio compito è proteggere l'urna dell' Ichibi no Shukaku fino a che la morte non sopraggiunga. "

     
    .
17 replies since 4/6/2017, 21:16   305 views
  Share  
.