A Matter of Purposes

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  1. - Hohenheim -
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    La Cripta della Reliquia

    VI



    Nuotare e trattenere il respiro per lunghi periodi di tempo era qualcosa che riusciva male ai piccoli polmoni del Jonin bambino. Per questo, e per tutta un'altra serie di evenienze, normalmente aveva sempre con se un respiratore. Peccato che, in quella particolare circostanza, il suo equipaggiamento fosse ridotto a solo un po' di argilla. ...cacchio...comunque se ce la fa un ultracentenario non c'è motivo per cui non debba potercela fare anche io! E così sarebbe andata, senza intoppi, se tre creature acquatiche dalle notevoli dimensioni non lo avessero circondato, dopo essersi rivelate. ..!I loro lunghi e mostruosi corpi si mimetizzavano bene in quell'ambiente oscuro, così che il jonin si ritrovò in balia degli eventi senza poter fare molto. I Wurm acquatici rilasciarono una sostanza nera come la pece che immediatamente azzerò la visibilità nell'acqua. Hohenheim cercò di allontanarsi il più possibile da quella sostanza ignota, ma con poco successo. Combattere sulla terra ferma era una cosa, farlo sott'acqua, senza poter respirare, era un'altra. A contatto con la sua pelle, l'inchiostro si dimostrò essere corrosivo, ed Hohenheim provò immediatamente una sensazione di dolore diffuso: trasportato dall'acqua, l'inchiostro era arrivato a toccare quasi tutto il suo corpo, procurandogli dolori non indifferenti. Non potendo urlare, il bambino strinse i denti, cercando di concentrarsi per trovare una scappatoia. Fortunatamente per lui, il Kiseki Verde reagì solo con un attimo di ritardo, inondandolo con il suo chakra curativoFusione del Chakra
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Il Kiseki può curare l'utilizzatore, ripristinando la Vitalità ma non l'Energia Vitale. Ripristina di 2 Leggere la vitalità dell'utilizzatore o cura uno Status Medio. La tecnica si attiverà automaticamente se ferito l'utilizzatore o usata una tecnica difensiva tramite uno slot tecnica, anziché uno slot tecnica avanzato.Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da chunin in su]
    Impronta di Chakra Luce [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Luce. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Hikariton o +1 Leggera di Vitalità nel caso di tecniche di cura. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    , che annullò qualsiasi danno l'inchiostro potesse aver causato.

    Il sollievo del giovane durò, tuttavia, solo un attimo perchè una sensazione di estremo fastidio e di pericolo gli risuonò nella sua testa Premonizione [2]
    Speciale: La premonizione si attiva automaticamente se minacciato un attacco all'utilizzatore o si avvicina una persona con cattive intenzioni. L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 21 metri un round prima di subire un attacco. L’utilizzatore, nel round della premonizione, è immune al malus di agguati e termine di inseguimenti. L'abilità si attiva fino a 1 volta ogni ora.
    come un campana. Prima ancora che l'attacco dei tre Wurm lo investisse, il giovane jonin aveva rapidamente composto i sigilli di una tecnica difensivaTornado Protettivo
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Drago, Topo, Cavallo, Tigre, Scimmia (5)
    L'utilizzatore può circondarsi, entro mezzo metro, da un tornado dalla potenza protettiva pari a 40 che lo proteggerà integralmente. Questo vortice tratterrà tutti gli oggetti in volo o scagliati, permettendo all'utilizzatore di afferrarli e sfruttarli in combattimento.Tipo: Ninjutsu - Fuuton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    Guru [2]
    Speciale: Il potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione è +20 anziché +10. Questo potenziamento è utilizzabile 1 volta ogni 2 round.
    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10.
    Fusione Mentale
    Talento: Se fuso con il Kiseki, l'utilizzatore può cambiare l'elemento e la tipologia di una tecnica ninjutsu in Hikariton 1 volta ogni 2 round.[Da genin in su]
    Ninjutsu Perfette [0]
    Speciale: L'utilizzatore può utilizzare 2 abilità "Talento" applicandole alla stessa ninjutsu, 1 volta ogni 2 round.
    Impronta di Chakra Luce [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Luce. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Hikariton o +1 Leggera di Vitalità nel caso di tecniche di cura. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    Potenza 80
    . Evocare il muro di vento essendo completamente circondati dall'acqua era un'opera che richiedeva una maestria assoluta. Anche per questo il jonin aveva optato per trasformare la tecnica dal tipo vento al tipo luce. Il muro luminoso schermò completamente Hohenheim, lasciando trapelare solo un piccolissima parte della potenza del raiton. Tuttavia l'insidia peggiore di quell'attacco fu l'effetto paralizzante che ebbe sul corpo del giovane. Per via della barriera l'elettricità era arrivata solo al suo braccio ed alla sua gamba destra, ma li aveva paralizzati completamente. ...dannazione! Fu per questo che il jonin si ritrovò quasi indifeso contro i successivi colpi dei Wurm. Fu intrappolato e si ritrovò a sprofondare sempre di più nell'oscurità della pozza fino ad arrivare sul fondale della stessa. Aveva capito il piano di quegli esseri diabolici, ma lui non poteva stare al loro gioco, nè poteva perdere più tempo di quello che aveva già perso. Liberarsi dalla loro presa non fu difficile perché gli esseri, sebbene enormi, non potevano competere con la sua forza. Eppure, invece di risalire vero l'altro, il giovane si portò ancora più in fondo, fino a toccare la roccia che racchiudeva la vasca. Si immerse in quella davvero come fosse acqua, sfruttando una peculiare abilitàTraslazione Ambientale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può immergersi all'interno di un elemento naturale (roccia, alberi) e muoversi con pari Velocità . L'immersione ed emersione richiedono uno slot tecnica/azione e causano AdO; non ha costi di mantenimento, l'emersione non richiede consumi di chakra. Colpire la zona in cui immerso l'utilizzatore causa danni allo stesso e la disattivazione della tecnica.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Medioalto)
    [Richiede Specializzazione Esploratore]
    [Da jonin in su]
    Intraprendente [2]
    Maestria: L'utilizzatore guadagna 1 slot azione o 1 slot tecnica se è in inferiorità numerica. Può essere utilizzato 1 volta ogni 2 round.
    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    da esploratore. In quella forma, non sarebbe stato difficile seminare i Wurm acquatici, che lo avrebbero visto semplicemente sparire nella roccia. Il giovane si diresse quindi verso la direzione in cui aveva visto andare il monaco, costeggiando il cunicolo d'acqua nella roccia che lo circondava.

    YAdNrm7


    ..AHHHHHHHH !!!! il jonin ispirò profondente quando finalmente i suoi polmoni poterono accettare l'aria stantia nella sala della Piccola Meraviglia. Rimase per un paio di secondi con le mani poggiate sulle ginocchia, piegato, lasciando che l'ossigeno affluisse nuovamente al suo cervello. La sala in cui si trovava doveva essere stata magnifica un tempo, ma i segni di una battaglia l'avevano seriamente danneggiata. ...mmm.. allora davvero c'è stato un combattimento terrificante...forse la storia che mi ha raccontato il monaco ha un fondo di verità?...piuttosto dov'è andato a finire? L'effetto dell'elettricità, ancora non del tutto scomparso, lo costrinsero a zoppicare mentre si faceva spazio nella sala. Superata una fila di colonne, il giovane riuscì finalmente a vedere Torikeshi. Per qualche motivo non sembrava essere al massimo della forma. Con passo cadenzato ed un volto completamente stralunato, l'uomo stava camminando verso quello che sembrava un precipizio. Ehi Monaco..! Ehi! Fermo... ma Torikeshi non sembrava ascoltarlo. Il jonin fece per andare in suo soccorso, ma la gamba destra era come un peso morto che lo bloccava a terra. ...ma cavolo..! Rapidamente prese la poca argilla che aveva con sè per crearne un gufo. La creazione si gettò a capofitto verso il monaco, e riuscì a posizionarsi sotto di lui appena quello compì il primo passo nel vuoto! ..ma è pazzo!! La cosa curiosa fu che, nonostante l'aver rischiato la vita, Torikeshi continuava ad avanzare rischiando nuovamente di cadere dalla creazione. Per questo Hohenheim fu costretto ad assecondarne la direzione, portando il monaco esattamente dove voleva andare.

    [...]


    La sala della reliquia aveva le medesime decorazioni della Piccola Meraviglia, ed era stata costruita con gli stessi materiali, ma era grande circa il doppio. Vi ci si accedeva attraverso un enorme portone che riportava una serie molto complessa di sigilli difensivi. Al centro della stanza, pochi gradini innalzavano una pedana a circa un metro da terra, dove quattro colonne tortili innalzavano un baldacchino. Veli di lino bianco scendevano dolcemente dalla struttura in legno, riversandosi a terra. Oltre quei veli, Torikeshi lo sapeva, era contenuta la Reliquia. Eppure, quel luogo sacro non emanava la tranquillità che avrebbe dovuto. Non con le urla dei monaci morenti nella sala antistante. Il piccolo Torikeshi aveva fatto come gli era stato chiesto, ma ora cosa doveva fare? Che sciocchezza, lui sapeva cosa: sigillare la porta, proteggere la reliquia. Questo era il suo compito. Se lo avesse fatto, la reliquia sarebbe stata salva, ma il suo maestro e gli ultimi sopravvissuti del suo ordine sarebbero morti. Poteva sopportare quel fardello? E cosa ne sarebbe stato di lui dopo? Isolato dal mondo per l'eternità, sarebbe morto di stenti nel giro di una settimana.

    Indipendentemente dalla sua scelta, Torikeshi non avrebbe mai fatto in tempo ad assolvere al suo compito. Un'onda si sabbia si sarebbe infranta sulla porta ancora non sigillata spalancandola completamente. In mezzo a quel mare di sabbia, il bambino poteva vedere il corpo del maestro, sanguinante, emergere per metà in superficie. Sembrava essere ancora vivo, ma pesantemente ferito e sull'orlo dello svenimento. La figura ammantata di nero, il manipolatore di sabbia, entrò nella stanza un secondo dopo, seguito da una manciata dei suoi seguaci. Aveva uno sguardo trionfante mentre vagliava con i suoi occhi la stanza ed il suo nemico quasi abbattuto. Poi i suoi occhi incrociarono la figura del piccolo Torikeshi, ed un barlume di crudeltà gli contorse il viso. ..kuku..prendete il bambino...ora ci divertiremo... Due uomini si avventarono sul monaco bambino eseguendo l'ordine che avevano ricevuto. Forse credevano di prenderlo facilmente, e la loro reazione fu fiacca. Dapprima cercarono di afferrarlo per le braccia, poi di stringerlo al torace e di bloccargli le spalle. Se questi tre attacchi fossero andati a vuoto, avrebbero tentato uno di loro avrebbe tentato di colpirlo al volto: prima con un pugno e poi con un calcio, mentre il suo collega avrebbe tentato nuovamente di placcarlo in reazione alle sue difese.
     
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