A Matter of Purposes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Era esattamente come la ricordava...non entrava in quel posto da anni eppure tutto era al suo posto: il lino dei tendaggi, le decorazioni delle colonne tortili. Tuttavia per qualche motivo la sua vista si come appannava quando cercava di scrutare la reliquia...il suo sguardo si abbassava senza volerlo al solo pensiero di intravederne l'ombra e un grande senso di tristezza gli nacque in petto, un sentimento che si ingigantiva visto ciò che stava accdendo attorno a lui!

    Intrappolato nel corpo di un ragazzino, o meglio di lui da giovane, un involucro che però si sentiva sempre più suo all'interno di una realtà alla quale non aveva di proprio acchito creduto plausibile ma ora molto più sentita. Le urla dei monaci iniziavano a procurargli non poco fastidio; conosceva ognuna di quelle voci, erano vere come era vero che si chiamava Torikeshi. Fece per imporre le mani sulla porta per seguire le direttive del maestro, non voleva farlo ma in quel frangente non gli sembrò di possedere realmente quel corpo...se mai fosse stato suo. Ma poi le grosse ante si spalancarono e lui venne scaraventato a terra impietrito difronte al mare di sabbia; era debole, era solo un ragazzino alle prese con i rudimenti delle arti marziali e della vita.

    " NOOOOO! Lascialo andare! "

    Disse. Ma lo fece davvero? Non sapeva rispondere a quella domanda ma la verità era che difronte ai suoi occhi vi era il maestro in fin di vita e il nero figuro trionfante. Era stato battuto? Ma come, il maestro non poteva perdere...lui era troppo forte! Ma rimuginare su quell'idea non avrebbe aiutato; anzi, gli avrebbe solo fatto perdere tempo nei confronti dell'attacco che i due uomini in nero erano pronti a sferrargli per agguantarlo.

    syCiPLX

    Il vecchio all'intero di quel corpo piccino non aveva scelta, combattere per vivere e cercare di proteggere la reliquia!
    Se fosse stato il bambino di un tempo di certe non avrebbe saputo come reagire ma in quella situazione era diverso, sapeva esattamente cosa fare. La coppia si era mossa senza celare affatto le proprie intenzioni, le loro braccia erano già protese in avanti e verso il basso (vista l'altezza del bersaglio) molto prima di entrare a contatto. Proprio per questo motivo schivare non fu complicatissimo: si accucciò talmente in basso da sfiorare con il mento il suolo e contemporaneamente fece quel passetto in avanti sufficiente a mandare a vuoto quel primo tentativo contemporaneo di aggancio alle braccia [1 SD, Rif 100]. Rimase basso e in quella posizione cercare di agganciarlo al torace era qualcosa di davvero complicato, quindi quando uno dei due ci provò dovette accucciarsi praticamente a terra per riuscire a raggiungerlo. Un movimento innaturale e facile da eludere: una punta di chakra andò a rafforzare la solidità della caviglia destra sulla quale il giovane monaco fece forza e perno per compiere una capriola laterale [2 SD, Bassissimo -> Rif 125]. In quel modo non solo sarebbe uscito illeso dal tentativo di presa ma avrebbe anche indotto l'uomo a rovinare a terra, o almeno a perdere tempo per rialzarsi!

    Ovviamente l'altro tipo non perse tempo a completare l'assalto; senza imparare dagli errori del collega, però, provò ad affondare un pugno al volto e visto che il non-bimbo aveva continuato a stare basso anche quest'attacco si rivelò meno efficacie del dovuto. Quel secondo guadagnato avrebbe permesso a Torikeshi di sfilare L'Hanbo dalla cintola e di frapporlo sia al pugno che al calcio successivo, anche se per quest'ultimo colpo dovette ricorrere al chakra per rafforzare le braccia all'urto [3-4 SD, Bassissimo -> Res 125].

    Quanto all'ultima minaccia, invece, l'uomo che aveva fregato poco prima penso bene di tentare un altra presa e questa volta quella sarebbe stata proprio la soluzione ottimale visto che già si trovava all'altezza del ragazzo. Inoltre il monaco aveva già il bastone tra le mani e aveva assunto una posa rigida per resistere all'uno-due del primo uomo....ebbene, quando vide il secondo lanciarsi a peso morto su di lui, non vide un'altra alternativa [1 TA, Acrobazia Tropicale]. Puntò il bastone a terra proprio nel momento esatto in cui questi si era lanciato per prenderlo e facendo leva tra il collo e la spalla del malcapitato usò il lungo pezzo di legno come asta per un portentoso salto in alto e in avanti permesso dal suo Taijutsu [5 SD, salto 4 metri + lunghezza bastone]. Sapeva esattamente come era fatta quella stanza e direzionò il suo balzo verso una delle colonne da cui partiva il supporto per i tendaggi. Certo, in questo modo aveva perso la sua arma ma almeno si era portato a distanza dal trio di nemici...sapeva che non poteva sconfiggerli ma forse avrebbe potuto guadagnare un po di tempo per l'arrivo di altri monaci: doveva a tutti i costi proteggere la reliquia!

    " Io non vi lascerò passare! Io sono Torickeshi e sono un monaco dell 'Heiwa no Shinden! "

    Fece un ulteriore balzo, questa volta per portarsi ancora più in alto, visto che l'alto soffitto lo permetteva, e al tempo srotolare la lunga corda di canapa che aveva con se fino a farla cadere a terra come a formare una linea tra i nemici e la reliquia celata dietro la stoffa [1 SA, Salto 3 metri + Slot Gratuito]. Lì in alto, aggrappato con una mano ai decori sfarzosi del capitello, avrebbe atteso la mossa dei nemici con il cuore in gola, perso in quella vicenda che la sua mente gli stava facendo vivere.

    ::: Intanto, nella sala accanto :::

    Hohenheim avrebbe fatto appena in tempo a portare il vecchio oltre il burrone mediante le sue creazioni d'argilla che il motivo di quei continui terremoti si rivelò in tutta la sua abominevole calamità.

    htUrtak

    Dall'oscurità un Wurm enorme si rivelò con le fauci spalancate, frapponendosi tra le due sale per impedire al Sunese di ricongiungersi al monaco; che quel posto fosse davvero il luogo segreto ed impenetrabile ad estranei che credeva Torikeshi? In effetti la creatura sembrava aver atteso il passaggio dell'anziano uomo prima di farsi vedere...

    " WAAAARGGGGGGGG! "

    Tralasciando questi aspetti filosofici, il Jonin aveva ora un grosso problema da risolvere perchè di certo la creatura non si sarebbe trattenuta. Sekai no Tabemono, il "Mangiatore di Mondi" era una delle creature più antiche che mai avessero abitato la terra e il signore di tutto ciò che abitasse sotto la superficie dell'Aunaroch [Boss di Contratto, Nera]. Antichi racconti tramandati nel Paese del Vento parlavano di Lui come il portatore di sventura e calamità per tutte le popolazioni nomadi del deserto...una leggenda che però ora si trovava a pochi metri dal piccolo ninja prodigio.
    Il primo assalto sarebbe arrivato dal basso: improvvisamente il terreno sotto i piedi del ragazzo sarebbe franato e la coda armata spuntoni affilati e grandi come katane si sarebbe fatta spazio tra i detriti cercando di prendere alle gambe la piccola preda [For e Vel Nera +3 tacche, Pot 40, Raggio 9 metri]. Schivare tramite un balzo non sarebbe stata la scelta migliore poiché il wurm aveva già le fauci spalancate e il secondo attacco avrebbe mirato proprio ad ingoiare il sunese in un sol boccone [Vel Nera+6]! Un tentativo che avrebbe ripetuto una seconda volta, sfruttando il collo snodabile, nel caso quel moscerino fosse riuscito a scamparvi una prima volta; apparte la velocità elevatissima era la portata della minaccia il vero problema: il diametro della bocca aperta della bestia raggiungeva i 10 metri di diametro!
    Nell'eventualità in cui Hoheneim fosse finito nell'esofago della creatura, riuscire ad uscirne sarebbe stato davvero complicato. I movimenti peristaltici delle pareti lo avrebbero spinto con forza [Nera + 6] verso il basso e ogni 3 metri una serie affilatissima di denti ricoperti di chakra era pronta a sminuzzare il frammenti sempre più piccoli qualunque cosa vi fosse entrato [TA, Pot 50, Passa durezza 4 o inferiore] . Come se non bastasse, infine, il muco della gola del wurm era composto da una sostanza appiccicosa e corrosiva che avrebbe sia reso ardua una possibile scalata e qualunque movimento con parti del corpo venuteci a contatto [Intralcio Medio] sia causato una buona dose di dolore [Bruciature, DnT Medio]!

    Cosa stava facendo? Proteggeva la sala segreta oppure stava difendendo il monaco? Ma in entrambi i casi la vera domanda era: perché avrebbe dovuto farlo? Che ci fosse un fondo di verità nel racconto di Torikeshi?



    CITAZIONE
    Cattivo sto wurm XDDD

    Acrobazia Tropicale
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può effettuare manovre complesse per attaccare da posizioni insolite per un round: un doppio movimento non causa AdO all'utilizzatore, l'altezza massima dei salti è raddoppiata (x2).Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]
     
    .
17 replies since 4/6/2017, 21:16   305 views
  Share  
.