A Matter of Purposes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Oltre il Velo


    VIII



    " OSSERVA STOLTO! E RICORDA! "
    Disse con voce tonante, lasciando presagire che qualcosa di terribile stava per accadere di lì a breve. Nello sfarfallio chakrico delle barriere mentali in cui Torikeshi si era rintanato, si aprì come una finestra dai bordi sfocati e fumosi. All'interno, Torikeshi potè osservare la battaglia nella Sala della Piccola meraviglia, ma da una prospettiva tutta nuova. Il suo nuovo punto di osservazione gli permetteva di vedere sia lo scontro tra il maestro e il manipolatore della sabbia, sia quello che succedeva in prossimità del baldacchino in fiamme. L’attacco con le corde aveva avuto un certo effetto, e l’aggressore era stato efficacemente immobilizzato, per lo meno abbastanza da ricevere il colpo di fionda dritto in un occhio. Sfortunatamente per Torikeshi, mentre il grido di dolore dell’uomo si univa alla masnada di suoni che provenivano dallo scontro di ben altro livello che stava avvenendo di lì a qualche metro, si sentì un crack netto venire dal piedistallo di pietra che il bambino stava utilizzando come appiglio. Non potendo usare le mani, impegnate nell'utilizzo della fionda, Torikeshi sarebbe stato catapultato sul piedistallo al centro della stanza, non troppo lontano dall'uomo che si stava liberando dalle corde, sfruttando un katon non dissimile da quello che aveva usato in precedenza. Probabilmente intontito, Torikeshi avrebbe visto il suo opponente rialzarsi e fare qualche passo nella sua direzione, dimentico degli ordini che gli erano stati impartiti. Le fiamme circondarono le mani dell’uomo un secondo prima di eruttare un getto di fiamme verso il monaco bambino, tagliandogli tutte le vie di fuga eccetto nella direzione del baldacchino stesso, dove Torikeshi avrebbe potuto trovare riparo se ne fosse stato capace.

    L’area in cui la reliquia era contenuta non era molto ampia ed era delimitata dalla leggera struttura in legno decorata con incisione e dai drappi ormai infuocati. Probabilmente Torikeshi era la prima volta che si trovava così vicino all'oggetto che era il fulcro dell’esistenza stessa del monastero. Si trattava di un monolite di granito, sul quale erano stati incisi una complessa serie di fuuijutsu. I sigilli partivano dalla pietra, per poi confondersi nelle incisioni sul pavimento. Un occhio attento avrebbe notato che i sigilli sembravano seguire tre direzioni ben precise, come se si trattasse di sentieri verso altri tre punti nello spazio. Mentre l’uomo avanzava verso il bambino, il vecchio monaco forse sarebbe stato stupito nel sentire il Torikeshi bambino pronunciare parole che non gli parvero le sue. NOOO! Non ti permetterò di distruggere il Sigillo Quadrangolare! Lo giuro sulla mia stessa vita!! Urlò, disperato, ponendosi con il corpo a difesa del monolite che lo sovrastava di un buon metro. Allora sì pronto a dire addio ad entrambe! Disse l’assalitore, muovendosi di fronte al ragazzino, ed alzando le mani sopra la testa e formando una sfera di chakra e fuoco che crepitava di potenza. Il vecchio monaco vide Torikeshi chiudere gli occhi, mentre con le braccia allargate cercava di fare da scudo alla reliquia. L’uomo stava per sferrare il colpo che avrebbe posto fine alla sua vita, quando si bloccò a mezz'aria. Il potere che stava sorreggendo tra le mani svanì mentre un rivolo di sangue gli fuoriuscì dalla sua bocca. Dall'altra parte della stanza, il manipolatore della Sabbia era appena riuscito a liberarsi del Maestro, il quale era rivolto a terra, con ferite e tagli a coprirgli tutto il corpo. Il capo degli assalitori era rimasto immobile, con il braccio destro sollevato verso la reliquia, mentre un’asta di sabbia si era protratta come una lancia, trafiggendo il corpo del suo stesso collaboratore che si trovava lungo il suo cammino. Il vecchio monaco avrebbe visto Torikeshi osservare lo spuntone di sabbia fuoriuscire dal corpo del suo assalitore, e seguirlo con lo sguardo fino a notare che aveva penetrato anche il suo busto a metà del suo fianco destro. Mentre un fiotto di sangue fuoriusciva da quella ferita aperta, il suo corpo minuto si accasciò in avanti. Allo stesso tempo, un urlo poderoso eruppe da una posizione molto vicina al suo punto di osservazione, suonando stranamente familiare. Poi una luce immensa sembrò partire da quella stessa posizione, spazzando via chiunque si trovasse nella Piccola Meraviglia e ponendo fine a quella visione.

    Il vecchio monaco si sarebbe ritrovato nel suo corpo antico. Intorno a lui, lo stato della Piccola Meraviglia testimoniava la battaglia che aveva appena rivissuto tramite quella sorta di ricordo. Sotto lo spesso stato di polvere, si potevano ancora vedere i terribili danni creati alla pavimentazione ed alle pareti in seguito allo scontro tra due grandi guerrieri. Non solo, le ossa di diverse persone si trovavano in quella stanza, ma erano distrutte ed i vestiti troppo consunti per capire a chi fossero appartenuti. Avvicinandosi al piedistallo della reliquia, Il monaco avrebbe trovato il baldacchino completamente carbonizzato e per metà crollato. Oltrepassando un residuo dei drappi che lo ornavano, il monaco si sarebbe ritrovato di fronte al monolite della sua visione, sebbene spezzato. Una linea irregolare ed obliqua tagliava la pietra in due. La parte superiore era caduta a terra, mentre quella inferiore rimaneva monca nella sua posizione originaria. Lungo la linea, si poteva scorgere un tondo ben preciso, dove l’attacco del manipolatore della sabbia aveva penetrato la pietra.
    Cosa voleva dire tutto quello? Dov'era la reliquia che pensava di proteggere? Cos'era quel Sigillo Quadrangolare? E perché quello che aveva visto era così diverso da quello che ricordava? Una risposata l’avrebbe però potuta ottenere subito. Se si fosse alzato la casacca alla ricerca del segno lasciato dalla ferita subita nello scontro, il vecchio monaco non avrebbe trovato nulla.

    [...]


    Le esplosioni d'argilla produssero squarciarono le tenebre all'iterno della pancia di quel mostro, rivelando in quale terribile guaio il bambino si fosse cacciato. Con stupore Piano B [0]
    Speciale: L'utilizzatore può sfuggire facilmente dalle situazioni problematiche nella quale si è cacciato: ogni azione intrapresa per evitarla senza affrontarla direttamente è potenziata di 2 tacche in una statistica a scelta dell'utilizzatore al momento della scelta della situazione. Questa abilità può coerentemente essere utilizzata quando il primo piano è fallito oppure quando scelto un piano inusuale per affrontare il problema.[Da chunin in su]
    , Hohenheim osservò il ventre della bestia rivestirsi di uno strato spesso, quasi roccioso, che attutì grandemente la forza della deflagrazione. Il colpo non si era quindi rivelato mortale, sebbene avesse sortito un qualche effetto. ...questo non è normale Wurm.... si ritrovò a pensare in una frazione di secondo il bambino, quando percepì una vera e propria riserva Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva. [Da chunin in su]
    di chakra. Sembrava quasi un'evocazione da combattimento! Ad ogni modo, il non essere riuscito a distruggere la bestia in un sol colpo lo esponeva ad un rischio quasi mortale. Già debilitato per le sostanze chimiche dello stomaco del mostro, che ne attaccavano i tessuti, la prima fila di denti gli aveva in realtà causato più danni di quelli che si era aspettato. Nuovamente, il movimento della parete interna del corpo dell'animale lo spinsero con forza vero il basso, quasi tramortendo il ragazzo, il quale potè solo impastare chakra per aumentare la sua resistenza. Venne catapultato contro l'ennesima fila di denti acuminati, i quali tagliarono ulteriormente le sue carni. AHHHHH.... urlò questa volta per il dolore derivante dalle ferite che si continuavano ad accumulare sempre di più. Dovette tuttavia chiudere rapidamente la bocca, perchè i suoi sensi sviluppati captarono con anticipo, un'esalazione maleodorante e probabilmente velenifera proveniente dal basso. Trattenne quindi il fiato, non essendo certo diper quanto ancora sarebbe riuscito a resistere, considerando gli attacchi che stava subendo. Lo stomaco del Wurm continuò a muoversi violentemente, costringendo il jonin a continuare a svuotare la sua riserva di chakra per aumentare la prorpia resistenza.

    Quando tutto terminò, Hohenheim era spossato. Sentiva il bisogno di respirare che si faceva sempre più imperativo, mentre il suo corpo tutto era dolorante per i tagli e le contusioni causati dai ripetuti assalti della bestia. Lunghi tagli gli ricoprivano i braccio e la gamba sinistra, ed altri ancora se ne arano aggiunti al busto ed alla gamba destro a causa della seconda fila di denti. Dentro di sè, sentiva l'energia del Kiseki che quasi lo pregava di essere rilasciata, così da poter iniziare il processo di cura, ma Hohenheim non poteva permettersi questo lusso. Se la sua triplice esplosione non aveva portato il risultato sperato, doveva solo ricorrere alla più potente tra le sue tecniche. Ma per farlo avrebbe dovuto attingere a tutto il suo potere. Non sarebbe stata una scelta indolore, in ogni caso. La tecnica richiedeva uno spazio di manovra che Hohenheim non aveva in qual contesto. Questo significava solo una cosa: anche lui sarebbe stato coinvolto! Una decisione che prese in una frazione di secondo.

    Entrambe le mani attinsero ad una grande quantità di argilla, per creare due bambole C-3C3-Doll
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (5)
    L'utilizzatore può creare un costrutto dalle elevate potenzialità offensive. Richiede il controllo di almeno 6 Unità di argilla, non richiede consumi di chakra e slot azione/tecnica, può essere manipolato per massimo 1 slot azione/tecnica con consumo di chakra e slot. Il costrutto raddoppierà le proprie dimensioni. Alla detonazione l'esplosione avrà diametro pari a 1,5 metri ogni Unità utilizzata, massimo 6 metri, e potenza massima pari a 60. Produrrà un'esplosione con potenza dimezzata in un diametro pari a tre volte di quello dell'esplosione Al livello IV può aumentare la potenza massima di 30 con un ulteriore consumo Medio. Tipo: Ninjutsu - Doton
    (Consumo: Altissimo)
    [Richiede Manipolazione Argilla III]
    [Da chunin in su]
    Tecnica Rapida [2]
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata extra nel round, potendo effettuare nello stesso round due tecniche avanzate; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione. [Da chunin in su]
    Impronta di Chakra Terra [2]
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Terra. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Doton, il potenziamento è doppio se fronteggiate Suiton. Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.[Da chunin in su]
    Ninjutsu Inarrestabile [2]
    Speciale: L'utilizzatore può migliorare la potenza delle proprie ninjutsu: se potenziate con una qualsiasi abilità "Talento", la potenza aumenta di 10. [Da jonin in su]
    Guru [2]
    Speciale: Il potenziamento concesso dal bonus della Concentrazione è +20 anziché +10. Questo potenziamento è utilizzabile 1 volta ogni 2 round. [Da jonin in su]
    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    Potenza: 240
    , la denominazione sotto la quale andava l'esplosivo a più alto potere distruttivo. I due costrutti, identici ai due precedenti nella forma, solo più grandi, avrebbero cercato di allontanarsi quanto più possibile dalla posizione del jonin prima di esplodere. Hohenheim sapeva che la tecnica aveva un nucleo di potenza massima, oltre il quale la forza dell'esplosione diminuiva. Le bombe sarebbero esplose in maniera tale da evitargli almeno il danno pieno, che comunque sarebbe stato ridotto da un cospicuo afflusso di chakra. Indipendentemente da quale che fosse il risultato dell'attacco, Hohenheim sarebbe arrivato all'estremo delle sue forze. In seguito all'esplosione, il ninja avrebbe perso i sensi e sarebbe completamente stato incapace di muovere il suo corpo. Un minimo di coscienza ancora tuttavia albergava in lui, ma quella non sarebbe stata sufficiente a permettergli di continuare lo scontro!
     
    .
17 replies since 4/6/2017, 21:16   305 views
  Share  
.