Guardati le spalle!

Lo scontro è Già iniziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte VI - Il combattimento



    Finalmente si è deciso a combattere...



    Fu il pensiero del Jonin non appena lo vide comporre quell'unico rapido sigillo. Sapeva che quel bonzo non poteva essere solamente un mercante, non era riuscito a convincerlo a parole, e quella gigantesca gabbia di roccia sembrava proprio che lo collocasse nella stessa categoria del Fedaikin: uno shinobi. Tutti i suoi attacchi si infransero sopra alla gigantesca Doton, bomba compresa, lasciando però allo shinobi di Oto il tempo per potersi preparare agli avvenimenti successivi. Ora che aveva appurato che si trattava di un ninja, si sentiva assai più libero di scatenare su di lui azioni ben diverse da quelle precedenti. Senza vederlo osservò Diogenes per un attimo, lanciandogli uno sguardo di complicità per aver tirato fuori qualcosa di più dal quel finto mercante, prima di tornare ad osservare il suo avversario che nel frattempo aveva sciolto la tecnica e si era nuovamente palesato ai sensi dello shinobi.

    La distanza tra i due era ormai fissa, non più di una decina di metri, eppure il ragazzo aveva deciso di schernirlo con semplici parole di sfida. Lui non era capace dalla distanza? E perchè, dieci metri erano "distanza"? Pensare che un Jonin non fosse completo da quel punto di vista era un errore, tant'è che Shinken gli sorrise di rimando, ancora una volta senza proferire parola. E se lui diceva così, era evidente che si sentiva forte su quel campo e che avrebbe tentato di lasciarlo a distante pur di non soffrire altre combinazioni in corpo a corpo dell'otese. I sigilli arrivarono e Shinken reagì di conseguenza: afferrò con un braccio un lembo del suo mantello, tirandoselo addosso con veemenza. Certo, compose molti meno del suo avversario, ma lasciò che il chakra emergesseTecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Questi utilizzi richiedono 1 slot tecnica avanzato ognuno. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo 1/4 Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo:Variabile )
    solamente una volta che il ragazzo ebbe finito di compiere i suoi. Una leggera nuvola grigiastra comparve davanti a lui, schermandone giusto per pochi secondi la figura. Ma gli era sufficiente.

    mantello



    Quando la nuvola si diradò, davanti al bonzo era presente sempre la sola figura di Shinken, totalmente avvolta nello stesso mantello di prima. Ma la verità era un altra: accovacciato nell'ombra della figura ammantata, sotto al mantello stesso, il vero Fedaikin stava utilizzando come scudo un cadavere appena evocato dal rotolo al suo fianco, rigido ed impossibilitato a muoversi [Furtività 16]. Senza saperlo rimase protetto quel tanto che bastava per non farsi nemmeno toccare dal materiale nerastro. L'ecolocalizzatore sempre attivo, fisso sul suo unico obiettivo.

    Questa è... pioggia? La sentiva ticchettare sul mantello ed il suo ecolocalizzatore ne percepiva la sfumatura nell'aria. Il colpo successivo arrivò poco dopo, la traiettoria del colpo era chiara, mirava diretto alla sua figura. Non percepì la bomba, ne quindi le intenzioni del bonzo, ma le sue azioni erano già state pensate. Il colpo arrivò ed esplose proprio come l'avversario aveva previsto, il cadavere esplose, prendendo fuoco insieme a tutto il resto, ma Shinken non era più lì [Slot Difesa - Slot Tecnica Base - Arte della Terra].

    Subito dopo l'esplosione, la scena era chiara: il cadavere aveva preso fuoco - danneggiato anche dall'esplosione - e cadde a terra, barcollando in avanti con la mano diretta verso l'avversario Tu... maledetto pelato... [Ventriloquio] E poi cadde a terra, ancora in preda alle fiamme. Tuttavia il Fedaikin era già in azione, si stava muovendo sotto terra, non visto, probabilmente non percepito, e si muoveva veloce in direzione della sua preda [2 Slot Azione - Azione Rapida - 12m]. Probabilmente distratto dalla scenetta successa in superficie (situazione non dissimile da quella successa durante i Sigilli Trafugati), quello che il bonzo non poteva sapere era che il Fedaikin era proprio sotto di lui. Improvvisamente, da dietro, entrambe le braccia di Shinken fuoriuscirono dalla terra, scattando in direzione delle caviglie per afferrarle [Slot Azione 3 - Velocità Blu+ +6 Tacche | Forza Blu +5 Tacche]. Avrebbe cercato di afferrarlo, utilizzando persino il chakra per mantenere la presa senza che questo potesse divincolarsi oltre, e lo avrebbe tirato giù [Slot Azione 4 - Forza Blu +6 Tacche], facendolo sprofondare nella terra fino al collo. Era riuscito ancora una volta a chiudere le distanze, che cosa poteva fare ora il bonzo?



    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 14 leggere
    Chakra: 32 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I Mov sotterraneo
    II Mov sotterraneo
    III Presa
    IV decapitazione terrestre

    Slot Difesa:
    I Arte della Terra
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I
    II

    CD:
    Tecnica economica -2 turni
    Tecnica Rapida -1
    Azione furtiva -2

     
    .
15 replies since 16/6/2017, 13:23   227 views
  Share  
.