Guardati le spalle!

Lo scontro è Già iniziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte VIII - Il combattimento



    Presa riuscita. Proprio come il Jonin si era immaginato. Minoru ebbe - anche se non proprio immediatamente - la prontezza di reagire a quella morsa dal basso, in preda allo spavento generato dal cadavere. Riuscì a strattonare le mani del Jonin tanto da convincerlo a lasciare la presa, stressò i suoi muscoli fino a danneggiarli, ma ottenendo il risultato sperato. Il tentativo di immergerlo nel terreno era fallito. Per questo, non appena Shinken sentì di aver perso la presa sulle gambe del bonzo, le mani del Jonin si ritirarono immediatamente dentro al terreno, sparendo alla vista. L'ecolocalizzatore avrebbe potuto avvisarlo di quello che succedeva sullo strato superiore del terreno (grazie alle vibrazioni di quest'ultimo), ma il Fedaikin non fece in tempo a immergersi così in profondità da evitare del tutto il jutsu del suo avversario, che lo colpì, anche se solo superficialmente [Difesa 1] [Danno].

    ah... Il fuoco vive della morte della terra... vuole la mia anima...



    Fu un sussulto di piacere quello che investì il Jonin. La sua mente ne traeva godimento. Il suo corpo - invece - reagiva immediatamente alle bruciature provocate dall'esplosione della nuvola, che aveva fatto saltare solo una piccola porzione di terreno [Nota]Il danno di cui prima è stato inserito solamente per una questione di equilibrio nello scontro. Sono sicuro che qualcuno converrà come me che la nuvola esplosiva abbia un potenziale più di "superficie" e non lo stesso effetto che può causare una vera e propria detonazione. La tecnica è più un "bruciare la nuvola e ustionare tutto quello che vi si trova dentro" e non un "faccio saltare in aria qualcosa danneggiandolo" proprio per questo motivo ho escluso il DnT dal conteggio dei danni. Tuttavia, anche per evitare di concludere questo scontro senza nessun danno da parte di Shinken, o optato per una valutazione più approssimata e meno puntigliosa. Enjoy!. Il brecciolino che superficialmente ricopriva il terreno era sparito, lasciando posto ad un modestissimo cratere fumante, all'interno del quale - qui e lì - era ancora presente qualche fiamma. Ma la domanda importante era un'altra: Shinken dov'era finito? Minoru avrebbe potuto concentrare tutte le sue attenzioni intorno e sotto a lui, ma il Jonin era un esperto escapista, difficilmente poteva esser stato messo k.o. da quel banale jutsu, e lo stesso Bonzo non sarebbe caduto due volte nel trucco precedente.

    Una delle piccole fiamme che si erano sviluppate nell'area esplose, forse perchè una parte del gas della nuvola era rimasto in qualche modo intrappolata in qualche piccolo arbusto. Ed era probabile credere che fosse così, anche perchè, subito dopo quel piccolo evento, non successe nulla, non si vide nessuno e non si udì nessun suono. Ma com'era ovvio, la verità era un’altra: in un mondo di sotterfugi, di inganni e di trucchi, persino quell'evento non era casuale.

    Emerso creando quella piccola esplosione, il Fedaikin era totalmente occultato ad almeno due dei sensi del giovane Bonzo. Udito e vista non sarebbero serviti, non in quella condizione, perchè non avrebbe percepito nemmeno la minima ombra di uno spostamento accelerato, non prima e non dopo l'esplosione, ne un minimo suono. Nulla. [Furtività 18* - Mov. Silenziosi - Attacco ImprovvisoAttacco Improvviso - Kyuu Batsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'utilizzatore può aumentare la rapidità dei movimenti nel round rendendosi impercettibile finché non attacca. La distanza minima di percezione avversaria è azzerata e l'utilizzatore è considerato sotto copertura parziale.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: MedioBasso )
    [Da studente in su]
    ]
    . I suoi passi leggeri, irrorati di chakra per evitare di smuovere persino il più piccolo sassolino, gli permisero di raggiungere l'obiettivo quasi in un batter di ciglia [Movimento SA 1 - Movimento repulsivo]. Poi, una voce raggiunse l'orecchio destro del bonzo, sussurrandogli dolcemente.

    Non sei meritevole di vivere, lo sai?



    Era sicuro che il bonzo ci sarebbe cascato, a meno di sorprese inaspettate, perchè la voce del Jonin di Oto sarebbe arrivata esattamente dal lato opposto a quello in cui Shinken sarebbe apparso [Ventriloquio]. Nell'esatto istante in cui il suono arrivò a Minoru, il Fedaikin cercò di bloccare con il suo braccio sinistro il polso del finto mercante (ormai rivelatosi ninja), in una presa ferma e più salda della precedente [Slot Azione 2 - Velocità Blu+ +8 Tacche | Forza Blu +3 Tacche]. Se avesse cercato di divicolarsi, Shinken avrebbe impastato il massimo consentito dal suo corpo, includendo il chakra adesivo per evitare che si liberasse di nuovo di nuovo. Ma la cosa che forse lo avrebbe demotivato nel farlo sarebbe stata l'innerblade del braccio destro, puntata con la stessa velocità al collo del giovane pelato [Slot Gratuito - Velocità Blu+ +8 Tacche | Forza Blu +3 Tacche], tenendolo forse sotto scacco.

    Quindi, Diogenes, che ne facciamo di lui?

    contro_Leo

    Avrebbe sentenziato il Jonin se tutto fosse andato come doveva andare, ad alta voce, per farsi sentire da tutti. Avrebbe lasciato che fosse il Capoclan Mikawa a decidere della vita di quell'uomo.






    Shinken Takatsui - Jonin Blu

    Vitalità: 12,5 leggere
    Chakra: 18,5 bassi

    Equip: considerato completo, escludendo Katana e Bo
    Spiedi -8
    Kunai -1
    Cartabomb -1

    Slot Azione:
    I Mov
    II Presa
    III (eventuale) Mantenimento presa con massimo impasto
    Gratuito - Lama al collo

    Slot Difesa:
    I Tentativo di immersione
    II
    III

    Slot Tecnica:
    I Attacco Improvviso
    II

    CD:
    Tecnica economica -1 turni
    Azione furtiva -1

    NOTE: * c'era un errore nella furtività, che dovrebbe arrivare a 18, date le abilità: Furtività superiore (+9), Nemico prescelto (+4,5), Mov. Silenziosi (+3) e Furtività da TS (+1,5)

    Dovremmo essere arrivati alla fine dei Post per lo scontro. A Leopolis l'ultimo post e poi a Diogenes quello conclusivo. GGwp

     
    .
15 replies since 16/6/2017, 13:23   227 views
  Share  
.