Guardati le spalle!Lo scontro è Già iniziato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    Concessioni straordinarie

    parte X - Il combattimento



    Il Fedaikin sembrò riuscire a fermare le fiamme, il suo corpo lo fece per lui. Man mano che le fiamme si andavano a spegnere, era subito intuibile che la pelle del ninja era diventata arida come la terra e - di tutta risposta - l'aria necessaria alla combustione smise di far carburare le fiamme. Il dolore continuava a farsi strada nella mente di Shinken, ma l'adrenalina (mista alla sadica attitudine del ninja) fecero il resto del lavoro, lasciando in piedi il combattente dagli occhi a croce. Le parole di Minoru furono taglienti, scoccate con la solita non curanza che spesso gli shinobi avevano avuto nei suoi confronti, ma Shinken non era intenzionato a rispondere. Le lasciò quindi correre nell'aria, sfuggenti come il vento che sembrava aver smesso di soffiare. Non si fece innervosire né smuovere, era impassibile.

    Il resto lo fece Diogenes, punendo una volta per tutte il bonzo chiacchierone. Gli applausi e le grida dalle mura sovrastarono tutti gli altri suoi: Oto aveva sconfitto lo sfidante, Shinken era in piedi e - seppur fingendo - si ergeva vittorioso più alto del suo avversario. Rivolse uno sguardo veloce al Mikawa, cercandone l'approvazione per quello che avevano appena fatto e poi si incamminò verso l'uomo svenuto a terra. Come per Hebiko, anche lui sarebbe morto, per l'ultimo affronto verbale. Prima o poi, come tutti gli altri.

    Non ho capito se è scemo, oppure è semplicemente... Gli vennero in mente parole di lode, ma si interruppe prima di concludere il suo pensiero ad alta voce. ... Stupido. Tanto da esser stato così impunito da rivolgergli parola in quel modo, senza pensare alle conseguenze di quello sfottò.

    Evitando qualche detrito qui e lì, Shinken ormai l'aveva raggiunto. Era lì, svenuto sotto a lui, ai suoi piedi. Diogenes avrebbe visto Shinken prenderlo per il vestiario, forse pensando che volesse trascinarlo faccia a terra fino alla residenza, ma si sarebbe ricreduto notando che il Fedaikin aveva invece tutt'altre intenzioni. Lo trascinò quel tanto che bastava per portarlo vicino ad una piccola fiamma, gettandolo nella polvere, faccia all'insù. Gli prese la testa per i capelli e gli strappò il finto volto dalla faccia; aveva detto di esser in grado di cambiare volto e quindi Shinken (il qualche utilizzava costantemente la stessa abilità) lo avrebbe mostrato a tutti i soldati di Oto per quello che veramente era, qualsiasi fosse il suo vero volto.

    Ma non bastò. Il Jonin del suono aprì la mano destra ed fece scorrere fuori dalla carne la sua lama interna. La poggiò sul fuoco fino a farla diventare rossa ardente. Sentì la sua carne bruciare per via della conduttività dell'acciaio e quando la sentì pronta la infilò di piatto in bocca a Minoru, dritta dritta sulla sua lingua. Forse si sarebbe svegliato, forse no, fatto sta che i medici di Oto avrebbero dovuto lavorare un po’ di più per rimetterlo in sesto. Ma Shinken gli avrebbe anche detto di non curare del tutto la lingua arsa, così che nei giorni a venire si sarebbe ricordato quanto poteva essere pericoloso prendere in giro un Fedaikin e forse - addirittura - avrebbe smesso di parlare con lo stesso tono di voce utilizzato quel giorno.

    Lo avrebbe quindi portato dentro al villaggio. Per il resto del giorno poteva anche riposarsi.
    Ops :guru: in qualche modo dovevi pur pagarla!

     
    .
15 replies since 16/6/2017, 13:23   227 views
  Share  
.