Le porte di Shulva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    La morte è una condizione...provvisoria

    I



    Dirigendosi al gate con ampie falcate - per quanto lunghe potessero essere le sue leve - Hohenheim era chiuso in un muto silenzio, mentre una confusione di sensazioni si mischiavano a ricordi di quella che gli sembrava un'altra vita. Era turbato, questo sì, sicuramente, perchè non sapeva cosa aspettarsi dall'incontro che forse lo attendeva di lì a qualche istante. Forse, una mera possibilità quindi, perché chi lo stava aspettando, in realtà, doveva esser morto da tempo. Ma, come anche la sua esistenza testimoniava, la morte era solo una condizione provvisoria in quel pazzo mondo.

    Giunse sulle ampie mura di Suna, dalla cui sommità si poteva vedere il maestoso Anauroch estendersi per chilometri, indisturbato. E tuttavia, l'attenzione del giovane jonin si sarebbe concentrata verso il basso, dove le rocce che difendevano e racchiudevano il villaggio formavano uno stretto passaggio, l'unico, verso la porta dove lui ora si trovava. Ed ecco Jotaro. L'uomo era esattamente come lo ricordava: alto e pallido, dai capelli corvini. Sembrava che il tempo non avesse scalfito il suo volto, ed Hohenheim poteva scommettere che questo era accaduto letteralmente. Jotaro, o Amanimaru, come lo si volesse chiamare, non era mai stato forte come poteva esserlo un Kage, ma aveva sempre avuto potere sulle cose e sugli eventi. Era come un burattinaio ed il mondo il suo palcoscenico. Hohenheim ricordava bene gli avvenimenti che lo avevano portato a conoscere quell'uomo, a diventare suo discepolo, fino ad entrare a far parte dell'ordine di combattenti che lui aveva fondato, i D10. Un titolo che il jonin non aveva mai voluto, ed eppure che gli era stato imposto, ed al più alto dei prezzi. Perchè il titolo portava con sè un marchio, quello del numero dieci nel suo coso, e quello portava a sua volta una maledizione. Hohenheim non poteva esserne certo, ma lui sapeva che quella maledizione lo aveva letteralmente ucciso. Aveva perso svariati anni della sua vita dei quali non ricordava assolutamente nulla. E dov'era Jotaro durante tutto quel tempo? Cosa aveva fatto lui per aiutarlo, quando più ne avrebbe avuto bisogno? Gli aveva solo dato un infausto regalo, e lo aveva lasciato all'oblio della morte. Una volta tornato a Suna, dopo la sua lunga assenza, Hohenheim lo aveva cercato. Perchè doveva sapere cosa gli fosse successo, per quale motivo e perchè fosse stato abbandonato da quelle persone che si fregiavano del suo stesso titolo di D10. Ma, ironia della sorte, la risposta che aveva trovato non gli aveva dato soddisfazione alcuna: Jotaro era morto, questo dicevano le sue fonti. Eppure eccolo lì.

    Hohenheim non disse nulla inizialmente al suo vecchio maestro, ma fece un cenno alle guardie sul gate per dire loro che era tutto in ordine. Dopo di che percorse rapidamente la parete verticale rappresentata dall'ingresso stesso, fino a trovarsi faccia faccia con l'uomo che lo aveva convocato. Senza guardarlo direttamente, Hohenheim avrebbe detto: ...facciamo due passi... Lo avrebbe quindi portato attraverso il cunicolo che Amanimaru aveva percorso e si sarebbero addentrati per un centinaio di metri nel deserto, prima che il jonin ritornasse a parlare: ...mi avevano detto che fossi morto...fece una pausa dando tempo al ronin di spiegarsi...mpf curioso, un tempo avevo così tante domande a cui avrei voluto tu mi rispondessi... perchè io nei D10, perchè la maledizione dei suo sigillo, e perchè.... ma non riuscì ad andare avanti. Non ce la faceva a porgli la domanda più importante: perchè aveva dovuto morire (?). Si riprese in un attimo...non so quali motivazioni ti hanno spinto a fare con me quello che hai fatto. Forse volevi solo usarmi per i tuoi fini. Ma adesso non ascolterò le tue intenzioni sovversive con la stessa tolleranza di qualche anno fa. Per cui dimmi Jotaro, che cosa vuoi?

    VztVEi5


     
    .
25 replies since 9/7/2017, 22:50   301 views
  Share  
.