Le porte di Shulva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Dentro la Grande Porta


    V


    La reazione di Surwa sorprese non poco Hohenheim, il quale capì di aver completamente frainteso la situazione. Fin dal principio avevano pensato che Shulva fosse per loro chiusa, e che avrebbero dovuto fare tutto il possibile e l'impossibile per riuscire a passare la sua impenetrabile porta. Invece, la situazione era completamente all'opposto: loro erano attesi, persino in ritardo! Il manipolatore di argilla guardò con sguardo interrogativo Amanimaru: il sunese infatti non era a conoscenza degli eventi che avevano avuto luogo a Kiri e non avrebbe esitato a chiedere: Nessuna richiesta formale è arrivata al mio villaggio in seguito al mancato coinvolgimento di Kiri. In tutta onestà, siamo qui per indagare sul simbolo che decora il portone alle vostre spalle. Tuttavia i nostri interessi sembrano coincidere e quindi saremo lieti di darvi una mano. Prima di tutto, però, come mai Kiri non vi ha prestato aiuto? Se la donna avesse risposto, Hohenheim sarebbe venuto a sapere di come l'epidemia fosse arrivata sul suolo accademico, ed avrebbe ulteriormente chiesto se avessero capito la causa del contagio, così che lo stesso non succedesse anche a loro.

    [...]


    Il drappello di shulviani fece largo ai due ninja, consentendo loro di passare il portone che li aveva fino a quel momento bloccati. Gli occhi di Hohenheim si riempirono di stupore e meraviglia quando la sua vista si posò sulle bellezze naturalistiche di quel posto. La cavità rocciosa nella quale si stavano infilando era completamente rivestita da una fitta vegetazione! La luce che veniva diffusa dalla roccia permetteva la crescita di una flora consistente, che profumava l'aria ed eliminava qualsiasi senso di claustrofobia. Ad Hohenheim sembrò di non percepire affatto di star scendendo nelle profondità della terra, sebbene la pavimentazione discendente di quella grotta chiaramente lasciava intendere il contrario. Una seconda porta, più piccola della precedente, si parò davanti loro dopo una decina di minuti di cammino. Il gruppo di shulviani divenne immediatamente vigile, impugnando le armi, mentre Surwa apriva la porta ed ammonì gli accademici di rimanere in guardia. ...mmm strano...dovremmo star entrando dentro il loro dominio...ma perché tutte queste precauzioni? Qualcosa non quadrava. Oltrepassare quel secondo portone fu come fare un salto nel buio. L'oscurità li avvolse completamente mentre si ritrovarono a percorrere un lungo ponte illuminato da bracieri. La coltre di oscurità riusciva ad essere vinta dalla luminosità delle fiamme solo per pochi metri, prima di avere nuovamente il sopravvento. Hohenheim si sentiva vulnerabile: come se un nemico fosse in agguato nel buio, come se il buio fosse il nemico stesso. Immediatamente divenne più vigile, e fece un cenno di assenso ad Amanimaru, quando questi gli rivolse la parola. ...come mai questo luogo è così diverso da quello che abbiamo appena passato..? Sembra quasi che la roccia, grazie al suo essere refrattario al chakra, stia contenendo qualcosa...qualcosa di terribile...

    Il gruppo marciava in silenzio. Hohenheim avrebbe voluto fare molte domande, ma la tensione di quel momento era palpabile. E poi un avamposto fu in vista. Oltrepassarono una barricata di legno, semplice ma ben costruita, entrando in quello che sembrava un piccolo avamposto di fortuna. Le persone che lì vivevano lì accolsero come eroi: Hohenheim venne strattonato ad abbracciato da volti sconosciuti e grati, e non poté far a meno di chiedersi che diavolo stesse accadendo in quel luogo! Surwa li portò quindi lontano dalla folla e fu solo allora che lo sguardo del jonin si posò sulla maestosa Shulva. Mai il jonin aveva visto una costruzione così imponente nella roccia. A confronto, il covo della Canzone del deserto era insignificante. I quattro pilastri della città sorgevano quasi randomicamente all'interno della caverna, collegati da una serie innumerevole di ponti. Il più vicino pendeva dal soffitto ed era stato lavorato così che immensi gradoni adornassero la sua superficie, ognuno sufficientemente grande da ospitare interi quartieri. Gli altri sorgevano sulle pareti della grotta stessa, simili al primo, sebbene la distanza non permettesse al jonin di coglierne tutti i particolari. L'avamposto era stato costruito tra il ponte che avevano appena passato ed il Primo Pilastro. Quella particolare posizione già suggeriva una dinamica interna a Shulva davvero poco felice: se gli Shulviani erano barricati in quell'avamposto di fortuna fuori dalle proprie case, chi è che aveva invaso i loro spazi?

    Surwa li portò in una piccola base di fortuna, così che potessero parlare in tranquillità. La situazione era più complessa del previsto. Un cataclisma aveva in qualche modo convertito tutti gli abitanti di Shulva che si trovavano dentro le mura della città al momento del nefasto evento. Le cause del cataclisma erano ignote. Di fatti, una guerra civile era in corso: le Scolopendre e le Lucciole contro le corrispettive parti corrotte, i seguaci del Veleno e dell'Ombra. Mosso dalla voglia di capire, Hohenheim questa volta non si trattenne dal domandare:Che cosa vuol dire corrotti? C'è stata una mutazione o sono semplicemente impazziti? Inoltre cosa significa che a loro non importa della loro incolumità? Sono diventati insensibile al dolore? O non interessa loro vivere alla stessa maniera che interessa a noi? Però mi sembra di aver capito che il cataclisma li abbia uccisi... Domande necessarie per tastare un po' il terreno e capire con quali forze avessero a che fare.Inoltre siete riusciti a capire che cosa vogliono? Perché hanno iniziato questo scisma e qual è il loro scopo? Immagino che il vostro sia liberarvi di loro...Inoltre anche se non avete idea di cosa abbia scatenato il cataclisma, avete almeno un indizio su dove andar a cercare la risposta? In tutti questi anni vi sarete fatti almeno un'idea, o per lo meno avrete escluso qualche possibilità... Andando poi sul pratico: Cosa possiamo fare noi esattamente per voi? Da quanto avete detto i Seguaci vi superano di molto in numero e noi siamo solo in due: chiaramente non possiamo muovere loro una guerra, nonostante possiamo fare molti danni... E quindi sarebbe giunto a qualcosa che interessava loro: ...come ti abbiamo detto, noi siamo venuti ad indagare sul significato del simbolo disegnato sulla porta primaria a Shulva. Qualsiasi informazione ci puoi dare su di esso sarà per noi di vitale importanza. Anzi vi aiuteremo con il vostro problema in cambio.

    Chakra: 915/125
    Vitalità: 20/20
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 600
    Velocità:  650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 775
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 775
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///

     
    .
25 replies since 9/7/2017, 22:50   301 views
  Share  
.