I primi passi[Corso alle basi per Awazashi e Miyake]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I Primi passi


    2° post

    Pensato
    Parlato


    Lo studente Uchiha non si mostrò di molte parole, osservando Kairi con freddezza al suo saluto Cominciamo bene... pensò fra sé e sé la kunoichi quando al suo inchino il ragazzo rispose con un saluto che avrebbe fatto rabbrividire chiunque anche in una giornata estiva come quella.
    Perlomeno Miyake sembrò incline a rispettare ciò che gli era stato detto senza fare troppe domande, un punto a suo favore che andò a compensare l'accoglienza ed i modi di fare glaciali e ben poco accomodanti.
    Tuttavia fu ancora più perplessa quando quest'ultimo rispose alle sue domande, voltandosi ad osservarlo alzando un sopracciglio Nulla? Vuoi dire che per te il nostro clan, le nostre origini, non valgono nulla? rimase qualche secondo a studiarlo facendo ben capire come quella risposta non la soddisfacesse per niente, per poi volgere lo sguardo davanti a sé mentre continuava a camminare In ogni caso se ciò che mi hai detto è il tuo nindo, non so quanto potrà essere abbastanza per affrontare questo tipo di vita. Sono necessarie forti convinzioni per superare ciò che aspetta a qualsiasi shinobi, senza cederai ben presto rispose con semplicità e senza giri di parole: era importante che il ragazzo capisse quanto entrare in quel tipo di mondo non fosse assolutamente uno scherzo, ma allo stesso tempo non voleva perdere tempo in lunghe e probabilmente inutili raccomandazioni, dubitava sarebbero servite granché. Avrebbe capito con il tempo cosa significava davvero essere uno shinobi, sbattendoci la testa più volte come era successo a lei.

    ..............................................

    Lo sconosciuto si presentò senza fare troppe storie, mostrando il suo volto e dando le sue generalità. Nel vederlo reagire in quel modo la ragazza si rilassò Piacere, Awazashi. Il mio nome è Kairi Uchiha e lui è...bhè, penso possa presentarsi da solo rispose volgendo appena un secondo lo sguardo verso Miyake accanto a lei Sono arrivate in centrale diverse segnalazioni di uno strano individuo incappucciato in questo quartiere e per questo motivo siamo venuti ad indagare. Come guardiana del villaggio non potevo esimermi. Ti sconsiglio la prossima volta di addormentarti per strada in questo modo, da qualche tempo a questa parte la gente è più tesa del solito nel villaggio continuò tranquilla passando lo sguardo nella via mentre alcuni passanti e gli abitanti ancora li osservavano, alcuni ora più rilassati mentre altri osservavano sia lei che Miyake con aria quasi disgustata, indicando il ventaglio sulla loro schiena. Erano probabilmente stati scambiati per poliziotti e da sempre quel tipo di corpo non era ben visto da tutti al villaggio, stessa cosa valeva per il suo clan: con il passato turbolento che avevano alle spalle per alcuni era difficile fidarsi degli Uchiha, convinti com'erano che il clan stesse ancora una volta complottando contro il villaggio in segreto.
    Seppure all'inizio la cosa desse non poco fastidio alla kunoichi con il tempo aveva imparato a farci il callo, riuscendo quasi ad ignorare completamente simili pensieri superficiali, anche se poteva sentire ancora la rabbia ribollire nel petto a riguardo, per quanto non la facesse quasi mai uscire. Se solo uno di quegli idioti avesse fatto per il villaggio almeno un decimo di ciò che aveva fatto lei in un solo anno...
    Come mai sei venuto al villaggio per poi finire a dormire per strada, non hai nessuno che ti può ospitare? esclamò riportando lo sguardo su Awazashi, indagando su quella strana situazione Ammetto che è...strano vedere un turista come te dormire fuori. Sei finito in qualche guaio? domandò stringendo leggermente gli occhi mentre indagava: visto il periodo in cui si trovavano non poteva lasciare nulla al caso, anche se il suo istinto le suggeriva che il ragazzo non fosse pericoloso. Tuttavia vista la situazione aveva allo stesso modo il sentore che ci fosse qualcosa che lui non le stava dicendo.

    Nessuno dei 3 avrebbe però avuto modo di continuare la conversazione molto oltre, ne la kunoichi poté continuare ad indagare: un strillare in lontananza richiamò la sua attenzione AL LADRO, AL LADRO! Fermate quegli sporchi criminali, mi hanno rubato l'incasso di una settimana intera!!! un uomo grassottello stava correndo sudato a diverse decine di metri dietro i due Uchiha, evidentemente troppo lento ed affaticato per poter continuare per molto: la ragazza riconobbe il proprietario del Ramen che era poco lontano da lì, dove più volte aveva mangiato sola o con suo padre.
    Ad ormai una ventina di metri di distanza stavano correndo 2 ragazzi ed una ragazza, il più grande sembrava avere sui 20 anni ed era in testa al trio mentre i due che lo seguivano non mostravano più di 16 anni: tutti e 3 avevano un ghigno soddisfatto sul volto Ahahahah, grassone non ci prenderai. Nessuno qui ci prenderà, siamo troppo veloci per voi! ed in effetti lo erano, una persona non allenata non sarebbe mai riuscita a tener loro testa. Non avevano però fatto i conti con il gruppo davanti a loro.
    Quando notarono i due simboli sulla schiena di Kairi e di Miyake i sorrisi sul loro volto si spensero rapidamente. Fecero per deviare alla loro destra spostandosi nel vicolo da cui erano arrivati i due shinobi poco prima ma furono interrotti da 3 shuriken lanciati da Kairi che passarono a pochi centimetri dai loro nasi, andandosi ad infilare nel muretto di una casa vicina [S.A. I][For /Vel: 500

    Allora, spiegazione, i miei parametri sono pari a 500 essendo io energia blu, mentre i vostri di base sono pari a 100, tutti.
    Uno o alcuni di loro aumenteranno in automatico una volta scelta la vostra tecnica speciale.
    Trattandosi di un'attacco ho usato SIA forza SIA velocità, trovate la spiegazione poco più sotto. Ogni attacco base ha entrambe queste statistiche, ma per gli attacchi a distanza vi è un'eccezione, ovvero la velocità è pari alla forza SEMPRE.
    Discorso diverso per gli attacchi corpo a corpo, che possono variare impastando, ma ne parleremo nel prossimo post

    Non provateci, non è una buona idea. Così com'è una pessima idea cercare di derubare uno degli uomini più conosciuti di Konoha in un villaggio di shinobi a quest'ora del mattino. Siete dilettanti, vero? rispose tranquilla osservandoli, sicura di avere la situazione in pugno. I 3 digrignarono i denti cercando altre vie di fuga senza però trovarle, ed il più grande di loro fu rapido nel dare ordini Tako, Ikari, voi occupatevi dei due idioti che stanno con lei. Io mi occupo del pesce grosso con un cenno del viso la ragazza si sarebbe quindi diretta correndo verso Awazashi mentre il ragazzo verso Miyake. Volenti o nolenti i due avrebbero dovuto lanciarsi nella battaglia!
    Li lascio a voi. Awazashi, continueremo a parlare dopo, sai fare a combattere, vero? Miyake, consideralo un piccolo addestramento per il futuro. Io sistemo il capo girò lo sguardo veloce verso entrambi: sarebbe stata un'ottima occasione per osservare le capacità dell'Uchiha che la stava accompagnando ed allo stesso tempo capire qualcosa di più sul ragazzo del paese del vento. Certo era che se li avesse visti in forte difficoltà non avrebbe evitato ad intervenire prima che avvenisse il peggio. Senza aspettare una reale risposta scattò veloce ignorando i due piccoletti passandogli letteralmente in mezzo mentre correvano, lanciandosi verso l'uomo a pochi metri da lei [Slot gratuito]6+3 metri=9 metri

    Altra spiegazione, uso lo slot gratuito per muovermi e non lo slot azione, perché? Perché, come vi accenno di sotto, il primo movimento offensivo del round è appunto gratuito. Ma solo il primo, quindi non ne avete diritto se vi siete già mossi, e non ne avete diritto al secondo. Di norma ci si muove 6 metri, io possiedo un'abilità che mi permette di muoverne 3 extra (le abilità le prenderete da genin)

    Raggiunto il ragazzo avrebbe dapprima cercato di colpirlo con un pugno allo stomaco [S.A. II][For: 500, Vel: 500]per poi tentare un calcio diretto al viso [S.A. III][For: 500, Vel: 500] non voleva ferirlo in maniera permanente o peggio, mortale, ma semplicemente metterlo KO. L'avversario non sembrava però d'accordo, mentre indurendo i muscoli addominali riceveva in pieno il colpo [S.D. I][Res: 500]

    Come dicevo di sotto, quando si subisce un colpo si utilizza la Resistenza. Se Forza e Resistenza sono uguali il danno quasi si annulla, anche se per regolamento è obbligatorio subire una lieve quando ci si difende senza usare oggetti (ma spiego i danni più avanti)
    ruotando invece il busto verso destra evitando il calcio al viso seguente [S.D. II][Rif:
    500]

    Per evitare invece si usano i riflessi, se i riflessi sono pari (anche se sarebbe meglio superiori) si può evitare il colpo avversario, ovviamente più i riflessi sono maggiori più è facile farlo

    Il ladro avrebbe poi contrattaccato ma sarebbe stato difficile per i Awazashi e Miyake osservare la scena, ormai i loro avversari erano su di loro!
    Ikari tentò di attaccare l'ex-sunese con un montante dall'alto verso il basso sotto il suo mento, per poi tentare un calcio al plesso solare [S.A. I e S.A. II][For:100, Vel: 100 per entrambi gli attacchi]
    Tako avrebbe invece cercato dapprima di colpire con un calcio al ginocchio l'Uchiha nel tentativo di azzopparlo, per poi cercare di colpirlo con una testata diretta proprio sul naso! [S.A. I e S.A. II][For:100, Vel: 100 per entrambi gli attacchi]
    La situazione si era complicata per entrambi, ma non era via di uscita. Sarebbero riusciti ad uscire dallo scontro senza troppi lividi?

    Bene, cominciamo ad entrare un po' nel vivo del regolamento. Un paio di appunti sui vostri post:
    -Miyake: cambia colore dei dialoghi quando citi qualcuno e quando parli, altrimenti è difficile capire chi dice cosa. Io ad esempio uso questi codici qui, di cui tu puoi cambiare i colori a piacimento. Se vuoi sapere come chiedimi in discord come hai fatto ieri, pian piano prenderete entrambi anche dimestichezza con i codici, che qui son molto utilizzati

    CITAZIONE
    Pensato
    Parlato

    Inoltre perché hai solo degli shuriken in equipaggiamento? Uno shinobi senza equip è uno shinobi non dico morto ma comunque molto svantaggiato, ti consiglio di riaggiornare la scheda con tutto il prima possibile

    -Anymore: il tuo post va bene e si nota come tu non sia alle prime armi per quanto riguarda i gdr. Devo però farti un appunto al di fuori del tuo post, essendo entrato nel villaggio sei passato per forza dalle mura e sei stato controllato da dei guardiani, non abbiamo fatto il post per semplificare visto che avevi già aperto la role non sapendolo ma la cosa non si può saltare in alcun modo. Per tale motivo sei senza armi, visto che viene chiesto di consegnarle obbligatoriamente all'entrata.
    Oppure puoi decidere di averle (magari le hai nascoste al passaggio e non sei stato perquisito, o non le hai consegnate tutte), ma sei davanti ad un guardiano e la cosa non passerà inosservata. Non mi diverto a complicarti la vita ma ci son delle regole da seguire per tutti quando si entra in villaggi non propri, come vedrai^^'' Per quanto riguarda il combattimento non ci saranno problemi, affronterai un png ad armi nude

    Entriamo ora un po' all'interno del regolamento, visto che a breve combatterete: mi raccomando NON spaventatevi, non abbiate fretta, all'inizio sembra tutto complicato ma una volta ingranato è molto più semplice di quel che pensate. Io son sempre disponibile a darvi una mano comunque, così come altri in chat

    Come sono strutturate le azioni in combattimento?

    Per cominciare avete a disposizione ogni round 3 slot azione, 2 slot tecnica e 3 slot difesa. Gli slot difesa vi servono ovviamente solo quando avete subito un'attacco, se siete voi a cominciare vi servono solo slot azione e tecnica.

    Slot Azione: Con uno slot azione potete attaccare sia in maniera ravvicinata sia a distanza, con armi o senza armi, muovervi di tot. metri (i metri variano in base alla tua energia, ad esempio tu come energia bianca puoi muoverti 6 metri da studente, movimento in cui è compreso eventualmente il salto), utilizzare un equipaggiamento (bomba, fumogeno ecc.) oppure convertirlo in slot difesa nel caso in cui sia necessario. Potete anche utilizzarli per mantenere alcuni tipi di tecniche derivate dalle TS (ad esempio creazione dello sharingan)

    Slot Tecnica:
    In un turno ne avete due appunto (di base, poi puoi potenziarvi con il tempo ma non è il vostro caso), e vi servono per utilizzare tecniche base,avanzate o speciali. Dovete considerare che però potete utilizzare solo UNA tecnica avanzata per turno, quindi puoi usare o 2 tecniche base, o una tecnica base ed una avanzata. Potete anche utilizzarli per mantenere alcuni tipi di tecniche

    Slot Difesa: Servono unicamente per difendervi, ed al contrario degli slot azione non possono essere convertiti in nient'altro. Sono sempre a discrezione del difensore e l'esito della difesa dipende per un buon 50% dalla sua bravura e fantasia oltre che dalle sue statistiche, ovviamente è sempre necessario essere corretti e coerenti. In uno slot difesa potete schivare, parare o muovertv (per il movimento contrariamente allo slot azione puoi muoverti solo di 1/3 del tuo movimento base nel caso dell'energia bianca quindi sarebbero 2 metri)

    Per finire esistono le Azioni Gratuite , che possono essere istantanee (estrarre un'arma), veloci (fare una finta, lanciare un'oggetto che non sia offensivo) o lente (caricare meccanismi non offensivi, usare veleni ecc.). Questo tipo di azioni non hanno limite se non il realismo, torniamo sempre al discorso di prima, quindi non è il caso di abusarne. Inoltre possono causare ADO (Azioni di Opportunità), ma introdurrò la cosa più avanti per il momento andiamo per gradi.

    Passiamo invece alle statistiche, fondamentali per il combattimento:

    In totale sono 8. Vi sono 4 statistiche primarie (Forza, Velocità, Riflessi e Resistenza) e 4 statistiche secondarie (Agilità, Concentrazione, Intuito, Precisione). Per questo corso ci soffermeremo sulle primarie visto che delle secondarie inizialmente vi servirà solo concentrazione per qualche eventuale ninjutsu.

    Forza: indica quanto il PG è forte, quindi banalmente quanti danni fa. La Forza influisce anche su quanto vanno veloci le armi da lancio (quindi per quanto riguarda le armi da lancio si considera solo la Forza, la velocità è uguale ad essa) . È considerata opposta alla Resistenza durante il calcolo dei danni offensivi.

    Velocità: indica quanto è veloce il pg, più veloce significa più probabilità di colpire. È considerata opposta ai riflessi durante il calcolo della probabilità di colpire in offensiva.

    Riflessi: quanto il pg è veloce a reagire alle situazioni e agli attacchi. È opposta alla velocità durante il calcolo delle probabilità di colpire in difesa.

    Resistenza: quanto il pg resiste fisicamente ai colpi e alla fatica. È opposta alla Forza durante il calcolo dei danni in difesa.

    Al calcolo dei danni penseremo più avanti, se no butto dentro troppa roba. Io utilizzo una tabella riassuntiva in basso come vedete, vi consiglio di farlo visto che serve sia a voi sia agli avversari. La trovate nel post creator cliccando su "aggiungi tabella del personaggio" e selezionando il vostro pg. Comparirà in automatico e con tutte le statistiche già pronte, più comodo di così :P

    Inoltre i PG hanno Vitalità, che indica quanti danni possono subire prima di svenire e Energia Vitale, che è la quantità di danni che può subire prima di morire. Vitalità, Energia Vitale e Danni hanno come unità di misura la "Leggera", ovvero il danno causato da un attacco ricevuto di potenza 10 (che, semplificando, è pari ad 1 insomma).

    Il chakra, che è l'energia presente nel PG, ha come unità di misura il Basso (anche questo come valore numerico quindi ha 1). Nel prossimo post comincio a spiegarvi anche cosa significa impastare, ma se volete potete leggervi già la relativa parte del regolamento.

    Nel regolamento trovate anche le tabelle esatte con i vari valori numerici per ferite e Chakra che variano in base alle energie, nel tuo caso se non sbaglio essendo bianca dovresti avere Vitalità 8 e Chakra 12

    A voi la difesa dunque, e ricordate, siate COERENTI soprattutto. Passando il mouse sulle linee tratteggiate nel mio post sotto S.A. (che sta per slot azione) ed S.D. (che sta per slot difesa) vi comparirà un'altra scritta con le spiegazioni dettagliate della difesa e dell'attacco. Per qualsiasi dubbio, discord!



    Chakra: 60/60
    Vitalità: 16/16
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 575
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 500
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Shuriken: For/Vel - 500
    2: Pugno: For - 500, Vel - 500
    3: Calcio: For - 500, Vel - 500
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
11 replies since 26/7/2017, 16:07   186 views
  Share  
.