I primi passi[Corso alle basi per Awazashi e Miyake]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kairi Uchiha
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dracarys

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,933
    Reputation
    +20
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline

    I Primi Passi


    4° post


    Pensato
    Parlato


    Troppo sicura delle sue capacità e non aspettandosi un attacco di quel tipo la ragazza fu colta alla sprovvista dalla tecnica utilizzata dall'ex-sunese, nonostante quest'ultimo avesse utilizzato una strategia del tutto simile a quella del suo compagno poco lontano. La roccia centrò in pieno la pancia della ragazza che aprendo la bocca sputò uno schizzo di sangue direttamente sul mantello di Awazashi, finendo con l'essere sbalzata di quasi 2 metri indietro rispetto alla sua posizione e subendo non pochi danni [S.D. I][Res: 100

    L'avversaria prende in pieno i 15 danni della roccia non essendosi difesa se non con la res base, quindi mi prendi 1 leggera e mezza di danno

    La ladruncola ricadde pesantemente in ginocchio tossendo vistosamente e ripulendosi la bocca dal sangue: osservando il palmo della mano sporco sul suo viso si accese quasi una luce folle! PRIMA VOLEVO SOLO UCCIDERTI, ORA TI FARO' SOFFRIRE!
    Dalla sua posizione abbassata estrasse 3 kunai, lanciandoli contemporaneamente verso Awazashi e cercando di colpire il plesso solare ed i due avambracci contemporaneamente, causandosi uno stiramento al braccio sinistro avendo impastato più di quanto non facesse normalmente [S.A. I][For e Vel: 175, + 3 tacche impasto For, consumo 1 basso

    Mezza leggera di danno al braccio destro utilizzato per il lancio


    Sarebbe però stato chiaro al nukenin come la sua avversaria fosse ormai allo stremo delle forze, un po' per i danni subiti un po' per l'ingente quantità di chakra che aveva utilizzato: provò a rialzarsi appoggiandosi con le braccia alle ginocchia ma finì con il cadere nuovamente a terra, troppo debole per poter continuare ancora. Le restava un unica possibilità ed era intenzionata a giocare tutte le sue carte prima di darla vinta all'avversario: dalla sua posizione abbassata compose velocemente dei sigilli e se Awazashi l'avesse guardata in quel momento avrebbe visto comparire, quasi dal nulla, delle sabbie mobili sotto i suoi piedi che avrebbero pian piano cominciato ad inglobarlo sempre di più ad ogni suo movimento [Slot Tecnica]Illusioni delle Sabbie
    Villaggio: Suna
    Posizioni Magiche: Gallo, Cavallo, Tigre, Drago, Scimmia (5)
    L'illusione si attiva se il bersaglio vede l'utilizzatore e si trova entro entro 12 metri dallo stesso. Se rispettate le condizioni, la vittima crederà che sotto di sé si siano create delle sabbie mobili che lo risucchiano verso le profondità. L'illusione causa Ingombro Medio. Muoversi spesso ed agitarsi causerà un illusorio sprofondamento, rendendo sempre più difficile utilizzare gli arti inferiori: dopo il primo movimento, la vittima avrà Semiparalisi degli arti inferiori anziché Ingombro Medio. L'efficacia è pari a 30.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji/Bakkin
    (Livello: 5 / Consumo: Medio / Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    La ragazza dopo quell'ultimo sforzo a prescindere dal risultato sarebbe poi caduta a 4 zampe per terra, gli occhi semi-chiusi per la stanchezza ed il fiato sempre più pesante. Guardandosi attorno avrebbe cercato i suoi compagni in cerca di aiuto solo per accorgersi di non poterne ricevere in alcun modo: Miyake stava ancora tenendo ben impegnato il suo avversario mentre Kairi aveva già sistemato quello che era il boss della banda, che ora giaceva seduto con la schiena appoggiata al muro, occhio gonfio e faccia rassegnata, mentre la kunoichi gli legava polsi e caviglie con del filo di nylon per impedirgli di scappare. Dalla sua posizione l'Uchiha era riuscita ad osservare il combattimento, accorgendosi di come il ragazzo mascherato fosse forse più bravo di quello che lasciasse ad intendere inizialmente...

    Non avendo ricevuto alcuna risposta da parte di Miyake nonostante l'abbia contattato più volte ed in più modi ed avendo superato il limite di silenzio di una settimana imposto per non bloccare Anymore vado avanti. Miyake se dovessi tornare risolveremo in altro modo

    Anymore, non ho ben capito come funziona la tua difesa. Vorrei che tu cominciassi ad usare la tabella (che come ti dicevo si può fare dal creaschede) perché così è davvero poco chiaro il tutto...hai usato un solo slot difesa per difenderti da 4 attacchi (1 a distanza, 1 ravvicinato normale e 2 ravvicinati dalla tecnica) spendendo 3 di chakra ma non ho proprio capito il senso dell'azione^^''

    Per difenderti da 4 attacchi separati ti servono 3 slot difesa ed uno slot azione convertito in difensivo (ti avevo messo in difficoltà apposta) hai impastato 3 tacche e ti sei preso la ferita del sovraimpasto ma se tu avessi fatto davvero un solo slot difesa il tuo consumo sarebbe stato di 1 solo basso, non di 3. E poi perché con un impasto di 3 tacche hai ottenuto +100 di Riflessi? + 3 tacche è pari a 75, ovvero 25+25+25...Insomma non ho davvero capito cosa hai fatto e perché, in chat mi sembrava ti fosse tutto chiaro, cosa non hai capito in realtà? Oppure non ho capito io cosa volevi fare?

    Inoltre hai usato due tecniche avanzate, ma come ti ho scritto più su non si possono usare due di esse nello stesso round a meno che non si abbia il tratto apposito (che è molto costoso in termini di stemmi e di sicuro non puoi avere da studente), le tecniche base le trovi in scheda sotto appunto la sezione "tecniche base" e sono ad esempio la Tecnica della Trasformazione, il Rilascio, la Tecnica della Moltiplicazione ecc.. Tu potevi usare per esempio una tecnica della trasformazione ed la tecnica del fumogeno istantaneo, ma non due avanzate

    Se hai dei dubbi in chat come hai visto son sempre disponibile a risponderti, magari non mi spiego bene io ma mi sembrava di aver scritto tutte queste cose sopra e di avertele spiegate anche in chat :S Faccio finta tu abbia usato solo l'eruzione quindi

    In ogni caso ti conviene cominciare ad usare i neospoiler, che trovi sempre nel post creator, ovvero questi codici qui

    CODICE
    <neospoiler>PROVA<span class="text elenco" style="text-allign:justify; font-syle:normal; width: 300px; top: 25px; text-shadow:none">Ecco qua</span></neospoiler>


    Ti faccio fare un'altro turno di combattimento per vedere se hai un po' ingranato il tutto, se no il combattimenti seri avrai parecchie difficoltà. Per il resto andiamo avanti e passiamo ai danni. Il calcolo può sembrare complicato ma in realtà è più semplice di quello che sembri

    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    Quando si parla di "tacca di vantaggio" si intende il +25. Questo vuol dire che con un attacco di For: 125 difeso con Res: 100 bisogna effettuare un semplice calcolo:

    125-100= 25

    Ogni 25 (tacca) di differenza fra resistenza e forza causa 5 di potenza di danno, che corrisponde ad una mezza leggere (trovi la tabella nel regolamento nella sezione Vitalità e Danni)

    Se al contrario la Res fosse stata 125 e la For 100 non avresti subito alcun danno.

    Approfitto per questo, spero, ultimo post di combattimento per inserire anche gli status: alcune tecniche come quella utilizzata da me sopra possono causare appunto delle alterazioni al fisico, vi è la tabella con tutti i malus che si possono ottenere in fondo al regolamento nella sezione "Regole: Status". Difficilmente li imparerai tutti a memoria e quindi dovrai spesso e volentieri andare a riguardarla quando ti capiterà.
    Se per caso non sai come difenderti dai genjutsu guarda la tecnica base "Rilascio". Avviso che Rilascio funziona SOLO se si è sicuri di essere in un genjutsu, non lo si può usare a caso ogni volta che si incontra una tecnica illusoria o sarebbe meta-game. Il difficile dei genjutsu è proprio riuscire ad usarli senza che l'avversario se ne accorga

    Ah, nel post ti ho messo in condizioni di vantaggio, permettendoti di sfruttare un'opportunità se sarai abbastanza sveglio da accorgertene. Vediamo se ci riesci, alla fine vorrei riuscire a darti un onore per prendere il genin ed un po' te lo devi sudare :P

    Ti prego di non tirare via il post e di non rispondere di fretta, non ha senso, se hai problemi di tempistiche avvisami e rispondi con più calma così da non fare errori, perché per me la maggior parte son stati fatti per questo, in chat avevi capito



     
    .
11 replies since 26/7/2017, 16:07   186 views
  Share  
.