Rise - Secondo Atto[Gambe nuove ed Add TS per Kensei]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Rise - Secondo Atto


    I

    Quando tornai a Kiri dopo il mio viaggio ad Oto, il Mizukage aveva già completato gli arti. A quel punto, tutto era pronto per Keiji.
    L'Ospedale, anche se non completamente riaperto, fu allestito in maniera sufficiente per la preparazione anche utilizzando tecniche che in genere avrei usato fuori dal Villaggio, in situazioni ben più drammatiche [Abilità]Ospedale da Campo
    Speciale: L'utilizzatore può allestire un ospedale da campo in 2 giorni; la struttura ha ogni strumento necessario per la cura della maggior parte delle condizioni fisiche che possono affliggere una persona. Nell'ospedale da capo e territori limitrofi, l'utilizzatore può gestire 1 squadra di infermieri come se possedesse 1 competenza Gregari [Alleati]. L'ospedale da campo deve essere voluto da almeno 1 Consigliere di villaggio.[Da chunin in su]
    .
    Avvisai il Mizukage che l'operazione sarebbe iniziata nel primo pomeriggio ed avrebbe richiesto con ogni probabilità tutto il resto del giorno fino a sera inoltrata. Avvisai anche Akira, probabilmente a lui interessava molto della salute del suo compare Kagecida.
    Entrai nella stanza di Keiji a metà mattinata, tenendo in mano solo un rotolo da richiamo. Non mi vedeva da diversi giorni, ma quella volta in viso avevo un sorriso determinato che sembrava promettere buone notizie.
    Abbiamo i tuoi nuovi arti Dissi allora, aprendo il rotolo da richiamo sul suo letto, evocando due oggetti. Un arto superiore completo di braccio, avambraccio e mano ed un altro la cui funzione non era facilmente intuibile. Si trattava di una semisfera concava di un metallo molto leggero, che richiamava una cavità glenoidea, in un certo modo. Dietro questo pezzo di metallo vi era un secondo, una specie di spuntone che ricordava una specie di grosso chiodo ed infine una placca laterale.
    Ciò che io ed il Mizukage abbiamo progettato non è un semplice arto che si attacca al moncone. Differentemente da quanto già esiste, ho pensato di renderlo più pratico. Questo indicai il pezzo dallo strano aspetto Sostituirà l'articolazione della spalla. Il che significa che dovremo tagliare via ciò che rimane del tuo braccio e delle tue gambe, perché il concetto è identico ache per quelle. Questa è un'articolazione artificiale che ti consentirà di inserire il braccio tramite un semplice incastro. Se il braccio dovesse essere danneggiato potrai semplicemente sostituirlo, così come le gambe. Non avrai bisogno di medici per farlo. Tuttavia l'operazione è parecchio più problematica. Devo inserire il sistema di ancoraggio della tua scapola e fissarla fuori di questa. Ma credo proprio che questo non ti interessi. Gli stavo spiegando tutto, ma ero certa che a lui interessasse sopratutto mettersi su due gambe nuovamente. Non posso operarti in una sola sessione. Oggi pomeriggio inizieremo col braccio, poi, se tutto andrà bene, domani passeremo alle gambe.
    Il motivo era piuttosto semplice in realtà. Per operare le gambe avrei dovuto operarlo supino, mentre prono per il braccio visto che dovevo avere accesso totale alla scapola. Sarebbe stato difficile, ma ormai ero certa che il fuoco interiore che avevo visto animare la vita di quell'uomo e che gli aveva consentito di sopravvivere fino a quel momento gli avrebbe consentito di affrontare quelle operazioni senza alcuna difficoltà.



    Non avrebbe pranzato quel giorno. Due infermieri lo aiutarono a togliersi qualsiasi vestito avesse addosso e lo coprirono con un semplice lenzuolo verde. Dunque spinsero il letto fino in sala operatoria, non ancora totalmente funzionante e sollevarono Keiji sul letto.
    A quel punto entrai io, mascherina in viso e guanti. Keiji poteva vedere il mio sguardo come unico dettaglio del mio viso, ma non c'era traccia di paura, senso di colpa o sofferenza. Solo una fredda determinazione.
    Quanto ero cambiata? Non mi rendevo conto nemmeno io dell'estensione del mio cambiamento, ma aver abbracciato quella parte oscura di me aveva avuto i suoi effetti.
    Per fortuna di Keiji, positivi, in questo caso. Non ero certa avrei inventato un sistema così complesso e pericoloso fino a poco tempo fa. Avrei preferito qualcosa di più semplice.
    Bene Dissi avvicinandomi Iniziamo.
    E così Keiji venen addormentato. Se avesse rifiutato avrei insistito, con voce ferma.
    Questa cosa non riguarda te, riguarda me. I miei pazienti sotto i ferri dormono.
    Non volevo avere pensieri riguardo eventuali problemi. Non mi sarei concentrata adeguatamente a saperlo sveglio.
    Ed una volta addormentato, presi il bisturi e lo posai sulla pelle della spalla.
    Affondai la lama.
    Il sangue cadde.


    Descriverò più a lungo all'inizio del prossimo post. Nel tuo di ora però puoi svegliarti.

     
    .
16 replies since 28/7/2017, 13:38   290 views
  Share  
.