Rise - Secondo Atto

[Gambe nuove ed Add TS per Kensei]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Riabilitazione Forzata
    Capitolo Secondo



    Atto IV
    Fiamme Dorate


    C'era qualcosa che non controllavo in quella situazione e me ne rendevo conto soltanto a momenti alterni. Quando caddi Meika parve terrorizzata ed a differenza di quanto accadde prima dell'operazione, quando tentai di scendere dal lettino per dimostrare che avevo tante forze in corpo quante ne avessi volute, nessuno mi fermò: un po' perché la mia condizione e la mia testardaggine mi avevano dotato di una forza straordinaria, un po' perché il mio corpo emanava qualcosa di così oscuro che terrorizzò la dottoressa. Anzinché avvicinarsi, Meika si ritrasse, come un bambino che ascolta una storia dell'orrore: cercavo di risollevarmi ma avevo un controllo ed una cognizione dei miei arti inferiori davvero minima ed ogni volta scivolavo o perdevo l'equilibrio tornando a cadere in avanti. Ogni caduta mi provocava un insensata sensazione di rabbia e dolore, una pura manifestazione d'odio verso la mia inettitudine. Odiavo me stesso prima che ogni altra cosa: ero riuscito solo in parte a fermare i canthiani, ero riuscito solo in parte a fermare Seinji Akuma - non sferrai io il colpo mortale -, ero riuscito solo in parte a non morire. Fu in quel momento, in quell'ennesimo tentativo che il mio volto venne circondato da delle fiamme dorate provenienti dalla mano che mi cingeva la spalla. Quasi non riuscivo a sentirla. Alzai la testa per vedere chi mi stesse soccorrendo: era Itai. Rialzati. mi disse con calma. Meika, nel frattempo era stata allontanata dalla stanza. Cosa ero diventato? Tutto d'un tratto mi feci consapevole di quello che mi stava accadendo intorno: sentii la stanza più fredda, l'opprimente sensazione di morte scendermi addosso e mentre tutto questo si manifestava mi domandavo Dovrei sentirmi peggio? Dovrei stare male? In quella situazione, infatti, mi sentivo estremamente a mio agio. Con Meika fuori dalla stanza, tutto ciò che prima ruotava su di lei adesso si sarebbe trasmesso sul Mizukage. Mi dispiaceva, sinceramente ma non riuscivo a controllarlo. Era ciò che mi dava forza in quella circostanza, era tutto ciò che mi aveva tenuto in vita fino a quel momento. Rialzati. Mi ripeté. Posai lo sguardo su di lui. Quelle parole mi aiutavano ma quelle fiamme che avevo sul corpo mi infastidivano. Mi davano la stessa sensazione - che ormai non potevo più provare - di un arto "addormentato": esse erano l'ostruzione vascolare che non mi permetteva di camminare al meglio e che mi lasciava quella fastidiosissima sensazione di prurito mista a dolore. Portai una gamba verso il petto, nuovamente, con più calma, tentando di misurare e passi e lentamente vi impressi forza per alzarmi. Mi sollevai per buona parte ma quando si trattò di accompagnare l'altra gamba persi nuovamente l'equilibrio e caddi di lato. La mano di Itai era sempre sulla mia spalla, la sua presa si faceva di volta in volta più stretta. Se avevo smesso di gridare era solo perché stavo cercando di recuperare la lucidità: quello che mi diede però definitivamente la forza per alzarmi furono le successive parole del Nara. Rialzati, Kensei. Ho un figlio che sta imparando ora a camminare. Cade di continuo, sbatte, piange addosso a me per un po'. Poi ci riprova. Urla e piangi, maledici i Chantiani, maledici me se ti fa stare meglio. Ma rialzati. Itai, se avesse mantenuto lo sguardo sul sottoscritto, avrebbe potuto vedere nei miei occhi il baratro della più oscura cattiveria. Cosa? Dissi con voce rauca ed estremamente profonda. Mi mossi come se fosse qualcosa di naturale questa volta, come se il mio cervello avesse improvvisamente imparato come muovere quelle membra d'acciaio; la mano destra sollevò il busto e la gamba sinistra si piegò verso la natica. Entrambe fecero forza verso il pavimento ed alzarono il corpo così da permettere alla gamba destra di inserirsi e tirarsi definitivamente su. Quando fui in piedi un'esplosione di chakra nero e gelido, breve, volta a incrinare il potere delle fiamme dorate, fuoriuscì dal mio corpo mentre il mio sguardo non osava staccarsi dagli occhi del Mizukage. Mi sta forse paragonando ... ad un bambino!? Gridai ed assieme al mio urlo uscì tutto l'orgoglio che una frase di quel tipo poteva smuovere. Era palese che il Mizukage non volesse offendermi, anzi, stesse cercando soltanto un buon paragone per far ragionare il mio cervello su ciò che sarebbe dovuto essere il suo lavoro post operatorio ma quello che Itai non aveva davvero compreso era che non c'era niente da imparare per me in quella circostanza: il mio corpo si muoveva perché qualcosa lo teneva in vita e quello stesso qualcosa era capace di qualsiasi cosa il destino lo avesse messo davanti. Provai a fare un passo indietro, allontanandomi da Itai e comprendendo quanto avessi appena detto, quanto il mio corpo avesse appena manifestato e contro chi lo avesse fatto. In quella circostanza però, non potevo chiedere scusa. Non ne ero fisicamente in grado, sentivo come se quel solo pensiero andasse contro ogni singola molecola del mio corpo; sforzarmi avrebbe sfaldato il legame che le teneva unite e probabilmente mi avrebbe privato della forza che mi teneva in vita. I due passi indietro furono saldi per quanto sprecisi e poco simmetrici tra loro. Non le ho mai chiesto se ci sono stati altri gravi feriti dall'attacco al Tempio. Dissi, con voce adesso più calma ma come distante. Stavo cercando di cambiare discorso non potendo mettere una pezza a ciò che avevo fatto prima.
    L'aria nella stanza era ancora estremamente pesante.




    StatisticheStatus
    Forza: 700
    Velocità: 600
    Riflessi: 600
    Resistenza: 575

    Agilità: 600
    Precisione: 600
    Concentrazione: 600
    Intuito: 500

    Vitalità


    Chakra
    Slot Difesa | Slot Azione | Slot Tecnica | Slot Gratuiti


    [Slot Difesa I]
    [Slot Difesa II]
    [Slot Difesa III]


    [Slot Azione I]
    [Slot Azione II]
    [Slot Azione III]


    [Slot Tecnica]

    [Slot Tecnica]



    [Slot Gratuito]



    Legenda


    Narrato
    Citato!
    Parlato!
    Pensato!
    Anima di Saruhyondo.
    Anima di Keiji.

     
    .
16 replies since 28/7/2017, 13:38   290 views
  Share  
.