Shinobi e mercanti[Paese del Ferro] Shin e Asami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Shinobi e mercanti


    Post 3 ~ Indagini


    Lo shinobi della Foglia, inclinò un poco il capo di lato, guardando leggermente perplesso la ragazza al suo fianco. Tuttavia quando questa scoppio a ridere, non poté trattenersi dall'accennare un sorriso. Tranquilla, capita a tutti di sbagliare un nome, ogni tanto! Con il proseguire della strada e della conversazione, Shin iniziò a farsi un'idea sulla kunoichi che lo accompagnava. Un ninja medico, eh? Il giovane rimase in silenzio alcuni secondi, quasi stesse ricordando qualcosa, prima di continuare. Mi sembra un'ottima motivazione! Impegnati al massimo, c'è sempre bisogno di medici, anche in tempo di pace. Già, in fin dei conti ogni persona che sceglieva quella via lo faceva per una ragione diversa. Ma alcune, forse, erano più nobili di altre. Soprattutto quelle che escludevano la violenza. Sì, speriamo che non ce ne sia bisogno...
    L'ingresso in città e l'incontro con l'autoproclamata sorella -in realtà cugina alla lontana- di Shin avrebbero nell'ordine scosso e sorpreso la kunoichi di Konoha. Alla domanda sfacciata e scherzosa di Yoko, sul rapporto tra loro due, Shin arrossì, sebbene impiegò relativamente poco a ritrovare il proprio autocontrollo. Asami, invece, se la rise di gusto, riempiendo l'aria di un suono cristallino. Il Kinryu a sua volta non poté che sorriderle, apprezzando quella sua caratteristica. Certo che ridi spesso, tu... Non che la cosa mi dispiaccia, anzi! La cacciatrice di informazioni spostò lo sguardo da un foglioso all'altro, sogghignando, ma non aggiunse altro. Nell'udire il nome della ragazza avrebbe aperto bocca, richiudendola subito dopo. Capisco... Piacere di conoscerti allora! Seguì un breve silenzio, al termine del quale fu nuovamente Yoko a parlare dopo essersi alzata in piedi. La due idea non è sbagliata, ma ti ho preceduto. In fin dei conti raccogliere informazioni è la mia specialità. Fece un occhiolino a Shin, che sentì un brivido corrergli lungo la schiena. La vittima, Kusugawi, era solito frequentare un certo locale... Senza proferire parola la guardia del corpo, che fino a quel momento se ne era stato in un angolino simile ad un soprammobile, mise in mezzo alla stanza una mappa, incredibilmente dettagliata, del centro cittadino. Alcuni punti erano cerchiati, con delle piccole scritte intorno. Nobou indicò uno di quelli, spostando il dito ogni volta che la ragazzina nominava un nuovo luogo. Potrebbero sapere qualcosa. Dopo ovviamente c'è la scena del crimine, l'albergo dove alloggiava. La polizia ha sigillato la scena dopo averla esaminata, ma dubito che abbiano svolto un'indagine approfondita, quindi potrebbe essere rimasto qualche indizio. Ci sarebbe anche il corpo da esaminare, è alle celle mortuarie, in attesa di essere riconsegnato ai parenti. Che sembra se la stiano prendendo comoda... E se proprio volete strafare potreste dare un'occhiata alle carte in mano alla polizia. Oltre al rapporto dovrebbero aver confiscato effetti personali e corrispondenza. Si trovano in questa caserma secondaria, e questo la dice lunga sul loro interesse per il caso, ma per noi è una fortuna. Meno guardie in giro. In pratica, stava proponendo loro di infiltrarsi per indagare. Si trattava tutti di luoghi più o meno sorvegliati, ad eccezione del locale, dove comunque non dovevano dare nell'occhio. Se avessero scoperto che erano ninja, generalmente malvisti nel Paese, avrebbero finito per attirarsi addosso attenzioni indesiderate. Inoltre, ufficialmente, nessuno di loro si trovava lì. In caso di problemi, né il Villaggio né l'Accademia li avrebbero aiutati. Potevano contare solo sulle loro forze.

    Shin appoggiò la mano sotto il mento, come faceva di solito quando era pensieroso, ma si riscosse, accennando un sorriso ad Asami. Per il momento ci concentreremo esclusivamente sull'omicidio allora. Asami, dove preferisci andare? Se siamo rapidi possiamo anche esplorare più di un obiettivo. In ogni caso dovremo agire di notte. Nobou, hai qualche informazione in più da darci? L'uomo annuì, ma prima che potesse parlare la ragazzina riprese la parola. Bene, allora siamo d'accordo. Ci ritroviamo qui domani mattina, ora devo uscire. Shin, cerca di tornare tutto intero. Asami-chan, è stato un piacere conoscerti. Ciao ciao. Muovendo la manina scomparve dalla porta, senza lasciare loro il tempo di replicare. Quello che doveva essere il suo guardiano sospirò, reazione notevole per una persona che fino a quel momento era parsa priva di emozioni, prima di tornare ad ideare un piano d'azione.

    CITAZIONE
    ~ Hostess bar "Bishamontengoku"
    Locato nel quartiere Hen, quello della borghesia e mercanti con soldi da spendere, si tratta di un locale notturno dove bere in compagnia di belle donne. Sembra che la vittima fosse un cliente abituale. Il locale è costituito da un unico grande ambiente, con un lungo bancone e numerosi tavoli, alcuni parzialmente isolati da paravento.

    ~ Albergo Shiroinu
    Al limitare del quartiere Hen e della zona nobile, attira soprattutto clientela straniera in viaggio d'affari. Elegante e con il personale rispettoso dell'etichetta, è alto cinque piani, di cui il primo adibito a hall, reception, uffici e cucine, più si sale più le camere diventano sfarzose. La vittima occupava la 503, all'ultimo piano, una suite con bagno privato. La porta è ancora chiusa dai sigilli della polizia, ma la finestra sembra essere stata trascurata. Le entrate nell'edificio sono numerose e quasi tutte incustodite, di notte il personale è ridotto all'osso, ma c'è un receptionist 24/24 e alcuni camerieri sempre pronti per eventuali richieste degli ospiti VIP.

    ~ Celle mortuarie della Takezuki e figli
    Nel quartiere popolare, quello intermedio prima dei bassifondi. Hanno una convenzione con la polizia per ospitare i cadaveri soggetti ad indagine. Il corpo della vittima è ospitato in una delle celle frigorifere al piano seminterrato, mentre nel piano terra si trova il negozio di pompe funebri, dai prezzi accessibili alle classi meno agiate. Di notte non c'è nessuno, ma i gestori abitano nell'appartamento sopra la ditta e in caso di chiamata d'emergenza potrebbero alzarsi per recarsi a recuperare qualche corpo. C'è solo l'ingresso principale, fortunatamente su una via scarsamente popolata di notte.

    ~ Stazione di Polizia del quartiere Hen
    Piccolo edificio, composto da una sala d'aspetto, due uffici, un archivio e tre piccole celle, attualmente vuote. Di notte sono presenti solo due agenti semplici, pronti ad intervenire in caso di chiamata. Oltre all'ingresso principale che dà sulla sala d'aspetto ve n'è uno sul retro nella zona delle celle, solitamente bloccato.



    Innanzitutto ben ritrovata, abbiamo fatto una lunga pausa, ma ora proseguiamo la giocata. Come si evince dal post hai quattro opzioni per svolgere le prime indagini sull'omicidio, ma puoi proporre altro, che valuterò se sarà possibile sviluppare. Mi aspetto un piano per infiltrarsi in almeno uno dei posti, l'esito nel prossimo post. Buon game!

     
    .
11 replies since 30/7/2017, 10:59   194 views
  Share  
.