Relax al villaggio

[Free Kairi - Shin - Kunihiro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yato Senju
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    304
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    Strade di Konoha
    II
    Giardinaggio Estremo


    A voler essere onesti non avevo minimamente prestato attenzione alle parole di quel Tanaka né a ciò che diceva sulla sfida di giardinaggio, dato che mi ero concentrato prevalentemente sul rapporto umano che intercorreva tra Shin e Kairi, per infiltrarmici e usare entrambi a mio vantaggio. Tanaka era poco più che un pretesto, in quella particolare occasione, ma se non altro aveva catturato l'attenzione della Uchiha, quindi dovetti sforzarmi per tenere il passo. Chiamami pure Yato. Gli amici lo fanno. Mi esibii nel più accomodante dei sorrisi che ero in grado di produrre. Avevo la vaga sensazione di essere davanti a un mezzo ritardato...oppure a una vecchia volpe. Era palese come avesse provocato un fastidio all'altro genin presente e se non se ne rendeva conto allora era stupido o faceva il finto tonto. Ebbene avrei lasciato che lo facesse, finchè la cosa non fosse diventata dannosa. Meglio essere sempre preparati al peggio.

    Intanto sorrisi alla frecciatina lanciata a Shin e alla reazione di quest'ultimo, limitandomi ad abbozzare a mia volta un sorrisetto sarcastico mentre, sempre restando vicino a Kairi, le rispondevo. Una ragazza come te dovrebbe avere sempre una spiegazione. Non c'è niente di peggio di un non detto, può diventare un veleno che rovina le persone. Guardai solo lei, come se avessi occhi solo per lei, cercando di catturare la sua attenzione. Ti prometto che farò di tutto perchè non ci siano mai dei non detto tra noi. Solo a quel punto mi sarei voltato verso il Kinryu, che sorseggiava il suo the con fare indispettito. Ottimo momento per una piccolissima spinta verso la rivalità. Penso che tu sia solo paranoico. Non siamo in missione, e fuori dalle missioni non pensi sia da stupidi andare a sospettare di tutto e di tutti. Perdipiù, io ho avuto il fegato di dirti esattamente ciò che volevo dirti, o sbaglio? Tu invece non mi sembri altrettanto coraggioso. Una piccolissima spinta, se anche lo avessi spinto tra le braccia di Kairi avrei poi potuto fregiarmi del titolo di intercessore fra loro, legandomi comunque ad entrambi. Ogni cosa era importante per creare un legame che potesse poi tornarmi utile. Che mi avvicinasse al compiere la Missione.

    Intanto mi aggiornai rapidamente sulla situazione e sul torneo di giardinaggio. Di solito i Senju vengono automaticamente esclusi da queste manifestazioni...ma tentar non nuoce. Nella peggiore delle ipotesi farò il tifo per te, Kairi. Altra sviolinata...non aveva ancora reagito come prevedevo, forse perchè troppo melenso o insistente? Per il momento decisi di proseguire su quella linea e vedere poi il da farsi se fossimo riusciti a rimanere da soli. E tu Shin dovresti prendere le cose con più leggerezza. Sei PESANTE! Sbuffai, dovevo cercare di imbastire un dialogo più colloquiale, come mi era stato insegnato, mentre seguivamo Tanaka. Onestamente non sapevo nulla del suo essere nei guai e non importava. La cosa importante erano le persone coinvolte.

    [...]

    Un capannone nella parte occidentale della città, non troppo distante dal mio quartiere se le cose si fossero messe male. Per un secondo fui anche sorpreso del fatto che il capannone e la gara esistessero davvero: quel Tanaka non me la dava granchè a bere. Affabile, educato, apparentemente ingenuo. Sembrava aver studiato dal mio medesimo manuale. O almeno così pensava una parte della mia mente, quella sempre intenta a calcolare e progettare, che era cresciuta enormemente nell'ultimo periodo. Immagino ci sia uno stand dove iscriversi o... In quel momento, durante la premiazione della prima gara, scoppiò il putiferio. Un braccio gigante diede il via a uno sconquasso di folla che finì per dare il via a una megarissa, con il risultato di separarci e perderci di vista. Nel caos, un volto conosciuto si fece avanti: era una ragazza del clan, residente del mio stesso quartiere, e se era là probabilmente la gara era aperta ai Senju...o aveva mentito sulla sua identità per entrare e ora vedendomi doveva aver pensato che potevo essere un testimone scomodo...non da ammazzare ma magari da mettere fuori gioco il tanto che bastava per vincere barando senza che nessuno potesse opporsi. EHI! CALMA! Ma quella non sembrava il tipo da voler sentire ragioni, e avendo qualche anno in più sapevo anche che il suo addestramento era più avanzato del mio...purtroppo!

    Contro una velocità simile non avrei mai potuto schivare nè portare in tempo le braccia a difesa dell'addome, quindi il massimo che riuscii a fare fu estrarre dall'addome un costrutto di legno che intercettò all'ultimo il violento assalto. Ammortizzò la botta, almeno un poco, ma mi spezzò comunque il respiro, facendomi indietreggiare di uno o due passi [Difesa 1]Statistiche: Riflessi Rossa, Resistenza Rossa +1 tacca, Potenza 20
    Ferita: Media all'addome

    Base +1 Vel, +1 Rif, -2 Res
    Mokuton 2 Unità, 1 Basso. Non usa i Riflessi in difesa.
    Impasto Basso +3 Res
    . OOFFF! Avevo ancora i polmoni in gola quando quella, non paga di avermi praticamente atterrato, arrivò con un secondo attacco, secondo le medesime modalità. Almeno stavolta ero un pelo più preparato e feci in tempo, aspettandomi il colpo, a produrre non solo il costrutto di legno ma anche una piccola protezione, del tutto simile a un Fuuma Kunai, proprio sull'addome. Incassai di nuovo, ma stavolta il danno fu nettamente più contenuto, anche se ancora una volta dovetti arretrare [Difesa 2 e Azione 1]Statistiche: Riflessi Rossa, Resistenza Verde +2 tacche, Potenza 20+ 25 (Fuuma Kunai)
    Ferita: Ulteriore ½ Leggera

    Base +1 Vel, +1 Rif, -2 Res
    Mokuton 2 Unità, 1 Basso. Non usa i Riflessi in difesa.
    Creazione Mokuton Fuuma Kunai (pot 25, dimensione Media)
    . Tu...senti...non dirò nulla, tranquilla... Poi sgranai gli occhi, guardando qualcosa alle spalle della mia consanguinea (seppur alla lontana) Ehi! Han dato il premio a quella Kiriana! Che venisse distratta o no dal mio stratagemma, con un singolo sigillo cercai di guadagnare l'invisibilità, mentre pur dolorante cercavo di svicolare verso una zona un pò più tranquilla per curarmi...se mai la avessi trovata, badando che quella non mi saltasse addosso nuovamente [Tecnica 1 e 2]Tecnica dell'Occultamento + Furtività 3 L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l’obiettivo compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.

    Idealmente le Mani Curative non sono una azione nè difensiva nè offensiva, per cui mentre mi allontano le uso per guarire una MedioLeggera pagando 2 Bassi.
    . Se avessi avuto un secondo di respiro avrei anche cercato di capire dove erano finiti gli altri. Far fronte comune in quella situazione poteva essere la soluzione ideale!
     
    .
28 replies since 4/8/2017, 17:26   457 views
  Share  
.