Ab umbra veritasPaese del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted




    2



    Dove eravamo rimasti? Ah sì: Kunihiro osservò l'altro gruppo arrivare e prepararsi in maniera simile a come aveva fatto il suo. Soffermò lo sguardo sulla ragazzina castana che occupava la posizione più avanzata per poi passare sul volto e le armi  del loro ninja e infine su Hanbei Sakuraoka. Dalla smorfia di disgusto sul suo volto, Kunihiro capì che non fosse soddisfatto. Difficile scovarne il motivo, dato che ancora non avevano neppure cominciato a parlare. Ma il dubbio si dissipò presto:
    - Cosa succede? Dov'è Togan Sago? Esigo una spiegazione!
    La reazione dell'alto gruppo... beh, che imbarazzo, mi devi scusare, a volte la memoria mi fa brutti scherzi... Non ricordo esattamente quale fu la reazione o la risposta dell'altro gruppo, ma posso dirti con certezza che non bastò a spegnere l'ira del mercante di vasi. Perché chiedergli spiegazioni se poi non ti interessa la risposta? Si domandò Kunihiro, lievemente divertito dalla situazione.
    - Dov'è! Dov'è quel maledetto ninja della Foglia? Al richiamo, Kunihiro comparve accanto al mandante, che quasi non ebbe un infarto. - Ah, eccoti... ho il primo incarico per te, guadagnati il pane con cui ti sei strafocato nei giorni passati: da una lezione a questi insolenti! ORA!
    Kunihiro guardò il suo mandante, si schioccò l'indice e spostò lo sguardo sull'altro gruppo, sulla ragazzina e sul ninja. Si soffermò su quest'ultimo per qualche istante senza mutare espressione, quasi come se stesse valutando se eseguire alla lettera l'ordine oppure no. Poi si rivolse ad Hanbei sorridendo: - Aaah, Sakuraoka-san, vede, temo che gli uomini ingaggiati dalla controparte siano di gran lunga superiori ai suoi, me compreso... Disse Kunihiro, mentendo. Non aveva idea di quali fossero le loro capacità. - Il mio consiglio sarebbe quello di ascoltare ulteriormente le loro motivazioni, sono certo che ci sia stato soltanto un'equivoco! Poi si rivolse alla ragazzina, sempre sorridendo: - Ne, Ojou-sama?
    - Grrr, e va bene, va bene. Taglio corto Sakuraoka subito dopo le parole di Kunihiro. - Dato che IO mi sono degnato di venire fino in questa landa dimenticata da Dio,
    non perdiamo altro tempo. Partiamo subito e facciamola finita.


    -



    Non ci fu spazio per i convenevoli, dato che Sakuraoka continuava testardamente a rimanere nel suo guscio, tipico di chi ha l'orgoglio ferito. Nella mezz'ora di tempo che servì al resto dell'entourage per prepararsi, Kunihiro si soffermò a parlare con l'uno o l'altro membro del gruppo di Sakuraoka, dando ordini con una mappa in mano, e poi si dileguò per posizionare uno dei suoi sigilli in un luogo nascosto, in modo da poterci tornare agevolmente.

    Alla partenza, il mercante volle prendere la posizione più avanzata di tutto il gruppo, nonostante non conoscesse la strada. Ci pensò uno dei suoi servitori a fare la spola fra una parte e l'altra in modo da consigliargli da che parte andare.
    Per tutto il tempo, Kunihiro rimase nei paraggi del mandante, in posizione leggermente arretrata. Ogni tanto si voltava indietro per cercare lo sguardo dell'altro ninja e sorridergli, ma per il resto non ci fu bisogno di proteggere nessuno... almeno fin quando non esplose la prima bomba.
    Oh, scusami, sono andato avanti troppo in fretta... avrei dovuto dirti che, usciti dal villaggio semi-deserto, erano dovuti salire su per delle tortuose vie di montagna, e si erano ritrovati a dover viaggiare in fila indiana in una profonda vallata, dato che la strada non permetteva a due carri di viaggiare l'uno accanto all'altro e, in ogni caso, i dorsi delle montagne a est e ovest erano troppo vicini per procedere in altra maniera. Ma erano ormai a una manciata di chilometri dall'ultima tappa.
    Fu proprio lì, che senza preavviso, una ventina di metri indietro rispetto alla posizione di Kunihiro, un boato e un lampo di luce riempirono i sensi dei presenti, incluso il ragazzino della Foglia. Questi si voltò tempestivamente e fu investito da una scena drammatica: i cavalli e il resto del bestiame che non giaceva a terra insanguinato fuggiva creando il caos più totale. Anche l'entourage sembrò agire in maniera simile agli animali, anche se era difficile vedere chi fosse ancora vivo, dato che ovunque guardasse c'era gente mutilata o crivellata da schegge di legno volate dai carri. Se fosse accaduto in una situazione meno critica, probabilmente questo loro comportamento avrebbe causato l'inizio di una discussione nella mente di Kunihiro sulle reale differenze che intercorrono fra gli uomini e le bestie. Ma qualunque pensiero fu interrotto dalle urla di Sakuraoka, che con il volto livido puntò il dito verso il resto del gruppo: - Lo sapevo! E' stato tutto orchestrato da LORO! Vogliono ucciderci, ammazzali! AMMAZZALI TUTTI!
    Di certo era ciò che si meritavano per aver ideato un piano di questo tipo. Ti starai chiedendo se Togan Sago avesse forse evitato di farsi vedere per non esporsi ad alcun pericolo e assicurarsi al tempo stesso di fare fuori Sakuraoka. Ma per quale motivo? Non che il motivo avesse importanza, in realtà.
    Kunihiro schizzò verso il mandante e lo trascinò ancora più lontano possibile dal punto dell'esplosione - Cosa stai facendo, ti ho dett-
    - Sakuraoka-san, le prometto che pagheranno per ciò che hanno fatto, ma non posso combattere se lei è in mezzo a- se è lei è in mezzo. Prima si metta in salvo. Lo spinse via intimandogli di correre seguendo il sentiero e che lo avrebbe raggiunto immediatamente (aveva infatti già imposto uno dei suoi sigilli sul fodero della spada del mercante giorni addietro). A quel punto, estrasse la sua wakizashi, scattò indietro in mezzo ai detriti e al fumo e con la vista e l'uditoPercezione: 9 cercò di trovare il ninja appartenente all'altro gruppo e la ragazzina, mentre ovviamente cercava anche di capire chi era sopravvissuto e chi no. Questo fu il suo primo errore, in quanto lasciò completamente l'obbiettivo della sua missione. Tuttavia, vorrei attendere prima di spiegarti quali fossero le vere motivazioni che spinsero Kunihiro a quel gesto.

    Una volta rintracciato perlomeno il ninja, gli sorrise imbarazzato e gli disse: - E' una situazione spiacevole, ma spero non me ne vorrà. Sto solo eseguendo gli ordini...
    Già prima di finire la frase si era già scagliato sul ninja attentatore, tentando di tranciargli la golaForza: 400, Velocità: 475. Potenza: 20 con la wakizashi con un fluido movimento della braccio sinistro, da destra verso sinistra. Successivamente passò ad un attacco basso, cercando di tagliargli i muscoli della gamba destra con lo stesso vigore del primo colpo. - Attentare alla vita di Sakuraoka-san qui non è stato un comportamento corretto da parte vostra però!

    Ma una manciata di secondi dopo, una seconda esplosione, ancora più grande, si abbatté sul retro della fila, colpendo gli uomini di Togan.
    - Cosa? Perche state attaccando anche i vostri uomini?? Gli domandò Kunihiro.





    Chakra: 38,5/40
    Vitalità: 13.5/13.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  475
    Resistenza: 375
    Riflessi: 400
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    Abilità: Recitazione, Percezione (Base)

     
    .
19 replies since 4/8/2017, 18:49   204 views
  Share  
.