Ab umbra veritas

Paese del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted


    3



    Come ti avevo anticipato, quello di lasciar andare il mandante era stato solo il primo degli errori di Kunihiro. Il secondo fu quello di attaccare uno shinobi di cui non conosceva minimamente le capacità, le affiliazioni e l'indole, con colpi potenzialmente mortali e provocatori. La cosa peculiare, tuttavia, era che Kunihiro conosceva perfettamente tutte le variabili, ma aveva deciso comunque di agire in quel modo.

    Fu però chiaro, nel giro di pochi istanti, che questa volta il ragazzo della Foglia sembrava aver fatto il passo più lungo della gamba. La difesa dell'altro ninja era purtroppo impeccabile, e schivò il primo attacco con facilità. Il secondo attacco invece sembrò andare a segno, se non che si trattò solo di una vittoria temporanea per Kunihiro. Molto temporanea. Infatti, l'altro ninja aveva sfruttato una tattica che il ragazzo della Foglia non aveva mai visto (né si sarebbe mai sognato di utilizzare): subire un colpo in pieno per riuscire a darne un altro nello stesso momento, prendendo alla sprovvista il malcapitato avversario. In quello scenario, il malcapitato avversario fu ovviamente Kunihiro, il quale per un istante vide illuminarsi d'elettricità statica il pugno dell'altro ninja, poco prima che gli fosse piantato direttamente in facciaFerita Medio-grave alla testa, sbalzandolo a un paio di metri di distanza. Kunihiro ebbe soltanto qualche istante di tempo per capire cosa fosse successo, prima che tutto intorno a lui divenisse buio, ovattato, incomprensibile. Non riuscì neppure a sentire cosa gli stesse dicendo il suo boia: svenne.

    -


    Il ninja elettrico, tuttavia, ebbe poco tempo per gioire della sua vittoria. Le esplosioni dovevano aver risvegliato qualcosa, nelle viscere della terra, perché le pareti scoscese della vallata cominciarono a cedere in alcuni punti, facendo piovere quintali di roccia letale su chiunque fosse ancora lì sotto. Gli elementi della compagnia che non erano morti o fuggiti via si ritrovarono schiacciati dalle macerie e seppelliti, vivi o morti che fossero. Il crollo del dorso della montagna avvenne prima nel luogo della prima esplosione, quindi a varie decine di metri dalla sua posizione, ma l'effetto a catena dei vari crolli non avrebbe tardato a raggiungere anche lui. Erano ormai rimaste poche le persone ancora in vita ad essere davvero in pericolo: i due ninja, Sakurai Togan e due uomini che erano rimasti incastrati dai detriti in fondo alla fila, oltre la seconda esplosione.
    Seguire la strada per lungo, in entrambe le direzioni, sarebbe stato arduo in quanto i detriti, i corpi, le fiamme e gli animali impazziti rendevano difficoltosa la traversata, sebbene non del tutto impossibile. Risalire le pareti sarebbe potuta sembrare l'opzione più semplice, con il rischio però che il versante cedesse durante la salita!

    Chakra: 38,5/40
    Vitalità: 9.0/13.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 400
    Velocità:  475
    Resistenza: 375
    Riflessi: 425
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 400
    Agilità: 400
    Intuito: 400
    Precisione: 400
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note


     
    .
19 replies since 4/8/2017, 18:49   204 views
  Share  
.