Ab umbra veritas

Paese del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post V
    Piano d'azione




    Quando con la coda dell'occhio notai il genin della foglia scomparire letteralmente davanti ai miei occhi rimasi per un attimo attonito. Era di nuovo svanito, utilizzando qualche sue abilità o tecnica... ma la vera domanda era una sola: perché? Non ci misi tuttavia molto a capirlo. I miei occhi individuarono in lontananza due persone. Ebbi solo il tempo di scattare verso il basso e strisciare silenziosamente verso il primo riparo vicino che si rilevò essere nella fattispecie un cadavere di mulo, fortunatamente quasi intero.

    Mi preoccupai di Kunihiro. Avrebbe reagito nuovamente a testa bassa? O si sarebbe comportato questa volta diversamente? Da parte mia il mio sangue Yotsuki mi stava spingendo ad agire in una precisa direzione, ovvero quella di attaccarli ma... allo stesso tempo la mia esperienza di Ninja mi remò contro, costringendomi a fermarmi e a pensare. Forse allo stesso modo di Kunihiro. Attaccarli sarebbe stato alquanto sconveniente per diverse ragioni. In primo luogo quali erano le loro potenzialità? Avevamo certo il vantaggio della sorpresa dalla nostra parte... ma poteva bastare? In secondo luogo in uno scontro di quel genere non era di certo possibile assicurare la loro cattura. Potevano benissimo morire o suicidarsi, se fermamente convinti nella causa. No, la conclusione più logica era una sola: aspettare e inseguirli. Stavo giocando una partita senza dubbio rischiosa, infatti stavo pressuponendo che quei bastardi erano i nostri nemici, i fautori di quelle esplosioni. Se non ci avrebbero scoperto, se Kunihiro non si sarebbe fatto trovare, li avrei inseguiti con la speranza che ci avrebbero portati direttamente al loro covo. E chissà... magari dal loro capo.

    Ma tutto chiaramente dipendeva dal mio compagno di Team. Il duo comunque si sarebbe avvicinato pericolosamente al foglioso, fino a raggiungerlo a circa quattro metri di distanza. Eppure, anche se era da constatare se volontariamente o meno, non si sarebbero accorti della sua presenza. Anzi, dopo qualche momento di ispezione piuttosto sommaria il tizio con la naginata sarebbe intervenuto: - Qui non c'è più un cazzo. La ragazza sarà finita nel burrone o sarà da qualche parte qui in mezzo, divisa in varie parti. - e con un cenno della testa avrebbe ordinato al suo compagno di ritornare indietro o almeno in teoria quella avrebbe dovuto essere stato il significato.

    Avrei mandato giù la saliva faticosamente. Da lì a poco sarebbe avvenuto il momento cruciale. Il duo, distanziato uno dall'altro di circa un metro e mezzo (quando la larghezza del sentiero non era superiore ai quattro metri), avrebbe dato le spalle a Kunihiro (distante da loro poco meno di sei metri) fornendoli così un'occasione d'oro per attaccare con il completo vantaggio della sorpresa. Come si sarebbe comportato? Già, decisamente una domanda a cui difficilmente avrei risposto.


    Se Kunihiro non avesse attaccato il gruppo avrebbe di conseguenza optato per la mia idea iniziale: ovvero quella di inseguire il gruppo. Di conseguenza, tirando un sospiro di sollievo, strisciando tra un corpo e all'altro, mentre il due si sarebbe allontanto poco alla volta, mi sarei avvicinato verso l'ultima posizione del foglioso prima che svanisse ai miei occhi sperando in una sua comparsa vicino a me. A quel punto mantenendo un tono di voce minimo avrei proferito: - Ok, aspettiamo un minuto e poi saliamo su questo pendio. Lì seguiremo da una posizione rialzata. Speriamo che ci condurranno dritti alla loro base. Dopo di che agiremo di conseguenza. Ho visto che parlavano tra loro... ma ero troppo distante. Te hai sentito cosa si sono detti? -

    E una volta ottenuta una risposta, soddisfacente o meno, mi sarei incamminato salendo con il chakra adesivo lungo l'altura portandomi così al margine del bosco. Con la vista avremmo constatato entrambi che il duo sembrava procedere, quasi incurante, lungo il sentiero principale. Era un comportamento alquanto insolito, ma comunque non avremmo avuto molte altre alternative. Perciò mantenendo al massimo la concentrazione e la furtività avremmo inseguito, a debita distanza, la coppia. A un certo punto il duo avrebbe svoltato verso una diramazione del sentiero che portava verso l'alto, proprio sulla sponda del nostro rilievo.

    Il resto dell'inseguimento sarebbe proseguito senza problemi come la prima parte, questa volta però la coppia avrebbe seguito un percorso privo di sentiero infiltrandosi sempre di più nel bosco. In una direzione a noi sconosciuta. Trenta minuti sarebbero stati necessari prima di osservare a distanza quello che si poteva definire la comporsa di un accampamento. Un paio di tende, molto semplici, erano state piantate in mezzo ad uno piccolo spiazzo. Un uomo, che dava assolutamente l'impressione di essere Sakuraoka, era posto a qualche metro dal centro di quel accampamento, a cui corrispondeva inoltre un focolare ben alimentato. Il mercante, quantomeno a distanza, avrebbe dato l'impressione di trovarsi in pessime condizioni. Un rivolo di sangue coagulato scendeva dalla sua fronte e probabilmente si trovava privo di coscienza, appoggiato al tronco di un albero, semisupino.

    Da parte nostra invece ci saremmo trovati a circa una ventina di metri dalla posizione della prima tenda, dalla quale nel momento in cui si sarebbero avvicinati i due tizi, che avevamo inseguito, sarebbe apparso un terzo individuo. Si sarebbe trovato di spalle rispetto a noi. Forse il capo. O forse no. Comunque avrebbero preso a parlarsi a vicenda, in maniera abbastanza vivace ma tuttavia incomprensibile al nostro udito per via della distanza.

    Mi sarei voltato verso Kunihiro: - Ascolta, mi sembra che quel tizio la infondo sia il tuo grande “capo”. Allora direi che abbiamo l'occasione di beccare sia i tizi che di salvare il tizio... che dici? Prima di agire però voglio sentire la tua opinione su come ti muoveresti e vorrei tanto capire anche le abilità che possiedi. Direi che è fondamentale, non trovi? -



    Mappina Esplicativa



    Note
    Momento topico, ti sottolineo che questa è solo una possibilità che il tuo pg potrà scegliere di sviluppare. Ovviamente se sceglierà di combattere o agire diversamente a te il primo round offensivo! Massima libertà.
     
    .
19 replies since 4/8/2017, 18:49   204 views
  Share  
.