Ab umbra veritas

Paese del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post VI
    Imprevisti



    Nuovamente il mio sguardo si pose severo sul mio compagno di avventura. Gli avevo posto delle domande decisamente serie, eppure lui continuava a non rispondere o meglio a deridere del tutto. Che cosa voleva veramente ottenere con quel comportamento? Per lui tutto quello era un gioco? La morte di quelle persone, di esseri umani era già stata dimenticata?

    Nemmeno io, nonostante la mia freddezza, potevo fare a meno di pensarci. La realtà per me era diversa, dare giustizia a quelle morti era solo il mezzo per confrontarmi con quei bastardi. Affrontarli direttamente e vedere se veramente possedevano quei poteri esplosivi che avevano dimostrato poco prima. Certo, e poi c'era il discorso molto banale che dovevano essere fermati, per evitare un secondo disastro come quello. Eppure per quel ragazzo al mio fianco capire che cosa voleva veramente ottenere mi era impossibile. Ed era la prima volta che mi capitava.

    Comunque ascoltai il suo punto di vista sulla strategia e sulle sue sue domande e ormai vista l'esperienza che avevo accumulato nei confronti d quel tipo mi limitai a rispondere brevemente: - Ti concedo la mia fiducia e seguiamo il tuo piano, del resto se vogliamo agire adesso l'unica cosa intelligente da fare è distrarli, mentre te liberi Sakuraka. Ovviamente dovremmo affrontarli. Sono più che certo che non ci lasceranno andare tanto facilmente. Te li colpirai le spalle, sfruttando la sorpresa. - attesi così qualche secondo per valutare una sua eventuale conferma o modifica del piano.

    Decisa la strategia così come stabilito con un cenno indicai a Kunihiro di procedere, così da accerchiare il trio di bastardi e prepararsi a liberare il mercante. Dopo qualche minuto di attesa, il tempo necessario per il compagno di avvicinarsi con cautela, diedi inizio allo spettacolo. A quel punto dunque avviciandomi discretamente fino al margine dell'accampamento e impugnando entrambi i tirapugni con lama attirai la loro attenzione. Colpii violentemente un tronco di un albero lì vicino così da richiamare il loro sguardo verso la mia direzione, tuttavia difficilmente avremmo, anzi avrei, potuto immaginarci l'evoluzione che sarebbe seguita da lì a poco.

    Infatti nel momento stesso in cui il trio venne richiamato dal mio rumore quello che probabilmente si identificava come Hastu violentemente prese per il collo il ragazzo che si trovava di fronte a lui, per la precisione il tizio che accompagnava l'altro con la naginata: - Vi siete fatti seguire maledetti figli di puttana... e la nostra posizione è saltata. Attiva i funjustu di respingimento. Affronteremo il nemico, mentre te... - e si sarebbe riferito sempre al poveretto a cui veniva stritolato il collo -... prendi il mercante e muoviti verso la posizione B. Forza! - e il tizio, dopo un attimo di disorientamento, portò entrambe le mani verso il basso. In tutta l'area si sarebbe andato a creare una sorta di ragnatela che avrebbe raggiunto inevitabilmente sia le mie gambe che quelle di Kunihiro. E dopo un solo secondo di pura indecisione in tutto il mio corpo avrei percepito una sorta di poderosa spinta. Incontrastabile, semplicemente.


    Entrambi, sia io che Kunihiro, saremmo stati spinti all'indietro di numerosi metri, sbattendo qua e là contro alberi e fogliame. Eravamo finiti in trappola! Mi rialzai a fatica, dopo qualche momento di confusione. Mi sarei ritrovato in una sorta di ampio spiazzo, largo circa una decina di metri. Davanti a me, a circa sei sette metri, il tizio con la naginata. Ci avevano divisi e in quelle condizioni volevano affrontarci. No, non sarebbe stato per niente divertente.

    Stesso destino sarebbe capitato a Kunihiro solo che l'avversario che si sarebbe trovato davanti non sarebbe stato altro che Hastu stesso: - Ora mi spiego perché i conti non tornavano. A difesa delle carovane le piccola Accademia ha chiamato dei deboli come voi... ora faremo ritornare i conti giusti. - Comparendo dal margine della foresta, a circa dieci metri da Kunihiro, non avrebbe aspettato un solo istante per dare inizio alla sua danza di guerra. Si sarebbe avvicinato, in velocità. di qualche passo fino a fermarsi circa a sei metri dal foglioso. A quel punto avrebbe eseguito due azione quasi contemporanee. Per prima cosa avrebbe sparso davanti a sé un grappolo di makibishi, a difesa, a cui sarebbe seguito un pericoloso lancio di un fuuma shuriken a piena velocità, esattamente al centro del petto del ninja stesso [S. Azione I & II]Lancio Makibishi davanti a sé, di u metro. S. Azione I

    Lancio Fuuma Kunai. Forza: 500 (+1 Impasto Bassissimo). S. Azione II



    Fuuma Shuriken [Distanza]
    E' un grande Shuriken con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce, ottenendo una gittata di 21 metri.
    Tipo: Da Lancio - Taglio
    Dimensione: Mediogrande
    (Potenza: 15 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    [Da genin in su]


    Makibishi [Distanza]
    I Makibisci sono chiodi a quattro punte, gettati a terra per bloccare e danneggiare l' avversario: può causare Intralcio Medio. Un'unità di makibishi coprono un'area di raggio pari a 3 metri e possono raggiungere i 12 metri.
    Tipo: Speciale - Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 10 | Durezza: 3 | Crediti: 40)
    [Da genin in su]
    E mentre il fuuma shuriken sarebbe proseguito in aria Hastu avrebbe puntato entrambi le mani verso l'alto. Già, perché da quelle mani sarebbero apparsi due proiettili di terra, di medie dimensioni, e consecutivamente tramite le capacità di Hastu quelle meteore avrebbero cercato di colpire Kunihiro scendendo dal cielo verso la terra. La seconda meteora avrebbe iniziato a scendere nel momento in cui la prima sarebbe quasi giunta al suolo. La volontà era chiara: cercare di intereccettare i spostamenti dell'avversario e rendergli così la vita dannatamente complicata! [S. Azione III & S. Tecnica] Velocità Proiettili: 475 ( +3 Tacche Bonus TS ) Dimensoni Proiettile 1 & 2: 2 Unità ciascuno ( -2 Bassi di Consumo ) Potenza: 20 per proiettile

    Utilizzo Detonazione: -2 Bassi





    Meteora: L'utilizzatore può emettere dalle mani proiettili di terra. L'utilizzatore può dirigerli verso l'alto, potendone decidere il punto di impatto entro il raggio d'azione della tecnica speciale. L'utilizzatore può ritardare la caduta in un qualsiasi momento del round corrente o successivo. Una volta emessi non è più possibile controllare la traiettoria dei proiettili elementari. La potenza dei proiettili è pari a 10 ogni Unità utilizzata, emettere i proiettili richiede un consumo ½ Basso ogni Unità. La velocità dei proiettili è parienergia l'utilizzatore, eventuali vantaggi/svantaggi e bonus/malus in Precisione si sommano alla velocità dei proiettili in Attacco.

    Detonazione delle Meteore: L'utilizzatore può far detonare i proiettili quando impattano. Richiede uno slot azione/tecnica ed un consumo Basso. La detonazione produce un'esplosione di raggio pari a 1,5 metri ogni Unità utilizzata di potenza massima pari alla metà della potenza del proiettile.



    Mappa:


    Ed eccoci al dunque... purtroppo la tua strategia ha attivato le difesi dei nemici e ora non ci tocca che affrontarli! A me il tizio cattivo con la lancia e a te Hastu stesso!
     
    .
19 replies since 4/8/2017, 18:49   204 views
  Share  
.