Ab umbra veritas

Paese del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post VII
    Imprevisti



    Nel momento stesso in cui osservai il rapido cambio di comportamento del mio avversario, di fronte a me, rimasi sorpreso. Infatti nel bel mezzo del suo discorso iniziò a muoversi freneticamente, addirittura iniziando a sbavare dalla bocca… ma cosa stava succedendo? Non ebbi tuttavia il tempo di realizzare la cosa che il bastardo, con una velocità che non mi sarei nemmeno lontanamente aspettato, alzò la sua naginata pronto a sferrare un pericoloso fendente.

    Era evidente. Quel colpo era fin troppo veloce per essere schivato e non mi rimaneva che una possibilità: parare sfruttando appieno le mie abilità Yotsuki per difendermi e così feci. Alzai entrambe gli avambracci e intercettai con gli arti superirori la lama che andò a impattare contro il parabraccia di destra. Il cuoio rinforzato e il chakra elettrico andarono a limitare praticamente buona parte dei danni, lasciandomi come risultato solo una ferita superficiale. [S. Difesa II]Forza: 500 Resistenza Kato: 450 (-2 tacche pesi)


    Potenza colpo: 40 (30AaCC + 10 differenza max forza e res.)



    Difesa Kato: 25 Parabraccia + 15 Rivestire (3/4 Basso)= 40



    Danno: Considero comunque una Leggera, visto l'arma in questione.



    Nuovamente, però, il nemico si fece avanti. Questa volta sfruttando ancora di più la sua velocità e per la seconda volta non potei fare altro che subire. Mi limitai solo ad abbassare l’avambraccio sinistro a mò di parata verso l’esterno, così da intercettare il fendente orizzontale che era indirizzato ad altezza coscia. Il parabraccia e il Chakra Elettrico fecero il resto. Il dolore fu notevole ma sopportabile allo stesso tempo... ne avevo passate di peggio. [S. Difesa II]Forza: 500 Resistenza Kato: 450 (-2 tacche pesi)


    Potenza colpo: 40 (30AaCC + 10 differenza max forza e res.)



    Difesa Kato: 25 Parabraccia + 15 Rivestire (3/4 Basso)= 40



    Danno: Considero comunque una Leggera, visto l'arma in questione.



    L’offensiva comunque non terminò lasciando spazio all’avversario per un ultimo colpo, decisamente più lento, ma molto più pericoloso. Infatti stava per scaricare un poderoso affondo dal quale questa volta non potevo certo difendermi come prima. Concentrando una notevole quantità di chakra su entrambe le gambe, ben oltre ai miei limiti convenzionali, all’ultimo secondo scattai alla mia destra di un metro schivando per un soffio il colpo. [S. DIfesa III]Rfilessi: 475 (Impasto medio. +3 Tacche a gamba

    Sovraimpasto: 1,5 Leggera di Danno


    Non aveva senso restare ulteriormente a distanza corpo a corpo, viste le sue capacità superiori, e prima di vagliare l’ipotesi della fuga, che non stavo assolutamente escludendo, considerai l’idea di sfruttare a mio vantaggio il suo stato quasi bestiale. Lo avrei prima confuso con le mie tecniche e poi avrei di nuovo provato a colpirlo. Così mi sarei allontanto di qualche metro e a quel punto riponendo i tirapugni, in una frazione di secondo, avrei eseguito il mio unico Genjustu. Una selva di serpenti sarebbe apparsa vicino al mio avversario e con forza assolutamente notevole avrebbero provato a rallentarlo o comunque ridurre i suoi movimenti… braccia e gambe incluse! [S. TA]Forza serpenti: 625. + Azione Rapida + Tecnica Economica: 50% risparmio

    Ingiuria della Serpe
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Scimmia, Serpente, Tigre, Cavallo, Cane (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima, presente entro 12 metri dall'utilizzatore. La vittima noterà la presenza di serpenti nelle vicinanze che tenteranno di aggredirlo, andando a rallentare gli arti con una presa con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore, incrementata di 2 tacche. Ogni round causa una riduzione di una leggera di vitalità e riduce di 2 tacche Velocità o Riflessi. L'efficacia è pari a 40.
    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da genin in su]


    A quel punto non avrei fatto altro che lanciare, con la destra, due kunai ad elevata velocità ad altezza petto, vicino alla base del collo [S. Azione I] seguiti con la differenza di un secondo di un ulteriore lancio, più infimo. Infatti mentre i Kunai si sarebbero trovati in volo avrei lanciato due spiedi, il cui secondo nascosto all'ombra del primo e avvelenato. Avrei puntato ad altezza bacino, sfruttando il primo attacco come distrazione per colpire con il veleno l’avversario [S. Azione II]Forza: 600 (+1 Bassissimo di impasto)

    Secondo spiedo: Veleno C1 malus in riflessi + arte dei proiettili ombra + furtività (+4)
    . Avrei terminato portando entrambe le mani dietro alla schiena e con rapidi movimenti avrei attivato la cartabomba, pronta per esplodere con la differenza di qualche buon secondo, e l’avrei attaccata ad uno dei due Uchiha Shuriken a mia disposizione. [S. Azione III]Attivazione timer cartabomba per round offensivo successivo. + Manualità Infine mi sarei di nuovo posto in guardia, a mani libere.


    Dall’altra parte invece lo scontro sembrava svolgere sicuramente a favore dell’Accademico. Le sue manovre difensive si rivelarono azzardate, senza dubbio, ma comunque sufficienti ad evitare il peggio. [Nota]Attenzione alla difesa omessa. I proiettili di terra esplodono all'impatto e quindi devi difenderti da una esplosione di potenza 10. Una smorfia di disgusto apparve sulla fronte dell’avversario di Kunihiro che tuttavia si trasformò in seria preoccupazione quando il foglioso scomparve davanti ai suoi occhi. Dalla sua esperienza realizzò l’unica cosa possibile, difendersi il più possibile e prepararsi ad attacchi improvvisi e così si sarebbe comportato. La sua pelle si sarebbe resa più resistente e squamosa, quasi a forma di serpente! [S. TA]
    Pelle di Serpente
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può ricoprire il proprio corpo di uno strato squamoso. La potenza offensive e difensiva delle zone ricoperte sono incrementate di 15; i danni a mani nude saranno considerati da taglio anziché contusione. Le squame possono rimanere attive per massimo 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Hebiton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    La sua intuizione fu provvidenziale perché molto semplicemente evitò di finire sgozzato l’attimo successivo. Infatti quando si vide giungere la lama ad altezza collo non fu sufficiente veloce per evitare l’attacco ma la pelle resistente, mescolata ad una buona dose di chakra, permise di fornire il tempo sufficiente al braccio di destra di salire e bloccare l’avanzata della lama, lasciando così solo una ferita poco profonda [S. Difesa I]Forza: 400 Resistenza: 450 (+2 tacca Bassissimo)

    Potenza: 20

    Difesa: 25 (15 pelle +10 diff. forza e resistenza)

    Danno: leggera
    Stesso discorso avvenne per il colpo alla coscia, la cui potenza venne drasticamente ridotta dalle squame. Per quanto riguarda invece il lancio di Kunai evitarlo fu semplice. L’udito permise di anticipare in grosso modo l’attacco e con la coda dell’occhio il bastardo scattò alla sua destra di poco, mandando a vuoto l’attacco[S. Difesa II]Forza: 400 Resistenza: 450 (+2 tacca Bassissimo)

    Potenza: 20

    Difesa: 25 (15 pelle +10 diff. forza e resistenza)

    Danno: leggera


    L’avversario si era rivelato tosto e lo aveva costretto ad una strategia di ripiego, ma non per questo si sarebbe fermato. Avrebbe giocato d’astuzia questa volta. Dalle sue mani infatti sarebbe apparso un grosso proiettile di terra, il quale sarebbe volato sopra di lui per poi dirigersi pericolosamente verso la posizione di Kunihiro, pronto a detonare [S. Azione I]Proiettile singolo, 3 Unità di grandezza, Potenza 30 (1,5 Bassi). E mentre i proiettili si sarebbero diretti verso l’Accademico il bastardo avrebbe gettato ai suoi piedi un fumogeno [S. Azione II e III]Attivazione fumogeno e lancio a cui sarebbe seguita la tecnica della sostituzione così da confondere e sfuggire dall’avversario [S. TB]Usa Azione Rapida

    Tecnica della Sostituzione - Kawarimi no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Ariete, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente (5)
    L'utilizzatore può effettuare un movimento accelerato tramite l'uso del chakra, lasciando al proprio posto un oggetto o un essere vivente consenziente di pari dimensioni o inferiore. È un movimento accelerato: non può essere usato per fuggire da uno spazio chiuso o da luoghi dove non vi è sufficiente spazio d'uscita. Le correnti di chakra disturbano l'esecuzione della tecnica: non è possibile apparire a distanza inferiore ai 6 metri da un essere vivente. La distanza massima percorribile è pari a 21 metri. Può essere usata come Difesa Totale; può risultare sleale.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da genin in su]
    . Doveva riguadagnare una posizione di vantaggio ed era evidente che affrontarlo direttamente non avrebbe portato da nessuna parte. Lasciando al suo posto un tronco di legno si sarebbe ritrovato a circa dieci metri più a nord. Ben nascosto dietro ad un tronco di albero, in mezzo alla vegetazione, in attesa della mossa successiva di Kunihiro.


    Statistiche Kato
    Vitalità: 14/16 Leggere
    Chakra: 54/60 Bassi.

    Veleno presente: 1 Spiedo riflessi, entrambi i tirapugni (dx malus velocità, sin malus riflessi), uchiha shuriken riflessi, kunai malus riflessi.



    Posizione Hatsu, mappina

    Edited by ~Cube - 8/10/2017, 17:35
     
    .
19 replies since 4/8/2017, 18:49   204 views
  Share  
.