Una nuova foglia[Corso delle Basi] Shin e Ryutaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Historia
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Magistra Vitae

    Group
    Giocatori
    Posts
    828
    Reputation
    +91

    Status
    Offline

    Una nuova foglia


    Post 1 ~ Sensei


    Il giovane genin uscì dall'ufficio dopo un educato inchino, richiudendosi la porta alle spalle. Era stato convocato dall'amministrazione della Foglia perché avevano un incarico da affidargli per conto dell'Accademia: testare un nuovo aspirante shinobi. Shin sospirò, scompigliandosi i capelli come era solito fare quando era pensieroso. Era la prima volta che gli veniva affidato uno studente e non aveva la più pallida idea di dove iniziare. In ogni caso si era fatto dare l'indirizzo che il ragazzo aveva lasciato al momento della richiesta, e dopo aver vergato rapidamente alcune righe lo aveva consegnato ad un messo affinché lo recapitasse al mittente. A quel punto il Kinryu si diresse verso casa per ripassare alcune parti di teoria del chakra che non riprendeva in mano dai tempi dei banchi di scuola, preparandosi per ogni evenienza.
    Shin avrebbe atteso l'arrivo del suo allievo la mattina del giorno successivo alle sette e mezza, nel campo d'addestramento numero sette. Il luogo era un'ampia distesa di nuda terra, ricoperta a tratti da un prato ispido e confinante con un ruscello e un rado boschetto. Proprio a ridosso di uno degli alberi che davano sullo spiazzo aperto stava appoggiato il genin, intento a riposare ad occhi socchiusi. La sera prima aveva finito per far tardi, rileggendosi praticamente tutti gli appunti che aveva preso in mesi di lezioni. Tuttavia sarebbe stato ben vigile, notando l'arrivo del ragazzo non appena questo avesse varcato la cancellata che delimitava il campo. Stiracchiandosi, gli si fece incontro con un sorriso misurato. Io sono Shin Kinryu, il tuo sensei per oggi. Onorato di fare la tua conoscenza.

    VntlKnN



    Il tono era cordiale ed aperto, privo di qualsiasi pregiudizio. Lo studente che gli stava di fronte svettava, superandolo in altezza di tutta la testa. Per nulla intimorito, il giovane attese che il nuovo arrivato si presentasse, prima di riprendere a parlare.Sono certo che ti abbiano giù informato che oggi dovrò valutare la tua attitudine a divenire un ninja o meno. Solitamente chi sceglie questa strada lo fa in tenera età, ma con una forte determinazione ed allenandosi seriamente non ci sono limiti. Squadrò Ryutaro controllando che stesse seguendo il suo discorso. Si era preparato per bene, ma non era per niente abituato ai monologhi e non amava particolarmente il suono della propria voce, quindi decise di farla corta. Prima di iniziare vorrei sentire perché hai scelto questa strada, quali sono le tue motivazioni. C'era un campo del genere da compilare nel questionario che hai consegnato per richiedere di essere istruito, ma ho preferito saltarlo per sentirlo dalla tua viva voce. Coraggio, hai la mia attenzione. Il foglioso si mise a braccia incrociate, concentrandosi su quanto aveva da dire l'aspirante ninja e studiandone al contempo l'aspetto. Abbigliamento, modi di porsi, gestualità: tutto poteva fornire informazioni preziose per giudicare una persona. Dal canto suo quel giorno Shin indossava come al solito vesti sulle tonalità del nero, il coprifronte allentato intorno al collo e l'equipaggiamento al completo, riposto con cura nelle sacche porta oggetti legate alla cintura e alla coscia. Ai fianchi pendevano due wakizashi, una delle quali tuttavia non era ciò che sembrava in realtà. Infine, entrambe le sue mani erano fasciate da guanti elegantemente decorati, anch'essi ben lungi dall'essere dei meri oggetti. Ben diritto sulla schiena, cercava di darsi un tono in relazione al suo ruolo, anche se l'effetto era in gran parte vanificato dalla differenza di altezza tra i due. Alle parole dello studente lo shinobi avrebbe semplicemente annuito. Anche se Ryutaro ancora non lo sapeva, il suo futuro sarebbe dipeso fondamentalmente dall'impressione che Shin avrebbe avuto di lui al termine di quella che si preannunciava una lunga giornata.


    CITAZIONE
    Benvenuto in questo corso per le basi. Se per te va bene procederei con calma, facendo magari qualche post in più, ma approfondendo bene tutto. Anche se Shin non te lo chiede direttamente, vorrei che in questo post parlassi del Nindo, il credo ninja che il tuo personaggio intende seguire. Non deve essere per forza qualcosa di elevato o di buono. Ad ogni post seguirà una nota con eventuali correzioni o suggerimenti se necessari, per ora ti auguro semplicemente di divertirti! Per ogni cosa mi trovi su Discord o puoi contattarmi con un MP.

     
    .
11 replies since 9/8/2017, 21:51   300 views
  Share  
.