Una nuova foglia[Corso delle Basi] Shin e Ryutaru

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    Una nuova foglia


    Post 3 ~ Tecniche


    Il Kinryu inclinò leggermente la testa, perplesso, nell'osservare la tecnica di lancio dello studente. Di certo raggiungeva il risultato, mandando efficacemente a segno i colpi, ma i movimenti erano decisamente troppo ampi. Oltre a scoprirsi più del dovuto, lasciavano il tempo ad eventuali nemici di intuire le intenzioni del ninja e financo la traiettoria del proiettile. Con un tono dubbioso, lo fece notare a Ryutaro, concludendo però in modo conciliante. Beh, suppongo che ognuno abbia il suo stile. L'ultimo tiro costituì invece una piacevole sorpresa, per la quale lo shinobi batte una volta le mani in segno di apprezzamento. Sei uno che impari in fretta, non c'è che dire. Quasi a modo di scusa, il ragazzo si apprestò a spiegare che si era già esercitato, probabilmente nella speranza di essere ammesso. Con un sorriso, Shin lo rassicurò. Hai fatto bene. Se mai intraprenderai questa strada scoprirai che l'allenamento e la disciplina saranno due dei compagni più fedeli che potrai avere. Egli stesso, esperto delle arti marziali, non si esimeva da estenuanti sessioni di allenamento quotidiane, per perfezionare la sua tecnica e rendere il suo corpo ancora più forte. Sì certo, vai pure. Prima che si muovesse, però, il giovane gli rivolse un'altra domanda. Il genin dovette pensarci sopra un attimo, prima di rispondere. Dovrebbe essere...un anno, no un anno e mezzo. Sono entrato in Accademia abbastanza tardi, a sedici anni, ma mi sono diplomato rapidamente e sono diventato uno shinobi di Konoha poco prima di compiere diciassette anni. La differenza di età tra i due non era poi così elevata, ma certamente lo era il livello di esperienza. Proprio in virtù di ciò, il Kinryu fece per riaprire bocca, ma la richiuse. I modi formali dello studente erano probabilmente eccessivamente seri, ma il sensei non trovò come farglielo notare senza mettere in discussione il proprio ruolo. Attendendo che l'allievo tornasse, Shin si interrogò un poco sul da farsi. La volontà di Ryutaro di diventare un ninja era certamente profonda, quale ne fosse la motivazione intrinseca. D'altro canto fino a quel momento stava dimostrando di possedere le doti necessarie, tra cui probabilmente la più importante: la costanza. Quando si ricongiunsero, Shin sciolse le braccia che aveva tenuto fino a quel momento conserte. Ti sto per mostrare una delle tecniche basilari insegnate agli studenti. Se ci ho visto giusto dovresti essere in grado di riprodurla a tua volta. Osserva. Con un movimento lento e pulito, unì le mani nel sigillo della capra. Una piccola nuvola di fumo nascose per un istante la figura del Kinryu, ma la persona che apparve una volta che si fu diradata era ben diversa. Di fatto, lo studente si ritrovò davanti ad una copia di sé praticamente perfetta, che lo osservava con un sorrisetto soddisfatto [Slot Tecnica] Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    . Si chiama Henge no Jutsu, o tecnica della trasformazione. Devi lasciar fluire il chakra in tutto il corpo, in modo da fargli assumere le sembianze di quello che desideri, entro certi limiti. Si tratta solo di un trucco in realtà, subendo dei danni la tecnica si sfalda. Anche la voce era rimasta la stessa, non possedendo il genin abilità atte a camuffarla, né ci provò. Attese in silenzio che il suo allievo provasse a replicare il jutsu, senza dargli alcun consiglio. Non si aspettava che la padroneggiasse subito o che fosse perfetta, lui stesso aveva dovuto fare più di un tentativo. Tuttavia se ci aveva visto giusto, sarebbe stato in grado di manipolare il proprio chakra a sufficienza per una trasformazione almeno parziale. 21rYfpR A quel punto, successo o meno, avrebbe nuovamente sorriso, questa volta in modo più inquietante, prima di sferrare un rapidissimo quanto relativamente indolore fendente alla testa del ragazzo con il taglio della mano [Slot Azione]. Il colpo sarebbe stato talmente rapido da risultare inevitabile, provocandogli una leggera contusione al capo e facendo sciogliere la tecnica. Dal canto suo, il genin rilasciò spontaneamente la trasformazione subito dopo, alzando un dito davanti a sé. Questo era ciò che intendevo. Comunque complimente per la padronanza del chakra, sei molto più avanti di quanto pensassi. Sorrise in modo più aperto, per accompagnare il complimento sincero e farsi perdonare del pugno a tradimento. Ti ho colpito anche per un altro motivo però. Il suo sguardo si fece improvvisamente serio. Questo era poco più di un buffetto, ma ha fatto male comunque, no? Se intraprenderai questo sentiero dovrai essere pronto a provare dolore e ricevere ferite. Scrutò dentro i suoi occhi per assicurarsi che avesse compreso il messaggio. La sua espressione si addolcì un poco, mentre tornava verso il centro della radura. Vorrei vedere come ti muovi in corpo a corpo, ma tempo di non essere un avversario adatto per te. Quindi chiederò una mano. Dopo essersi procurato un piccolo taglietto al braccio con un kunai, intinse un polpastrello con il sangue che ne fuori usciva. Congiunse dunque rapidamente le dita in una serie di posizioni magiche, poggiando infine una mano a terra [Slot Tecnica] Tecnica del Richiamo - Kuchiyose no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Pecora (5)
    L'utilizzatore è in grado di richiamare oggetti o creature attraverso un varco spazio temporale. Creature: È necessario che il ninja abbia stretto un patto di sangue con una razza di creature. Richiamare in battaglia le creature è necessario una goccia di sangue e un consumo di chakra pari alla metà della riserva dell'evocazione. È possibile invocare solo esseri di parienergia o inferiore. È possibile Pareggiare gratuitamente e senza la spesa di Slot le proprie creature, facendole ritornare al proprio luogo d'origine. Oggetti: È possibile liberare il contenuto iscritto all'interno di specifici rotoli spendendo ¼ Basso. Questo uso non richiede slot tecnica ma azione gratuita veloce. Inoltre consente, in condizioni di calma, di stipare oggetti solidi incustoditi nei rotoli; l'operazione che richiede un minuto ogni 100 crediti. Richiedono 1 Slot Tecnica ognuno. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Variabile )
    [Da genin in su]
    . Dal polverone che si sollevò emerse una figura umanoide, ma sarebbe stato presto chiaro a Ryutaro che non si trattava di una persona. Coda e orecchie volpine ne tradivano la reale natura. La kitsune salutò il suo evocatore con un cenno del capo, squadrando il giovane con lui. Chi è lo spilungone? Con una risatina imbarazzata, Shin fece le presentazioni. Suvvia, mostrati un poco più cortese. Si tratta di un allievo che mi è stato affidato per oggi. Con la mano aperta indicò la creatura allo studente. Lui è Katsuo, ed è una kitsune. Sbuffando, la volpe accennò ad un saluto ondeggiando la coda dietro di sé. Piacere, ragazzo. Nonostante sembrasse a sua volta un ragazzo, per le kitsune il tempo scorreva in modo differente, quindi era probabilmente il più vecchio tra i presenti, seppure fosse solo uno sbarbatello per la sua gente. Tornando ad ignorare Ryutaro, Katsuo si rivolse nuovamente al Kinryu. Allora, che devo fare?


    CITAZIONE
    Vitalità e Danni

    La Vitalità rappresenta la massima quantità di danni che può subire prima di svenire. L'unità di misura della vitalità è la Leggera (per multipli e sottomultipli vedi il Regolamento).

    Ogni 10 Potenza può causare al massimo una ferita Leggera. Il difensore ha sempre pieno controllo della sua difesa e dell'entità del danno subito. Il difensore può scegliere di non subire effetti extra (vedi Status nel Regolamento).

    > C'è una differenza tra Vitalità ed Energia Vitale: la prima è complessiva dell'organismo (e aumenta con l'Energia), la seconda è differenziata per parte del corpo e rappresenta le ferite vere e proprie (rimane sempre 30). Una ferita fa calare sia la Vitalità che l'Energia Vitale della zona colpita, la maggior parte delle abilità curative ripristinano solo la seconda.

    Se un arto subisce 6 o più leggere, l'area può subire paralisi, rottura, amputazione, danni ai muscoli o nervi.
    Se la testa subisce 6 o più leggere, può subentrare trauma cranico, coma o morte.
    Se il busto subisce 12 o più leggere, possono subentrare danni agli organi interni, coma o morte.
    Se complessivamente si subiscono 30 o più leggere, può subentrare il coma o la morte.


    Offensiva e Danni Potenziali

    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.

    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.

    > Il tipo di attacco influenza ovviamente il tipo di danno subito. Un pugno sarà sempre contundente, una lama può essere perforante (affondo), tagliente (fendente) o contundente, se impatta contro delle protezioni. La presenza di difese può quindi lasciar passare parte del danno cambiandone la natura.

    CITAZIONE
    Tecniche

    Le tecniche si dividono in Base e Avanzate. La divisione non è fissa, perché alcune tecniche base potrebbero contare come Avanzate o viceversa a seconda di ciò che recita il loro testo o altre abilità in determinate circostanze. L'attivazione di tecniche speciali conta come Base.

    Come detto in precedenza, durante ogni round di combattimento si possono utilizzare 2 Slot Tecnica, eventualmente aumentabili se possedute le necessarie abilità. Tuttavia, è possibile utilizzare massimo 1 Tecnica Avanzata per round, salvo appunto abilità specifiche.

    Per farti un esempio nel mio post ho usato una tecnica base, la trasformazione, e una tecnica avanzata, il richiamo. Questa infatti, benché di lista sia base, se usata per richiamare creature conta come avanzata.

    CITAZIONE
    Allora, intanto bel post. Nel seguente hai un piccolo esercizio da fare: leggendo come funziona il calcolo dei danni, assegnati una ferita alla testa! Inoltre vorrei vederti descrivere uno o più tentativi di usare la henge. A te!



     
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11 replies since 9/8/2017, 21:51   300 views
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