Una nuova foglia[Corso delle Basi] Shin e Ryutaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuzen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una nuova foglia


    Post 5 - Guardie e Ladri


    Non aveva particolari doti atletiche, oltre alla notevole altezza. Il suo fisico scheletrico, anzi, non era particolarmente adatto ad uno scontro corpo a corpo ragion per cui preferiva sempre evitare di dover ricorrere a mezzi così diretti e violenti. Eppure i suoi colpi tutti, senza eccezione, andarono più o meno a segno con discreta efficacia. Sentì il collo dei piedi impattare violentemente sul ginocchio avversario, poi sull'anca, dunque sul ginocchio di nuovo. In parte fu lui stesso sorpreso del risultato, forse gli anni vissuti nella violenza altrui gli avevano impresso qualcosa. O forse era solo una sorta di istinto primordiale che guidava le sue azioni. Ma non era quello il momento per scoprirlo, la Kitsune, con un ringhio di rabbia, sguainò gli artigli pronta a trafiggere Ryutaro che, a sua volta, si preparava a difendersi dall'attacco della creatura. Ma prima che la Kitsune attaccasse, il suo corpo, così come quello dell'Uzumaki vennero scagliati in direzioni opposte con un colpo, straordinariamente veloce, di Shin Kinryu-Sensei che nel frattempo si era interposto tra i due. [Ferita Leggera]Forza attaccante: 100
    Resistenza difensore: 100
    Potenza colpo: 10 (Colpo senza arma)
    [Ferita Leggera] - [Contusione] - [Sterno]
    Mentre si rialzava, Ryutaro si accorse che i primi segni della stanchezza iniziavano a farsi sentire. Prese un respiro profondo, mentre la luce nei suoi occhi si spense e tornò ad avere il suo solito sguardo vuoto e inespressivo. Gambe aperte all'altezza delle spalle, mento alto, petto in fuori e mani l'una nell'altra dietro la schiena, lo studente riacquisì la sua impeccabile e dannatamente formale postura, come una macchina che, al termine delle operazioni richieste, ritornava sistematicamente alla sua condizione standard.

    Vi ringrazio, Kinryu-Sensei
    Rispose lo studente allegando alle parole un cenno del capo quando ricevette gli elogi dal Genin della foglia per come si era comportato nell'uno contro uno con la Kitsune. Ancora una volta freddo, distaccato e formale.
    Il Kinryu utilizzò nuovamente la Tecnica del Richiamo e comparve una nuova creatura. Una volpe. Una volpe con due code, per l'esattezza. Ryutaro non ebbe davvero il tempo per squadrarla che i guanti del Ninja e la Wakizashi finemente decorata s'illuminarono per prendere la forma di due nuove creature umanoidi con tratti volpini. Un ragazzo e una giovanissima sacerdotessa. All'inchino di quest'ultima, l'Uzumaki rispose con un educato cenno del capo.
    Gli ordini del Kinryu erano semplici: le quattro Kitsune si sarebbero disperse nel bosco mentre lui sarebbe dovuto giungere alla radura posta oltre il bosco stesso senza farsi individuare.
    Dopo aver elargito gli ordini, il genin scomparve nel nulla. Letteralmente, lasciando Ryutaro pensieroso a riguardo della velocità del Ninja. Le Kitsune, nel frattempo si inoltrarono nel bosco, sparendo alla vista dell'Uzumaki.

    Il ragazzo dai capelli cremisi chiuse gli occhi e prese un profondo respiro mentre riordinava le idee.
    A parole sembrava semplice, doveva solo attraversare un bosco senza essere visto da quattro creature. Ma i fatti parlavano invece di una situazione piuttosto avversa. Era stanco fisicamente, il chakra iniziava a scarseggiare e non aveva alcuna esperienza per quanto riguardava il muoversi in un bosco. Certo, in passato aveva rubato spesso ai mercati di Konoha e molte volte facendola franca senza nemmeno insospettire il commerciante, ma si trattava di nascondersi o non farsi notare da persone normali in ambienti urbani. Ben diverso dal compito che gli spettava, insomma.
    Eppure, si avviò per addentrarsi nel bosco senza esitazione. Così gli era stato ordinato, così avrebbe fatto. Semplicemente.
    Oltrepassò i primi arbusti e il sole già dopo pochi passi faticava ad attraversare le fronde degli alberi. Iniziò a muoversi con estrema cautela, passando da un tronco all'altro usandoli come copertura. Non aveva idea di dove si trovassero le Kitsune, dunque, la prima cosa che doveva fare era trovarle senza che loro trovassero lui.
    Passi leggeri, rapidi, silenziosi. Si assicurava di non pestare nulla che potesse fare rumore. Per i suoi spostamenti utilizzava qualsiasi cosa come copertura. Arbusti, rocce, cespugli. Qualunque cosa. [Furtivo]Furtività: 0 Ogni volta che cambiava posizione e copertura, si guardava intorno cercando con lo sguardo le Kitsune. Poco più in là di dove si trovava, ad una decina di metri circa, sentiva lo scorrere di un piccolo corso d'acqua. Un ruscello, praticamente, ma il flebile suono sembrava in grado di nascondere discretamente il rumore dei suoi passi. Si avvicinò, nascondendosi dietro ad un grande tronco di quercia. [Furtivo]Furtività: 0 Scrutò il ruscello seguendo il suo percorso fino ad individuare la prima delle Kitsune, ovvero il giovane dai capelli biondi ancora nella sua forma ibrida. Era proprio a fianco al corso d'acqua, ad una quindicina di metri dalla sua posizione.
    Lo studente oltrepassò il ruscello mantenendosi a distanza e assicurandosi che la Kitsune stesse guardando in un'altra direzione, per poi nascondersi sotto le fitte foglie di un cespuglio. [Furtivo]Furtività: 0 Da lì riusciva a vedere altre due Kitsune. Una, nella sua forma volpina, ad una decina di metri dalla prima individuata, l'altra era a circa dodici metri dalla seconda Kitsune, piuttosto distante dalla prima, ed era nella sua forma ibrida. Era la giovanissima ragazza in abiti tradizionali. Ma ne mancava ancora una. Ryutaro, quando nessuna delle creature volpine stava guardando nella sua direzione, uscì allo scoperto assicurandosi di non causare rumori con i suoi movimenti e, sempre mantenendosi ad una quindicina di metri di distanza dalle Kitsune, cambiò posizione nascondendosi dietro ad un grosso masso. [Furtivo]Furtività: 0 Da lì riuscì ad individuare anche l'ultima delle Kitsune. Si trovava ad una decina di metri dietro all'ultima. Se le prime tre sembravano formare quasi una linea retta, questa era ad una posizione tale da formare una sorta di angolo a centoventi gradi con la linea immaginaria formata dalle altre tre Kitsune. Quest'ultima, nella sua forma volpina, sembrava restia ad appoggiare la zampa posteriore destra. Doveva trattarsi di Katsuo, ancora dolorante per i colpi subiti nello scontro precedente, che aveva deciso di cambiare forma per ridurre il carico al ginocchio sinistro distribuendolo su più zampe. Sembrava che le due botte rimediate alla gamba avessero causato almeno un fastidio alla Kitsune, ma comqunque niente di serio.

    Individuate tutte le Kitsune a Ryutaro non restava altro da fare che superarle senza farsi notare. Passare attraverso alle Kitsune senza essere individuato era praticamente impossibile, almeno per lui in quel momento. L'unica possibilità era aggirarle completamente.
    Il bosco era grande, dopotutto, e le Kitsune si mantenevano a circa una decina di metri l'una dalle altra coprendo approssimativamente un'area di trenta, quaranta metri al massimo. Troppo poco per negare completamente la possibilità di essere aggirate.
    Poco più in là da dove si trovava, a circa venti metri, vi era un torrente d'acqua. La corrente era molto debole, non era più largo di uno o due metri e il fondale non era più profondo di una trentina di centimetri. Attese che nessuna delle Kitsune guardasse nella sua direzione, poi, usando comunque ogni cosa a sua disposizione come copertura, si recò sulle sponde del corso d'acqua appena individuato mantenendosi ad una distanza di sicurezza dalle sentinelle del Genin della Foglia. [Furtivo]Furtività: 0
    Sfruttò il rumore dell'acqua che scorreva per nascondere quello dei suoi passi, rapidi e leggiadri, facendo particolarmente attenzione a non pestare foglie o rami secchi che avrebbero potuto permettere alle Kitsune di individuarlo.
    Iniziò a risalire il torrente, nel tentativo di superare la linea immaginaria formata dalle quattro Kitsune, ma, prima che ci riuscisse, proprio Katsuo si era avvicinato alla sua posizione. Fortunatamente, tra i due, vi era un grosso cespuglio e Ryutaro riuscì ad intravedere la sagoma dell'ex-avversario attraverso le fronde prima di essere completamente esposto. Formò rapidamente il sigillo della Capra dunque, dopo un un lieve sbuffo di fumo, al posto di Ryutaro vi era una grossa roccia. [Slot Tecnica] Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra (1)
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica. Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Basso )
    [Da studente in su]
    Lo studente stesso risultò sorpreso e soddisfatto del risultato, non immaginava di riuscire ad eseguire così bene una tecnica appresa solo una manciata di minuti prima.
    Nel frattempo, Katsuo aveva superato il cespuglio e Ryutaro, se non si fosse trasformato, sarebbe stato perfettamente in vista. Si trovava ad una decina di metri dal Rosso trasformato e si guardava attorno. L'Uzumaki rimase immobile, in attesa che la Kitsune se ne andasse. Metà nel suo corpo era nel torrente, l'altra metà sulla sponda. Sentiva l'acqua gelida scorrere e subentrò l'iperventilazione dovuta alla reazione del corpo alla bassa temperatura. Mentre Katsuo continuava a pattugliare quella zona, lui non poteva muoversi. E intanto i minuti passavano con la Kitsune sempre in una posizione tale da individuarlo immediatamente se avesse rilasciato la tecnica.
    Trascorse almeno un quarto d'ora prima che Katsuo se ne andasse. Ryutaro, appena era sicuro che la giovane creatura si fosse allontanata quanto bastava e di non rientrare più nel suo campo visivo, rilasciò la tecnica in un piccolo sbuffo di fumo. Avanzò rapido, ma con la solita cautela. Fino a nascondersi dietro ad un grosso arbusto. [Furtivo]Furtività: 0
    Tra lui e Katsuo c'erano almeno una quindicina di metri. Ma il suo corpo, che nel frattempo era andato incontro agli effetti dello shock termico, tremava.
    Poggiò la testa contro il tronco, chiudendo gli occhi e si concentrò sulla sua respirazione.
    Pochi secondi e il tremore svanì, un'altra manciata e anche la normale respirazione venne ripristinata senza troppi sforzi.
    Quindi proseguì. Sempre risalendo le sponde del torrente e sfruttando massi, arbusti e cespugli, l'Uzumaki superò, finalmente, la linea immaginaria formata dalle quattro Kitsune. [Furtivo]Furtività: 0

    Con gli abiti e i capelli completamente inzuppati d'acqua, l'Uzumaki giunse finalmente alla radura oltre il bosco.
    Sebbene mantenesse la sua solita espressione calma e distaccata, era visibilmente provato. Non aveva alcun tipo di addestramento o preparazione fisica, né era abituato alla sensazione di trovarsi quasi senza più Chakra. Eppure, sembrava essere riuscito a superare anche quella prova. O quantomeno credeva di esserci riuscito.
    Si guardò intorno rapidamente, alla ricerca di Shin-Sensei.


    Chakra: 2,5/10
    Vitalità: 3,5/8
    En. Vitale: 25,5/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
11 replies since 9/8/2017, 21:51   300 views
  Share  
.