Le Pietre in Paradiso

Quando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Ci serve una guida..
    2° Post Attivo



    Tempo rimanente: 16 Giorni 04 ore 25 minuti



    Così l’allegro gruppo aveva deciso di dirigersi alla taverna del “Minatore Soddisfatto” luogo dove il rosso sperava di scoprire di più sulla miniera che stava cercando. Le informazioni che il rosso aveva raccolto fino a quel momento avevano di certo limitato l’area delle sue ricerche tuttavia trovare la miniera ed il passaggio giusto non era cosa semplice. La Città della Roccia era un luogo completamente scavato in un gigantesco blocco di roccia pertanto i passaggi ed i cunicoli presenti in esso erano senza numero. Hoshi aveva optato per impersonare un semplice e giovane studioso dato che tra tutti era il meglio informato del gruppo. Il suo piano era semplice, sperava di poter trovare qualcuno in città che conoscesse la vecchia leggenda del mostro divoratore di carne di Kappa e che potesse accompagnarlo fino a li per condurre degli studi. Una scusa come un’altra che di certo non avrebbe destato più di tanti sospetti tra gli abitanti del paese. In compagnia di Zong e Febh il rosso si sarebbe così diretto in città speranzoso di riuscire in poco tempo di risolvere la brutta situazione in cui era capitato.


    Il “Minatore Soddisfatto” era mezzo vuoto quando i tre entrarono sedendosi al bancone o su uno dei tavoli più defilati per poter discutere senza farsi sentire da orecchi indiscreti. Hoshi sperava di poter contare su più persone per poter recuperare informazioni, ma sapeva bene che non era la quantità che importava, ma la qualità di ciò che stava cercando. Il tizio al bancone sembrava uno sfigato come tanti altri mentre gli altri avventori si dividevano in due gruppetti, uno composto da un grosso ninja di Iwa dato il copri fronte ed un suo allievo probabilmente ed una vecchia accompagnata da una capra, per non parlare poi del tizio intento a giocare a freccette in un angolo del locale. Come al solito la vita aveva sottoposto al rosso una serie di prove difficili da affrontare e quella non era una situazione da sottovalutare. Appartatosi con il resto del gruppo il rosso avrebbe ordinato da bere per tutti, ovviamente birra che si sarebbe scolato nel giro di pochi minuti mentre sottovoce borbottava a Zong e Febh il da farsi -Ok.. vediamo di cercare qualche informazione in più.. fino a quando saremo qui sarà meglio darci dei nomi fittizi.. sarò il professor Ihsoh per voi.. d’accordo?- mentre i tre si trovavano li seduti il rosso aveva teso le orecchie per ascoltare ciò che gli avventori avevano da dire. Come aveva intuito quella città era piena di cunicoli e gallerie nel sottosuolo e sembrava che la recluta del ninja di Iwa fosse impaziente di visitarli. Il rosso aveva sentito parlare di una mappa, un oggetto che in quel frangente li avrebbe aiutati non poco [Investigatore]

    Investigatore [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.[Da genin in su]
    .


    -Quel tizio grosso laggiù.. è senza alcun dubbio un ninja di Iwa.. il tizio al bancone mi ha detto che si chiamano Ryuzaki e Jiro.. quei due sembrano possedere una mappa dell’area sotterranea di questa città.. Zong te la senti di entrare in azione?- il rosso sapeva bene che tra tutti il mercenario era quello che sapeva muoversi con più leggiadria -..abbiamo bisogno di una guida se vogliamo muoverci la sotto o di una mappa.. se riuscissimo ad adescare quel ragazzino potrebbe farci lui da guida li sotto.. ho sentito che ha avuto modo di studiare le mappe del sottosuolo.. non saprei come convincerlo ma probabilmente basterà dirgli che stiamo cercando una guida e che siamo intenzionati a pagarlo profumatamente.. Zong credi di poterti occupare della cosa?!..- gli occhi del rosso trasformato nello studioso avrebbe atteso un responso positivo da Zong prima di passare a Febh che dietro la sua maschera era praticamente irriconoscibile. -Oh cavolo.. quasi non ti riconoscevo..- il rosso aveva sempre avuto difficoltà a riconoscere le persone mascherato per quanto la maschera potesse essere inutile a nascondere qualsiasi cosa di esse -Febh alla vecchia con la capra ci penso io.. tu vedi un po se quel tipo con le freccette sa qualcosa.. mi raccomando cerchiamo di muoverci senza attirare troppe attenzioni..- detto ciò il rosso si sarebbe alzato per ordinare nuovamente da bere al bancone prima di dirigersi verso l’anziana signora che stava comodamente seduta ad un tavolo in compagnia di una simpatica capra.


    Qualche domanda aveva svelato al rosso che la vecchia in realtà altri non era che la madre del Governatore della città, di certo una persona importante e non solo, la vecchia era infatti una famosa studiosa di storia, la persona perfetta a cui poter chiedere qualche informazione in più. Il rosso sapeva che uno scambio di informazioni tra studiosi solitamente era un momento magico per entrambi tuttavia non aveva idea di che carattere potesse avere una vecchia accompagnata da una capra -Uff.. speriamo bene..- il rosso preso un bel respiro si sarebbe così diretto verso la vecchia incuriosito dallo strano libro che questa teneva tra le mani. Sulla copertina un simbolo spiccava tra tutti, un cubo alato che il Chikuma non ricordava affatto di avere visto prima in vita sua. Senza paura il rosso si era così avvicinato mostrando un’aria quanto mai incuriosita -Oh quel simbolo!.. durante tutti i miei studi Accademici non mi è mai capitato di vedere nulla di simile.. sembra un cubo alato di che si tratta?!..- il rosso si era avvicinato facendo il finto tonto con aria curiosa prima di accorgersi di non essersi nemmeno presentato -Oh ma che maleducato.. credo di aver dimenticato le buone maniere.. mi chiamo Ihsoh.. Professore e ricercatore di storia antica.. ma soprattutto appassionato di antiche leggende!.. non vorrei azzardare troppo ma anche lei mi sembra una appassionata di storia e soprattutto delle tradizioni!..- la vecchia era vestita senza alcun dubbio in modo strano e quel suo fare doveva appartenere a tradizioni antiche e vecchie di chissà quanti anni.


    Ad ogni modo se la vecchia fosse stata disponibile a parlare il rosso avrebbe nuovamente mostrato interesse per lo strano simbolo visto sul libro chiedendo di cosa si trattasse e a cosa facesse riferimento quel cubo alato. La vita di un ninja e di uno studioso era costellato di simbologia nuova ed antica ed il Chikuma era ben conscio che informazioni come quelle potevano svelare molto di più di tante altre informazioni. Ad ogni modo una volta entrato più in confidenza con la vecchia il Chikuma si sarebbe fatto avanti spiegando il motivo della sua gita a Città della Roccia -Io ed i miei collaboratori siamo qui perché ho sentito parlare di una vecchia leggenda che si racconta di questi luoghi.. sono sicuro che un’esperta come lei ne abbia già sentito parlare.. intendo della leggenda della misteriosa cava protetta da un fantomatico mostro ghiotto di carne di Kappa.. incredibile non crede?!..- il rosso sperava di attivare così le conoscenze della vecchia, di sicuro un abitante del posto come lei ne sapeva di più di chiunque altro -Sono sicuro che quella storia sia solo una vecchia leggenda raccontata per spaventare i bambini e per non farli scendere nel dedalo di gallerie sottostanti tuttavia mi piacerebbe molto visitare il luogo che si racconta in quella leggenda.. per poter condurre degli studi sul passato e avanzare nelle mie ricerche ovviamente!- il rosso sperava che la donna avesse qualcosa di più da dirgli -..so vagamente dove si trova quel luogo.. ma non saprei come poterlo raggiungere.. non è che magari lei sa come fare?!.. ovviamente sarebbe la prima a sapere di tutto ciò che potremo scoprire li sotto!- non restava che scoprire cosa ne pensava la vecchia e la sua capra.


    Nel frattempo Febh avrebbe avuto modo di impegnare il suo tempo in una difficile prova di lancio di freccette. L’uomo intento ad allenare la sua fine arte di lancio era rimasto piacevolmente sorpreso quando l’Otese aveva proposto di sfidarlo a lanciare accette anziché freccette rilanciando la sfida utilizzando dei picconi o forse meglio dire delle piccole picche da scalata. Certo Febh non poteva immaginare che in tutto il continente non esisteva uomo più abile di quello nel lancio dei picconi. Quel tizio infatti era conosciuto in tutta la Città della Roccia come Handoru cioè “Piccone Volante”. Non appena presi i suoi picconi Handoru avrebbe dimostrato le sue abilità lanciando le strane armi sul tabellone totalizzando ben 3 centri consecutivi. Era evidente che tra le sue mani quelle armi prendevano letteralmente vita -Le tue asce sono affascinanti mio buon amico ma niente.. e dico.. NIENTE.. è meglio di un piccone!!! - e nel dirlo Handoru aveva tirato fuori da una sacca poco distante un piccone grande quanto un uomo -Guarda qua che roba!!! Questa è Momo il mio piccone preferito.. acciaio temprato del Paese del Ferro.. manico in legno di abete di Kumo.. roba professionale!- e nel dirlo il gigantesco piccone roteava tra le su mani come se si trattasse di uno stuzzicadenti. L’uomo per quanto fosse anonimo nell’aspetto non lo era con in mano un piccone -Ti propongo una sfida amico mio.. hai presente quel gioco in cui si mette la mano su un tavolo e con un coltello si colpisce lo spazio tra una dito e l’altro.. ecco.. ti sfido a mettere la mano sul tavolo ed usare la tua ascia bipenne per farlo mentre io userò Momo!.. ovviamente uno sulla mano dell’altro!!!- e senza esitare il pazzo aveva appoggiato la mano sul tavolo mostrando un gran sorrisone a Febh per cominciare la sfida mentre Momo minaccioso si alzava pronto a colpire con precisione e forza il tavolo di sfida.

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 124/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///




     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.