Le Pietre in ParadisoQuando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    In Cerca nella Roccia


    Il ritorno dei Granchi



    Miracolo non saprei, Rosso...
    Lui, almeno, ne è uscito vivo, al contrario di te, Ossicino!
    Lui è uscito da quella missione come una statua di pietra che chissà come il Mikawa ha rianimato!
    Vogliamo finirla?
    Ed in effetti, anche Zong Wu avrebbe voluto zittire le voci nella sua testa, mentre Hoshi diceva una frase stupefacente: lui riteneva che Shiltar fosse ancora vivo, il ché, provocò un mezzo sorriso, per quanto triste, nel Risorto.
    Una parte è un ammasso di rancore e poi c'è il cadavere che il Mikawa usa come un giocattolo, temo che il tuo amico qui, resterà deluso! AHAHAHAHAH!!!!
    Zitto, Mostro! Hoshi, in qualche modo ci sono, amico mio.
    Quanto cameratismo...
    Il commento di Febh sul voler distruggere le ossa del defunto Mizukage con un suo veleno che poteva indebolirle, invece, portò ad un sorriso più divertito, mentre lo Yakushi si rivolgeva anche lui: Nessun problema, Febh-san, in fondo in tanti hanno sempre voluto rompermi le ossa, ma sono anni che non ci riescono più, ma tu non sei uno di tanti., ammise con tranquilla cordialità verso l'altro: sapeva di cosa era capace Febh e sapeva anche di cos'erano capaci quelli del clan Hakai, le due cose assieme in un solo individuo lo portavano a non sottovalutare l'amministratore di Oto.

    Ad ogni modo, il terzetto scelse di investigare nella Città della Roccia e di partire dalla locanda, così Hoshi propose prontamente di travestirsi, utilizzando per se la tecnica della Trasformazione, mentre Febh, in un momento di vero estro creativo, indossò degli occhiali finti con un naso finto.
    Ti rendi conto che ha il potere di spazzare via un villaggio con uno starnuto? E' come dare il controllo di un Bijuu ad un bambino di 2 anni...
    Esageri sempre, fratello...
    Un mercante di mappe che ha la passione della musica folk ed io esagero?
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!
    Alle parole di Hoshi, però, il Risorto prese la sacca con gli abiti che portava con se: Ammetto che ci avevo pensato, Rosso, e non potendo colorarmi i capelli durante il viaggio, ho però preso un pò balsamo e del trucco per il viso, datemi giusto una decina di minuti. , avvisò, continuando poi a parlare: Sono stato ad Iwa prima di venire nei territori accademici, ma ai tempi avevo la testa calva, il ché potrebbe già aiutare, ma finché siamo in un luogo abitato, preferisco un pò di trucco..
    Non ci vollero nemmeno tutti e dieci i minuti, prima che il Kaguya si voltasse di nuovo con i capelli leggermente diversi ed un trucco leggero a modificarne appena i lineamenti.



    Vi presento: HuoBai, guida del nostro archeologo, qui., affermò con un sorriso per poi incamminarsi verso la città con gli altri due.

    [Il Minatore Soddisfatto]

    Sarà anche il Minatore soddisfatto, ma qui ne vedo pochi di minatori...
    Probabilmente sarà l'orario poco consono, fratello...
    Ed in effetti quella locanda in pietra era abbastanza vuota: c'erano un pò di clienti, ma niente di speciale, se si escludeva una signora anziana con una capra ed un duo dove risaltava un omone con un coprifronte della Roccia.
    Ehi, guardate! Dei guai!
    Non esagerare, Mostro! Dubito che lo Tsuchikage abbia anche solo un vago ricordo, o più di uno, su di noi... eravamo un signor nessuno ai tempi.
    Lo Tsuchikage, magari, di noi non se n'è più fregato, ma la cara Fede di Hayate? Ci avrà messo una taglia sulla testa?
    Non cerchiamo problemi extra, che ne dite?
    In tutto ciò, comunque, al Risorto non sfuggì un veloce scambio di battute fra quel ninja di Iwa ed il ragazzino con lui, che parlava di mappe viste dal secondo, un particolare non da poco.
    Fu Hoshi stesso a dirgli il nome dei due tizi, Ryutaro e Jizo, aggiungendo che sarebbe dovuto essere il Risorto ad occuparsi di loro, cosa che fece nascere un sorriso fra il sadico ed il divertito al Kaguya, Certamente., fu la divertita risposta.
    Guai, che avevo detto? AHAHAHAHAH
    Forse era meglio se affidava la cosa al pazzo canterino...
    Cosa potrà andare male, dai!
    Così, il Kaguya si diresse verso il duo, accennando un mezzo inchino formale quando fu davanti a loro, per poi restare un secondo di più fermo su un particolare che da lontano non aveva focalizzato: il ciondolo con il granchio inciso sopra.
    Un granchio ed allora?
    Un GRANCHIO, esatto!
    Scusate il disturbo, mi chiamo HuoBai e sono la guida del venerabile archeologo che vedete avvicinarsi all'anziana studiosa., esordì il Risorto con tono cordiale, Siccome il mio datore di lavoro vorrebbe fare delle ricerche nelle grotte sotto questa città..., ma fu subito interrotto dall'avviso del ninja della necessità di un'autorizzazione.
    Trappole vecchie di quarant'anni? Avevo sentito che questo era stato un punto focale della guerra di quarant'anni fa, ma non pensavo tanto da avere ancora trappola attive!, poi abbassando leggermente il tono aggiunse: So che una guida non dovrebbe fare di queste domande, ma sono una guida nel senso che cerco di evitare che il mio datore di lavoro finisca in qualche guaio, come potrebbero essere queste trappole, informandomi ed andando avanti per primo., avrebbe continuato con una mezza risata cordiale.
    E dopo quelle poche parole avrebbe salutato con un altro inchino, allontanandosi.
    Fratello, te ne vai così?
    Il ninja di Iwa non voglio stuzzicarlo troppo, ma il ragazzino ha quel ciondolo...
    E quindi?
    Quindi lui ha già visto quel simbolo e come lo ricordo io, dovresti ricordarlo anche tu, fratello...
    Non avevamo forma allora, ma sì, qualcosa ricordo... i primi giorni nella capitale, quando incontrò Michi...
    I Kani! Potrebbe essere un azzardo, ma forse è di quella famiglia.
    Così, il Kaguya si ordinò una birra, quale che fosse l'ora era sempre quella giusta per una birra, restando seduto a studiare la gente nella sala e Febh che stava proponendo una gara di tiro al bersaglio con delle asce bipenne a cui l'altro sembrava voler rispondere usando un piccone?
    Parliamo dello Yakushi, con lui si arriva sempre a strani livelli d'assurdità... ricordi la storia del costume da Kappa e da cos'era quella cosa?
    Lasciamo stare...

    Dopo un pò, però, il ninja di Iwa ed il ragazzino si allontanarono.
    Il Kaguya attese qualche minuto, prima di uscire anche lui, eventualmente facendo un cenno a Hoshi che si sarebbero rivisti proprio lì.
    Sfruttando la propria furtività Furtività (Superiore) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +9 alla Furtività anziché +6. (Richiede Furtività (Intermedia))
    [Da jonin in su]
    per non farsi sentire da Ryuzaki, ma usando i propri sensi acuti Percezione (Superiore) [2]
    Speciale: L'utilizzatore ottiene +9 alla Percezione anziché +6. (Richiede Percezione (Intermedia) in scheda)
    [Da jonin in su]
    per riuscire a raggiungere il giovane studente, si sarebbe mosso il più velocemente possibile per riuscirci senza che il ninja che gli faceva da maestro potesse in qualche modo disturbarli.
    E quando lo avesse raggiunto, lo avrebbe chiamato: Jiro-san, chiedo scusa, aspetta un attimo!, avrebbe esordito, Ti chiami Jiro, giusto? Scusa se ti disturbo, ma ho notato il tuo ciondolo e non potevo fare a meno di chiederti se, come credo, tu conosci Nokaze-dono e Densuke-sama.
    Il simbolo che porti mi fa sospettare di sì. Ho avuto modo di lavorare per loro circa sei anni fa e mi chiedevo se stessero bene, in tutti questi anni sono stato al di fuori del Paese della Terra e, soprattutto, per quanto sia un piacevole ricordo, non posso certo spuntare nella Capitale e disturbare una famiglia importante come la loro. O vostra... forse.
    , continuò, in attesa di una qualche risposta da parte del ragazzino.
    Se questi avesse confermato i suoi sospetti, l'altro avrebbe ripreso: Densuke-sama è ancora fidanzato con quella giovane guida? Chuyu mi pare si chiamasse., per poi continuare in ogni caso: Ci servirebbe, a me ed al mio datore di lavoro, una guida in questa situazione, qualcuno che ci aiutasse con la ricerca di questa miniera con chissà quale tesoro all'interno. Qui nel Paese della Terra è pieno di posti del genere, vecchi di millenni, sai? E te lo assicuro, sei anni fa, sia io, sia il mio datore di lavoro, in momenti diversi, abbiamo visitato la Roccia degli Spiriti., avrebbe detto con un sorriso fra l'orgoglioso ed il furbo.
    Stai facendo leva su mezze verità...
    Ehi, Hoshi è stato alla Roccia degli Spiriti per missione, assieme a me...ed anche lui è stato alla Roccia degli Spiriti, nessuna mezza verità!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    Ho sentito che prima, con il tuo maestro, parlavate di mappe... non è che potresti condividere il tuo sapere su queste mappe con noi? O dirmi come posso farmi dare un'autorizzazione e delle copie di queste mappe, per me ed il mio datore di lavoro?, avrebbe chiesto infine, lasciando che la curiosità e tutto il resto facessero il loro lavoro sul ragazzino.
    Ha più di sei anni, vero?
    Perché questa domanda? Oh... la notte con Nokaze... non penserai?
    Noi Kaguya non usiamo protezioni, di nessun tipo.
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!
    Fenici Immortali, aiutateci voi...
     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.