Le Pietre in Paradiso

Quando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Ti avveleno la Capra.. bastarda!!!..
    3° Post Attivo



    Tempo rimanente: 16 Giorni 04 ore 13 minuti




    Approciare la vecchia non era stato affatto semplice. Hoshikuzu Chikuma riuscì a percepire all’istante e senza dover utilizzare le abilità eremitiche la potente aura di stizza che la vecchia aveva nei suoi confronti. Era ovvio che andare a disturbarla a quel modo avrebbe attivato in lei una qualche forma di meccanismo di difesa, ma il Chikuma sperava che quella fosse una dolce e amorevole vecchietta e non un calcio in culo accompagnato da una capra. Ad ogni modo il rosso trasformato nello studioso incassò i primi commenti della vecchia mostrando un sorrisino contrito, non era quello il luogo ed il momento per dare battaglia da una vecchia studiosa. La vecchia era una studiosa di storia antica, o meglio forse dire di storia della musica antica di quel paese. Il nome con cui si era fatta chiamare aveva risvegliato nel rosso ricordi lontani legati alla sua prima missione in quelle terre, Mishima. Il Chikuma non ricordava bene nel dettaglio tutto, ma ricordava che quello era un nome che aveva già sentito e che era collegato alla storia delle Stelle di Iwa. La vecchia nonostante la rudezza delle parole sembrava felice che qualcuno come lei si interessasse di storia ed il rosso non aveva capito bene se per vantarsi o altro aveva cominciato a spiegare alcune cose su ciò che stava cercando e sul significato di quel simbolo riportato sul libro.


    Tengokuhenokagi, il nome impossibile di quello strano strumento musicale aveva fatto firare la testa del rosso per qualche istante mentre la donna continuava a spiegare che nell’antichità i guerrieri locali, chiamati Bushi o Wushu sapevano come farlo volare nei cieli per far risuonare la sua musica. Quell’informazione sorprese il Chikuma che non riuscì a trattenere un commento stupito -Sapevano far volare qualcosa di così poco aerodinamico?!.. incredibile..- il rosso ne sapeva abbastanza di aerodinamica grazie ai suoi costanti studi e sapeva che un cubo non sarebbe mai riuscito a volare se non tramite qualche tecnica particolare. Era evidente che Diogene lo avesse mandato nel luogo giusto, Iwa possedeva sicuramente le conoscenze di cui aveva bisogno per adempiere al patto che aveva stretto con lui tuttavia ora doveva trovare il luogo dove questo conoscenze forse, potevano celarsi. La vecchia cominciava a spazientirsi sempre più, era evidente che continuare a infastidirla non avrebbe portato a nulla di buono, soprattutto dopo che il Chikuma le aveva rivelato della vecchia leggenda che stava inseguendo, un mossa poco felice che aveva adirato non poco la vecchiaccia. Il fantomatico mostro che sembrava abitare i sotterranei di quel paese sembrava chiamarsi KawaJagi ma a detta della donna tutti i superstiti di quella razza erano spariti tempo addietro quando il grande dio aveva deciso di discendere dal cielo per riposare sotto terra. La vecchia lo stava sputtanando perché le aveva parlato di una leggenda ed ora si stava mettendo a raccontarne una lei, che stronza.


    La donna non aveva intenzione di continuare a colloquiare con il rosso tuttavia era evidente che quella poteva essere un’opportunità da sfruttare. Se la vecchia era veramente la madre del Governatore, come gli avventori ed il barista gli avevano detto allora poteva essere sfruttata per ottenere un qualche tipo di permesso che desse a tutti loro la possibilità di scendere nelle profondità della città -Dottoressa Mishima le sue storie sono oltremodo affascinanti.. si vede che uno storico novellino come me ha ancora moltissimo da imparare.. spero un giorno di avere anche io la sua stessa conoscenza della storia del passato!- il rosso doveva essere quanto mai diretto e cortese, con quella non si scherzava -Senta perché non uniamo le nostre forze in questa ricerca.. ovviamente non le chiedo di seguire me ed il mio gruppo nella nostra ricerca.. ma se magari.. da esperta del settore.. potesse aiutarci con i permessi necessari a scendere nelle profondità della città per le nostre ricerche le sarei eternamente grato!.. provi solo a pensare a cosa potremmo scoprire li sotto.. quali antichi strumenti e storie del passato.. ovviamente il tutto per il bene della sua città.. vede questa per me è un esperienza di crescita personale.. tutto ciò che dovremmo trovare lo lascerei ovviamente a voi che siete gli eredi del passato di questi luoghi!- nelle parole il rosso aveva messo quanta più passione possibile. In effetti il rosso amava la storia antica del continente ed i segreti che portava con se e anche se in quel momento era mosso più dalla necessità che altro sperava davvero di scoprire qualcosa di più di quei luoghi -..crede che da esperta lei possa darci modo di avere le autorizzazioni necessarie a muoverci nel sottosuolo della città?!- al rosso non interessava lasciare a quel paese i tesori o qualsiasi altra cosa vi fosse stata nascosta li sotto. Ora sapeva che nell’antichità i guerrieri di quei luoghi sapevano come far levitare grossi oggetti, aveva già scoperto tutto ciò che desiderava, non restava che trovarlo ora.


    In ogni caso qualunque fosse stata la risposta della vecchia il rosso l’avrebbe ringraziata per il tempo dedicatogli prima di congedarsi con un sorriso e tornare da Zong e Febh. Sperava che i due avessero trovato un modo per scendere nelle viscere della terra, l’unica alternativa che restava loro sarebbe stata quella di rivolgersi direttamente al Governatore o di fare irruzione in un degli ingressi che portava alle gallerie sotterranee del paese.


    Vedere Handoru e Febh smartellarsi le mani sul tavolo aveva dell’incredibile. I due sembravano semplicemente dei martelli pneumatici mentre schiantavano uno il piccone, mentre l’altro la sua ascia sul tavolo. Stare dietro ai loro movimenti sarebbe stato semplicemente impossibile e nessuno dei due sembrava voler cedere il passo all’altro. Anche se Handoru non era un ninja, il costante allenamento in miniera e la sua innata abilità lo avevo portato ai vertici per abilità e destrezza nell’uso dei picconi. Se Febh aveva dalla sua una maestria perfetta il minatore aveva un talento ed una propensione innata all’uso dei picconi che forse sovrastava quella di Febh. Peccato che essere un ninja avesse comunque i suoi vantaggi. Quando il baffuto usò il suo chakra per deviare il piccone Handoru quasi imprecò fermandosi di scatto per poi mettere il dito indice in bocca urlando -ARGH!.. Ahio.. accidenti che male.. ahio ahio..- l’uomo si era fermato mentre Febh forse continuava la sfida senza mostrare segni di cedimento. L’uso del chakra adesivo lo aveva condotto verso vittoria certa anche se in una sfida ad armi pari forse non avrebbe mai avuto alcuna speranza -Incredibile.. davvero straordinario straniero.. è la prima volta in tutta la mia vita che perdo in una sfida come questa!.. la tua maestria nell’uso delle asce non ha eguali.. come promesso ti aiuterò a cercare la miniera che cerchi.. conosco il sottosuolo come il palmo della mia mano anche se solo le zone delle quali ho la concessione del Governatore per scavare!- ovviamente anche ad un tizio come Handoru era proibito scavare nelle zone colme di trappole o reperti antichi, tuttavia Febh aveva forse involontariamente acquisito nella squadra un potente alleato che poteva aiutarli nel sottosuolo se fosse mai stato necessario compiere degli scavi.

    Non restava che riunire il gruppo e decidere come agire. Il tempo trascorreva inesorabile e senza alcun tipo di scrupolo. Era giunto il momento di fare la loro mossa e raggiungere il sottosuolo, o andare a trovare il Governatore e chiedere i permessi e le mappe necessarie a scendere.

    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 124/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///




    OT/ W Handoru!!! :riot:
     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.