Le Pietre in Paradiso

Quando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hoshi
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Y Danone
    Posts
    4,963
    Reputation
    +728

    Status
    Offline

    Avventura
    ..Badanti da Guerra..
    4° Post Attivo



    Tempo rimanente: 16 Giorni 04 ore 05 minuti



    La vecchia si stava dimostrando più ostica del previsto. Di certo quella donna doveva essere stata una madre impossibile per i propri figli. Il rosso cominciava ad essere scocciato dal suo modo di fare anche se si rendeva perfettamente conto che quella vecchiaccia era a tutti gli effetti il suo pass par tu per le aree sotterranee di quella città così antica. La studiosa poteva avere facilmente accesso ad ogni area anche se quella che sembrava interessarle di più faceva riferimento ad un antico anfiteatro sprofondato sotto terra dopo l’ultima grande guerra. Il rosso non sapeva ancora esattamente dove si trovasse la grotta che stava cercando tuttavia doveva pur cominciare da qualche parte, la priorità per il momento era quella di trovare un modo di infilarsi sotto terra senza alzare un gran polverone per evitare di dover affrontare più nemici su diversi fronti. Quando poi la vecchia nominò il nome di Sanji Sato il rosso percepì nelle sue parole un certo astio anche se era difficile dire se quell’astio potesse aiutare il rosso o meno -Oh conosco il signor Sanji.. ho avuto modo di parlare con lui e di avere un interessante scambio di opinione anche se devo ammettere che la sua preparazione e professionalità sono quelle di un bambino se paragonate alle sue!..- al rosso non era sfuggita l’espressione tronfia della donna quando l’aveva adulata -Sono certo che grazie alla sua guida e la sua immensa esperienza potrò imparare di più in un giorno che in tutto il resto della mia vita!..- era giunto il momento di assumere la posizione di Acquarius dei cavalieri della Zodiaco e scaricare a mo di anfora una giganquintalata di litri di complimenti alla vecchia -Mi ascolti.. non è la fama o il denaro che muove le mie intenzioni.. ma la pura e semplice curiosità e l’insaziabile bisogno di conoscenza.. sono certo che lei può capire benissimo di cosa sto parlando!- il rosso si era avvicinato alla donna mostrando i suoi occhi languidi e pieni di vita, in quegli occhi la donna avrebbe sicuramente percepito la forza delle motivazioni del rosso.


    La donna sembrava intenzionata ad aiutarli purché la portassero con loro per sincerarsi che il loro giretto sotterraneo non finisse in una catastrofe. A quel punto al rosso non restava altra scelta che accettare. Portarsi dietro la vecchia forse li avrebbe rallentato tuttavia quella e la sua capra sembravano possedere davvero un sapere che neanche in anni di studio sarebbe riuscito ad ottenere -E va bene.. verrà con noi mia maestra!.. posso chiamarla Maestra vero?!..- e nel farlo il rosso si era pure inginocchiato al cospetto della vecchia e la sua capra -..lei sa leggere nel cuore delle persone meglio di quanto io posso mai sperare di riuscire a fare.. i due che sono con me sono degli abili guerrieri anche se forse non sembra ad una prima occhiata.. e anche io devo ammettere di saper badare a me stesso.. insieme a noi non correrà rischi la sotto anche perché saremo guidati dalla sua saggezza!- il rosso stava giocando d’azzardo, ma a quel punto non gli restava molto da fare. Aiutare la vecchia gli avrebbe sicuramente fatto perdere molto tempo tuttavia sperava di riuscire a scoprire di più grazie a quell’avventura per velocizzare poi il recupero di ciò che stava realmente cercando, cioè l’antica arte posseduta da quel popolo per far levitare qualsiasi oggetto -Prepari le sue cose mentre avverto i miei amici.. vorrei partire il prima possibile se non è un problema per lei!- detto ciò il rosso si sarebbe congedato dalla vecchia con un inchino per poi ritrovarsi con il resto della banda, chissà come l’avrebbero presa gli altri nel sapere che da li in poi avrebbero fatto da badante ad una vecchia.




    […]




    Ritrovatosi con Febh e Zong il rosso si sarebbe seduto ad uno dei tavoli della taverna ordinando una pinta di birra. Prima di parlare si sarebbe scolato la birra cercando di lavare via i cattivi pensieri -Allora.. ho trovato un modo per accedere al sottosuolo senza dover interpellare il governatore della città ne i ninja di Iwa.. ci basterà fare da guardia del corpo alla vecchia con la capra..- ovviamente il rosso avrebbe parlato così una volta che la vecchia se ne fosse andata a prepararsi -Quella tizia è una storica del posto.. ne sa a palate della storia del passato e potrebbe aiutarci a trovare ciò che stiamo cercando.. c’è solo una condizione.. dovremmo portarla con noi!- e nel dirlo il rosso si sarebbe scolato quello che era rimasto nel bicchiere seccandolo prima di poggiarlo nuovamente sul tavolo -Mi ha chiesto di aiutarla a recuperare degli strumenti che crede siano sepolti sotto terra dove prima si trovava un grande anfiteatro.. il piano è questo.. andiamo li sotto la aiutiamo e ci facciamo dare tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno per proseguire.. l’area è disseminata di trappole lasciate li dopo la guerra quindi non sarà semplice muoversi garantendo anche la sua incolumità.. tsk!- il rosso avrebbe così ordinato una seconda o terza birra restando ad ascoltare ciò che avevano da dire Febh e Zong. Il primo aveva rimediato un esperto minatore che poteva aiutarli se mai ne avessero avuto bisogno mentre il secondo sembrava aver scoperto che Ryuzaki ed i ninja di Iwa fossero in possesso di una mappa del sottosuolo, un oggetto che avrebbe sicuramente facilitato le cose -Mmh.. possiedono una mappa del sottosuolo.. accidenti quella si che ci farebbe davvero comodo.. mmh.. la vecchia che ci accompagnerà è la madre del governatore.. potrei chiederle se può farsene dare una copia anche se mi ha già confessato di sapere come muoversi la sotto.. magari potrebbe essere il giusto compenso per i nostri sforzi nell’aiutarla a trovare ciò che cerca!- il rosso avrebbe così provato a chiedere alla vecchia se il loro aiuto potesse essere ricompensato con una copia dettagliata della mappa del sottosuolo della città. Con quella sarebbe stato molto più semplice muoversi li sotto e procedere -Voi che ne pensate?!..- non restava che decidere rapidamente e proseguire.


    CITAZIONE
    Hoshi
    Vitalità: 19.50
    En. Vitale: 30/30
    Chakra: 124/125
    Recupero Abilità:

    Difesa1: /// Azione 1: ///
    Difesa2: /// Azione 2: ///
    Difesa3: /// Azione 3: ///
    Difesa4: /// Azione 4: ///
    Azione Bonus: ///
    Tecnica Base: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Avanzata: ///
    Tecnica Bonus: ///
    Equipaggiamento consumato: ///




    OT/ Questa quest mi sta mettendo un’ansia che voi non potete capire!!!
     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.