Le Pietre in ParadisoQuando le cose possono andare storte...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Buone Notizie


    A metà



    Il ragazzino era entusiasta di conoscere "quel Mercenario"!
    Siamo famosi!
    A voler essere pignoli quanto te, Ossicino, LUI è famoso! AHAHAHAH
    Mostro, non aiuti.
    Ma per quanto fosse entusiasta e desideroso di apprendere le "dritte" per diventare un ninja, sembrava decisamente poco utile dal punto di vista delle informazioni.
    Ok, il suo maestro è un tizio molto ligio alle regole, anche se non capisco a che serva sapere che gli piacciono i modellini di barche...
    Certo, fosse stato di Suna sarebbe stato ancora più assurdo, ma anche qui le navi non sono propriamente l'oggetto più comune da collezionare.
    Sì, ma ci servono le mappe!
    Vero, fratello, ma lui non ci potrà essere di moltissimo aiuto, sembrerebbe.
    Nemmeno il suo maestro, direi.
    Il Risorto, comunque, lasciò stare il commento sulle papere ed i Kappa ed accennò ad un mezzo inchino del capo, Jiro-san, è vero, i Kappa da queste parti sarebbero un pò assurdi a trovarsi., ammise semplicemente, Grazie per le informazioni sulle mappe, per quel che riguarda la tua domanda: trova quali sono le cose per cui sei più portato, che siano taijutsu, ninjutsu, genjutsu, o magari fuuinjutsu e poi specializzati sempre di più in quella direzione. Il primo passo, però, è capire in cosa sei veramente bravo., concluse con un sorriso bonario, facendo un segno con il pollice alzato al ragazzo, prima di salutarlo.
    Se possibile: lascia questa discussione fra me e te, non dire niente a Ryuzaki-sama, ok?
    E' stato un piacere, Jiro-san.
    , concluse, tornando verso la locanda dove si trovavano Hoshi e Febh.
    Speriamo che loro abbiano avuto più fortuna...
    Sì, che non abbiano trovato niente, così torniamo ad Ame... quasi mi manca.
    Questa è da segnarmela, Pennuto! AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

    [...]

    Una volta riuniti, i due compagni di missione avrebbero detto la loro su cosa avevano scoperto.
    Febh accennò ad una guida per giusto alcune zone delle fogne, prima di suggerire l'uso di fuochi d'artificio per distrarre i ninja di Iwa.
    Considerando il caos che ha fatto con gli struzzi anni fa? Oserei suggerire di evitare di avvicinarlo ad un qualsiasi esplosivo, fratello...
    Dare degli esplosivi ad un ninja del clan di Daichi? Saremo pazzi, ma non fino a questo punto!
    Febh-san, ci hai trovato tu la guida, penso di parlare anche per Hoshi se dico che sarebbe ingiusto lasciarti indietro a distrarre quelli di Iwa, devi venire con noi, devi vivere la vera avventura!, esordì cordialmente il Kaguya, che ben sapeva quanto l'altro apprezzasse i complimenti, velati o meno.
    Poi toccò ad Hoshi confermare che avevano il supporto della vecchia madre del governatore, anche se solo finché l'avessero accompagnata ad un qualche anfiteatro sotterrato del periodo della Guerra di quarant'anni prima.
    Da quello che mi ha detto il ragazzino, Hoshi, le mappe dei sotterranei ce le hanno i ninaj di Iwa, ma appunto, come dici anche tu, la studiosa con la capra è la madre del governatore: fatti dare una mappa come pagamento, in anticipo. Poi ci accordiamo per scortarla, trovare ciò che le serve e dopo andare noi allegramente per la nostra strada, mentre lei se ne torna indietro.
    Mi sembra ragionevole. Unico problema che ci resterebbe a quel punto è capire dove effettivamente dobbiamo andare.
    , il Risorto si fermò un attimo a scolarsi l'ennesima birra, prima di continuare.
    Direi che possiamo dividerci così: Hoshi e Febh-san, voi potete parlare con la Vecchia ed in caso accompagnarla a farvi dare la mappa, così poi ci organizziamo per la partenza, io, intanto, vado alla biblioteca della città, magari abbiamo fortuna e troviamo qualcosa d'interessante su Kappa e mostri che sorvegliano una cava., propose il Kaguya e, a meno di opposizioni, si sarebbe diretto da solo verso la biblioteca.

    [...]

    Una volta arrivato alla biblioteca, il Kaguya avrebbe atteso un bibliotecario, segretario, usciere o quel che fosse per poi parlare con lo stesso: Salve, mi chiamo HuoBai e sono qui per alcune ricerche su miti e leggende del luogo ed eventuali corrispettivi con la realtà storica del territorio.
    Un mio associato ha trovato informazioni su una qualche cava dove, secondo le leggende, secoli fa viveva una creatura guardiana che veniva addomesticata, per così dire, con carne di Kappa. Non è che, per caso, avete qualche libro sull'argomento, o comunque una sezione della vostra biblioteca parla di mitologia e di questi argomenti?
    , avrebbe chiesto, in attesa di risposte.

    Certo che il Rosso ti ha detto davvero poco su cosa dovevamo cercare qui...
    In effetti abbiamo davvero poche notizie.
    Sarà divertente vedere come ci manderà a quel paese! AHAHAHAH!!!
     
    .
95 replies since 3/9/2017, 14:04   2742 views
  Share  
.