Divergenze convergentiRyutaro Uzumaki Vs Inoshishi Yamanaka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryuzen
        +1   Like  
     
    .

    User deleted



    Ryutaro UzumakiVs.Inoshishi Yamanaka



    Durata: Minimo 5 post + 1 di presentazione

    Arena: Campo d'addestramento numero 3. Al campo d'addestramento si accede da est, oltrepassando la rete di recinzione. Si presenta come uno spiazzo di terra circolare di circa 50m di diametro ricoperto a tratti da porzioni di prato, circondato a nord, a ovest e a sud, da un'area boschiva. E' attraversato diagonalmente da un corso d'acqua profondo non più di un metro e largo non più di due che divide il campo in due sezioni la cui area di una è circa il doppio dell'altra.

    Regolamento: No morte, no danni permanenti. Inoshishi Yamanaka giocherà come energia Gialla e Ryutaro Uzumaki come Studente

    Ryutaro Uzumaki possiederà le conoscenze e l'equipaggiamento che possedeva da Studente, ovvero:
    - 15 Kunai
    - 5 Fukibari
    - 1 Biglie metalliche
    - 1 Fasce da Combattimento
    - 1 Respiratore

    - Ombra Imprigionante
    - Debolezza Illusoria

    Divergenze convergenti


    Post 1 - Underdog Vs. Elité


    Tre ore interminabili di lezione sulla storia del mondo ninja stavano giungendo alla conclusione.
    Un'agonia per molti degli studenti presenti in classe che si guardavano attorno disperati chiedendosi quanto mancasse alla fine di quella tortura psicologica. C'era chi ormai si era rassegnato al non riuscire a seguire e aveva poggiato la testa sul banco nella speranza di schiarirsi le idee o quantomeno farsi passare il mal di testa, chi si era nascosto dietro un libro per provare a dormire, generalmente con scarso successo visto il conseguente lancio di gessetti da parte del Sensei, e chi ancora mangiava il bento in anticipo o trovava nuovi modi per distrarsi. Poi c'era lui. Uzumaki Ryutaro che per tutte le tre, interminabili ore aveva mantenuto la stessa impeccabile postura con la quale seguiva ogni giorno qualunque lezione tanto da ricordare più una macchina che un uomo e ciò tendeva ad allontanare e intimidire i compagni di corso.
    Bene, per oggi è tutto. Le parole del Sensei vennero accolte con un sospiro di sollievo generale dell'intera classe che improvvisamente sembrava riprendere vita. Silenzio, ho ancora alcune comunicazioni da riferirvi. Tuonò zittendo il vociferare che in una frazione di secondo si era alzato. Oggi, alle quattordici e trenta alcuni di voi saranno tenuti a presentarsi al campo d'addestramento che vi sarà indicato. Dovrete sostenere un'esercitazione di combattimento insieme ad un vostro compagno. Sventolò alcuni fogli presi dalla cattedra. Qui ci sono tutte le informazioni di cui avrete bisogno, se non trovate il vostro nome avrete la giornata libera. Ora distribuiteli. I fogli iniziarono a circolare tra gli studenti e mentre alcuni si lasciavano andare a smorfie insofferenti, altri sembravano esultare all'idea di poter prendersi una giornata di risposo.
    Una copia dei fogli giunse finalmente anche a Ryutaro.

    Luogo: Campo d'addestramento numero 3
    Orario: 14:30
    Studente 1: Ryutaro Uzumaki
    Studente 2: Inoshishi Yamanaka

    L'Uzumaki osservò quella piccola tabella con aria impassibile, poi cercò con lo sguardo il suo avversario che con ogni probabilità si sarebbe dovuto trovare in quella stessa aula. Uno Yamanaka, quindi. Un giovane aspirante ninja discendente da uno dei più grandi clan di Konoha. L'esatto opporto di ciò che era lui. Uno sconosciuto che ha dovuto lottare con la burocrazia solo per essere ammesso all'accademia contro un discendente dell'Elité sul quale, con ogni probabilità, la gente riponeva grandi aspettative per il futuro.


    Allo scoccare delle 14:30 il rosso varcò la cancellata che delimitava il campo d'addestramento. Non un secondo d'anticipo, non un secondo di ritardo. Giunse al campo con la puntualità maniacale che lo contraddistingueva dagli altri studenti insieme al distacco emotivo e alla meccanicità dei suoi gesti troppo spesso eccessivamente misurati e formali.
    Si guardò intorno cercando con lo sguardo lo Yamanaka. Il campo d'addestramento numero tre era un'ampia distesa di terra nuda ricoperta a tratti da piccole porzioni di prato ispido. Lo spiazzo di terra aveva una forma circolare ed era, ad eccezione della cancellata e della rete che lo delimitava all'ingresso, circondato da un'area boschiva più o meno densa. Vi era anche un corso d'acqua che attraversava diagonalmente lo spiazzo di terra. Non era né molto largo né molto profondo.
    Non appena l'Uzumaki avesse individuato lo Yamanaka o questi fosse giunto al campo d'addestramento, si si diresse da lui con passo tremendamente calmo mantenendosi comunque ad una decina di metri di distanza per precauzione sapendo cosa sarebbero stati tenuti a fare. Hajimemashite, Inoshishi Yamanaka-san Piacere di conoscerti. Suonava quasi fuori luogo essendo i due compagni di corso. Mi chiamo Uzumaki Ryutaro Si presentò associando le parole ad un lieve inchino col capo, freddo e formale, tipico del suo modo di fare. Non conosceva l'individuo che si trovava di fronte ed era evidente che stesse già cercando di inquadrarlo mantenendo una certa distanza.




    CITAZIONE
    Edit: Regole specificative in seguito al passaggio a Genin di Ryutaro


    Edited by Ryuzen - 28/9/2017, 21:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous

    Divergenze Convergenti


    1º Post

    «Parlato Inoshishi»
    «Parlato altrui»

    Inoshishi era probabilmente l'unico studente dell'accademia a cui piaceva la storia del mondo ninja. Era affascinante, come materia. I racconti dei valorosi Shinobi e Kunoichi del passato avevano un'aria leggendosa, pari a dei miti. Esattamente come i Kami. Non c'era un filo di appunti sul foglio dello Yamanaka (scrivere lo faceva distrarre), ma la sua attenzione era concentrata su Arashi-Sensei, insegnante del loro corso.
    «Bene, per oggi è tutto» - "è già finita?" penso il ragazzo, frastornato dal rumore generale della classe.
    «Silenzio, ho ancora alcune comunicazioni da riferirvi»
    «Oggi, alle quattordici e trenta alcuni di voi saranno tenuti a presentarsi al campo d'addestramento che vi sarà indicato. Dovrete sostenere un'esercitazione di combattimento insieme ad un vostro compagno. Qui ci sono tutte le informazioni di cui avrete bisogno, se non trovate il vostro nome avrete la giornata libera. Ora distribuiteli.»

    Inoshishi odiava quel tipo di comunicazioni last-minute. Quel giorno lui, insieme a Shikako e Chojiro, aveva pianificato di andare alla festa del loro amico Sageki Uchiha. Ed era frustrante dover perdere del tempo in un combattimento 1vs1. Soprattutto per Inoshishi, che evitava quel tipo di attività con passione, si ritrovò con un foglio sul tavolo sul quale c'era scritto il nome suo e quello dell'avversario.

    CITAZIONE

    Luogo: Campo d'addestramento numero 3
    Orario: 14:30
    Studente 1: Ryutaro Uzumaki
    Studente 2: Inoshishi Yamanaka




    Alzò il capo e cercò con lo sguardo Ryutaro. Quei capelli rossi spuntavano in fretta all'occhio. Un'ondata di ansia travolse lo spirito del ragazzo. Combattere o fuggire?

    ------------------------------------------

    Si fecero le 14.30 in un batter d'occhio. Spronato dai suoi due amici, lo Yamanaka decise di partecipare a quell'addestramento. Aveva un abbigliamento completamente nero, senza disegni di sorta. Maglietta e pantaloni a tre quarti, con delle scarpe chiuse ai piedi e dei guanti protettivi sulle mani. Aveva attaccato alla cintura due sacchi grigi, nelle quali teneva le sue armi ed il suo equipaggiamento che avrebbe utilizzato quel giorno.
    Inoshishi si diresse verso il campo d'addestramento numero tre, legandosi nel tragitto i capelli in una coda di cavallo.
    Il campo si dimostrò essere un luogo per niente pratico (niente alberi, niente scogli, solo terra nuda e prato ispido).

    Ryutaro e Inoshishi si ritrovarono l'uno davanti all'altro. Erano [10 metri] di distanza a separarli. Tutti i compagni di corso erano lì presenti a guardarli, ed il Sensei era pronto a dare il via. Ansia.
    «Ciao Ryutaro. Buona fortuna!»


     
    .
  3. Ryuzen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Divergenze convergenti


    Post 2 - Uzumaki-San


    Inoshishi Yamanaka era lì, di fronte a lui, a 10 metri esatti di distanza. Erano presenti, in disparte, anche alcuni compagni curiosi di osservare lo scontro di allenamento tra i due aspiranti Shinobi.
    La risposta amichevole del biondo alla presentazione formale dell'Uzumaki lo lasciò perplesso. Si portò velocemente una mano al volto per cercare di nascondere un sorriso, quasi imbarazzato per esser stato chiamato in modo tanto amichevole e senza onorifici. Nel far ciò, tuttavia, Ryutaro teneva in mano cinque piccoli spiediFukibari [Distanza]
    Il Fukibari è un ago pericoloso, lungo circa cinque centimetri. Vengono mantenuti in bocca, fino alla loro emissione: ogni fukibari scagliato è considerato un proiettile. La gittata massima è 9 metri. Caricare in bocca richiede slot gratuito Istantaneo, altrimenti richiede slot gratuito Lento.Tipo: Da Lancio - Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 5
    (Potenza:5 | Durezza: 2 | Crediti: 5)
    che inserì in bocca facendo attenzione a non permettere all'avversario di vederli. [Slot Gratuito Veloce]Non sono sicuro che si tratti di un'azione veloce. In questo caso l'ho considerato come una qualsiasi azione non offensiva in cui si sposta un oggetto, ma suppongo che anche se fosse Lento, sia ininfluente visto che lo scontro non è ancora ufficialmente iniziato. ^^ [Azione Furtiva]Furtività: 0 L'Uzumaki fece un mezzo inchino, in tutta risposta. Comunque, prima che potesse dire nulla, Arashi-Sensei si fece avanti. Bene, vedo che c'è un'atmosfera rilassata qua. Esordì in tono allegro. Mi auguro che entrambi prendiate sul serio questo incontro di allenamento, se è vero che non verrà valutato, è anche vero che nella vostra carriera ninja ogni singola esperienza che farete qui in accademia potrà fare la differenza tra la vita e la morte.
    D'un tratto, il tono di voce di Arashi-Sensei si fece più serio. Le regole sono le solite, niente interferenze esterne, per il resto avete carta bianca. E in ultimo, se vedo che uno dei due sarà in pericolo non esiterò ad intervenire. Tutto chiaro? Ryutaro annuì, dunque lo Shinobi attese una risposta anche da Inoshishi. Bene. Disse sorridendo mentre si allontanava dai due studenti. Potete iniziare!

    A quelle parole, l'Uzumaki, con un gesto tremendamente rapido, mise la mano sinistra dietro la schiena, in una delle tasche dei pantaloni. Dunque, lanciò immediatamente una manciata di biglie metallicheBiglie Metallo [Distanza]
    Le biglie metalliche sono inefficienti come danno diretto ma utili per minare l' equilibrio di chi ci cammina sopra: causano Intralcio Medio. Un'unità di biglie di metallo coprono un'area di raggio pari a 3 metri e possono essere lanciate entro 12 metriTipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza:1 | Durezza: 3 | Crediti: 20)
    verso i piedi di Inoshishi nel modo più veloce possibile, anche aiutandosi impastando una discreta quantità di Chakra nel suo braccio per velocizzare il lancio. [Slot Azione 1][Lancio Biglie Metallo]
    Forza attaccante: 150
    Quantità: 1

    Biglie Metallo [Distanza]
    Le biglie metalliche sono inefficienti come danno diretto ma utili per minare l' equilibrio di chi ci cammina sopra: causano Intralcio Medio. Un'unità di biglie di metallo coprono un'area di raggio pari a 3 metri e possono essere lanciate entro 12 metriTipo: Speciale - Supporto
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 1
    (Potenza:1 | Durezza: 3 | Crediti: 20)
    [Impasto]Impasto Basso: +2 Forza
    Forza: 100 (Base) + 50 (Impasto) = 150
    Le biglie di metallo si sarebbero dovute spargere in un raggio di tre metri attorno ai piedi dello Yamanaka, secondo le intenzioni del rosso che, a quel punto, scattò in avanti [Movimento Gratuito]2,5 metri iniziando a comporre alcuni sigilli. Cinghiale, Cane, Tigre.w2OLzMzHAhIOSPDf7Xqdj L'Uzumaki arrestò di colpo la sua corsa quando si venne a trovare ad una distanza di circa sette metri e mezzo dallo Yamanaka, dunque, fece con la mano sinistra il tipico movimento di chi vuole toccare terra per attivare una qualche tecnica. [Finta] [Slot Gratuito Veloce] Ma non era nient'altro che una finta. Con l'altra mano prese da un piccolo borsellino porta armi sul fianco quattro kunaiKunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.Tipo: Da Lancio/Lama - Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza:8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    e li scagliò tutti insieme, con un unico gesto verso il suo avversario, anche in questo caso aiutandosi impastando una piccola quantità di Chakra. [Slot Azione 2][Lancio Kunai]
    Quantità: 4
    Forza Attaccante: 125
    Potenza base Kunai: 8

    Kunai [Distanza]
    Piccoli pugnali a lama quadrangolare, affilati sui due angoli stretti; alla fine dell'impugnatura (grande appena per una mano) si trova un buco, per permettere di utilizzarli con fili o in combinazione con altre armi. I kunai hanno gittata pari a 15 metri. Possono essere utilizzati anche come AdCC.Tipo: Da Lancio/Lama - Taglio/Perforazione
    Dimensione: Piccola
    Quantità: 4
    (Potenza:8 | Durezza: 3 | Crediti: 10)
    [Impasto]Impasto 1/2 Basso: +1 Forza
    Forza: 100 (Base) + 25 (Impasto) = 125
    I kunai vennero scagliati tutti con una mano e per tale ragione il controllo non era il massimo, uno si dirigeva verso l'avambraccio sinistro, uno verso lo stinco sinistro, uno verso la spalla destra e l'ultimo avrebbe colpito Inoshishi in prossimità del fegato. Nessuno di quei Kunai si dirigeva verso punti potenzialmente letali, ma il fatto che fossero tanto sparpagliati senza una logica precisa avrebbe potuto rivelarsi un ottimo diversivo. Contemporaneamente a ciò, l'Uzumaki preparò sulla punta della lingua uno dei piccoli FukibariFukibari [Distanza]
    Il Fukibari è un ago pericoloso, lungo circa cinque centimetri. Vengono mantenuti in bocca, fino alla loro emissione: ogni fukibari scagliato è considerato un proiettile. La gittata massima è 9 metri. Caricare in bocca richiede slot gratuito Istantaneo, altrimenti richiede slot gratuito Lento.Tipo: Da Lancio - Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza:5 | Durezza: 2 | Crediti: 5)
    che aveva messo in bocca precedentemente. [Slot Gratuito Istantaneo]Caricare in bocca un Fukibari richiede Slot Gratuito istantaneo. Dunque, mentre la mano sinistra, in bella mostra, toccò finalmente il terreno e i Kunai erano ancora in volo, sputò il piccolo spiedo verso il ventre di Inoshishi assicurandosi che fosse imbrattato di saliva. [Slot Azione 3][Sputo Fukibari][A distanza]
    Forza Attaccante: 100
    Quantità: 1
    Potenza base Fukibari: 5

    Fukibari [Distanza]
    Il Fukibari è un ago pericoloso, lungo circa cinque centimetri. Vengono mantenuti in bocca, fino alla loro emissione: ogni fukibari scagliato è considerato un proiettile. La gittata massima è 9 metri. Caricare in bocca richiede slot gratuito Istantaneo, altrimenti richiede slot gratuito Lento.Tipo: Da Lancio - Perforazione
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza:5 | Durezza: 2 | Crediti: 5)
    Sperava che i kunai attirassero l'attenzione di Inoshishi mentre la vera insidia era rappresentata da quel piccolo Fukibari che aveva appena sputato poiché esso, sporco di saliva, sarebbe stato il mezzo attraverso il quale veicolare il proprio Genjutsu. [Slot Tecnica Avanzato]Status Inflitti: Scoordinato + Accecato

    Debolezza Illusoria
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Contatto (0)
    L'illusione si attiva se un liquido corporeo dell'utilizzatore entra in contatto con la vittima. La vittima crederà di essere infetta da una malattia: la vittima subirà 2 status Medio. L'efficacia è pari a 30.Tipo: Genjutsu -
    (Consumo: Medio / Mantenimento: ½ Basso)
    [Da studente in su]

    Comunque fosse andata la sua offensiva, l'Uzumaki si sarebbe immediatamente rialzato. Sguardo fisso sullo Yamanaka, glaciale. La persona cordiale che si era presentata solo pochi istanti prima era stata sostituita da una macchina. Sarebbe stato chiaro a tutti, ad Inoshishi, ad Arashi-Sensei e agli altri studenti che facevano da spettatori: il sorriso mezzo imbarazzato che si era dipinto sul volto dell'Uzumaki pochi istanti prima di iniziare il combattimento era falso, machiavellico. Faceva parte di una strategia più ampia, già atta ad ingannare e offendere il bersaglio. Pronunciò solo allora poche, fredde parole.

    6STHumM



    Uzumaki-San, per te.




    Chakra: 15,5/20
    Vitalità: 10/10
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Lancio Biglie
    2: Lancio Kunai
    3: Lancio Fukibari
    Slot Tecnica
    1: Debolezza Illusoria [TA]
    2: ///
    Note
    Equipaggiamento:
    4/5 Fukibari (Mantenuti in bocca)
    11/15 Kunai
    1 Fasce da Combattimento (Gamba Destra)
    0/1 Biglie metalliche
    1 Respiratore

    Ferite:
    ///
     
    .
2 replies since 5/9/2017, 23:10   147 views
  Share  
.