Destino Incerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Visite

    I



    Tutti i cittadini di Konoha erano piuttosto tesi dopo gli avvenimenti della luna rossa. Il gruppo di shinobi nemici era riuscito a mettere in difficoltà i combattenti della foglia, senza considerare il suicido dell'Hokage in diretta. Tutti avevano ovviamente visto quella scena. Youkai compreso. Incredulo, mentre fino ad un minuto prima ancora si domandava cosa potesse fare per aiutare i suoi compagni, si rese conto di non aver fatto nulla per fermare il tutto. Non aveva nemmeno partecipato alla battaglia, temendo di risultare solo un peso, ma la cosa lo ferì nel profondo. L'Hokage, la prima persona al di fuori dei dipendenti dell'ospedale che aveva scoperto della sua esistenza, e lo avesse aiutato a ritrovare il suo posto nel mondo, se n'era appena andato, e Youkai non aveva mosso un dito per impedire che accadesse.


    Il giorno successivo la notizia che l'Hokage fosse ancora vivo allentò un minimo la tensione, se così si poteva dire. L'albino era piacevolmente sollevato dalla cosa, ma il senso di colpa ancora si faceva sentire, insistente. Il pensiero di essere inutile, non solo per le sue scarse conoscenze, ma per la sua assenza.
    In ospedale, rimase nella sala d'attesa per una mezz'ora buona, in compagnia di un mazzolino di fiori. C'era da dire che tutti si erano dimostrati molto gentili e disponibili con lui, in fondo aveva passato un intero anno lì dentro, la cosa più simile ad una famiglia che potesse avere al momento erano gli infermieri che lo avevano seguito durante il suo recupero. Discusse con i medici chiedendo di poter visitare Raizen, ricevendo opinioni opposte. C'era chi sosteneva che sarebbe stato meglio lasciarlo solo, che il colpo subito era stato troppo forte e che avrebbe potuto reagire in modi inaspettati. Altri sostenevano che un po' di compagnia di gente a lui familiare gli avrebbe fatto bene, trattandosi di un orfano poi limitare le visite ai parenti sarebbe stato controproducente ai fini di tenergli compagnia.
    Dopo la sua lunga riflessione si decise. Doveva almeno ricambiare il favore. Bussò timidamente, prima di aprire la porta lentamente. Mille pensieri gli attraversarono la mente, indeciso sul cosa dire. "Sono un codardo, mi dispiace" sembrava l'opzione più plausibile. "Sono io il sacrificabile della foglia, ci dovevo essere io al tuo posto, nessuno mi avrebbe pianto". "La prossima volta avverti prima che hai intenti suicidi, che almeno ti troviamo uno psicologo bravo". No, la comicità era meglio lasciarla perdere per il momento.
    Entrò nella stanza, richiudendosi la porta alle spalle. Ancora con gli occhi fissi sul pavimento, vagamente nascosto dai fiori, borbottò un semplice saluto.

    ...Hey.

    Finalmente alzò lo sguardo per osservarlo. Youkai sussultò appena, vedendolo in quello stato. Vedere il pilastro portante di Konoha ridotto ad uno straccio era come ricevere una pugnalata al cuore, vedere le proprie speranze infrangersi nel nulla. Doveva farsi forza. Buttarlo giù ulteriormente non sarebbe stato d'aiuto a nessuno.
    Si avvicinò con cautela, portando in avanti il piccolo boquet di fiori.

    Sai, pronta guarigione.

    Li avrebbe posati sul comodino o dove gli avrebbe chiesto Raizen stesso, per poi restarsene impalato di fianco al letto, visibilmente teso. Non sapeva bene come reagire in quella situazione. E dire che lui per primo avrebbe dovuto sapere cosa significava vedersi portare via tutto... ma come poteva sentirsi triste per quello se non ricordava ciò che aveva?
    Sarebbe rimasto in silenzio per un po', per poi spezzarlo borbottando timidamente una domanda banale, che tutti si aspettando di ricevere ed alla quale nessuno da mai peso:

    ...Come stai?

    Era stato decisamente più breve e conciso rispetto alla visita che aveva ricevuto lui. Non gli sembrava il momento di perdersi in chiacchiere inutili e stupide battute, non finchè non fosse stato l'Hokage stesso a sciogliersi.
     
    .
59 replies since 4/10/2017, 11:57   1378 views
  Share  
.