Destino Incerto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La voce del popolo

    III



    Youkai era già dubbioso per conto suo per via del confusionario discorso che aveva abbozzato, ma la reazione di Raizen fu la conferma. Certo, non si poteva pretendere di fargli tornare il sorriso dopo soli due minuti. L'albino tentò di sprofondare nella sedia, con scarsi risultati, ed una goffa faccia imbarazzata. Fu l'altro a tirargli un po' su il morale, ringraziandolo per il suo supporto.
    L'Hokage si perse in un discorso buttandosi nuovamente giù di morale. Come capovillaggio doveva sopportare quell'onere, soprattutto davanti alla famiglia, ed era chiaro come si facesse ricadere la colpa di quella morte. Youkai però sembrò cambiare espressione quando Raizen si spense, drizzando la schiena e fissandolo più serio, seppur vagamente intimidito:

    Tu... Ma che vuol dire, tu l'hai ucciso?! Io... Ugh, ascolta, capisco che dal tuo punto di vista tu possa aver visto tutt'altro e chissà cosa ti hanno fatto credere quei tizi da Cantha. Ma io, come tutto il villaggio, l'ho visto cosa proiettava la luna. E nelle immagini che ho visto non c'eri tu ad uccidere il Damiyo, ma il contrario! Tutta Konoha ti ha visto venir pugnalato a morte dal Damiyo!

    Il ricordo di quella notte gli fece tremare le mani. Ricordava bene la paura che aveva provato, come tutti gli altri, di aver perso un'importante pilastro, ed il sollievo quando la notizia della sua sopravvivenza si era sparsa. Sicuramente Raizen non lo aveva notato, ma il fatto che lui era ancora vivo aveva permesso a molti di non perdere la ragione, nè la speranza, per quanto la perdita del Damiyo fosse un duro colpo da sopportare.

    La folla era in panico. Ero in strada, volevo placare le persone, ma a stento riuscivo a controllarmi. Credevo fossimo spacciati. Invece no. Ti hanno sicuramente distrutto, se arrivi a parlare in questo modo... Ma sei ancora qui! Qualsiasi cosa ti abbiano fatto, sei vivo. E non appena ti sarai ripreso, potrai dimostrare a quegli stronzi di che pasta è fatta "la Montagna di Konoha". Avrebbero potuto ucciderti, hanno preferito lasciarti vivere sperando che ti saresti rinchiuso in te stesso e non ti saresti mai ribellato? Beh, vuoi dargli la soddisfazione di avere ragione?

    Si calmò, smettendo di tremare, concludendo il tutto con un sospiro. Non era facile gestire un argomento del genere, tantomeno con una persona che conosceva a malapena, se non tramite riviste e gossip, eppure tutti conoscevano il temperamento di Raizen. A prescindere dagli schieramenti di chi riteneva giusto o meno il suo atteggiamento, era necessario che ritrovasse la forza di rialzarsi in piedi, per dimostrare che non si sarebbe fatto cogliere di sprovvista una seconda volta.

    Penso sia giusto rendersi conto dei propri errori. E stare male per essi. Però... bisogna anche cercare la forza per ricominciare. E magari iniziare a guardarti un po' attorno. Non era l'unico a credere in te. E non ci sono solo io. Dimostraci che non stiamo sbagliando.

    Sapeva di essere stato un po' più aggressivo di quanto avesse voluto, lasciandosi cogliere dalle emozioni. Forse la cosa gli aveva dato abbastanza forza per rispondergli a tono e farlo ragionare. Magari lasciando passare un po' di tempo sarebbe riuscito a rendersene conto da solo, oppure qualcuno con più confidenza avrebbe saputo meglio come comportarsi. Youkai da parte sua cercava di fare sempre il possibile quando poteva, non voleva arrendersi ora che il suo Leader aveva bisogno di supporto.
     
    .
59 replies since 4/10/2017, 11:57   1378 views
  Share  
.