Harajuku

Isuke Kaguya vs Kunihiro Horikawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    ---Giudizio---

    Premetto che è stato uno scontro molto interessante e curato da ambo le parti, con buona narrazione, descrizioni e uso dell'ambiente. Pochi errori da ambo le parti e una buona combinazione di strategie nonostante i mezzi limitati del grado Genin. Complimenti.
    Lo scontro termina con la fuga di Kunihiro, quindi idealmente la vittoria è di Isuke, ma rimane sempre da considerare anche il giudizio, visto che Kunihiro è "scappato" anche per la fine dei sei post attivi. Veniamo ai singoli contendenti, per i quali valuterò la Strategia, l'Uso del Regolamento e la Struttura dei Post con un punteggio da 0 a 5. Siete entrambi bravi e precisi nelle descrizioni e nell'impersonare il personaggio, e non penso ci sia da fare distinzioni sotto questo punto di vista.


    Isuke
    Buona la gestione dello scontro in cui fai valere la superiorità fisica del personaggio, tanto da incassare attacchi di spada suando la naturale resistenza. Ci sarebbe la piccola pecca del veleno ignorato, ma come giustamente fatto notare, stando solo nel riepilogo non era esattamente visibile (io stesso non me ne ero accorto in prima lettura) quindi non lo considero come errore. Buone le strategie, in "crescendo", dato che parti con mischia e provocazioni, fino ad arrivare a trappole e sotterfugi sulla distanza per cercare di riottenere il controllo del territorio che è nettamente in mano al nemico. Cadi poi (sportivamente) vittima della sua trappola con la Henge ma capovolgi la situazione a tuo vantaggio ricorrendo a un jutsu tenuto da parte per l'occasione, riaffermando la netta superiorità sulle corte distanze...idealmente con tutti i capelli in mezzo i movimenti sarebbero bloccati o rallentati, ma di fatto la tecnica non lo specifica, e comunque si mena DOPO aver subito, quindi la protezione si era nel mentre diradata. Mi sarei aspettato un uso più marcato delle ossa Kaguya in difesa (praticamente non ci ricorri MAI), dove hai anche dei vantaggi in riflessi, che ti avrebbero forse risparmiato qualche ferita e permesso maggiori azioni di sorpresa contro il nemico.
    Una pecca non aver considerato le distanze per il lancio Shuriken, che viene obbiettivamente sprecato, ma nel complesso c'è una buona gestione di regole e affini. Nn mi è chiaro perchè usi Azione Rapida quando non sei visibile dal tuo avversario (dietro il palazzo) o quando ti sposti stando a più di 9 metri, quindi senza che questi possa usare AdO, di fatti son degli sprechi (per fare Ado su una tecnica devi SAPERE e VEDERE che l'altro la sta facendo, inoltre eri molto distante)
    Come struttura l'unica pecca è che per qualche motivo non hai segnato i consumi di chakra nei primi due post attivi, ma si tratta di una cosa molto marginale.

    Strategia 3.5/5
    Uso del Regolamento 4/5
    Struttura del Post 4.5/5


    Kunihiro
    Ottime strategie, peccato essere poi ricorso, al ridursi delle risorse, al corpo a corpo dove sei stato fregato dalle capacità difensive superiori dell'avversaria. Quanto a strategie e stratagemmi mi trovo a darti un punteggio pari all'avversaria anche se a conti fatti i tuoi attacchi erano molto più elaborati e complessi, tuttavia penso che aver mostrato il teletrasporto sui Kunai in maniera così plateale sin dal primo post, per far capire all'avversaria cosa sei in grado di fare sia stato un passo falso che ti ha poi, seppur in scarsa misura, limitato. Forse se avessi sfruttato la Dislocazione dal secondo round, usando il primo per disseminare Kunai in maniera meno evidente, avresti avuto maggiori possibilità. Buono l'uso del Fuuinjutsu e un peccato per la difesa nemica che era superiore rispetto alle tue armi (se poi avesse usato le Ossa anche in difesa forse ci avresti pensato due volte prima di caricare in mischia).
    Non ho notato errori nell'applicazione del regolamento, rimane il punto dubbio sul "Tocco" come parte o meno della tecnica, ma hai giustamente seguito le indicazioni del Supporto.
    Buona la struttura dei post, giusto l'appunto sul Veleno che in effetti era invisibile a meno di scendere con la rotellina, ma è una cosa infima.

    Strategia3.5/5
    Uso del Regolamento5/5
    Struttura del Post 4.5/5



    I punti in meno dati alla strategia (principalmente per il mancato uso della TS o per l'averla usata in modo troppo plateale) sono ovviamente riconducibili anche al mio gusto personale, siamo tutti esseri umani, ma come detto penso che tenere conto di quegli elementi avrebbe dato una marcia in più alla strategia di entrambi.
    Punti alla mano, pur con la fuga "istituzionalizzata" di Kunihiro la vittoria va, di misura, a Alkaid, che riceve 4 stemmi, mentre Kairi ne riceve 3.
    provvedo a proporre io gli stemmi Extra per ciascuno di voi, quindi ognuno di voi proporrà fino a due stemmi per l'altro.
     
    .
13 replies since 5/10/2017, 19:52   367 views
  Share  
.