Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shinken Takatsui
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE


    IL NETTARE DELL'ORCHIDEA


    "BRICIOLE" _ Interpost - parte 2



    Lunga vita ad Oto!


    Gli tirò una manica, con fare innocente, proprio mentre dalle sue labbra, allungate a formare un ampio sorriso, si strinsero dopo aver pronunciato quella strana frase. Che Kato ci credesse o no, Shinken era riuscito ad infiltrarsi a Suna, esattamente come pianificato, raggiungendolo il punto di incontro al mercato. Non ci avrebbe messo molto a capire che si trattava del Jonin che lo aveva accompagnato, dopotutto la frase era inequivocabile, ma con ogni probabilità sarebbe rimasto sorpreso dal travestimento fanciullesco che aveva assunto il Fedele. Con i vestiti stracciati e la pelle sporca, il Jonin della squadra speciale sembrava in tutto e per tutto uno dei tanti trovatelli di Suna.

    Dovrai chiamarmi Tsukai, Kato Yotsuki. Ora seguimi.

    evans2



    E così la coppia di fanciulli, anche se Kato dimostrava sicuramente più anni di quelli di Shinken Tsukai, si mossero per le vie del mercato. Non fu necessario un appostamento, bastarono poche centinaia di metri nel mezzo della folla che al Jonin di Oto fu abbastanza chiaro quello che stava succedendo al mercato [Investigatore]. Non appena ebbe modo di farlo, tirò nuovamente la manica del compagno, indicando con la coda dell'occhio un gruppo di bambini che, ridenti, avevano appena compiuto un piccolo furto. Senza spiccicare parola fece per allontanarsi, fino a raggiungere quello che sembrava a tutti gli effetti un banco del pane. Ancora senza proferire parola mise la mano nella tasca, finendo per tirare fuori una manciata di Ryo che porse sorridente al gestore del banco in cambio di una semplice pagnotta. Sfruttando la confusione e l'attimo di distrazione dell'uomo sussurrò per farsi udire dal compagno otese [Ventriloquo].

    I ladruncoli sono cordinati tra loro. E pare che abbiano fatto della catapecchia la loro base...
    ...che ne dici se ne catturiamo uno e andiamo a dare un occhiata più da vicino?


    Grazie!



    Quello era un palese ordine più che una vera domanda, ma la questione era assai più delicata del previsto: dovevano catturare un fanciullo senza attirare l'attenzione di tutta la piazza. Più facile a dirsi che a farsi perché non era un caso che venissero utilizzati proprio i bambini per questo tipo di loschi affari. Se scoperto con le mani nel sacco, era probabile che il ladruncolo si sarebbe messo ad urlare a squarcia gola, pur di attirare l'attenzione e svignarsela o più semplicemente per reclutare qualche perbenista tra la folla a schierarsi con lui. Quindi i due ninja di Oto dovevano agire di fino, catturarlo senza attirare le attenzioni dei presenti e portarlo in un luogo adatto per fargli le dovute domande.

    Fai tu da esca. Io ti seguo e appena ne avrò l'occasione, catturerò uno dei passerotti. Ci vediamo nel vicolo di prima.


    Lo avrebbe quindi seguito da una distanza di sicurezza, cercando quindi di non dare nell'occhio mentre pedinaval suo compagno di Oto [Nemico prescelto - Mov. Silenziosi - Furtività 15.5 (18.5)]. Avrebbe aspettato il momento propizio, da bravo assassino, cercando di mettersi in una posizione congrua al suo assalto silenzioso. Che i fanciulli agissero da soli o in gruppi, Tsukai avrebbe cercato di individuare quello posizionato peggio: non voleva di certo mettersi ad uccidere dei bambini (non perché fossero innocenti, ma più che altro perché si trovava in territorio sunese), ma non si sarebbe risparmiato dal tirare un poderoso colpo di taglio sul collo del ladruncolo, con tutta l'intezione di farlo svenire [Forza e Velocità Viola]. A passargli un braccio sotto alla spalla ci sarebbe voluto un attimo, lo avrebbe sorretto e portato lontano.



    Interpost parte 1


     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1512 views
  Share  
.