Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Nettare dell'Orchidea


    Interpost I



    E come potevo facilmente immaginare Shinken riuscì nel compito di infiltrarsi a Suna, senza destare sospetti o far scattare allarmi. Mi attese come pattutito nel bordello, nei pressi del mercato, e dopo aver udito una frase assolutamente inequivocabile compresi che il bambino che si presentò ai miei occhi non era altro che il Jonin stesso. Annuii in segno di conferma.

    Il resto delle azioni fu presto detto. Una volta usciti dal locale e trovato un angolo buio e privo di occhi indiscreti mi trasformai anche io, in una sorta di versione mercanteggiante privo di ogni riferimento accademico. Con una lunga tunica, dai vestiti sgargianti… un po’ come la metà delle persone presenti in quella piazza. Successivamente giungemmo al mercato e in un certo senso ci appostammo per valutare la situazione, ovviamente mantenendo l’apparenza e la massima discrezione. Le abilità del mio superiore fecero il resto. Furono sufficienti le sue indicazioni per concentrarmi su quello che stava succedendo al mercato. Un gruppo di bambini atti al furto. Si muovano in maniera intelligente, con precisione e tattica. Era palese che non poteva trattarsi di una semplice azione malavitosa. Non solo, essi entravano e uscivano da un unico luogo, quella catapecchia per la quale eravamo giunti fino così distanti.

    Gli ordini successivi di Shinken furono chiari: dovevo rappresentare per quei ragazzi una succulenta esca. Così individuando il momento adatto mi sarei avvicinato, con fare assolutamente normale, al percorso e all’area di azione di quei furfanti e quasi bellamente mi sarei messo a contare i Ryo a mia disposizione per qualche minuto. Per poi ovviamente posare le monete nel borsello, in una delle mie tasche. Volevo chiaramente attirare la loro attenzione.

    Successivamente avrei iniziato a muovermi, senza guardarmi indietro… nella speranza di riuscire nell’intento. Mi sarei mosso attorno alla piazza, pronto a subire il furto… e concedere al mio compagno Otese l’occasione di agire!

    In caso positivo avrei seguito Shinken insieme al ladro tramortito, e se qualcuno magari qualche adulto fosse intervenuto per domandare o indagare avrei apostrofato: - Ah, signori non vi preoccupate! E’ solo un po’ stanco e affaticato. E’ sempre stato deboluccio e questo caldo di certo non lo aiuta! Me ne occuperò io di mio nipote. Ma grazie per l’interessamento! -


     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1512 views
  Share  
.