Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Nettare dell'Orchidea


    2



    Quando il bambino si risvegliò quello che si trovò davanti agli occhi fu un me decisamente diverso dal solito. Ero un Kato bambino, o per meglio dire adolescente. Su per giù una persona qualunque avrebbe detto che la mia età si aggirava attorno ai quattordici anni, la mia altezza ovviamente era di molto ridotta giusto per non apparire un gigante ai suoi occhi.

    Ascoltai le sue parole e rimasi decisamente colpito da un particolare. A quanto sembrava avevano una sorta di “nonna” che li sosteneva e gli assicurava un pasto… probabilmente in cambio di qualche servizio. Un essere meschino e dedito al guadagno personale. Verosimilmente se mi fosse capitata a tiro non ci avrei messo molto tempo a decidere che farne di lei.

    Comunque mi limitai a rispondere brevemente al bambino, di nome Gurai: - Sì, mi chiamo Shinky e sono appena diventato orfano. I miei erano mercanti, e niente. Sono morti durante una spedizione. I miei parenti hanno venduto tutto e mi hanno lasciato per strada, senza soldi e cibo. Vi ho visti e dunque ho deciso di seguirvi. Il mio cuore mi dice di fidarmi di te! –

    E così lo seguìì in una sorta di intricato cunicolo che ci portò decisamente sotto terra, ad una profondità notevole. Lo scenario che mi si aprì una volta arrivato fu decisamente inaspettato. Davanti a me si presentarono davvero tanti bambini, di varie età, inseriti in un grande locale confusionario ma pieno, strapieno, di cibo tutto allocato al centro della stanza stessa.

    Ai margini non potei non notare una tabella. Fu semplice realizzare che rappresentava una classifica. Infatti Gurai mi spiegò il significato. I primi tre del giorno potevano incontrare la vecchia. Sorrisi, mi si stava proponendo una sfida. Rifiutai il cibo: - TI rigrazio Gurai ma ho un po’ di mal di pancia, preferisco saltare. – in realtà non potevo escludere che quel pasto fosse avvelenato o drogato.

    Scoprii ben presto che avevo solo un’occasione per andare a trovare la nonna e di conseguenza dovevo getirmi la situazione nel miglior modo possibile. Dovevo racimolare abbastanza soldi per arrivare tra i primi, o meglio per superare quantomeno Hogo, visto che Gurai era fin troppo bravo.

    Pensai qualche istante e per la testa mi balenò un’idea alquanto interessante. Rivolgendomi a Gurai mi espressi sinceramente: - Ascolta Gurai mi sembra decisamente maleducato sfruttare la vostra ospitalità gratis, mi piacerebbe incontrare la nonna. Facciamo una scommessa: perché non giochiamo tutti al gioco dei tre bicchieri? 100 Ryo a puntata. TI chiedo di prestarmi i primi cento ryo e di chiamare il resto dei bambini, se perdo più di tre volte di fila ti darò tutto quello che ho guadagnato! Io ti assicuro che ci sarà da divertirsi.-

    Rubare le caramelle ai bambini? Lo stavo esattamente facendo ora. Ero un maestro nei giochi di prestigioFurtività, Manualità, Prestigiatore

    Manualità [1]
    Abile: L'utilizzatore può fare e disfare facilmente i nodi, creare oggetti in rapidità, compiere altri lavori di precisione con discreta velocità. Creare oggetti richiederà slot gratuito Veloce anziché Lento.
    [Da genin in su]

    Prestigiatore [1]
    Abile: L'utilizzatore ha una precisione e una finezza nei movimenti delle mani che sfiora il sovrannaturale. Può compiere facilmente giochi di prestigio con oggetti di dimensioni pari o inferiori a mediopiccola. Possono passare gli oggetti occultati da una mano all'altra in un tempo ridotto, difficilmente percepibile.
    [Da genin in su]
    e di certo dei semplici bambini non sarebbero mai riusciti a vincere contro di me, consapevole che per loro presto sarebbe diventata una droga. Così avrei preso tre bicchieri o contenitori opachi e una pallina e avrei invitato tutti i presenti a giocare con me! – Forza, ragazzi. Mi presenterò come il giocoliere della nostra combriccola, è il mio modo per darvi il mio benvenuto, chi inizia? 100 Ryo al vincitore!–

    Ovviamente avrei cercato di vincere tre partite su quattro, con l’obbiettivo di superare quantomeno i 2300 ryo. Non credo che sarebbe stata un’impresa impossibile, alla fine dei conti.


    Nota per il QM

    Come d'accordi mi sostituisco autoconclusivamente a Shinken, rimescolando l'ultimo post di Diogene.



     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1512 views
  Share  
.