Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Diciamo che se fermi il primo spacciatore che vedi per le strade di Ame, anche al secondo livello, hai il 60% di probabilità che lavori per Kansoshita. La piazza è sua, non ci sono dubbi. "

    Era stato sufficientemente chiaro, trovare chi lavorava per quell'uomo non sarebbe stato complesso, un altro conto sarebbe stato farli parlare, probabilmente. Tradire uno dei signori di Ame non era qualcosa che semplici minacce potevano compensare, non in quel villaggio, non nei Fiori.

    " Ti piace andare dritto al sodo, eh? ! Bhè, ci vuole l'influenza di uno dei Principi per poterti avvicinare a lui...che io sappia la sua identità è ignota anche alla forza militare d'elite del villaggio. "

    Se serviva la garanzia della top 5 di un qualsiasi seme allora questo soggetto doveva davvero essere importante. Davvero valeva la pena scomodare un Principe per risolvere il suo task? Alla fine doveva semplicemente farsi dare un pacco...Quanto all'ultima domanda, il barista si sfregò le mani per poi "piastrarsi" le sopracciglia finte e sfoggiare il suo sorriso più brillante nei confronti del ragazzo:

    "Bhè...qualcosa ci sarebbe; io stacco alle 5..."

    Nessun equivoco, nessuna fraintendimento...voleva proprio quello: era una spudorata proposta di sesso, qualcosa che, nella remota possibilità di consenso, di certo Namae non avrebbe potuto cancellare dalla sua mente così facilmente. A salvare il ragazzo da quella situazione, sarebbe stato proprio il trambusto generatosi a pochi metri da lui ad opera della folla di uomini invaghiti della misteriosa donna. Si era accorto che qualcosa non andava, che la sua mente e i suoi sensi erano stati irretiti da un fascino sì oggettivo ma fin troppo efficace per un semplice sguardo.
    Lo staff del locale fu pronto a coprire quell'omicidio e in un batter d'occhio la musica e l'euforia per il free bar coprirono tutto il resto, compresa la fuga della donna, pedinata però dal Fante dei Fiori.

    La discoteca affacciava lateralmente su uno dei tanti vicoletti tutti uguali di quel quartiere di Ame; Fyona si addentrò in quell'intricata rete di strade mantenendo un passo svelto ma ancora adatto alla camminata. Portava alti tacchi ma si muoveva con una grazia anomala, di certo non comune; inoltre uscendo dal locale doveva aver trovato e rubato un mantello il cui cappuccio ora salvava i suoi capelli e il bel vestito dalla pioggia battente.
    Non c'era nessuno e per un chilometro buono la faccenda non sarebbe cambiata; ogni tanto si guardava indietro per controllare se fosse seguita da qualcuno, quindi il Fante sarebbe dovuto stare ben attento a starle lontano e sfruttare ogni muretto o angolo per non farsi vedere...
    Infine la donna si fermò in una zona particolarmente buia, dove un tipo basso e tarchiato la stava aspettando fumando una sigaretta; per sentire la discussione avrebbe dovuto avvicinarsi di più, finendo per essere scoperto qualora non avesse usato opportune conoscenze ninja di occultamento [Percezione - Udito 12]. Riuscire o meno a prendere parte a quell'incontro segreto non avrebbe cambiato il contenuto dello stesso, che faceva più o meno così:

    " Samaneko è morto. E' stato facile, vuoi uomini siete così prevedibili...un po di gelosia e vi tramutate in bestie eheheh "

    " Ottimo Fyona, Miroku Hikifune apprezzerà. Considera il tuo debito saldato."


    Disse girandosi verso la sua interlocutrice, mostrando la verità sulla sua natura.



    " Debito? DEBITO?! Quale debito? Ho chiesto 20 dei suoi sgherri per mettere alle strette una volta per tutte quello sciattone di Kansoshita; bisogna assaltare i punti di spaccio e mettere paura a quei mammocci che li gestiscono! "

    " Lo spettabile Miroku non si metterà contro gli altri semi per un tuo capriccio personale. Risolvi i tuoi problemi da sola...dopotutto in questo ambiente sono quasi tutti uomini e so qual'è la considerazione che hai per loro ahahaha "

    Girò i tacchi senza dare attenzioni ai brusii della donna che, in verità, aveva le mani legate: non poteva toccare quel pezzo di merda che aveva il veto del Principe stampato sul volto...il suo sorriso viscido lo disgustava, un parassito della società buono a fare nulla se non riscuotere i debiti per il suo signore. Aveva conosciuto quell'evocazione anni prima e da allora aveva il suo faccione da porco nei suoi incubi peggiori perchè, dove c'era lui, la fregatura era dietro l'angolo. Esattamente come quella!

    Si rimise il cappuccio del mantello e lasciò il buio del vicolo per rimettersi sulla strada principale, illuminata dalla fioca luce dei lampioni. Namae, qualora fosse riuscito a sentire qualcosa, avrebbe avuto a quel punto due possibili strade da seguire: la prima in direzione della casa di Fyona, la seconda verso il covo delle Picche a seconda di quale dei due personaggi avrebbe ritenuto più utile alla sua causa. Una scelta che, tuttavia, il ragazzo non avrebbe avuto compiere poiché, prima di riuscire a fare altro, avrebbe visto le loro figure svanire pian piano, iniziando a camminare nell'aria per poi svanire come in un sogno. Tornare indietro non avrebbe portato a nulla poiché, spalancando le porte del locale notturno, avrebbe trovato solo un magazzino abbandonato ad attenderlo...ebbene si, il tempo era finito.

    Ecco, ecco l'inganno del Terzo Livello.

    :::

    Kato aveva trovato un bello stratagemma per fare rapidamente soldi: sfruttare le sue abilità manuali da ninja per fregare dei ragazzini, sì già esperti di vita, ma sicuramente non in grado di competere con un chunin. Hogo avrebbe acconsentito di prestare 100 ryo al nuovo amico, guardandolo con l'entusiasmo tipico dei bambini nel voler vedere qualcosa di strabiliante:

    " Seeeeee, vuoi dirmi che stai puntando ai primi tre posti?! Ma SEI ULTIMO ahahahah Va bene, con questo prestito finisco quarto ma mi sono già lavorato due bacucchi da fregare nel pomeriggio e sono carichi di gioielli! Vai, fammi vedere che sai fare!!! "


    Quindi saltò sul tavolo e urlò a squarciagola per catturare l'interesse dei suoi compagni di disavventure:

    " Oi ragazzi! Lui è Shinky! Dice che può battervi tutti con gli occhi bendati! Io non mi farei parlare così dietro..."


    Era un membro della "famiglia" rispettato da quella pletora di ladruncoli, dopotutto era stato quattro volte dalla nonnina, quindi li riuscì a radunare con quelle semplici parole quasi tutti. Al resto ci pensò l'otese sotto mentite spoglie e, come si suole dire, fu facile come rubare le caramelle ad un bambino...i suoi movimenti delle mani erano semplicemente impercettibili alla loro vista e a furia di 100 ryo alla volta scalò rapidamente la classifica. Gli unici due ragazzini che non parteciparono alla performance del neo arrivato, sarebbero stati il numero 1 e 2, sicuri di avere un posto assicurato per il premio. Gurai, in particolare, era sbracato su di una poltrona sfondata, giochicchiando con un kunai e ridendo della stupidità dei suoi compagni; era il più grande della comitiva e aveva intuito che c'era qualcosa di strano in Shinky e nella sua incredibile scia di vittorie consecutive...Rimase però in disparte, convincendo anche Tamasezi a fargli compagnia senza farsi coinvolgere dalla novità; il numero 2 non poteva star sereno visto il poco distacco dagli altri della classifica ma non aveva il carattere e l'autostima per controbattere al suo miglior amico:

    " Stai sereno, male che va ti presto qualche soldo io "

    Più il tempo passava più Hogo si accorgeva di aver commesso un errore: di quel passo avrebbe perso il terzo post e quindi la possibilità di stare con Lei...Shinky gli stava simpatico, ok, ma non avrebbe scambiato un minuto passato in più con la nonnina per un nuovo amico. Nel marasma generale sgattaiolò fuori dal covo e si fiondò in strada dritto verso il suo piano B, la coppia di turisti provenienti dal Paese delle Nebbia e con le borse piene; si...sarebbe andato tutto bene.

    Nei sotterranei, intanto, il guardiano di Oto avrebbe passato ore intense di euforia giovanile; aveva dovuto sedare persino un paio di risse ad opera di qualche bambino dispettoso o invidioso del suo successo. Per questo motivo, per arrivare alla cifra di 2500 sarebbe stato costretto a rimanere lì, seduto su quello sgabello, fino al calare del sole. Alla fine la campanella suonò e il tabellone si aggiornò decretando i tre vincitori della giornata; un jutsu notevole e su larga scala che era in grado di valutare i beni raccolti dai trovatelli e convertirli nel rispettivo valore in ryo.

    Era terzo, ce l'aveva fatta! Una notizia che sarebbe stata rovinata solo dalla constatazione che il nome di Hogo era proprio sotto al suo, con la cifra congelata al valore di ora di pranzo...il ragazzino invero era sparito, mai più rientrato dalla sua gitarella fuoriporta. Che gli fosse capitato qualcosa? Il coprifuoco era alle 21.00..mancava ancora un'ora di tempo prima che le porte del covo venissero sigillate e la "regola del sonno" (così l'avevano chiamata gli altri bambini) da rispettare. La "nonnina" era ferrea e inflessibile sull'ora per andare a letto! Posto c'era anche per Kato il quale, l'indomani mattina, aveva un incontro importante ad ora di colazione; un premio da condividere con altri due fortunati bambini ma che per lui aveva tutt'altra valenza.



    Scattate le nove di sera, l'illusione si sarebbe attivata facendo cadere tutti coloro ancora svegli nel regno di Morfeo [Sonno di Piume, Impronta Oscurità, Sonno Profondo-> Efficacia 70] ; sul pavimento, nelle posizioni più strane o nei propri letti tutti i trovatelli sarebbero stati costretti a rispettare il volere della padrona di quel luogo, la donna che aveva dato loro una casa, un pasto caldo e una famiglia.



    CITAZIONE
    OT/ Direi di continuare questa missione che sblocca delle trame inesplorate di Ame! Siccome è una giocata che potrebbe benissimo essere ambientata nel presente, potete tranquillamente giocare le schede aggiornate (visto che ancora non si è entrati nel vivo). Al più cambiate qualcosa nei post già fatti se avete fatto riferimenti temporali.
    Shinken era già out, quindi la scena è tutta vostra! Riprendiamo soft.../OT
     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1512 views
  Share  
.