Il Nettare dell'Orchidea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,199
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Il Nettare dell'Orchidea


    3



    Shinky, il Maestro dei trucchetti. Quella era la versione che stavo interpretando. E grazie alle mie abilità fuori dall’ordinario in fatto di prestigi e movimenti fulminei riuscii senza troppe difficoltà a scalare la classifica dei migliori raccattori. Certo dovetti affrontare diverse situazioni un po' al limite, qualche invidia e scontro con i bambini più agitati ma alla fine della serata ero arrivato ad un numero abbastanza alto di ryo da entrare nella classifica dei migliori tre, al terzo posto per la precisione.

    Ora se le parole dei bambini erano veritiere il giorno dopo avrei avuto modo di incontrarmi con la nonnina, quella che in teoria doveva essere in qualche modo collegata ad Ame. Certo, c’era da vedere chi o cosa era ma di sicuro mi ero guadagnato un passaggio diretto con il nostro obiettivo.

    Tuttavia una cosa era certa, non mi sarei limitato ad aspettare l’arrivo dell’incontro. In quel frangente di tempo, fino alle nove di sera, mi sarei prodigato in vari lavori. In primo luogo avrei con estrema discrezione, cercando di passare inosservato, imposto vari sigilli esplosivi in giro per quella stanza pensata e ideata per intrattenere i bambini. Avrei nascosto i sigilli nei posti più improbabili: uno il più possibile vicino all’ingresso di quel locale, due sigilli nei posti vicino a dove dormivano, un altro ancora vicino al tavolo dove mangiavano. A scrupolo ulteriore ogni volta che avrei applicato un sigillo sarei stato attento al massimo a Gurai, cercando di applicare il sigillo quando ero fuori dal suo campo di vista o era concentrato in altre attività. La sua enorme differenza di ryo non poteva essere il frutto di un caso. O era anche lui un Ninja sotto travestimento oppure era un diretto aguzzino che controllava i bambini scambiandosi per loro. Per l’attivazione sarebbe bastato pronunciare la seguente frase: - Tic, toc. La Nonnetta esplode ora. – [Sigillo Esplosivo]Per ogni sigillo potenza: 60. 6 Bassi di Chakra.

    Applico 4 Sigilli. 24 Bassi consumati in totale
    In ogni caso i sigilli esplosivi sarebbero stati una soluzione in extremis, ma pur sempre una merce di scambio qualora la situazione sarebbe sfuggita di mano. Trovare altri orfanelli non sarebbe stato difficile, ma a Suna un massacro del genere non sarebbe di certo passato inosservato e non c'era niente di peggio per dei criminali avere gli occhi puntati addosso da parte di un intero villaggio!

    Poi sarei uscito alla ricerca del bambino che mi aveva condotto fino a quel punto. Avrei avuto a disposizione ancora un’ora di tempo più o meno. Avrei sfruttato l’occasione per evocare Shitto e Chinmoku, ovviamente cercando prima di trovare un luogo adatto: un vicolo buio, discreto e disabitato. Al duo di Corvi avrei dato un ordine preciso: - Restate qui, in attesa. Non dovreste correre pericoli. Tuttavia Shitto se vedrai che richiamerò Chinmoku questo significherà che sarò in pericolo. Perciò dovrai dirigerti verso il posto dei bambini, infilarti e pronunciare le parole di attivazione, pareggiandoti un attimo dopo. – avrei dato così indicazione su come raggiungere il posto e su quali parole pronunciare. [Conoscenze Evocazioni]Consumo 6 Bassi di Chakra in totale

    Ramo Principale [Evocazioni]
    Buona parte dei Kuroi sono caratterizzati da alcune capacità basilari che esprimono fin dalla nascita. I Corvi infatti si possono ritenere discreti nell'arte del volo ma sono decisamente più abile nel nascondersi e nel rendersi impercettibili alla maggior parte dei Ninja. All'ombra e nel buio infatti agiscono e decretano la sorti delle loro ignare vittime.

    Volo
    Speciale: L'utilizzatore ha le ali e può volare. La velocità degli spostamenti in volo è aumentata di 3 tacche. Se di dimensioni sufficienti può trasportare persone.
    [Da genin in su]

    Investigatore
    Abile: L'utilizzatore è in grado di percepire facilmente rumori trascurabili e discussioni, se effettuati entro il movimento di uno slot azione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di ipotizzare a grandi linee il tempo trascorso dall'abbandono di un oggetto in base al suo calore.
    [Da genin in su]

    Furtività (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Furtività, anziché +3.
    (Richiede Furtività (Base))
    [Da chunin in su]

    Movimenti Silenziosi
    Maestria: L'utilizzatore annulla l'udito perfetto avversario se presente, altrimenti ottiene un bonus +3 alla Furtività. Il bonus alla Furtività non è cumulabile con quello concesso da "Movimenti Invisibili" o "Movimenti Inodore".
    [Da chunin in su]

    Percezione (Intermedia)
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    (Richiede Percezione (Base))
    [Da jonin in su]

    Ramo dei Potenziamenti [Evocazioni]
    I Kuroi fin da tempi immemori hanno sfruttato tutte le arti ancillari del mondo Ninja per sopperire alla loro debolezza fisica, se paragonata ad altre evocazioni magiche. Dunque molti Corvi sono caraterizzati da abilità utili nel supporto e nel potenziamento di se stessi o del loro evocatore.

    Azione Rapida
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]

    Simbolo della Psiche
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.
    Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da genin in su]

    Tecnica Focalizzata
    Talento: L'utilizzatore può eseguire una tecnica avanzata con un bonus di 3 tacche ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione dell'abilità; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Impronta di Chakra Oscurità
    Talento: L'utilizzatore ottiene l'impronta Oscrutà. È possibile avere massimo 3 impronte di Chakra. L'impronta aumenta di +10 la potenza delle tecniche avanzate di tipo Kageton o tecniche derivate non elementali o +10 l'efficacia dei Genjutsu Non è possibile sfruttare le altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]

    Sabaku no Waku - Creatura Maligna del Deserto
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Tigre, Bue, Cinghiale, Bue, Topo, Serpente (6)
    L'illusione si attiva se la vittima si trova entro 9 metri dall'utilizzatore. La vittima vedrà emergere dalla terra un mostro di sabbia, dalle dimensioni pari a 20 slot dimensionali, dalla forma decisa dall'utilizzatore. Questo essere risulterà invulnerabile a qualsiasi attacco e la vittima vedrà ogni azione fermata dalla bestia (mentre in realtà gli attacchi oltrepasseranno la bestia causando i normali effetti). Per ogni slot azione ceduto dall'utilizzatore, la bestia potrà effettuare un attacco di potenza illusoria pari a 20, con velocità parienergia alla vittima più i bonus/malus, aumenti/diminuzioni e vantaggi/svantaggi in Concentrazione dell'utilizzatore. L'efficacia è pari a 70.
    Tipo: Genjutsu - Dame-ji
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Alto / Mantenimento: Medio)
    [Da jonin in su]



    Shitto [Evocazioni]
    Shitto rappresenta uno dei corvi fedelissimi al Maestro. Fin dalla più tenera età ha sempre seguito i suoi ordini e nei suoi confronti vige un patto di sangue mortale. Shitto infatti ha giurato di seguire il Maestro fino alla sua morte. Tuttavia a differenza dei suoi compagni di Clan Shitto non è in grado di volare, oltreché di essere di piccole dimensioni, e per questo ha sviluppato una serie di abilità in grado di supportare l'evocatore. All'estremità delle sue ali si presentano al posto degli artigli delle mani, non così dissimili da quelle umane, in grado di comporre sigilli. [Conoscenze: Ramo dei Potenziamenti]

    Shitto
    Abile: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura {Shitto}. La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 1)
    [Da genin in su]

    Tecnica Economica
    Talento: L'utilizzatore può eseguire la tecnica avanzata risparmiando il 25% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 2 round. Alternativamente è possibile risparmiare il 50% del consumo d'attivazione; può essere utilizzata 1 volta ogni 3 round. Non è possibile sfruttare altre abilità "Talento" in combinazione.
    [Da genin in su]

    Sguardo del Corvo Paralizzante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente (1)
    L'illusione si attiva se la vittima incrocia lo sguardo dell'utilizzatore durante la composizione del sigillo entro 3 metri, se non sono presenti altri elementi ostili. Tutto l'istinto omicida dell'utilizzatore si rivestirà sulla vittima, la quale crederà di essere imbrigliata e rallentata da un grosso corvo per un round. Qualunque tecnica, azione o effetto attivo verrà interrotto e si riattiverà dopo un round, dove possibile (non influenza effetti di alterazione mentale o mnemonica). L'efficacia è pari a 60. Riutilizzare questa tecnica rende Affaticato l'utilizzatore. Dopo aver attivato la tecnica, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive, ma può parlare, il round termina.
    Tipo: Genjutsu - Bakkin
    Sottotipo: Debilitante
    (Consumo: Medioalto)
    [Da chunin in su]

    Higaisha Setsumeikai - Esposizione delle Vittime Sofferenti
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Serpente, Lepre, Cavallo, Scimmia, Capra, Scimmia (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima durante il caricamento della tecnica e se la vittima presente entro 6 metri l'utilizzatore. La vittima vedrà l'ambiente oscurarsi come fosse notte e l'utilizzatore scomparirà; da ogni struttura presente verrà comparire volti umani, disperati e orrendi, che tenteranno di afferrare la vittima, supplicanti (contano come Finte). La vittima vedrà tutte le persone presenti, eccetto l'utilizzatore che sarà Occultato finchè non compie azioni offensive, con lo stesso volto disperato e orrendo, credendo che li voglia aggredire. Non potrà distinguere alleati e avversari, non distinguendo le loro voci o caratteristiche, se l'utilizzatore attacca apparirà deforme come tutti gli altri. L'efficacia è pari a 60.
    Tipo: Genjutsu - Tameshi
    Sottotipo: Dispercettivo
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Basso)
    [Da chunin in su]

    Rombo di Tuono
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Cane, Bue, Scimmia, Lepre, Capra, Cane, Scimmia (7)
    L'utilizzatore può modificare la pressione dell'aria, concentrare all'interno dei palmi delle sfere sonore. Sbattendo con violenza le mani a terra, genera un onda d'urto sonora in un raggio di 21 metri. L'onda provocherà la riduzione della Percezione di 3 e una riduzione di 6 leggere alla vitalità; i malus rimarranno attivi per 2 round. Oltre il raggio d'azione ed entro i 100 metri, il danno alla vitalità sarà 2 leggere e i malus rimarranno attivi per 1 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Elevato)
    [Da jonin in su]

    Chinmoku [Evocazioni]
    Chinmoku è un corvo piccolo, ma allo stesso tempo uno dei membri di più anziani dei Kuroi di Kuraidesu. A differenza della maggior parte dei suoi fratelli Chinmoku alle estremità delle sue ali possiede delle formazioni anatomiche simili a delle mani pennute provviste di dita, le quali è in grado di sfruttarle per il suo lavoro: rattoppare ferite e curare i malati. Non ha grandissime competenze mediche ma quantomeno sa trattare le situazioni base e dare così un sostegno a volte essenziale. [Conoscenze: Ramo Principale]

    Chinmoku
    Abile: L'utilizzatore può richiamare tramite la tecnica del richiamo la creatura (Chinmoku). La creatura può essere posta in uno slot da Genin, Chunin o Jonin, aumentando di conseguenza la quantità di competenze di contratto conosciute.
    (Energia Verde: Vitalità 6 leggere | Riserva 6 bassi | Unità 2)
    [Da genin in su]

    Conoscenza Medica (Base)
    Conoscenza: L'utilizzatore può diagnosticare e trattare gli Status Leggeri; richiedono 3 slot azione/tecnica per eliminarli. Può eseguire interventi di pronto soccorso e medicare le ferite: l'entità della ferita medicata si ridurrà di ½ leggera ogni giorno. Possiede inoltre conoscenze anatomiche di base, potendo individuare con sicurezza la posizione degli organi interni, dei vasi e delle ossa.
    [Da genin in su]

    Tecnica delle Mani Curative - Shousen Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (3)
    L'utilizzatore può ripristinare l'energia vitale guarendo i danni e status. La vitalità non verrà ripristinata, non rigenera arti amputati o organi interni distrutti, gli oggetti presenti all'interno delle ferite non sono rimossi. È possibile guarire ferite differenti, entro la Guarigione Massima; è possibile alleviare ferite d'entità superiore la Guarigione Massima. La Guarigione Massima è pari ad 1 Leggera ogni grado ninja.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Emissione
    (Consumo: Basso per Leggera guarita)
    [Richiede Conoscenza Medica (Base) o superiore]
    [Da chunin in su]

    Kit di Primo Soccorso [Vario]
    Si tratta di un set di accessori medici, ad uso unico dei ninja medici. Può essere utilizzato per 10 medicazioni. Richiede le Conoscenze Mediche Base.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 1 | Durezza: 2)
    [Da chunin in su]

    Estrazione dei Veleni
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tocco (0)
    L'utilizzatore può estrarre dosi di veleno dal corpo toccato. Se rimosse tutte le dose di un veleno, i malus verranno annullati. Ogni 3 dosi di veleno estratto richiedono 1 slot tecnica/azione extra per essere rimosse.
    Tipo: Ninjutsu - Hikariton
    Sottotipo: Medico
    (Consumo: Basso per Dose)
    [Richiede Tecnica delle Mani Curative]
    [Da jonin in su]


    Poi sarei andato alla ricerca di Hogo, era tutto da vedere se sarebbe bene o male riuscito a cavarsela ma visto che mi aveva aiutato fino a quel punto tanto sarebbe valsa la pena di condurlo con me dalla nonnetta. Quindi avrei cercato di rubare almeno quattrocento ryo a dei poveri malcapitati, non sarebbe stato difficile considerando le mie abilità, e se fossi riuscito a incrociare Hogo avrei consegnato la metà dei soldi. In questo modo di fatto sarei arrivato in seconda posizione e Hogo avrebbe scalzato Tamasezi dalla classifica dei migliori tre. Prima di ritornare comunque mi sarei rifocillato mangiando e bevendo vivande rubate in giro, da una bancarella ad un'altra; d’altro canto non mi fidavo del cibo del covo.

    Comunque fosse andata con Hogo una volta di nuovo al covo dei bambini aspettando l’ora del sonno avrei cercato di interagire con i ragazzi chiedendo le loro storie, da quanto erano arrivati lì, che cosa succedeva quando incontravano la nonnetta, che tipo era Gurai e come faceva ad aver accumulato tutti quei soldi. Insomma domande che meritavano una risposta. In ogni caso avrei rifiutato qualunque genere di cibo o bevanda.

    Poi sarebbe giunta l’ora del sonno e mai avrei detto che sarebbe arrivata in quel modo, tramite la tecnica del Sonno delle Piume che conoscevo così bene. Qualcuno la stava eseguendo, forse era lì presente o era stata eseguita un’attivazione da remoto e per un attimo tentati di controbatterla. Ma compresi che quel gesto avrebbe sicuramente attirato l’attenzione su di me, rischiando pure di far saltare la mia copertura. Dunque mi misi tranquillo che se tutto fosse andato per il verso giusto mi ero assicurato una piccola garanzia, sulla testa di quei sfortunati bambini, e allo stesso tempo mi sarei fatto una bella dormita. Mi sarei dunque addormentato disteso per terra, con un sorriso sornione e un cuscino di paglia dietro la testa.


     
    .
47 replies since 5/11/2017, 13:13   1512 views
  Share  
.