Il Vento e la Roccia[Fujiko e Masa]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Pericoli


    Chapter IV- Villaggio della Sabbia



    La prima domanda del ragazzo in pigiama suonò scontata, quasi ridicola.
    Un istante prima la fanciulla aveva arrestato una decina di pietre con un flusso di aria generato con un ventaglio.
    CITAZIONE
    «KYAAAAA! Hai visto cosa ho fatto?»

    Con enorme stupore, Masayoshi vide la ragazza saltargli addosso, stringendolo attorno al collo con le sue minuscole braccia.
    CITAZIONE
    «Non posso credere di esserci riuscita!»

    I suoi timpani vibrarono così forte da provare dolore.
    AAARgh ahahah ma che fai? Rise. Dietro la sua risata vi era un po' di imbarazzo per quel innocuo contatto.
    Questa è fuori di testa. Pensò divertito.
    CITAZIONE
    «SI! O almeno credo di sì! La mia Sensei dice che dovrei riuscire a diplomarmi a breve!»

    Bene bene. Una futura Genin. Nonchè collega. Dichiarò, impettendosi, fiero di far parte dei ninja di Suna.
    Proprio in quel momento, Ajeje si mise comodo sulla spalla della ragazzina.

    CITAZIONE
    «Penso che vorrei andare a vedere lo spettacolo delle Marionette. Ho sentito così tante leggende a riguardo!»
    «Quindi, dove si va?»

    Oh andiamo si! I loro spettacoli sono fantastici sai? Esclamò, felice.
    Un anno prima aveva assistito a una loro cerimonia con Shunsui Abara. Non lo aveva più rivisto da allora, ma un uccellino gli aveva riferito che era diventato un marionettista molto valido e che aveva aperto un suo negozio.

    [...]



    Nulla era cambiato.
    Ai lati del viale che conduceva al Tempio scavato nella roccia, numerosi marionettisti sfoggiavano ai più curiosi le loro creazioni, dei subdoli arsenali e dei pezzi storici. Alcuni cartelli informavano i presenti di alcuni laboratori che avrebbero avuto inizio il pomeriggio.

    La piazzapng ai piedi del Tempio pullulava di gente e di marionette. Se alcuni minuti prima diverse persone si erano fermate ad ammirare il dolce suricato, ora che erano circondati da almeno un centinaio di persone, stranamente nessuno avrebbe fatto caso alla creatura.
    Vi preghiamo di allontanarvi dall'area centrale! Fra dieci minuti ci sarà una scontro tra Kotyuki lo squartatore e Gokuty, sviluppato da Fulkolk il costruttore con la partecipazione con un team di scienziati del DESERT!
    All'annuncio effettuato per mezzo di un potente megafono la gente esplose in un fragoroso boato.
    Non dirmi chi sia questo Fukolk,...ma sembra divertente, vogliamo assistere allo scontro? Le persone iniziarono ad avvicinarsi ai lati della piazza mentre altri avanzarono verso il centro, dove alcuni nastri delimitavano l'area dello scontro.
    Prima fila o cerchiamo una posizione sopraelevata dietro? La scelta spettava alla ragazzina.

    Indipendentemente dalla sua decisione, il Genin si offrì per dirigersi in una bancarella dall'altra parte della piazza per prendere qualcosa da bere e da mangiare.
    Masa era abbastanza conosciuto in città. Per qualche Ryo il negoziante gli avrebbe dato la possibilità di pagare il giorno successivo.

    Vado a prendere qualcosa da bere e da mangiare. Offro io. Qualche preferenza? Sorrise. Prendete il posto okay? Tanto non sarà difficile ritrovarvi.
    Avvicinarsi ai nastri o sopra il muretto che delimitava la piazza sarebbe stato più difficile del previsto. Qualunque fosse stata la scelta della studentessa, per ben tre volte Fujiko avrebbe subito vigorose spallateForza: 100 da uomini diversi, anche loro in balia della folla che tentava di accaparrarsi i posti migliori.
    Tutti si sarebbero scusati con lei.

    Ajeje sarebbe rimasto ancorato alla sua spalla.
    Dal momento esatto in cui Masayoshi sarebbe scomparso alla vista di Fujiko e Ajeje, quest'ultimo iniziò ad emettere un verso strano, quasi rabbioso, in direzione del bar in cui il suo "padrone" si era diretto. All'altezza del suo collo, il manto si era leggermente alzato.
    Qualcosa non andava.

    Se si fosse guardata attorno, ben quattro persone sarebbero state beccate a puntare i loro occhi sulla sua graziosa figura. Difficile capire cosa li avesse maggiormente colpiti, se il suricato o la sua sfolgorante bellezza esotica.
    I quattro erano rispettivamente una donna con dei lunghi capelli raccolti in una coda che arrivava fin sotto le spalle, un signore distinto, un ragazzetto sui venti anni dai capelli bianchi e una bambina della sua età. Se li avesse osservati bene, avrebbe potuto notare seppur con una certa difficoltà che il loro vestiario era molto simile. Indossavano una maglia marrone sgualcita. Era una coincidenza?

    Muoversi in quel marasma di persone sarebbe stato parecchio difficileIntralcio Medio.





     
    .
11 replies since 26/11/2017, 18:11   171 views
  Share  
.