La Barriera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Viaggio al Nord

    I








    Il giorno della partenza i due Konohaniani avrebbero potuto chiaramente percepire l’autunno frizzante del fuoco sulla pelle, una giornata particolarmente secca seppur fredda, tinta di piccole sfumature di rosso, giallo e marrone, che a fatica emergevano tra i sempreverdi di Konoha.

    Il viaggio non sarà brevissimo, e preparatevi, il Ferrohttps://www.narutogdr.it/mappa/index.php?l....5163086827712& è assai freddo.

    Li salutò così Raizen, con un avviso non troppo scontato sul viaggio che dovevano affrontare e senza ulteriori informazioni, anche lui dopotutto ne aveva ben poche.
    La loro meta era situata quasi all’estremo nord del paese del Ferro, e superato il confine si sarebbero accorti che la temperatura calava abbastanza rapidamente, a sufficienza da dover far correre ai ripari persino dei ninja che, seppur abbastanza sconsideratamente, avessero percorso tutti i territori del fuoco senza alcuna pausa.
    Il pomeriggio stava già sfumando verso la sera quando i due giunsero al villaggio, avendo finalmente una prova tangibile dei chilometri percorsi che non fosse la neve sempre più alta. L’ambiente intorno a loro era cambiato, il candore della neve faceva da padrone, erano saliti persino di quota e le case erano costruite in solida roccia, pietre grige e squadrate che sostenevano tetti composti di sottili scaglie della medesima pietra che componeva i muri, ma osservarla sarebbe stato più difficile visto che la neve li ricopriva.
    Ma la cosa che forse li avrebbe maggiormente colpiti era che nel villaggio non c’erano locande, ed anzi, quasi tutti gli abitanti erano abbastanza sorpresi di vederli, per quanto ce ne fossero pochi. Come ci si poteva aspettare dal paesino infatti la tranquillità la faceva da padrone e le poche persone ancora per strada andavano o tornavano dall’unico bar presente o portavano la legna dentro casa.
    Avevano forse altre possibilità se non entrare nel locale?
    Quando aprirono la porta scoprirono che quel villaggio aveva un cuore pulsante, una calda luce li invase, quasi abbracciandoli insieme ad un ondata di calore ben percepibile, vista anche la differenza di temperatura con l’esterno, il loro ingresso fu accolto da un discreto calo del chiacchiericcio, anche se non dal totale silenzio.

    Ah! Degli ospiti!
    Vecchio storpio, offrigli un giro!


    A sbraitare così allegramente era stato l’immagine della salute, un rubicondo pel di carota che gesticolava con un boccale in mano, e dal torace così ampio da reggere il confronto con i ninja più prestanti dell’accademia, anche se non spiccava troppo per l’altezza, restando nella media e, di fatto, risultando lievemente sproporzionato. Ma difficilmente qualcuno glielo avrebbe fatto notare, le grosse mani avevano tutta l’aria di non avere un gran feeling con il muso altrui.
    La fonte di calore dell’intero locale era un grande camino, alto a sufficienza da permettere di entrarci qualora lo si desiderasse e sul cui ripiano sobbolliva un pentolone il cui aroma riusciva a dare una nota piacevole al locale, uno stufato avrebbe suggerito il naso.
    Quando i due avessero trovato posto a sedere il locandiere si sarebbe avvicinato e capirono perché il nomignolo affibbiatogli dal rubicondo boscaiolo: il suono secco prodotto dalla gamba destra e l’andatura claudicante suggeriva una gamba finta, mentre l’occhio era segnato da tre profonde cicatrici, ma non sembrava darci peso.

    Sapessi quanto piace la mia gamba a tua madre Kikori!
    Spesso neanche riesce a scegliere quale delle due prendere.


    Un allusione che fece scoppiare a ridere il locale, Kikori compreso.

    I signori desiderano qualcosa?

    Disse mentre poggiava i boccali sul tavolo per poi puntellare le mani sui fianchi, spostandole solamente qualora i due avessero risposto positivamente per prendere da una tasca taccuino e penna.






    Non sottovalutate il viaggio :guru:
    Detto questo: siete quasi a destinazione, non resta che cercare info, come?
    Datevi un occhiata intorno, potreste dover trovare chi ve le fornisca, o forse no?
     
    .
36 replies since 27/11/2017, 03:22   554 views
  Share  
.