La Barriera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,987
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    La Barriera

    III







    L’oste battè le mani, mettendo da parte il tacquino senza appuntarvi nulla, la sua memoria era sufficiente.

    Eccellente, vedrete, lo stufato del Lupo Ghiacciato è rinomato nel villaggio.

    Si, certo!
    Ma solo per la fortuna che hai a non tagliarti le dita ogni volta che lo fai con quell’occhio marcio!


    Nuove risate, ma nessuna risposta da parte dell’oste che invece si unì al coro senza alcuna lamentela.
    Al suo ritorno, che sarebbe avvenuto dopo un tempo più che sufficiente per permettere ai due di organizzarsi aveva con se una ciotola sufficientemente generosa da somigliare ad una conca, un boccale traboccante di brucialingua, un bicchierino vuoto e una caraffa con dell’acqua ed una tazza, sempre vuota.

    Il bicchierino non l’ho riempito, la caffa direi che è sufficientemente grande da riempircelo dentro.

    A quel punto il locale ammutolì, e lentamente, come una marea, l’incitazione si fece sempre più forte.

    Giù!giù!giù!giù!giù!GIU! GIU! GIU! GIU!!!

    Non si poteva dire che quell’incitazione non fosse coinvolgente, persino all’oste, fino a poco prima incerto brillavano gli occhi dalla curiosità, l’impresa era qualcosa che nessuno aveva mai nemmeno ipotizzato.
    Se Kairi avesse ceduto e bevuto l’intero boccale, sentendo persino un lieve pizzicorio al naso in caso l’avesse annusato: era forte come lo descrivevano le dicerie.
    Berlo avrebbe causato un dolore non indifferente alla ninja, ardendogli[la caraffa è grande 1 unità, al primo quarto hai Dolore (DnT Leggero) che aumenterà di un grado ogni quarto] la lingua anche se non era un dolore impensabile per un ninja ben addestrato, inoltre c’era da dire che oltre il gusto dell’alcool il Brucialingua non era affatto male!
    Si potevano chiaramente percepire tutte le erbe messe in infusione nel’alcool che a strati abbandonavano la bocca un retrogusto dopo l’altro lasciando infine solo il cioccolato ed un particolare quanto intenso senso di calore[consumare l’intera caraffa oltre lo status sopraddetto, che svanirà nei tempi ordinari dello stesso, potenzierà qualsiasi Katon di 30 per l’intera quest, ma parlare risveglierà il Dolore facendo ricomparire il (DnT Leggero) ]!
    In caso ci fosse riuscita l’intero locale l’avrebbe guardata impietrito, occhi sgranati, solamente lo scoppiettio del fuoco ogni tanto rompeva il silenzio altrimenti perfetto, probabilmente qualcuno nemmeno respirava, poi, come per i cori precedenti, un lieve battito di mani, a cui si aggiunse un secondo, poi un terzo, un quarto, fino a che l’intera locanda scoppiò in grida da stadio incontenibili, qualche tavolo veniva ribaltato e i due avrebbero giurato che in preda all’euforia due beoni avessero pisciato fuori dalle finestre!

    AHAHAHAHAHA!
    SEI INCREDIBILE RAGAZZA!


    Improvvisamente tutti si offrirono di pagare a lei e Kunihiro vitto e alloggio, probabilmente avevano fatto nascere una leggenda, cosa che non sarebbe successa con Kunihiro che col suo stratagemma avrebbe fatto sollevare più di un dubbio.

    Heeeeei!
    Ma quello va a sciacquarsi la bocca al bagno!
    Va bene ridere e scherzare, ma non durante le sfide!
    A Shiroimura i baroni non ci piacciono!


    Un malcontento che avrebbe presto preso piede e che faceva rischiare i due di dormire all’aperto!
    In caso si fosse arresa invece un sospiro di delusione l’avrebbe investita, con “piacevoli” note d’alcool.

    Beh, non sei sicuramente la prima che si arrende.

    Una sconsolata pacca nella spalla e il locale sarebbe tornato alle sue chiacchiere e l’oste alle loro domande, che avrebbero comunque trovato risposta anche in caso fosse riuscita a finire l’ardente bevanda.

    Accidenti se lo conosco!
    È il guardiano della Barriera!
    Non lo si vede spesso, ma ogni tanto scende in città a fare provviste, si può essere solitari quanto si vuole, ma l’uomo non è fatto per sopravvivere da solo.
    Però considerata l’ultima volta che si è fatto vivo direi che passerà parecchio tempo prima che si faccia vivo.
    Riguardo ai luoghi in cui riposare…. Fatemi pensare…


    Finse di pensare, anche se fosse palese che lo faceva per finta.

    Beh, in realtà… no.
    Non ci sono luoghi in cui riposare, come vi ho detto qui non viene mai nessuno, costruire una casa e lasciarla vuota aspettando che qualcuno venga a riempirla non è nel nostro stile.
    Però ho una stanza per gli ospiti, e c’è un letto abbastanza grande per entrambi, ve lo faccio come favore, siete un attrazione, e le attrazioni fanno vendere.


    Sorrise entrambi, e non fu difficile vedere l’occhiolino che fece dietro la benda quando parlava del letto singolo, dopotutto il Brucialingua metteva il fuoco dentro, no?

    Detto questo, a quanto pare vi interessa quell’uomo… raggiungerlo non è facile, più si sale più il clima è rigido e per la barriera c’è da fare ancora qualche buon chilometro ma se avete una mappa posso indicarvi la strada.

    Pareva che nessuno avesse niente da nascondergli, dopotutto perché dovevano?
    Date le ultime risposte il locandiere si sarebbe allontanato permettendo ai due di consumare le loro ordinazioni e a Kairi di sentir salire l’effetto dell’alcool, che si sa, rende decisamente più disinibiti, figurarsi in quelle quantità!
    A prescindere dal concludersi della serata e del come decidessero di passare la notte[Mangiare e dormire ripristina i danni del Dolore Grave casomai si verificassero], il sole sarebbe sorto comunque, illuminando il candido paese che durante il giorno pareva essere assai più reattivo, mostrando delle bestie da soma dal manto particolarmente folto, ed altre del tutto similari a quelle viste in qualsiasi fattoria, ma in versione invernale, cosa che comunque non evitò ai due di venir guardati costantemente in ogni loro spostamento, e di fargli apprezzare quanto inadatto fosse il loro equipaggiamento, che di adatto aveva soltanto la giacca.
    Attorno a loro vedevano persone di tutti i tipi, ma tutti, pochissimi gli esclusi, erano gonfi di strati di vestiti ed i meglio equipaggiati di pellicce, e portavano ai piedi stivali ben ingrassati e solidi.
    Il Nord probabilmente aveva mostrato al duo il suo viso più gentile fino a quel momento.
    La mappa dava la barriera a due giorni [si, due, a prescindere dalla velocità XD] di cammino ma dopo neanche qualche ora si accorsero che il tempo cambiava in fretta al Nord e che quel manto candido andava mantenuto. Il cielo divenne candido come la terra e la neve cominciò a calare copiosa, fenomeno che in pochi minuti cancellò ogni tipo di confine, facendolo sfumare in una coltre bianca impenetrabile allo sguardo, sapevano che da qualche parte c’erano delle foreste e dei fiumi, ma orientarsi e trovare riparo esulava dalle mere informazioni che una mappa poteva fornire.
    La bufera[dovete sopravvivere questa volta, ma occhio ci sono degli status in agguato, non è come il primo, questo è un viaggio serio e la situazione difficile, destreggiatevi bene e con attenzione: dovete difendervi dal freddo] sarebbe finita solamente due notti dopo.
    A prescindere dalle decisioni dei ninja, se fossero riusciti a superare la prova del nord, si sarebbero resi conto che la barriera altro non era un passo di montagna in una catena dalla forma singolare.
    Al versante opposto infatti il dolce pendio che si innalzava fino a raggiungere considerevoli altezze si trasformava in una serie di strapiombi assai difficile da scalare o oltrepassare, una barriera naturale che schermava parte dei venti più gelidi e di cui il guardiano sorvegliava l’accesso, che altro non era che un pendio più docile al centro di una stretta vallata, forse una frana di chissà quanti secoli prima, che connetteva il di là con il di qua con una grosso scivolo.
    Erano giunti a destinazione, non ci si poteva sbagliare.
    Dovevano solo trovare il guardiano che, non era difficile intuire visto dove aveva scelto di farsi una vita, gradisse ben poco le visite.
     
    .
36 replies since 27/11/2017, 03:22   554 views
  Share  
.