La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,982
    Reputation
    +684

    Status
    Offline

    Cespugli e Terrore


    - IV -




    Guardò storto il novello chunin.
    La mano avrebbe allentato la presa mentre l’Hokage si faceva silenzioso, osservando il piccolo teatrino con più della mera curiosità. Se Kunihiro al loro primo incontro aveva conosciuto un Raizen tutto sommato alla mano e disponibile ad ascoltare il suo strambo rapporto, ora ne vedeva uno sospettoso, ed abbastanza inquietante.
    Non era il primo a vedere Raizen in quella “modalità, ad essere precisi era il secondo, ma da allora e forse proprio per quella ragione, il ninja aveva appreso una tecnica piuttosto comoda per quelle occasioni. La prima volta con Yato era stato ben più incisivo, ma in quel momento la situazione era indifferente, ed aveva una certa fretta che non gli permise di ricreare la stessa situazione.

    Perché mi hai seguito.

    C’era un contatto, e tanto bastava perché il minuto chunin sentisse la domanda rimbombargli con potenza nella mente, cercando avidamente la risposta, ma non solo, un flusso di chakra ancora più imponente gli avrebbe sconvolto la mente, una paura profonda che forse non gli avrebbe permesso di concentrarsiInterrogazione Mentale
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre (1)
    L'illusione si attiva tramite il contatto con la vittima. L'utilizzatore sarà in grado di interrogarla, cercando di estorcerle le informazioni direttamente dalla propria psiche leggendo la mente. Può essere utilizzata anche su bersagli incoscienti, riuscendo a comunicare mentalmente. L'utilizzatore vedrà le immagini dei pensieri superficiali della vittima, la quale è consapevole dell'interrogazione. Per mostrare un'immagine diversa dal reale pensiero è necessaria molta concentrazione, uno slot difesa e un consumo pari a medio ogni domanda. L'efficacia è pari a 30. Ogni domanda oltre alla prima richiede slot azione/tecnica.Tipo: Genjutsu - Tameshi
    (Consumo: Mediobasso ogni domanda)
    [Da genin in su]

    Intento Assassino
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'illusione si attiva entro un raggio di 9 metri se percepito dalla vittima. La vittima vedrà la furia omicida dell'utilizzatore riversarsi sulla propria mente, paralizzandolo. Le vittime saranno Semiparalizzate e avranno un malus di 2 tacche a Velocità e Riflessi per azioni contro l'utilizzatore o alleati. L'efficacia è pari a 40; colpisce chiunque presente entro il raggio d'azione.Tipo: Genjutsu - Bakkin/Tameshi
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Paura Incatenante
    Talento: L'utilizzatore se sfruttata la tecnica "Intento Assassino" causerà in aggiunta lo status Scoordinato per 2 round. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in combinazione.[Da genin in su]

    Terrore Atrofizzante
    Talento: L'utilizzatore se sfruttata la tecnica "Intento Assassino" causerà in aggiunta lo status Ingombro per 2 round. Utilizzabile 1 volta ogni 2 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "talento" in combinazione.
    [Da chunin in su]
    troppo su un eventuale menzogna.
    Ottenuta la sua risposta avrebbe definitivamente lasciato la presa.

    Non mi piace essere seguito, o ingannato.
    L’ultimo kiriano che ci ha provato ha fatto colazione col suo stesso braccio.


    Ma non tutti i sospetti furono fugati, non del tutto quantomeno, motivo per cui, con una mano al mento si sarebbe rivolto allo shinobi.

    Senti, sto partendo per una missione di poco conto, visto che sei qui e sei curioso ti farò vedere che avevo da fare.
    Il che vuol dire che verrai insieme a me.
    Se sarai utile magari sarò anche generoso.


    Non avrebbe accettato alcuna scusa, a meno di una richiesta di qualche minuto utile a recuperare il suo equipaggiamento.

    Ci muoveremo a piedi.

    Avrebbe annunciato vicino alle porte del villaggio.

    Non ho troppa fretta e ho bisogno di riflettere, e magari sperimentare.
    Ricordo di aver letto qualcosa sul tuo conto, sei uno di quelli che ha seguito le orme del secondo e del quarto hokage, giusto?


    Se non avesse compreso con uno sbuffo avrebbe approfondito.

    Si dai, quella tecnica particolare che si attiva con i foglietti.

    Non conosceva affatto Kunihiro se non per i pochi minuti necessari ad ascoltare il suo rapporto, ma non l’avrebbe definito incline a scucire troppe informazioni sul suo conto, se non centellinate tra una stramberia e l’altra.
    Aggettivo che inevitabilmente gli fece pensare a Febh ed alla croce di avere un simile elemento all’interno del villaggio.




    Edited by F e n i x - 28/1/2018, 16:02
     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   462 views
  Share  
.