La Via del Ferro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkaid69
        Like  
     
    .

    User deleted



    6
    - Heeee? Questo sì che è uno scoop! Non sapevo che l'Hokage fosse un tale burlone! Davvero, o SOMMO Hokage-sama, voi mi fate onore rendendomi parte del vostro personalissimo divertimento. Lungi da me criticare una tale pratica, ma con voi davvero non ci si annoia mai! Disse a testa in giù.
    Dopo essere scivolato, si era ritrovato con la schiena arcuata all'indietro, nella tipica posizione del "ponte". Un piede era rimasto appiccicato grazie al chakra adesivo al masso sul quale Raizen Ikigami aveva avuto la brillante idea di spostare il suo Kunai con sigillo (notava ora), le mani invece erano poggiate sulla superficie dell'acqua in maniera del tutto instabile. L'altra gamba, poi, era sommersa sott'acqua. - Addirittura venti minuti? Voi siete fin troppo GENEROSO! Disse, dopo essersi rimesso in piedi sull'acqua e avergli lanciato con tutta la forza il kunai con sigillo (nel momento in cui diceva l'ultima parola). E svanì.
    Kunihiro aveva calcolato che venti minuti sarebbero stati più che sufficienti in quanto l'unico tragitto che avrebbe dovuto fare a piedi sarebbe dovuto essere quello dalla sua stanza al "paninaro". Poi, una volta ricevuto il cibo (dicendo al tipo che l'Hokage aveva deciso di dargli una lauta mancia e avrebbe dovuto aggiungere i ryo che preferiva al conto) svanì nuovamente.

    Prevedeva che, prima della fine di quella bizzarra "missione", ci sarebbero stati molti altri simili scambi. Se al Kage piacevano quel tipo di scherzi, Kunihiro avrebbe dovuto stare al passo!


    Arrivati al bizzarro villaggio, Raizen pensò bene di fermare qualcuno del luogo. L'uomo, stempiato, capelli rasati e occhiali a fondo di bottiglia, vestito con panciotto e
    -La nostra è una stirpe che deriva da una lunghissima tradizione di alchimisti. Siamo tutti alchimisti al villaggio... un bel villaggetto... Rise. -Capannoni con cipressi del Paese del Tè... Indicò i vari cipressi che infestavano tutte le strette strade di quel luogo -e la sua bella villetta adiacente. Abbiamo tutti la nostra bella villetta adiacente. E infatti è tutto sviluppato in orizzontale, ovvio. Fu un tale Ing. Taniguchi a pensarla. Un visionario, perché in effetti spalmare l'odio sul territorio è molto meglio che concentrarlo in un punto solo. E' ovvio, no? Rise e una volta lasciata la presa dal Hokage se ne andò.


    Più tardi, quando nella fucina l'uomo mascherato udì il fischio, si fermò immediatamente e il silenzio calò all'interno del capanno, a parte per lo sfrigolare del fuoco e le parole di Raizen. Dopo che l'Hokage ebbe finito di parlare, l'altro sollevò la maschera di ferro che ne copriva le fattezze, rivelandosi ben più giovane di quanto la corporatura non facesse intendere. Aveva uno sguardo limpido e i capelli biondi. -Ah, mi scusi, ma sta cercando me? Ma... una spada? E' sicuro? Sono io l'apprendista ma non ricordo di aver forgiato alcuna spada! Mi faccia vedere, magari è solo la memoria che mi fa brutti scherzi...
    E così dicendo si avvicinò ai due. Adesso che era più visibile, lontano dalla luce intensa della forgia, Raizen avrebbe potuto notare che non si trattava del nipote di Meku. -Il maestro dovrebbe arrivare a momen...
    -Ah! Ma cosa abbiamo qui!? Un cliente poco soddisfatto? Ma non va bene mica! Interruppe una giovane voce alle loro spalle, che subito si comprese essere quella di Ryo, immutato rispetto alle foto mostrate da Meku e che a quanto pare li aveva sentiti parlare mentre rientrava. Si fece strada frettolosamente nell'angusto spazio del negozio e fece segno con la mano ai due: -Ma allora, cosa aspettate? Venite da questa parte, su, su. Mostratemi questa lama rotta. Taketoshi, vammi a prendere la lente d'ingrandimento. Non mi meraviglio mica che abbiate rotto una spada! Dico io, con questa corporatura qua! Allungò le mani sul petto dell'Hokage per toccarlo. Non c'era malizia dietro quel gesto, solo un paio di pacche che a Raizen sarebbero risultate leggerissimeValutazione sensoriale (Base)
    Abile: L'utilizzatore può stimare le fattezze e qualità di un oggetto o materiale attraverso le vibrazioni e il rumore che questo provoca se percosso anche leggermente con le dita.[Da genin in su]
    [Richiede Percezione (Base)]

    Valutazione sensoriale (Intermedia)
    Abile: L'utilizzatore può stimare a grandi linee la qualità dei muscoli di un obbiettivo attraverso le vibrazioni e il rumore che questo provoca se percosso anche leggermente con le dita, determinandone a grandi linee il grado di allenamento. Può anche percepire a grandi linee la presenza di equipaggiamenti protettivi o parti meccaniche, se presenti.[Da genin in su]
    [Richiede Percezione (Intermedia)]
    [Richiede Conoscenze Mediche (Base)]
    .

    dAqFEqp
    Che fosse riuscito o meno a toccare Raizen con le dita, avrebbe urlato: -Taketoshi, ce l'ho qui la lente! Vai dall'alchimista Taniguchi e chiedigli se è arrivato l'ordine della pasta abrasiva!
    - Subito, sensei! Si sentirono dei passi affrettati e poi il rumore della porta sul retro, segno che il ragazzotto era uscito.
    -Bene, mostratemi questa spada. Anche se... devo dire che è strano perché, sapete,
    noi qui di spade... non ne facciamo.
    L'espressione dipinta sul volto del ragazzo cambiò improvvisamente, quasi come se fosse diventato una persona diversa. -Quindi sarebbe molto interessante capire esattamente... voi... chi siete?


     
    .
33 replies since 18/12/2017, 19:28   462 views
  Share  
.